Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: LordEagle il 22 Mag 2012, 14:04
La differenza vera , quella che si avrebbe cambiato il giudizio l'avrebbe fatta il 3° posto.

pienamente d'accordo, arrivare quarti o quinti cambia poco.

la differenza è che il grande mazzarri ci è arrivato sotto senza infortuni mentre noi giocavamo il girone di ritorno con una media di 10-12 infortunati, di cui 5-6 titolari.

in pratica noi, con un minestraro in panca e una squadra di cadaveri (cit.) e mezze seghe abbiamo fatto più punti del barça partenopeo.

Lazio e napoli a oggi le vedo come squadre di seconda fascia in Italia, per potenzialità, dietro al terzetto di strisciate. vedremo come si muoveranno nel mercato estivo, ma sinceramente non vedo un napoli superiore

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabichan il 22 Mag 2012, 13:57
Ancora con sta storia? ma se avessimo perso noi il ritorno in Champions 4-1 dopo aver vinto 3-1 l'andata? Saremmo stati tutti orgogliosi, sì...
ai supplementari
fuori casa
con la squadra che ha vinto la CL
dopo aver battuto il city che ha vinto la premier
dopo aver affrontato il bayern altra finalista
viemme a dì che il villareal è retrocesso, ma non lo era ad ottobre, manco per niente.
essù semo mejo noi, ma tu dov'eri quando giocavamo il girone di EL?
e quando c'ha preso a pallate l'amico simeone?
ma de che parli?

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2012, 14:18
Era una mia opinione. Quindi soggettiva e discutibile.
Mazzarri secondo me quei due punticini che ci sono mancati per arrivare sopra l'Udinese li trovava.
La discutevo nel merito, non nella sua legittimità.
:beer:

Ad ogni modo, è incredibile pernsare che se avessimo eretto due muraglie umane ad Udine lo scorso anno e quest'anno ci saremmo in entrambi i casi qualificati per la champions.
Due cazzo di zero a zero a Udine ed era fatta.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Il napulè secondo me ci è superiori a livello di squadra, il loro tridente fa paura, hanno Maggio che è un ira di dio, hanno Mazzarri che è un grande allenatore, e come dice qualcuno non ha mai venduto un pezzo da 90 tranne Quagliarella ma è stato sostituito alla grande con Cavani, ogni hanno aggiungono un pezzo da 90 in rosa, l'anno scorso Inler, quest'anno prenderanno un terzino sinistro forte e almeno un difensore di livello...
Poi l'ambiente è totlamente diverso da quello della Lazio, loro il sipperò non lo dicono, loro si esaltano sempre e uesto è un vantaggio per i giocatori quando giocano in casa....
Che siamo arrivati davanti, per me è un mezzo miracolo visto gli infortuni che abbiamo subito, loro pero' hanno pgato molto l'impegno in champions,il che è totalmente diverso dall'impegno in europa league...
Detto questo sti cazzi de napule e sempre Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 14:19
vale anche per vargas?

po'esse un'idea
ma io, IO, volendo pianificare un miglioramento, non lasciavo al squadra in mano a reja quest'anno
quindi, per me, IMHO, abbiamo perso un anno

certo che vale anche per edu vargas. io dicevo che non ha dimostrato nulla al napoli, mica che è una mezza sega.
ho tirato fuori edu vargas in questo topic solo per dire che se avesse speso Lotito 14 mil per un giocatore del genere, lo avremmo scannato in coppia con Tare...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 14:14
Sfido chiunque, da Guardiola in su (non in giù, in su) a farlo con la formazione messa in piedi, più che in campo, da Febbraio a Maggio.

Purtroppo queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ad essere onesti bisognerebbe anche analizzare le colpe di Reja in questapreparazione scriteriata che ah aportato alla maggior parte di questi infortuni, comunque in generale penso che quando una squadra si trova sulle gambe l'unica cosa che la può salvare è l'applicazione di schemi che permattano di non correre a vuoto sul campo e inceaente io di schemi nel gioco di Reja ne ho trovati veramente pochi! Peccato ma questo credo sia il limite più grande di Reja quello che non gli ha permesso di diventare un grande allenatore....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 22 Mag 2012, 14:20
qui provo a mettermi nei panni di Robylele (in amicizia) e ti rispondo così: un anno siamo andati in CL e la campagna acquisti fu Vignaroli.

:beer:

E' una obiezione fin troppo facile. Come il retropassagio di Oscar per Junior ...

la giurisprudenza del resto è fin troppo estesa.

est1900

Visitatore
Citazione di: warren il 22 Mag 2012, 14:26
Purtroppo queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ad essere onesti bisognerebbe anche analizzare le colpe di Reja in questapreparazione scriteriata che ah aportato alla maggior parte di questi infortuni, comunque in generale penso che quando una squadra si trova sulle gambe l'unica cosa che la può salvare è l'applicazione di schemi che permattano di non correre a vuoto sul campo e inceaente io di schemi nel gioco di Reja ne ho trovati veramente pochi! Peccato ma questo credo sia il limite più grande di Reja quello che non gli ha permesso di diventare un grande allenatore....

Reja è il classico allenatore all'italiana.
Concentrato principalmente sulla fase di non possesso palla, votato all'equilibrio e legato all'invenzione del singolo.
Però i 128 punti prodotti in due anni sono imho uno score eccezionale.
Difficilissimo da migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: richard il 22 Mag 2012, 14:25
certo che vale anche per edu vargas. io dicevo che non ha dimostrato nulla al napoli, mica che è una mezza sega.
ho tirato fuori edu vargas in questo topic solo per dire che se avesse speso Lotito 14 mil per un giocatore del genere, lo avremmo scannato in coppia con Tare...

non credo proprio

primo, da noi avrebbe giocato e molto (vista la lungimirante tattica di lasciare rocchi, kozak ed àlfaro dietro ad un infortunato)

secondo, a molti ha roduto il culo a manella dei 3 mln per uno s-c-o-n-o-s-c-i-u-t-o: se prendevi uno che sconosciuto non era, anche spendendo di più magari erano meno quelli che storcevano il naso

terzo, ai suddetti molti ai quali ha roduto il culo a manella, il rodimento è stato accentuato dalle improprie dichiarazioni del ns ds sugli "acquisti" da fare, sulla trattativa desolante per honda, sulle partenze di sculli e cisse', ed in fine sul fatto che si potevano spendere quei soldi per uno che desse maggiori garanzie che àlfaro

queste cose, a gennaio, le abbiamo viste SOLO qui
non altrove

ed unite all'insipienza tattica di reja ed agli infortuni (che sempre a lui sono addebitabili: mica la fo' io la preparazione), hanno fatto si che pur raggiungendo l'immane obiettivo di arrivare sopra al napoli, ce la siamo presa inderposto per la seconda volta (e nello stesso modo: perdendo ad udine) in due anni

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: AquilaLidense il 22 Mag 2012, 13:50
Loro hanno battuto Chelsea e City, rimanendo imbatutti pure a Manchester. Noi in 180 minuti non siamo riusciti a battere il Vaslui, che se non fosse che ci abbiamo giocato direi: Ma chio cazzo è il Vaslui.

Cerchiamo di essere imparziali nei giudizi.

Oserei dire, che neanche ai tempi di Cragnotti abbiamo svolto una CL come il Napoli quest'anno.
questo è vero ma poi se vai a vedere sia noi che loro siamo usciti contro la squadra vincitrice del trofeo.secondo me l'unica differenza tra noi e loro sta nella qualità dei giocatori offensivi e nel valore del tecnico.mazzari è superiore a reja in tante cose.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 14:31
non credo proprio

primo, da noi avrebbe giocato e molto (vista la lungimirante tattica di lasciare rocchi, kozak ed àlfaro dietro ad un infortunato)

secondo, a molti ha roduto il culo a manella dei 3 mln per uno s-c-o-n-o-s-c-i-u-t-o: se prendevi uno che sconosciuto non era, anche spendendo di più magari erano meno quelli che storcevano il naso

terzo, ai suddetti molti ai quali ha roduto il culo a manella, il rodimento è stato accentuato dalle improprie dichiarazioni del ns ds sugli "acquisti" da fare, sulla trattativa desolante per honda, sulle partenze di sculli e cisse', ed in fine sul fatto che si potevano spendere quei soldi per uno che desse maggiori garanzie che àlfaro

queste cose, a gennaio, le abbiamo viste SOLO qui
non altrove

ed unite all'insipienza tattica di reja ed agli infortuni (che sempre a lui sono addebitabili: mica la fo' io la preparazione), hanno fatto si che pur raggiungendo l'immane obiettivo di arrivare sopra al napoli, ce la siamo presa inderposto per la seconda volta (e nello stesso modo: perdendo ad udine) in due anni

ma infatti a gennaio andava spesa quella cifra lì, ma non certo per edu vargas. non scherziamo, con 14 milioni devi prendere di meglio.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@robylele: Non sto criticando la Lazio a prescindere, però se la devo paragonare al Napoli (titolo del Topic), mi sento di dire che il Napoli per ora ci sta avanti.

poi  a scanso di equivoci, il giornio di Chelsea-Napoli ho tifato per i Blues :)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: est1900 il 22 Mag 2012, 14:30
Reja è il classico allenatore all'italiana.
Concentrato principalmente sulla fase di non possesso palla, votato all'equilibrio e legato all'invenzione del singolo.
Però i 128 punti prodotti in due anni sono imho uno score eccezionale.
Difficilissimo da migliorare.

Senz'altro questo è un dato di fatto però posso dire che questi punti sono stati fini a se stessi, nel senso che non hanno portato CL ma solo un EL a cui fancamente mi è sembrato di non voler partecipare, per come è stata giocata, inoltre non hanno portato alla valorizzazione del settore giovanile in modo da costruire una base per un eventuale "roseo futuro", mi spiace ma questo, per me, è un grande neo.
Poi vorrei farvi notare una cosa che mi è sembrata strana, ovvero il fatto che quando è arrivato alla Lazio lui allenava all'estero e non è stato in grado di individuare un calciatore, che giocase nel suo precedente campionato, in grado di far comodo alla Lazio con un esborso basso.... Magari sbaglio ma a me è sembrato strano....

blow

*
Lazionetter
* 20.008
io ricordo che un paio di nomi erano circolati, ma poi nìmica decide lui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
E questo mi fa rimpiangere ancora di più Reja.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: Panzabianca il 22 Mag 2012, 14:17
si, rimettiamo a posto le cose e lasciamo stare querlla lazio incredibile.
Cmq il napoli di quest'anno è più forte della Lazio di quest'anno. Opinarlo è insensato. Mi sembra dato assolutamente certo.

Ma per me il punto è un altro: Il Napoli non è forte come si afferma in giro per lo stesso metro di giudizio dove si dice che la Lazio è scarsa. Che tradotto significa che il Napoli non può con questa rosa lottare per lo scudetto (basti pensare che con i tre giocatori più forti, al massimo della loro potenziale calcistico sono riusciti a portare solo una coppa Italia), mentre se la Lazio arriva tra le prime 4/5 non è un miracolo. Per me se la lottano, o addirittura, come dicono gli scontri diretti, questa Lazio è superiore.

Piccolo Ot sulla Lazio di Cragnotti. Di quella Lazio, tra i ricordi più indelebili, mi viene in mente i quattro goal al verona di prandelli nell'anno dello scudetto, con Veron e Mihalovic che giocavano a segnare da calcio d'angolo (ma vi rendete conto?  :beer:). Il Ct del verona disse a fine partita "che c'era poca da fare quando si incontrava la squadra più forte del mondo". Mai vista una tale sottomissione da parte di un avversario, quasi sconsolato dalla forza innaturale di quella squadra. Negli ultimi vent'anni  quella squadra può essere paragonata solo il Milan di Sacchi in Italia per la forza che esprimeva. Lasciamola quindi perdere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2012, 14:31

Per dire con due spicci ti portavi a casa Iaquinta. Due spicci.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 14:46
Per dire con due spicci ti portavi a casa Iaquinta. Due spicci.

Ne ho sentito parlare anche nei bus, nei tram, nelle radio, sui giornali e anche durante le partite di briscola con gli amici. In ogni caso è verissimo.

solo iaquinta ci mancava

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Abbiamo fatto uscire fuori pure il banner di Napolifans.it  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva