Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 16 Nov 2014, 14:49
Non lo metto in bold, pero' credo di saper leggere abbastanza bene :
(ah, sono andato nel topic di Cana e i molti sarebbero ben 3 netter, della cui opinione su Nesta non ne ho idea, ma a te bastano per trovarci pure il paradosso e considerarlo un fatto)
Offline Adler Nest
Lazionetter
*

Mostra profilo  Messaggio privato (Offline)

Nesta reloaded: a volte ritorna
« il: 01 Ott 2014, 21:34 »
Citazione

Non mi riconosco più.

Ecco, nemmeno io.

non è colpa sua se gli è stata cucita addosso un'etichetta che non gli appartiene e non sente propria.

No way.
Stai bene a Montreal.

Sic transit gloria mundi...o chissà, magari vuole buttarsi in politica

Siamo soli.
Pazienza.
La Bandiera me la porto da casa.

Ma comunque il problema è il nostro che pensiamo a lui come un idolo. Non lo è più? Non lo è mai stato?
Allora se becca le considerazioni che faremmo a uno qualunque.

continuo?
questi solo nella prima pagina (di 25).. confermo.. leggi poco.
se invece per molti ti riferisci a cana.. dimmi dove l'ho scritto visto che "che uno per molti è un rinnegato " è riferito a nesta ovviamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Nov 2014, 14:51
e dov'è qui l'attacco cana? spiegamelo perche pur avendolo scritto io non lo vedo! tra l'altro ..."( come è anche normale che sia).
E dove avrei parlato di attacco a Cana?
Sei entrando nel topic parlando di paradosso visto che secondo te molti netter considerano Cana un eroe e insultano Nesta, perchè ben 3 netter nel topic dedicato a Cana avevano scritto/quotato un post in cui Cana veniva considerato come uno degli eroi del 26 Maggio. In base ai post di ben 3 netter ci hai costruito ad arte la statistica (i molti netter che sarebbero ben 3, al massimo) e ci hai visto pure il paradosso. Beato te.

Ora hai quotato i post di altri netter che non hanno niente a che fare con l'eroico Cana, ma mi sa che per te il paradosso funziona cosi, unendo pensieri diversi di netter diversi, magari per facilitare la ricerca del paradosso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 16 Nov 2014, 14:59
E dove avrei parlato di attacco a Cana?
Sei entrando nel topic parlando di paradosso visto che secondo te molti netter considerano Cana un eroe e insultano Nesta, perchè ben 3 netter nel topic dedicato a Cana avevano scritto/quotato un post in cui Cana veniva considerato come uno degli eroi del 26 Maggio. In base ai post di ben 3 netter ci hai costruito ad arte la statistica (i molti netter che sarebbero ben 3, al massimo) e ci hai visto pure il paradosso. Beato te.

Ora hai quotato i post di altri netter che non hanno niente a che fare con l'eroico Cana, ma mi sa che per te il paradosso funziona cosi, unendo pensieri diversi di netter diversi, magari per facilitare la ricerca del paradosso.
finora l'ho presa ironicamente.. ora pero' insisti mettendo in bocca cose mai dette  e questo mi piace MOLTO poco.. dove ho scritto MOLTI ??????
te lo riscrivo sperando che stavolta non ci ricami. Molti metter danno del rinnegato a nesta ed il paradosso sta nel fato che di la leggo di cana eroe. se ricami anche su questo mi potrei incaxxare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
L'avevo già quotato nella prima risposta, cmq lo faccio di nuovo :

Citazione di: gaizkamendieta il 16 Nov 2014, 13:00
sisi precisissimo dlm, rimane il fatto che uno per molti è un rinnegato dopo rinunciato a qualche milioncino per non far fallire la lazio ed è stato uno maggiori dei protagonisti dell'80% delle vittorie di questa societa' mentre l'altro è un eroe e non rinuncia ( come è anche normale che sia) manco a un centesimo e neanche per andare a giocare li' "dove è il suo cuore" .... non lo trovi quantomeno "paradossale" ?
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 16 Nov 2014, 15:12
L'avevo già quotato nella prima risposta, cmq lo faccio di nuovo :
EOT
ma è nestaaaaaaaaa, porca miseria!!!! ao ma lo capisci l'italiano o la stai a butta in caciara?
se avessi voluto dire che per molti cana è un eroe avrei dovuto scrivere "per gli stessi".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Quindi in realtà la frase è sisi precisissimo dlm, rimane il fatto che uno per molti è un rinnegato dopo rinunciato a qualche milioncino per non far fallire la lazio ed è stato uno maggiori dei protagonisti dell'80% delle vittorie di questa societa' mentre per 3 netter l'altro è un eroe e non rinuncia ( come è anche normale che sia) manco a un centesimo e neanche per andare a giocare li' "dove è il suo cuore" .... non lo trovi quantomeno "paradossale" ?

Dai su, meglio chiuderla qui. (non voglio iniziare a discutere sul senso della proposizione avversativa*)

*ho googlato per scoprire come venisse definita

L'italiano lo capisco meno della tua voglia di infilare Cana in un topic dove si parla di Nesta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 16 Nov 2014, 15:19
Quindi in realtà la frase è sisi precisissimo dlm, rimane il fatto che uno per molti è un rinnegato dopo rinunciato a qualche milioncino per non far fallire la lazio ed è stato uno maggiori dei protagonisti dell'80% delle vittorie di questa societa' mentre per 3 netter per gli stessi l'altro è un eroe e non rinuncia ( come è anche normale che sia) manco a un centesimo e neanche per andare a giocare li' "dove è il suo cuore" .... non lo trovi quantomeno "paradossale" ?

Dai su, meglio chiuderla qui. (non voglio iniziare a discutere sul senso della proposizione avversativa*)

*ho googlato per scoprire come venisse definita
questo avrei scritto se fosse come dici te

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Nesta è nell'Olimpo della storia della Lazio, Cana no.
Anche se l'albanese fuori dal campo fa di tutto per lasciare un buon ricordo di sé, cosa che evidentemente non gli riesce sul campo, per me Cana sarà ricordato con simpatia, tra trent'anni.
Nesta sarà, è, ricordato, con amore.
L'amore che ha avuto Nesta dalla nostra gente, finché ha vestito la nostra maglia ma per la maggioranza di noi anche dopo, non lo ha mai ricevuto nessuno. Tranne Chinaglia, che non è manco più un ex giocatore, ma la lazialità incarnata.
Nesta è mio fratello, tuo figlio, il fidanzato ideale, l'amico d'infanzia, il compagno di seggiolino allo stadio.
E' l'unico giocatore che sia mai stato identificato come uno di noi.
L'altro è Di Canio, che però ha scelto di legarsi ad una sola porzione del tifo biancoceleste.
Nesta è stato uno di noi, e vorremmo tanto che, almeno col cuore, lo fosse ancora.
Per questo leggere le parole di Cana sul Marsiglia non mi fa scendere la considerazione nei confronti dell'albanese, ma mi fa fare un'amara riflessione: le ho mai lette, quelle parole, in un'intervista di Nesta?
Lo ha mai detto che il suo cuore è qui? Che questa è stata la pagina più importante della sua carriera? Che questa è la tifoseria che sente più sua?
No. L'unico riferimento alla Lazio è ormai da tempo che non ci sono più quelli che conosceva. Come se stesse parlando di una caserma, di un ufficioo, di una scuola: senza quelli che con me hanno condiviso un percorso, rimangono cose vuote, verso le quali non posso provare affetto.
L'affetto lo provo verso i ricordi (e a Sfide c'è una sua dichiarazione bella nei confronti del nostro scudetto), verso gli ex compagni, il Mister, i vecchi dirigenti. Magari verso il magazziniere. Ma il resto, è una caserma vuote.
Solo che quella caserma è la Lazio. Quella caserma siamo noi.
Finché giocava nel Milan ho rispettato il suo silenzio, ora è francamente intollerabile.
Mancini non mandava (e manda) messaggi d'amore alla Samp, quando era con noi?
Qualcuno di voi se l'è mai presa a male?
Mihajlovic, Simeone, Veron, Simone Inzaghi: tutti, magari per piaggeria, non è dato sapere, hanno speso parole d'amore per noi.
Tutti.
Tranne il capitano.
Poi fate come ve pare, io non lo amo meno di voi.
E' lui che fa di tutto per farci capire che è una cosa a senso unico.

A noi ce tocca amà la caserma, e sticazzi dei soldati che ci stanno dentro. Capitani compresi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me sinceramente poco mi frega delle parole di elogio di un giocatore che non veste più la nostra maglia.
A me importa che quel giocatore, quando indossava la maglia della lazio abbia dato tutto, abbia contribuito ai successi della squadra.
Dei vari nesta, veron, simeone, nedved... non mi frega il : alla lazio sono stati gli anni più belli della mia carriera, mi importa che ognuno di loro abbia dato il fritto, si sia distinto per abnegazione, spirito di sacrificio, voglia e qualità.
Poi per me possono anche non parlare più di lazio, nella mia mente rivive quello che hanno fatto, non quello che pensano di noi.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Nesta a tutto tondo: "In India per un'esperienza nuova. Tornerò in Italia per diventare allenatore e magari..."
10.12.2014 09:40 di Lalaziosiamonoi Redazione    articolo letto 1364 volte
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

È volato in India perché uno come lui non é mai sazio d'esperienza. Una vita a rincorrere un pallone, a difesa della propria area di rigore, per conquistare tutto quello che di meglio si possa sognare fin da bambini. La storia d'amore di Alessandro Nesta con il calcio non finirà mai. L'ex capitano biancoceleste ha fatto capo al Chennaiyin, dove accompagnerà l'amico Marco Materazzi nell'ennesima intrigante sfida: "Dopo la morte di mio padre mi serviva una nuova avventura: questa è terapeutica", confessa in una lunga intervista rilasciata sulle pagine della Gazzetta dello Sport. "Non ne sapevo niente di niente. Ero fermo da due anni, Miami è fantastica ma stanca chi è abituato a una vita veloce come la nostra. Matrix, che è allenatore-giocatore, mi ha chiamato e solo allora ho scoperto che sì, esisteva anche Chennai. È un'esperienza nuova, in un paese che non avevo mai visto. Ieri ho giocato contro Del Piero che ha pure segnato su punizione: finita 2-2. Ma noi restiamo primi...".  Il prossimo obiettivo è quello di intraprendere la carriera d'allenatore, per continuare a fare incetta di soddisfazioni: "Troverò un aereo per l'Italia e chiuderò il corso da allenatore. Esame a settembre e poi una squadra, in Italia o nel mondo. Magari un giorno arrivo al Milan, è ancora e comunque un punto d'arrivo". Poi sulla situazione economica del nostro calcio e sul momento Milan: "Prima facevi il mercato con 100 milioni di euro e oggi, forse, con 5. Quella disponibilità ora appartiene ad altri e noi siamo tagliati fuori, senza nemmeno competere. Per me Clarence aveva fatto il suo e pure di più. Pippo invece va aspettato, poche volte ho visto il suo Milan giocar male, ha spesso accusato errori individuali. Ha portato idee ed entusiasmo". Nesta dedica anche un breve cenno sulla lotta al terzo posto: "Ho girato il mondo e il nome del Milan è sempre troppo importante per arrivare... ottavo. Ma stentano anche Inter, Napoli e le altre: è un peccato però, sembra una corsa a chi fa meno peggio". In chiusura c'è spazio anche per un monito sui social network e più in generale sulle nuove mode di oggi: "Io twitto, ma con moderazione. I social andrebbero regolamentati per evitare di dire sciocchezze, il contatto con i tifosi e con la realtà ben venga. Sul resto non importa tornare agli anni '80: spalline, orlo alto ai pantaloni e zampa d'elefante... Uno può essere alla moda e insieme una persona seria".

fuoco alle polveri :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Amare qualcuno non mi e' mai stato reso cosi' difficile.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Nesta a tutto tondo: "In India per un'esperienza nuova. Tornerò in Italia per diventare allenatore e magari..."

È volato in India perché uno come lui non é mai sazio d'esperienza. Una vita a rincorrere un pallone, a difesa della propria area di rigore, per conquistare tutto quello che di meglio si possa sognare fin da bambini. La storia d'amore di Alessandro Nesta con il calcio non finirà mai. L'ex capitano biancoceleste ha fatto capo al Chennaiyin, dove accompagnerà l'amico Marco Materazzi nell'ennesima intrigante sfida: "Dopo la morte di mio padre mi serviva una nuova avventura: questa è terapeutica", confessa in una lunga intervista rilasciata sulle pagine della Gazzetta dello Sport. "Non ne sapevo niente di niente. Ero fermo da due anni, Miami è fantastica ma stanca chi è abituato a una vita veloce come la nostra. Matrix, che è allenatore-giocatore, mi ha chiamato e solo allora ho scoperto che sì, esisteva anche Chennai. È un'esperienza nuova, in un paese che non avevo mai visto. Ieri ho giocato contro Del Piero che ha pure segnato su punizione: finita 2-2. Ma noi restiamo primi...".  Il prossimo obiettivo è quello di intraprendere la carriera d'allenatore, per continuare a fare incetta di soddisfazioni: "Troverò un aereo per l'Italia e chiuderò il corso da allenatore. Esame a settembre e poi una squadra, in Italia o nel mondo. Magari un giorno arrivo al Milan, è ancora e comunque un punto d'arrivo". Poi sulla situazione economica del nostro calcio e sul momento Milan: "Prima facevi il mercato con 100 milioni di euro e oggi, forse, con 5. Quella disponibilità ora appartiene ad altri e noi siamo tagliati fuori, senza nemmeno competere. Per me Clarence aveva fatto il suo e pure di più. Pippo invece va aspettato, poche volte ho visto il suo Milan giocar male, ha spesso accusato errori individuali. Ha portato idee ed entusiasmo". Nesta dedica anche un breve cenno sulla lotta al terzo posto: "Ho girato il mondo e il nome del Milan è sempre troppo importante per arrivare... ottavo. Ma stentano anche Inter, Napoli e le altre: è un peccato però, sembra una corsa a chi fa meno peggio". In chiusura c'è spazio anche per un monito sui social network e più in generale sulle nuove mode di oggi: "Io twitto, ma con moderazione. I social andrebbero regolamentati per evitare di dire sciocchezze, il contatto con i tifosi e con la realtà ben venga. Sul resto non importa tornare agli anni '80: spalline, orlo alto ai pantaloni e zampa d'elefante... Uno può essere alla moda e insieme una persona seria".

Perché questo topic è su Lazio Talk ?
Nesta, grande giocatore, ex grande difensore di Lazio e Milan, oggi mi sembra molto più legato al mondo Milan che a quello Lazio, quindi mi sembrerebbe, in totale serenità e senza polemica, normale e logico spostare il topic su "Calcio".

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237

Ogni volta che Nesta si "dimentica" di noi ho sempre una brutta sensazione, mi sembra che tutto l'amore, da tifoso, riposto in lui sia stato sprecato.
Brutto, brutto davvero!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
eeeehhhhh ma gli occhi er giorno daà presentazzione ar milà...poverino...
eeeeehhhh ma i mijjioni a cui ha rinunciato pè sarvà aaaLazioo...
eeeeehhhh er vero capitano daaLazzio deve da esse così, senza ostentazzioni e farsità...
eeeeehhhh ma 'e bottijette...
eeeeehhhh ma che doveva dà fà comprà a paggina del corrieredoosporte solo pè salutà i regazzi?
eeeeehhhh ma Alesandro è più lazziale de me e de voi messi 'nsieme...
eeeeehhhh ma che te deve da dì, è normale che t'affezzioni dopo 10 anni de militanza...è normale che mò vole bene ar milà quanto vòle bbene aaLazioo...

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Ma difendiamolo ancora eh? Mi raccomando. Lo amavo alla follia, ma c'è un limite a tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma non facciamo gli amnti traditi e gli innocentini.
Il trattamento riservatogli quando e' venuto qua, e tutto questo non era ancora successo, e' stato vergognoso e non si puo' afaftto escludere (anzi per me e' sicuro) che abbia influenzato i suoi affetti e le sue prese di posizione successive.
Ennamo no, mo' tutte vergini.
Me lo ricordo quando solo LN fece uno striscione di sostegno, e me sa che per poco non pijano pure du' schiaffi.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Tarallo il 10 Dic 2014, 11:03
Si ma non facciamo gli amnti traditi e gli innocentini.
Il trattamento riservatogli quando e' venuto qua, e tutto questo non era ancora successo, e' stato vergognoso e non si puo' afaftto escludere (anzi per me e' sicuro) che abbia influenzato i suoi affetti e le sue prese di posizione successive.
Ennamo no, mo' tutte vergini.
Me lo ricordo quando solo LN fece uno striscione di sostegno, e me sa che per poco non pijano pure du' schiaffi.

Non sono d'accordo, voglio dire qui non sto dicendo che Nesta debba avere parole di zucchero per i tifosi della Lazio, la cosa è più grave, non nomina nemmeno la Lazio, da quello che sapevo io era tifoso della nostra Squadra invece mi pare chiaro che non è così e questo non dipende dagli insulti allo stadio.
Si è tifosi a prescindere anche se i tifosi contestano, per come la vedo io...

Contenuto sponsorizzato

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
"L'Italia? Un po' mi manca, mi manca il calcio vero. Ma oggi non è più come un tempo, se prima facevi il mercato con 100 milioni, ora lo fai con 5. Pochi mesi fa ho giocato una partita amichevole con i compagni della Lazio dello scudetto: costruire oggi una squadra come quella in Italia sembra impossibile. Il Milan che dettava legge in Europa è lontanissimo".
"Allenatore? Perché no. Mi piacerebbe allenare la Lazio e poi chissà, magari andare anche al Milan, che è sempre un punto di arrivo e un simbolo del nostro calcio nel mondo. Ma ora c'è Pippo!"
"Il terzo posto? Difficile. Il Milan non può arrivare ottavo, ma vanno male anche le altre. Può sperare anche la Lazio, ai miei tempi era normale andare in CL, a quei tifosi mancherà quel palcoscenico".

Discussione precedente - Discussione successiva