Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Mag 2012, 11:02
Ah, altra invidia che va al di là del valore delle rose. L'entusiasmo dei loro tifosi (certo, preso a piccole dosi). Noi invece siamo Leopardiani dentro.
Per loro la conquista della Coppa Italia è l'impresa delle imprese. Per noi è una sorta di contentino dopo un campionato modesto.
Alzare la testa qualche volta mai?

per dio, alla fine uno che capisce dove volevo andare a parare....
:band1:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:00
Secondo me, se calcoli i punti da quando Reja é arrivato sulla panchina della Lazio, avresti delle sorprese.

dici?
forse in media, si

però:
2009/2010: napoli 6° (europa league), lazio salva pe' scuffia
2010/2011: napoli 3° (CL), lazio 4^ (5^ ed europa league)
2011/2012: lazio 4^ (EL ai preliminari), napoli 5° e vincente coppa italia (senza preliminari)

questi so' i fatti: negli ultimi 3 anni so' andati meglio de noi, complessivamente

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 10:49

Dico che non vedo tutta questa esaltazione a favore loro.
Insieme ai loro cugini giallorossi sono la squadra più coperta e pompata dai media.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 10:38
A parte il portiere e la difesa il barrage non regge, dice El jardinero.

Hanno una rosa più completa e fisicamente meno traballante

LAZIO TITOLARE

MARCHETTI

KONKO DIAS BIAVA RADU

LULIC HERNANES LEDESMA MAURI

KLOSE ROCCHI

----------------------------------------------------------

NAPOLI TITOLARE

DE SANCTIS

GRAVA CANNAVARO CAMPAGNARO ARONICA

MAGGIO HAMSIK INLER GARGANO

CAVANI LAVEZZI

LAZIO RISERVE

BIZZARRI

SCALONI DIAKITE' STANKEVICIUS GARRIDO

BROCCHI CANA MATUZALEM GONZALES

ALFARO KOZAC

NAPOLI RISERVE

ROSATI

DOSSENA FERNANDEZ FIDELEFF BRITOS

VARGAS DONADEL DZEMAILI ZUNIGA

LUCARELLI PANDEV

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:10
dici?
forse in media, si

però:
2011/2012: lazio 4^ (EL ai preliminari), napoli 5° e vincente coppa italia (senza preliminari)

questi so' i fatti: negli ultimi 3 anni so' andati meglio de noi, complessivamente

nella stagione 2009/2010 me aggiungeresti, a noi pero', anche la Supercoppa italiana per favore.
Si, lo so, l'abbiamo vinta solo per bucio de culo contro l'Inter che poi ha vinto campionato e Champion's league.
Sto in loop io.
Che se le vittorie trasversali valgono per il Napoli, che ha battuto il Chelsea che ha vinto la Champion's league, non vedo perché non dovrebbero valere per noi.

Comunque, il paragone che ti dicevo era soltanto nel periodo Reja.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Zoppo il 22 Mag 2012, 11:07
Io al napoli invidio solo il fatto che, a partita secca, mi danno l'impressione di poter battere chiunque. Cosa che secondo me noi non abbiamo, anche se siamo migliorati molto.

Per tutto il resto d'accordissimo con IB

Quest'anno hai battuto Inter, Napoli, roma e Milan. Con gli undici titolari in Italia me la gioco e in Europa faccio la mia porca figura come ha fatto il Napoli. In quanto a personalità abbiamo fatto passi da gigante. Nell'era Rossi con le grandi (naturalmente non includo la roma) si partiva già con le brache calate. Naturalmente la rosa è anche migliorata rispetto al materiale umano che aveva Delio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:13
nella stagione 2009/2010 me aggiungeresti, a noi pero', anche la Supercoppa italiana per favore.
Si, lo so, l'abbiamo vinta solo per bucio de culo contro l'Inter che poi ha vinto campionato e Champion's league.
Sto in loop io.
Che se le vittorie trasversali valgono per il Napoli, che ha battuto il Chelsea che ha vinto la Champion's league, non vedo perché non dovrebbero valere per noi.

Comunque, il paragone che ti dicevo era soltanto nel periodo Reja.

no, non ce la metto

l'abbiamo meritata ma:
1) l'ha vinta ballardini
2) la supercoppa è l'ultimo atto della stagione precedente, e non il primo della stagione successiva (logicamente, è così, visto FRA CHI si disputa)
3) parlavamo di reja e mazzarri

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ah, altra invidia che va al di là del valore delle rose. L'entusiasmo dei loro tifosi (certo, preso a piccole dosi). Noi invece siamo Leopardiani dentro.
Per loro la conquista della Coppa Italia è l'impresa delle imprese. Per noi è una sorta di contentino dopo un campionato modesto.

Giusta la rivendicazione dell'orgoglio,
giusto ricordare sempre che la nostra coppa è meglio della loro

ma una Coppa Italia - tecnicametne e sportivamente - è un Trofeo Birra Moretti più strutturato.
A mio avviso, è il campionato il vero banco di prova, nella sua completezza, del valore di una squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ok, le battaglie prestigiose vinte in Champions. Giusto questo posso invidiargli.
Perché poi, se uno ci pensa, l'Apoel è arrivato ai quarti. A questo punto si può considerare Gustavo Manduca come una sorta di Lavezzi più decisivo?

Ma che discorso è questo?
Ma lo hai visto contro chi hanno giocato in europa? poi guarda l'apoel e soprattutto guarda che partite di merda abbiamo fatto noi.
sull'esaltazione di una coppa è meglio che taciamo, visto che abbiamo festeggiato anche noi, ma soprattutto loro non vincevano un trofeo da 22 anni.
Riconoscere i meriti degli altri qualche volta mai?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: flender il 22 Mag 2012, 11:14
Quest'anno hai battuto Inter, Napoli, roma e Milan. Con gli undici titolari in Italia me la gioco e in Europa faccio la mia porca figura come ha fatto il Napoli. In quanto a personalità abbiamo fatto passi da gigante. Nell'era Rossi con le grandi (naturalmente non includo la roma) si partiva già con le brache calate. Naturalmente la rosa è anche migliorata rispetto al materiale umano che aveva Delio.

Ma infatti l'ho scritto che siamo migliorati molto.

Però non so parlo per sensazioni; loro mi danno l'impressione che anche contro il real madrid in una partita secca se la possono giocare. Possono fargli male. Io della lazio questa sensazione ancora non me la dà. Anche se sono d'accordissimo con ciò che dici te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
porgascogne

Visitatore
Riconoscere i meriti degli altri qualche volta mai?

se lo fai, sei poco Laziale e tifoso del napoli
8)

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 09:30
Apro sto topic perché veramente sono perplesso.

Traggo spunti dai vari topic :
Hanno un allenatore bravo,
praticamente pure le loro riserve sarebbero titolari nella Lazio,
hanno una società che investe tanto, che progetta, che avanza, che riffa e che raffa, non come il gestore,
corrono 10, forse anche 15, volte più di noi.
Nun se infortunano mai, so sempre in piena forma.
Noi abbiamo avuto un orrido minestraro,
abbiamo sia in attacco che in difesa e centrocampo solo immense seghe, a parte Klose e Lulic,
più che altro che quei due proprio non se riescono a criticà, ma se se trova un appiglio vedi che pure loro....
Comunque, corriamo a due all'ora,
siamo vecchi, brutti, inadatti a qualsiasi schema,
abbiamo una società che nun sa fa mercato, nun sa fa merchandising, nun sa fa comunicazione, nun sa fa niente, né la riffa né la raffa.

pero' ancora nun s'é capito perché gli siamo finiti sopra in classifica.
E li abbiamo battuti 3 a 1 neanche un mese fa.
E gli siamo finiti sopra.

Fateme capi', perché io nun ve capisco,
nel 2009 avevamo vinto la coppa Italia. Manco eravamo usciti dallo stadio ancora ebbri di gioia, c'era già chi diceva, eppero, Lotito come ar solito s'é messo in mostra, la rava e la fava.
Mettere una foto della coppa Italia era considerata una provocazione , perché si voleva bloccare la sincera e disinteressata critica all'operato del gestore. Che la coppa non contava nulla, si doveva guardare il campionato.
Solo il campionato contava, che sta vittoria era solo una botta di culo (qualcuno lo scrisse, tanti erano d'accordo).
Si, avevamo eliminato il Milan a San Siro e la Juve, ma non contava, contava leggere la classifica, solo quello.
la Coppa Italia era nulla di fronte al fatto che stavamo sotto le merde, che eravamo arrivati decimi (il Napoli arrivo' sotto, questo per gli statistici...).
Si, ma per arrivare in finale, a giocarci la finale con la Samp avevamo battuto il Milan a San Siro e avevamo dominato la Juve a Torino. Non contava, non ha mai contato, le partite singole non contano. Contava il campionato.
Ad agosto avevamo battuto l'Inter di Mourinho nella supercoppa italiana, l'Inter che sarebbe andata a vincere il triplete. Non conta, una partita sola non contava, inutile provocare mettendo foto di Rocchi che alza la Supercoppa. Quello che conta é il campionato. Vero termometro dei reali valori.

Ora, sono due giorni, che leggo di elegiache lodi al grande progetto Napoletano, a cui solo la nostra assurda e immarcescibile e assurda tigna a voler difendere l'indifendibile non riconosce il valore.
Il campionato che ci ha visto per l'intera stagione sopra il Napoli e soprattutto ci ha visto vincere la sfida decisiva neanche un mese fa, pur avendo una squadra martoriata dagli infortuni, non conta più. Non ha mai contato un cazzo.
Qualcuno parla di prosciutto davanti agli occhi a non vedere come il Napoli sia una squadra giovanissima, bellissima e da prendere a modello.
Conta la partita secca a Manchester, conta la sconfitta onorevole col Chelsea. Due partite, due sole partite bastano per dire che il Napoli é anni luce davanti alla Lazio. (cit.) Il campionato non conta più. I punti sono solo un aspetto secondario di una realtà composta da fatti inoppugnabili che vedono il Napoli, la società Napoli mille miglia migliore della Lazio.

Ecco, lo so che c'ho le fette de prosciutto davanti agli occhi, pero' io ancora non ho capito da ndove so arrivati i due punti che abbiamo in più del Napoli. Lo so che mi ostino a non voler vedere i fatti.
Io ancora non ho capito perché li abbiamo battuti nettamente neanche un mese fa.
Non capisco perché quando si parla di programmazione della Lazio si parla sempre di quando stavamo per retrocedere due anni e mezzo fa, e se provi a dire che lo scorso anno il Napoli fu preso a sberle in Europa League, non conta perché é successo l'anno scorso. Bisogna guardare avanti. Per gli altri. Noi ancora con il mercato del 2007 e Vignaroli.

Io ancora non ho capito perché loro con De Santis (35 anni), Cannavaro(31 anni), Aronica(32 anni) e Campagnaro(34 anni) titolari in difesa sono una squadra che programma e che non é vecchia rachitica come la Lazio.
Non l'ho capita, non riesco a vedere sti fatti.
Perché quando si fanno confronti sull'attacco si utilizza Alfaro per noi e Cavani per loro. Klose non lo si nomina mai.
Eccerto perché adesso Alfaro é mejo de Cavani ?
No, pero' Klose a Cavani se lo rigira attorno al pisello. Ma non conta.
Pero' loro c'hanno pure Hamsik e Lavezzi.
Noi abbiamo Hernanes e Mauri. Non conta, conta solo Alfaro. Quando se parla de Lazio conta solo Alfaro, ed eventualmente Vignaroli.
Dice ma voi mette Maggio co Zauri ?
No, io non ce lo metto.
Magari ce metto Lulic, che Maggio se lo lega allo stesso pisello de Klose.
Non conta, conta Zauri. Inutile continuare a non vedere i fatti.

Dice, ma il Napoli non vende mai i giocatori migliori.
Proveresti a dire che se so venduti Quagliarella alla Juventus ? L'attaccante della nazionale ?
No, sarebbe continuare a non vedere i fatti.
Certo Lavezzi é sul piede di partenza. Ma non conta, non conta mai.
Conta Vignaroli, la serie B sfiorata 3 anni fa e il mercato del 2007.

Ora, tutto questo per dire cosa, che a forza de scrive me lo so scordato...ah si...ecco, io non dico che semo più forti del Napoli, dico che semo uguali. Che se me devo trovà un modello me trovo un modello di squadra che é più forte de noi, non una che in 4 anni c'ha battuto una volta sola, e grazie all'arbitro.
Pure se hanno battuto il Chelsea de Vilas Boas, quello che stava con le pezze, a me l'invidia per il Napoli non ce l'ho mai avuta. Gli invidio aver vinto la Coppa Italia, perché so che nel 2009 me invidiavano a me. Complimenti a loro.
Ma poi sticazzi del Napoli. Ma chi se li straincula. Pure se hanno pareggiato col Manchester CIty chi se li straincula.
Sempre sotto a noi so arrivati.

Sotto a noi, no sopra, sotto.

Scusa ma proprio non ti capisco.
Se penso a cosa augurare al Napoli , devo tacere perchè sarei a rischio ban.
Se devo fare una comparazione tra le 2 squadre e tra le 2 società , loro stanno alquanto meglio di noi : le chiacchiere stanno a 0.
Poi per carità c'è pure chi sostiene che i laziali non capiscono un ca.zzo e che finiremo tutti in ginocchio ai piedi di Alfaro....
Pensa un pò... io che non ho  preconcetti ho già comprato le ginocchiere
:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:16
no, non ce la metto

l'abbiamo meritata ma:
1) l'ha vinta ballardini
2) la supercoppa è l'ultimo atto della stagione precedente, e non il primo della stagione successiva (logicamente, è così, visto FRA CHI si disputa)
3) parlavamo di reja e mazzarri

Infatti io vorrei conoscere la media punti nel periodo Rejano. Secondo me la differenza con Mazzarri si ridurrebbe di molto.

Comunque attenzione, che la dialettica diventa dura, e cominciamo a giocare sulla punta del fioretto.  ;))
La supercoppa italiana, tecnicamente, é il primo trofeo della stagione. Che si disputi in base ai risultati dell'anno prima non vuol dire più di tanto. Le squadre che si affrontano sono quelle che poi vanno a disputare il campionato.
Anche la Champion's league si disputa in basa alle classifiche dell'anno precedente.

Comunque io non critico Mazzarri, che reputo un ottimo allenatore, ma voglio solo tenere duro sul fatto che la differenza tra Napoi e Lazio é minima se non inesistente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.846
Una delle poche cose migliori di noi è che noi abbiamo pescato il jolly Zarate (costato 20mln + a quanto pare delle comissioni) mentre loro hanno pescato Cavani (costato 20mln se non sbaglio) , e noi Zarate m'abbiamo preso senza manco cedere il nostro miglior attaccante ...
Tra l'altro in nostro monte ingaggi dovrebbe essere superiore al loro , perché gli ingaggi pesanti ce li hanno solo i big .
Se non ci fosse stato la grande caxxata del mercato invernale (bastava pure che non si fosse infortunato un Lulic) a quest'ora il Napoli avrebbe avuto una decina di meno , ma lasciamo da pare i se :
il grande Napoli , 1 anno fa ha fatto lo stesso nostro camino in EL . In un girone con Utrecht , Steaua e Liverpool hanno vinto ben 1 partita , l'ultima , al 93° (ne hanno fatto una decina nel recupero l'altr'anno , la personalità si diceva , quest'anno l'hanno persa a quanto pare) , che se non sbaglio siglo' la qualificazione in extremis . Poi nella fase a eliminazione diretta furono subito buttati fuori da una spagnola , il Villarreal .
Quest'anno invece niente da dire , hanno fatto un ottimo girone Champions , per poi buttare la qualificazione contro il Chelsea per mancanza di esperienza/personalità , quel che vi pare a voi . In campionato sono riusciti ad arrivarci allo scontro diretto per la Champions e sono riusciti a prendere 3 pere da una squadra che non vinceva da settimane .
Pure riguardo alla società a me sembrano uguali a noi : c'è De Laurentiis che fa il buff1 , Bigon che si sente raramente . Altro chi ci lavora in società ?
Sul mercato pure fanno come la Lazio con l'allenatore che conta poco sulle decisioni , se no non si spiegherebbero tutti questi acquisti , la maggior parte dei quali ha giocato poco/non ha giocato per niente :

Citazione di: Maremma Laziale il 22 Mag 2012, 10:06
Vi dicono niente Yebda, Josè Sosa, Cigarini, Ruiz, Hoffer, Fideleff, Fernandez, il fenomeno cileno che fa la muffa in panca, Chavez, Dumitru, Datolo....Cribari? Cioé, gli abbiamo rifilato Cribari...noi!!!

E per la Champions , a qualificazione raggiunta , hanno preso Vargas più che altro per sostituire Lavezzi l'anno prossimo , continuando con la difesa ridicola che si ritrovano da anni .

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:23
Infatti io vorrei conoscere la media punti nel periodo Rejano. Secondo me la differenza con Mazzarri si ridurrebbe di molto.

Comunque attenzione, che la dialettica diventa dura, e cominciamo a giocare sulla punta del fioretto.  ;))
La supercoppa italiana, tecnicamente, é il primo trofeo della stagione. Che si disputi in base ai risultati dell'anno prima non vuol dire più di tanto. Le squadre che si affrontano sono quelle che poi vanno a disputare il campionato.

la supercoppa di agosto è la cronometro della prima giornata del giro.
Dice poco, dice nulla.
E' come un antipasto: si, buono, ma poi cosa arriva?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:10
dici?
forse in media, si

però:

Sti fatti fanno ridere o cosi pare. Se poi si rivelassero un minimo obbiettivi sarai invitato ad andare al San paolo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 11:23
Comunque io non critico Mazzarri, che reputo un ottimo allenatore, ma voglio solo tenere duro sul fatto che la differenza tra Napoli e Lazio é minima se non inesistente.

in parte sono d'accordo

sulla squadra: ci sono solo 3 calciatori che reputo superiori ai ns, per ruolo: maggio, lavezzi e cavani
sull'allenatore: per me, fondamentalmente, vedo le squadre di mazzarri e vedevo un gioco preciso, identificabile; vedevo la Lazio ed era una battaglia per la sopravvivenza a specchio dell'altra squadra
sulla società: stante l'odiosità dei due presidenti, in quanto ad atteggiamenti e carattere (che poi conta poco, anzi zero, ai miei fini di tifoso), va detto che preferirei avere una società come la loro, non per il "progetto" ma per le figure e la capacità di lobbizzare l'esposizione mediatica

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
io la vedo come italic bold, anche se campagnaro ha 31 anni e non 34...

qualche considerazione sparsa:

- la rosa della Lazio è nettamente superiore al napoli. loro hanno giocato sempre coi titolari, noi con una media di 5-6 titolari infortunati nel girone di ritorno, eppure ci sono finiti sotto, come l'altra squadra di napoli.

- il mercato del napoli è uno dei peggiori mai visti in italia: noi ci scanniamo per alfaro a 3 mil. loro hanno preso edu vargas a 13 mil, britos, fideleff, federico fernandez e l'inler peggiore da quando è in italia. dzemaili, quello dello spogliatoio a parte, non è manco titolare. pandev l'unico acquisto azzeccato. ah dimenticavo donadel, l'ha dimenticato anche mazzarri...

- il napoli senza la champions rinuncerà a lavezzi, forse pure a cavani, vediamo come li sostituiranno. ah no, c'è già edu vargas

- Lotito in confronto a de laurentiis è un simpaticone

- ma la coppa italia non era un portaombrelli??

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 11:28
in parte sono d'accordo

sulla squadra: ci sono solo 3 calciatori che reputo superiori ai ns, per ruolo: maggio, lavezzi e cavani
sull'allenatore: per me, fondamentalmente, vedo le squadre di mazzarri e vedevo un gioco preciso, identificabile; vedevo la Lazio ed era una battaglia per la sopravvivenza a specchio dell'altra squadra
sulla società: stante l'odiosità dei due presidenti, in quanto ad atteggiamenti e carattere (che poi conta poco, anzi zero, ai miei fini di tifoso), va detto che preferirei avere una società come la loro, non per il "progetto" ma per le figure e la capacità di lobbizzare l'esposizione mediatica

Teniamo conto anche dell'aspetto strettamente economico-finanziario.
Entrate gruppo SSLAZIO 93.670.372 (bilancio al 30 giugno 2011)
Entrate S.S.C. NAPOLI S.P.A. 131.476.940 (bilancio al 30 giugno 2011) 

Con 37.806.568 in più si viaggia meglio

Discussione precedente - Discussione successiva