Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: arkham il 22 Mag 2012, 09:55

Le due squadre, le due società, sono più o meno allo stesso livello. La sensazione però, perchè solo di sensazione si tratta, è che il Napoli abbia margini, o per lo meno volontà di crescere ulteriormente, mentre la Lazio no.
A me sembra che l'obiettivo della Lazio sia quello di restare a questi dignitosissimi livelli, magari con la speranza di perscare il jolly ogni tanto, come con il 2009 dell'inaspettata esplosione di Zarate.
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma sarebbe bello (almeno rassicurante) sentire Lotito, che più volte ha detto di voler restare a vita, dire che l'obiettivo della Lazio è vincere, primeggiare, se non in Europa almeno in Italia.

Guarda Arkham, che io sono stradaccordo con tutto quello che dici.
Ad eccezione delle sensazioni, che sono soggettive, quindi difficilmente definibili come "fatti".
Che poi non capisco perché per noi i Zarate, i Lulic  sono Jolly, come se l'avessimo recuperati al Luna Park e per gli altri é "programmazione".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Giacomo il 22 Mag 2012, 10:11
invidia del fatto che battono chelsea e city in casa, che vanno a manchester e fanno la partita, che vanno a monaco e mettono in crisi il bayern...
poi magari i valori non sono così diversi, ma sinceramente prova ad immaginarci nel girone del Napoli...dai, ma de che stamo a parlà su...

Noi abbiamo superato il Vaslui, lo Zurigo e ci siamo qualificati assieme allo Sporting Lisbona.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Italial trascura l'ottavo di cl disputato.. Noi abbiamo fatto meglio solo con veron  salas nedved e Nesta ..... Per dire....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: el jardinero il 22 Mag 2012, 10:18
Totalmente in disaccordo. Avevo aperto un topic simile tempo fa ( finì nella sezione Calcio..) in cui segnalavo la differenza programmatica, progettuale che creava una " forbice " evidente tra noi e loro, non fosse altro per le diverse risorse economiche dei due presidenti. Tecnicamente, a parte il portiere e la difesa ( anche se uno come Campagnaro me lo ruberei al volo), tra le due rose non c'è paragone. Il barrage regge ( ma neanche tanto) se su un piatto della bilancia mettiamo Cavani e Maggio e sull'altro Klose e Lulic. Per il resto è un bagno di sangue, non scherziamo proprio. Un giocatore dal cambio di passo come Inler ce lo sogniamo ed uno come Dzemaili, potenzialmente per loro una riserva, da noi avrebbe uno spogliatoio a parte. Il fatto che gli abbiamo preso 4 punti su 6 è solo un altro merito da riconoscere a zio Edy che, IMHO, non rimpiangeremo mai abbastanza, risultati alla mano, specie se i nomi che circolano sono quelli che conosciamo. Non a caso, impazzirei per Mazzarri, anche se le ultime indiscrezioni parlano di una promessa da 50 milioni di euro da spendere sul mercato che gli avrebbe fatto De Laurentiis. Gli siamo finiti sopra ma, a mio parere, il Napoli ha fatto un altro campionato: hanno fatto un figurone in Champions, eliminati dalla squadra che ha poi vinto la Coppa e pagando, inevitabilmente, la desuetudine al clima europeo; faranno l'EL dalla fase a gironi ed hanno portato a casa un trofeo. I 4 punti su 6 ed il pur entusiasmante 3-1 del ritorno sono stati scavalcati dagli eventi. E la succitata forbice potrebbe allargarsi ulteriormente da qui a fine agosto. Guarda i nomi del nostro mercato ed i loro obiettivi. Parte Lavezzi? Arriva Insigne. E forse pure Verratti ( fenomeno, fenomeno vero!). Scusate il cinismo e non ce l'ho con nessuno. Mi tengo Lotito, Tare e aspetto Zola, Gasperini, Scala, Boskov, Pesaola o chi vi pare. Però, regà, non scherziamo, dai!

Ecco, questo é uno dei tipici topic al quale ho difficoltà a rispondere.
Ogni possibile attenuante viene concessa al napoli. La desuetudine all'Europa ha impedito al Napoli di stravincere la CL. Si, come no ? Dimentichiamo un Villarreal retrocesso e il Chelsea dell'andata a Napoli allenato da Vilas Boas.
Quando é arrivato uno che ha rimesso le cose a posto il Napoli é ripartito da Chelsea con 4 pallini sul groppone.
Anche noi siamo stati eliminati dalla vincitrice dell'EL, ma non conta. per noi non conta mai.
Da noi Dzemaili avrebbe uno spogliatoio a parte. A sta frase che vuoi rispondere ? Dzemaili.
L'arrivo di Verratti e Insigne, no dico Verratti e Insigne, dovrebbero farci capire che non potremo mai arrivare al livello del Napoli. Insigne e Verratti capite ?. Che poi Verratti va alla Juventus, ma non conta.
Ederson, invece, é una sega mostruosa. perché l'ha preso la Lazio. Senno' al limite poteva pure esse forte. Ma l'ha preso la Laziop, quindi é fracico ed é una sega. Breno pure. Anzi, lui é pure matto.
A parte il portiere e la difesa il barrage non regge, dice El jardinero.
M'hai detto cotica. Portiere e difesa, e già stamo a metà squadra.

Pero', appunto, tutto questo non spiega perché, una società che c'ha una riserva (Dzemaili) che alla Lazio avrebbe uno spogliatoio da solo, non é riuscita a scavalcare in classifica una Lazio che ha giocato metà campionato devastata dagli infortuni. Noi co Scaloni titolare siamo arrivati davanti.
Questo nun se spiega con gli anni luce.

Citazione di: gaizkamendieta il 22 Mag 2012, 10:28
Italial trascura l'ottavo di cl disputato.. Noi abbiamo fatto meglio solo con veron  salas nedved e Nesta ..... Per dire....

A quindi questo Napoli é forte quasi come quella Lazio ?
Tra quella Lazio e questo Napoli ce sta solo un turno di Champion's di differenza ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma certo alcuni fanno finta di non capire proprio e rigirare tutto a loro favore, ha detto che noi abbiamo fatto meglio solo con quella squadra, per dire che quando noi siamo andati in champions non mi sembra che sia andata così bene nonostante un girone non così difficile come quello del Napoli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
invidia del fatto che battono chelsea e city in casa, che vanno a manchester e fanno la partita, che vanno a monaco e mettono in crisi il bayern...
poi magari i valori non sono così diversi, ma sinceramente prova ad immaginarci nel girone del Napoli...dai, ma de che stamo a parlà su...

Ma perché invece di fare gli incontri trasversali non tenete conto degli scontri diretti ?
Quando Lazio e Napoli si sono affrontate, una delle due ha vinto. Una delle due é arrivata sopra l'altra.
Dopo 38 partite di campionato una delle due ha fatto più punti dell'altra.
Io é quello che non capisco, soprattutto quando si lanciano frasi del tipo

Ma de che stamo a parlà ?
Anni luce di differenza
prosciutto davanti agli occhi
evidenza dei fatti

Due partite giocate bene del Napoli contro il peggior Chelsea degli ultimi 15 anni, in piena crisi tecnica, vengono disseccate e utilizzate a totem per dimostrare che il Napoli é una grandissima squadra e noi una banda de seghe immonde, lasciando da parte gli scontri diretti e il confronto in campionato dove la Lazio, martoriata dagli infortuni, non solo é arrivata davanti ma ha anche battuto il Napoli.

E, ripeto, io non ve sto a di che siamo più forti del Napoli.
Dico che non vedo tutta questa esaltazione a favore loro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mag 2012, 10:46
ma certo alcuni fanno finta di non capire proprio e rigirare tutto a loro favore, ha detto che noi abbiamo fatto meglio solo con quella squadra, per dire che quando noi siamo andati in champions non mi sembra che sia andata così bene nonostante un girone non così difficile come quello del Napoli

il confronto tra la Lazio 1999-2001 e questo Napoli è improponibile.
A parte il divario tecnico a nostro favore, su cui non varrebbe la pena di spenderci molte parole,
è vero che la nostra partecipazione nelel due champions non fu particolarmente esaltante (meglio quelal del 2000, quando fummo eliminati dal Valencia), ma in campionato noi vincemmo il primo e il secondo arrivammo terzi.
Gli ultimi due campionati del Napoli, al confronto, sono modesti (un terzo e un quinto posto).

And159

*
Lazionetter
* 5.016
L'unica differenza tra noi e loro è "lo splendido tifo del napoli"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 10:51
il confronto tra la Lazio 1999-2001 e questo Napoli è improponibile.
A parte il divario tecnico a nostro favore, su cui non varrebbe la pena di spenderci molte parole,
è vero che la nostra partecipazione nelel due champions non fu particolarmente esaltante (meglio quelal del 2000, quando fummo eliminati dal Valencia), ma in campionato noi vincemmo il primo e il secondo arrivammo terzi.
Gli ultimi due campionati del Napoli, al confronto, sono modesti (un terzo e un quinto posto).
il mio riferimento era alla lazio di Lotito che quando andò in champions non mi sembra ebbe un andamento così esaltante e fecero un mercato da arresto immediato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Nessuna esaltazione , almeno da parte mia. Da parte dei media sicuramente si , visto che napoli è un bacino d'utenza molto fruttifero.

La differenza che vedo io , ripeto , è il margine di crescita diverso delle due società.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 10:49
E, ripeto, io non ve sto a di che siamo più forti del Napoli.
Dico che non vedo tutta questa esaltazione a favore loro.

ok, ma manco a favore ns
:pp

se prendiamo le coppe, poi, come termine di paragone, nessuno dei due ha vinto nulla quest'anno in europa
ma la ns figura è stata poco più che barbina
appena poco più

con questo, mica dico che so' mejo de noi: hanno avuto un allenatore migliore, per gioco e per resistenza dei calciatori
certo, forse ai punti reja ha fatto mejo, come media/punti

ma in due anni e mezzo, mazzarri è stato mejo ed ha vinto di più

sulla società, non parlo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Mag 2012, 10:46

L'anno scorso il Napoli in Europa League ha fatto ride.
prese 3 picchi dal Liverpool che ancora stanno a ride.
Che famo ? prendiamo solo quello che ci serve.

La Lazio in champion's c'é andata nel 2007, so passati 5 anni, ce la siamo giocata male.
Ma adesso, in campionato, che voi lo vogliate o meno semo finiti sopra al Napoli.
Non m'andata a prende le proiezioni bioritmiche del passero de Posillipo, le statistiche dei passaggi da fermo del 1967, i tiri in porta a Bayern-Napoli, parliamo di calcio, di chi mette un gol in più dell'avversario.

E noi, che lo vogliate o meno, e non ritiro fuori né Salas né Bruscolotti, abbiamo battuto il Napoli e siamo finiti davanti a loro in campionato.

Questi so fatti che uno non può' trascurare quando si valutano le due squadre come fate voi.
E sticazzi de come ha giocato il Napoli a Monaco di Baviera.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 10:56
E noi, che lo vogliate o meno, e non ritiro fuori né Salas né Bruscolotti, abbiamo battuto il Napoli e siamo finiti davanti a loro in campionato.

sipperò, perché non l'hai aperto un anno fa, 'sto topic?
:twisted:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 10:38
Ecco, questo é uno dei tipici topic al quale ho difficoltà a rispondere.
Ogni possibile attenuante viene concessa al napoli. La desuetudine all'Europa ha impedito al Napoli di stravincere la CL. Si, come no ? Dimentichiamo un Villarreal retrocesso e il Chelsea dell'andata a Napoli allenato da Vilas Boas.
Quando é arrivato uno che ha rimesso le cose a posto il Napoli é ripartito da Chelsea con 4 pallini sul groppone.
Anche noi siamo stati eliminati dalla vincitrice dell'EL, ma non conta. per noi non conta mai.
Da noi Dzemaili avrebbe uno spogliatoio a parte. A sta frase che vuoi rispondere ? Dzemaili.
L'arrivo di Verratti e Insigne, no dico Verratti e Insigne, dovrebbero farci capire che non potremo mai arrivare al livello del Napoli. Insigne e Verratti capite ?. Che poi Verratti va alla Juventus, ma non conta.
Ederson, invece, é una sega mostruosa. perché l'ha preso la Lazio. Senno' al limite poteva pure esse forte. Ma l'ha preso la Laziop, quindi é fracico ed é una sega. Breno pure. Anzi, lui é pure matto.
A parte il portiere e la difesa il barrage non regge, dice El jardinero.
M'hai detto cotica. Portiere e difesa, e già stamo a metà squadra.

Pero', appunto, tutto questo non spiega perché, una società che c'ha una riserva (Dzemaili) che alla Lazio avrebbe uno spogliatoio da solo, non é riuscita a scavalcare in classifica una Lazio che ha giocato metà campionato devastata dagli infortuni. Noi co Scaloni titolare siamo arrivati davanti.
Questo nun se spiega con gli anni luce.

A quindi questo Napoli é forte quasi come quella Lazio ?
Tra quella Lazio e questo Napoli ce sta solo un turno di Champion's di differenza ?

IB, insisto. Dzemaili, adesso, da noi fa il titolare, la storia dello spogliatoio è un'iperbole, ma rende bene. Hai visto giocare Insigne e Verratti? Che possano andare alla Juve ( l'uno, l'altro o tutti e due) ci sta. Mi piacerebbe però che anche la Lazio cominciasse ad orientarsi verso giocatori di questo tipo, giovani, di spessore e famelici. Ederson e Breno erano ( sono?) due buoni prospetti ma è una realtà inconfutabile che a Lione e Monaco abbiano giocato poco e non sempre bene. Poi, il campo dirà. Ribadisco, Marchetti è meglio di De Sanctis e mi fido di più della nostra difesa che della loro, ma non stiamo parlando di differenze abissali. Per il resto, a mio giudizio, il Napoli è un'altra cosa. Sei in loop per quanto riguarda il piazzamento finale, non posso contestarti nulla, la classifica parla chiaro. Ma, sinceramente, se t'avessero proposto una coppetta invece del quarto posto finale, cosa avresti risposto? Il Napoli, peraltro, è arrivato quinto, non 12esimo, eh?!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 09:30

Cannavaro(31 anni), Aronica(32 anni) e Campagnaro(34 anni) titolari in difesa sono una squadra che programma e che non é vecchia rachitica come la Lazio.

La differenza è che questi tre hanno giocato 50 partite in un anno, spesso tre a settimana, senza accusare malanni o vistosi cali di prestazione

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 10:54

Secondo me, se calcoli i punti da quando Reja é arrivato sulla panchina della Lazio, avresti delle sorprese.
Se poi ci aggiungi come quasi tutti dicono che il Napoli ha una fantastica organizzazione societaria, uno splendido tifo e riserve che se venissero da noi avrebbero uno spogliatoio tutto per loro allora te chiederesti quanto é scarso sto Mazzarri che non ha schiantato Reja nei confronti diretti e non ha scavato un solco di punti tra loro e noi.

Sti due punti in classifica e gli scontri diretti, come la vedi la vedi alla fine ce dovete fa i conti.
:lol:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829

Ok, le battaglie prestigiose vinte in Champions. Giusto questo posso invidiargli.
Perché poi, se uno ci pensa, l'Apoel è arrivato ai quarti. A questo punto si può considerare Gustavo Manduca come una sorta di Lavezzi più decisivo?

Ah, altra invidia che va al di là del valore delle rose. L'entusiasmo dei loro tifosi (certo, preso a piccole dosi). Noi invece siamo Leopardiani dentro.
Per loro la conquista della Coppa Italia è l'impresa delle imprese. Per noi è una sorta di contentino dopo un campionato modesto.
Alzare la testa qualche volta mai?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io al napoli invidio solo il fatto che, a partita secca, mi danno l'impressione di poter battere chiunque. Cosa che secondo me noi non abbiamo, anche se siamo migliorati molto.

Per tutto il resto d'accordissimo con IB

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 10:54
ok, ma manco a favore ns
:pp

se prendiamo le coppe, poi, come termine di paragone, nessuno dei due ha vinto nulla quest'anno in europa
ma la ns figura è stata poco più che barbina
appena poco più

con questo, mica dico che so' mejo de noi: hanno avuto un allenatore migliore, per gioco e per resistenza dei calciatori
certo, forse ai punti reja ha fatto mejo, come media/punti

sulla società, non parlo

Premesso che del modello dela_ non mi interessa granché (non lo considero l'alternativa fantastica all'edonismo lotitiano),
premesso che il post mi è piaciuto anzichè no

due righe sulla società, metticele, SVP.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: el jardinero il 22 Mag 2012, 11:00
IB, insisto. Dzemaili, adesso, da noi fa il titolare, la storia dello spogliatoio è un'iperbole, ma rende bene. Hai visto giocare Insigne e Verratti? Che possano andare alla Juve ( l'uno, l'altro o tutti e due) ci sta. Mi piacerebbe però che anche la Lazio cominciasse ad orientarsi verso giocatori di questo tipo, giovani, di spessore e famelici. Ederson e Breno erano ( sono?) due buoni prospetti ma è una realtà inconfutabile che a Lione e Monaco abbiano giocato poco e non sempre bene. Poi, il campo dirà. Ribadisco, Marchetti è meglio di De Sanctis e mi fido di più della nostra difesa che della loro, ma non stiamo parlando di differenze abissali. Per il resto, a mio giudizio, il Napoli è un'altra cosa. Sei in loop per quanto riguarda il piazzamento finale, non posso contestarti nulla, la classifica parla chiaro. Ma, sinceramente, se t'avessero proposto una coppetta invece del quarto posto finale, cosa avresti risposto? Il Napoli, peraltro, è arrivato quinto, non 12esimo, eh?!

Avrei preso la coppetta Jardiné, senza neanche pensarci due volte. E fossi un tifoso del Napoli starei ancora sbronzo dalla gioia.
Il calcio, malgrado molti qui pensino il contrario, non si basa né sulle sensazioni né sulle supposizioni o sulle proiezioni.
Si basa sulle vittorie, i gol fatti, quelli subiti e sulle classifiche.
Io sto in loop perché comunque sia, fino a quando non li rincontriamo di nuovo l'ultimo confronto col napoli ci ha visto superiori. E sti due punti so sempre quelli che determinano la classifica che ci vede davanti.
Io dico solo che non si possono prendere e buttare al cesso, anche di fronte alla grande prestazione del Napoli col Bayern.

Ederson e Breno hanno giocato poco, ma stavano al Lione e al Bayern Monaco, non nel Pescara, comunque.

Citazione di: Aquila Romana il 22 Mag 2012, 11:00
La differenza è che questi tre hanno giocato 50 partite in un anno, spesso tre a settimana, senza accusare malanni o vistosi cali di prestazione

Eh, ma tra quelle 50 partite ce ne so state 38 di campionato in cui hanno fatto meglio i nostri vecchiacci segoni sempre rotti e con vistosi cali di prestazione.
Co questo sempre i conti ce dovete fa.
Pensa se i nostri non c'avevano cali di prestazione, che facevamo ?

Discussione precedente - Discussione successiva