noi come lotito

Aperto da pressingalto, 10 Mag 2010, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
si, e non e' un topic di mercato ma un topic su di noi questo, su quanto ci siamo assuefatti al presente, nn riuscendo nemmeno a scrollarcelo di dosso quando parliamo di futuro.
vedete, nei vari topic di mercato aperti, c'e' chi sogna e chi vive di sano realismo (i piu ) e concordo appieno con i secondi,ma nell ambito di un sano realismo nell immaginare una squadra che si autofinanzia, leggere che per molti si deve ripartire da brocchi e  da mauri(over trenta con cui siamo arrivati 12 esimi e probabilmetne 14esimi),magari dal ritorno di zauri o da trentenni a parametro zero, vorrei sapere tra questi e i piani lotitiani che differenza passa.
avere pochi soldi o autofinanziarsi nn significa condanna alla medicoritca. si dovrebbe impostare su occhi di talent scout che ti prendono giovani bravi da ogni dove o che ti peschino 25 enni forti(e ce ne sono) ma ancora nn noti perche magari privi di bravi procuratori o perche da paesi poco osservati.
vuoi un esterno destro? nn c'e' bisogno di pensare a zauri,vai in brasile o in colombia e guarda quanti 23-26 enni ci sono in qel ruolo. vuoi centrali di centrocampo? ne trovi a kili e fortissimi sempre in brasile.invero  e' per dire di un paese che produce quanto di meglio ,ma potrei dire di guardare in norvegie in finlandia in islanda, in dove nn a caso pescano benissimo le inglesi o le olandesi , o magari in turchia,colombia  e ancor piu approfonditamente in un paese come la svizzera che 3 anni fa aveva una delle mgliori under d'europa.
aprire gli occhi , vivere di realismo ,non di mediocrita'. se siamo i primi noi a parlare di brocchi e  zauti come pretendiamo di sperare faccia diversamente lotito?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 10 Mag 2010, 18:33
scusate ma..
si, e non e' un topic di mercato ma un topic su di noi questo, su quanto ci siamo assuefatti al presente, nn riuscendo nemmeno a scrollarcelo di dosso quando parliamo di futuro.
vedete, nei vari topic di mercato aperti, c'e' chi sogna e chi vive di sano realismo (i piu ) e concordo appieno con i secondi,ma nell ambito di un sano realismo nell immaginare una squadra che si autofinanzia, leggere che per molti si deve ripartire da brocchi e  da mauri(over trenta con cui siamo arrivati 12 esimi e probabilmetne 14esimi),magari dal ritorno di zauri o da trentenni a parametro zero, vorrei sapere tra questi e i piani lotitiani che differenza passa.
avere pochi soldi o autofinanziarsi nn significa condanna alla medicoritca. si dovrebbe impostare su occhi di talent scout che ti prendono giovani bravi da ogni dove o che ti peschino 25 enni forti(e ce ne sono) ma ancora nn noti perche magari privi di bravi procuratori o perche da paesi poco osservati.
vuoi un esterno destro? nn c'e' bisogno di pensare a zauri,vai in brasile o in colombia e guarda quanti 23-26 enni ci sono in qel ruolo. vuoi centrali di centrocampo? ne trovi a kili e fortissimi sempre in brasile.invero  e' per dire di un paese che produce quanto di meglio ,ma potrei dire di guardare in norvegie in finlandia in islanda, in dove nn a caso pescano benissimo le inglesi o le olandesi , o magari in turchia,colombia  e ancor piu approfonditamente in un paese come la svizzera che 3 anni fa aveva una delle mgliori under d'europa.
aprire gli occhi , vivere di realismo ,non di mediocrita'. se siamo i primi noi a parlare di brocchi e  zauti come pretendiamo di sperare faccia diversamente lotito?

concordo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
A parte che Zauri torna perché ha un contratto in essere, ma chi é che vuole ripartire da Brocchi e Mauri?

Per curiosità, eh?  :roll:

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: pressingalto il 10 Mag 2010, 18:33
si dovrebbe impostare su occhi di talent scout che ti prendono giovani bravi da ogni dove o che ti peschino 25 enni forti(e ce ne sono) ma ancora nn noti perche magari privi di bravi procuratori o perche da paesi poco osservati.

Per tanto tempo è andato di moda il modello Udinese.Tale modello mi sembra che abbia clamorosamente
fallito in quanto ogni 3-4 anni può regalarti buoni piazzamenti ma hai altrettante possibilità di trovare
la stagione che ti fa precipitare dritto dritto in serie B.
I giovani di talento per crescere devono essere affiancati a giocatori importanti qualitativamente e
quantitativamente. Devi cioè avere alla base una struttura già consolidata con almeno 4 pilastri (uno
per reparto).
Devi avere un buon portiere,un grande difensore,un grande centrocampista e un grande attaccante.
E' a quel punto che attorno a queste figure puoi anche lavorare e puntare sui giovani di talento.
Senza tali base rischi solo di far fare gavetta a giovani che giocheranno sempre nella prospettiva
di essere ceduti all'Inter o al Milan.Sarebbero comunque giovani che si impegnerebbero per al
massimo 2 anni di contratto.
Fino al giorno in cui la Lazio verrà considerata come un traghetto e non come un punto di arrivo non
potrà essere raggiunto mai alcun traguardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sono totalmente d'accordo ma per fare ciò serve un DS capace...stiamo sempre al solito discorso...però non è che mi è sembrato di leggere tutta questa gente desiderosa di ripartire da Zauri, Brocchi e Mauri :roll:

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Si tratta solo di essere un pò realisti... se poi volete Ederson D'agostino e il riscatto di Floccari tutti insieme magari senza manco vendere Kolarov, che ve devo dì...

Poi pescando a cazzo di cane in Sudamerica non risolvi nulla... quelli forti li paghi anche li (Dias non me risulta che sia stato preso gratis) altrimenti la sòla la rischi e manco piccola (che davero devo mettermi a fare l'elenco? No eh..)...

Piuttosto un mercato stile Samp, con un buon ds, nomi di rendimento non eclatanti ma sicuri senza spendere una fortuna.. di quello mi accontenterei per l'anno prossimo.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: tattico1982 il 10 Mag 2010, 19:07
Per tanto tempo è andato di moda il modello Udinese.Tale modello mi sembra che abbia clamorosamente
fallito in quanto ogni 3-4 anni può regalarti buoni piazzamenti ma hai altrettante possibilità di trovare
la stagione che ti fa precipitare dritto dritto in serie B.
I giovani di talento per crescere devono essere affiancati a giocatori importanti qualitativamente e
quantitativamente. Devi cioè avere alla base una struttura già consolidata con almeno 4 pilastri (uno
per reparto).
Devi avere un buon portiere,un grande difensore,un grande centrocampista e un grande attaccante.
E' a quel punto che attorno a queste figure puoi anche lavorare e puntare sui giovani di talento.
Senza tali base rischi solo di far fare gavetta a giovani che giocheranno sempre nella prospettiva
di essere ceduti all'Inter o al Milan.Sarebbero comunque giovani che si impegnerebbero per al
massimo 2 anni di contratto.
Fino al giorno in cui la Lazio verrà considerata come un traghetto e non come un punto di arrivo non
potrà essere raggiunto mai alcun traguardo.

Non sono d'accordo sul fallimento del modello Udinese...dove sarebbero se non avessero venduto i pezzi migliori negli ultimi 10 anni? Loro hanno questa politica ma c'è da imparare molto da come si lavora là...

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Kebab il 10 Mag 2010, 19:12

Piuttosto un mercato stile Samp, con un buon ds, nomi di rendimento non eclatanti ma sicuri senza spendere una fortuna.. di quello mi accontenterei per l'anno prossimo.

Però hai letto chi è il patron della sampdoria?

http://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Garrone_(imprenditore)
Biografia  [modifica]
Attivo nel settore petrolifero, è il presidente onorario dell'azienda di famiglia, la ERG.

Beh,mi sembra un tantino ricchetto rispetto a Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: Lazioinvantaggio il 10 Mag 2010, 19:14

Non sono d'accordo sul fallimento del modello Udinese...dove sarebbero se non avessero venduto i pezzi migliori negli ultimi 10 anni? Loro hanno questa politica ma c'è da imparare molto da come si lavora là...

Rimane un modo dignitosissimo per sopravvivere,per campare.
Ma oltre quello non combini nulla,rimani sempre nella mediocrità.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Si chiaro, Garrone è pieno di soldi, ma non me pare che abbia mai investito ste grosse fortune sulla Samp, al livello di mercato... per dire i giocatori che hanno preso loro questa estate potevamo tranquillamente prenderli noi con le nostre risorse

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: robylele il 10 Mag 2010, 18:39
A parte che Zauri torna perché ha un contratto in essere, ma chi é che vuole ripartire da Brocchi e Mauri?

Per curiosità, eh?  :roll:

Mauri quest'anno ha fatto bene e ha dimostrato che nel modulo di reja è una pedina importante, magari da alternare a Matuzalem.
Brocchi come riserva.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Kebab il 10 Mag 2010, 19:19
Si chiaro, Garrone è pieno di soldi, ma non me pare che abbia mai investito ste grosse fortune sulla Samp, al livello di mercato... per dire i giocatori che hanno preso loro questa estate potevamo tranquillamente prenderli noi con le nostre risorse

Il che è più che consolante visto che il prossimo anno giocheranno la Champions....vuol dire che potremmo fare molto bene anche noi, se solo investissimo con saggezza........

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

Discutere, criticare va bene. Insultare no.

Tienine conto, se vuoi continuare a scrivere qui.

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: cholo1966 il 10 Mag 2010, 19:56

Ma cosa si può fare? cosa può fare il tifoso? ben poco ma la prima cosa è distingursi bene da chi ci amministra: IO NON SONO COME LOTITO!!!

E infatti... vogliamo mettere a confronto le  carriere? Quella tua e quella di Lotito?
Roba che se te salta il tic,  potresti comprartene due de Lazio...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Lazioinvantaggio il 10 Mag 2010, 19:14

100%.
comunque che non vi siate accorti quanto tutti mettano nelle prossime formazioni o anche semplicemente in panchina briocchi e mauro, si pecca di miopia.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Trippanera52 il 10 Mag 2010, 20:09
E infatti... vogliamo mettere a confronto le  carriere? Quella tua e quella di Lotito?
Roba che se te salta il tic,  potresti comprartene due de Lazio...
:clap: :clap: :clap: :rotflol: :rotflol:
simpaticissimo!! veramente! mica l'ho aperto io il topic "noi come lotito" ho solo vouto precisare che l'accostamento non lo voglio, se te ti ci rispecchi buon per te

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: AlonZo il 10 Mag 2010, 19:34
Mauri quest'anno ha fatto bene e ha dimostrato che nel modulo di reja è una pedina importante, magari da alternare a Matuzalem.
Brocchi come riserva.
ecco ,ti prendo ad esempio,ma potrei predere ad esempio tutti quelli che potendo mettere una crocetta sui calciatori di cui liberarsi (sopndaggio di in un altro topic) ,han considerato i due tra i piu confermati.
allora,intanto e' indubbio che mauri vertice alto di un rombo e' uan cosa che non puo' stare ne in cielo ne in terra. cio' detto, e considerando che nn v'e' dubbio che il ruolo affidatogli da reja sia piu adiacente alle sue doti, mauri ha 30 anni, contratto in scadenza 2011 e nn rimarra a meno che nn gli si faccia un triennale. un anno ancora di mauri(ma in panca nn certo da titolare) me lo tengo anche io,ma nn accettera mai.

brocchi. beh, questo e' un calciatore che se oggi all eta che ha lo offri al lecce neopromosso si fanno due risate. era e resta un giocatore si di cuore, ma mediocre e peraltro senza dire dell eta che ha e pensarlo anceh solo in panca ,vuol dire che alla fine ce lo ritroviamo con 20 presenze alle spalle anche st'altr anno. coi brocchi e coi mauri, li dove si vincon le partite, nn si va da nessuna parte. lo dice il ns passato,nn puo' che dirlo il futuro con un anno a testa in piu sul groppone. ovviamente nella lazio son da allontanare per primi gli inzachi e i manfredini,certo,ma io mi riferivo a due titolari di ora che nel punto nevralgico del campo, per migliorare, nn possono piu giocare con noi

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: cholo1966 il 10 Mag 2010, 20:22
:clap: :clap: :clap: :rotflol: :rotflol:
simpaticissimo!! veramente! mica l'ho aperto io il topic "noi come lotito" ho solo vouto precisare che l'accostamento non lo voglio, se te ti ci rispecchi buon per te

E dai Cholo, si scherza!    :)

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Trippanera52 il 10 Mag 2010, 20:50

E dai Cholo, si scherza!    :)
hai ragione, scusa se sono stato un pò acido ma dopo un'annata del genere morderei anche mia madre (che tra l'altro e riommica) :friends:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma possibile che Javier Zanetti è l'unico over 30 che può permettersi di giocare a livelli competitivi? A me pare che nella gestione Reja ed anche all'inizio di quella Ballardini hanno reso più Mauri e Brocchi che altri.

Discussione precedente - Discussione successiva