Noi e il Napoli

Aperto da italicbold, 22 Mag 2012, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: matador72 il 22 Mag 2012, 17:17
De Laurentis è solo piu', paraculo di Lotito.
Io credo che se la saprata che fece il presidente del napoli il giorno della stesura dei calendari l'avesse fatta Lotito le reazioni di giornali TV e addetti ai lavori sarebbero state opposte.

No, De Laurentiis c'ha la stampa che 9 volte su 10 per soffiare sul fuoco dell'entusiasmo napoletano gli da ragione.

Noi abbiamo una stampa che 9 volte su 10 per soffiare sul fuoco della contestazione spara contro Lotito.

Questa è la differenza fra le cazzate che fa Lotito e quelle che fa Dela

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Magnopèl il 22 Mag 2012, 18:03
Secondo me sono dichiarazioni un pò troppo avventate. :))

Credo che Insigne sia davvero forte e se davvero sostituissero il pocho con lui avranno almeno 40/50 mln di euro da investire in altri ruoli (difesa ed esterno sinistro in primis).
l unico forte del Pescara, secondo me, è Verratti
gli altri sono stati valorizzati dal gioco di Zeman
o pensate veramente che Immobile avrebbe fatto più di 10 gol senza il boemo?
secondo me no  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Mag 2012, 18:03
Noi abbiamo una stampa che  9 10 volte su 10 per soffiare sul fuoco della contestazione spara contro Lotito.

Citazione di: Magnopèl il 22 Mag 2012, 18:03
Secondo me sono dichiarazioni un pò troppo avventate. :))

Credo che Insigne sia davvero forte e se davvero sostituissero il pocho con lui avranno almeno 40/50 mln di euro da investire in altri ruoli (difesa ed esterno sinistro in primis).

Lavezzi va via a 25, secondo me. E così ripianano la mancata C.L..

Insigne é forte ma rispetto a Lavezzi pare un Manfredini indisposto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: robylele il 22 Mag 2012, 18:08

Se anche andasse via a 25 , non credo abbiano bisogno di ripianare qualcosa. Gli introiti che hanno avuto quest'anno si avvicinano ai 50 mln netti.

Se fanno le cose per bene possono rinnovare a cavani (si parla di 3.5 mln netti annui) e rinforzarsi negli altri ruoli e forse avanza pure qualcosa.

Staremo a vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: elbandido il 22 Mag 2012, 18:07
l unico forte del Pescara, secondo me, è Verratti
gli altri sono stati valorizzati dal gioco di Zeman
o pensate veramente che Immobile avrebbe fatto più di 10 gol senza il boemo?
secondo me no  ;)

OT
Non so se sia stato il gioco di Zeman a farli diventare forti. Forse sì, e non sarebbe la prima volta: è una delle grandi capacità del boemo - che di capacità ne ha a strafottere, e lo dico pur essendo uno di quelli che NON lo vorrebbe alla Lazio - quella di saper fare sbocciare i giocatori validi.
Sta di fatto che ora Immobile, come Verratti e Insigne, è un ottimo giocatore e credo (temo?) continuerà ad esserlo anche senza Zeman, come fu per Beppe (si parva licet).
Questo vede la porta in una maniera spaventosa, segna da ovunque e segna pure di testa. Per essere forte è forte, lascia stare.
/OT

V.

*
Lazionetter
* 12.186
rileggerò stanotte per bene
ora ti rispondo al volo sull'attacco di quello che scrivi.

il napoli è tornato, la piazza napoli si è rimessa in moto, loro non hanno derby, il fracasso che senti è univoco.
poi hanno fatto una buona champions, hanno un centravanti implacabile: segni forte di una buona stagione.

i rumors? sono fisiologici, stanno provando a salire.
quest'anno li davo come anti milan invece hanno perso tempo in autunno
sono compatti in campo e hanno grande seguito.

a parole tutti diciamo di voler costruire la grande squadra, di prendere tempo necessario.
nessuno lo fa.

fossi un napoletano tutto sommato la vedrei come interlocutoria questa stagione.
mezzo vuoto il bicchiere perchè zompano la champions (ma possono vincere la EL)
mezzo pieno perchè hanno dovuto gestire anche la champions con il campionato
però la coppa italia non li fa andare a casa a mani vuote. e rilancia ottimismo.
da quanto non vincevano qualcosa? tantissimo tempo.
e molti di loro ancora ricordano la serie b.

tutto questo rumore? è fisiologico: c'è stato il rumore inter con stramaccioni dove la gazzetta parlava di dreaming terzo posto, c'è stato il fomento roma, la celebrazione juve, etc...

però ti dico anche un'altra cosa: ma chi davvero vuole costruire una scalata al vertice?
nessuno. e un indizio è anche che a fare la tara non siamo più boni.
vogliamo vedere sempre tutto e tutto nero.
una volta sulla board Calcio si chiamavano le squadre con il proprio nome.
ora fioccano insulti. se valgono poco loro allora noi ancora meno.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 22 Mag 2012, 18:08

Non hanno bisogno di ripianare niente, visto che quest'anno la C.L. ha fruttato loro 50 cucuzze.
Anche perchè se loro devono ripianare la mancata C.L. con la cessione di Lavezzi, dovresti anche spiegare come facciamo a ripianarla noi, visto che addirittura abbiamo un monte ingaggi superiore al loro...
Quanto a paragonare Insigne a Manfredini io aspetterei, anche perchè, a differenza loro, noi di giocatori come Insigne su cui puntare non ne abbiamo.  Infatti siamo costretti a inseguire trentenni di lusso in cerca dell'ultimo contratto della carriera o gente che ha fallito e che è in cerca di un improbabile rilancio....

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
non ho letto tutte le pagine del topic. Però penso che dopo la frase "quando ho preso il napoli era un società morta, ora stiamo qua facciamo la ecc ecc" c'è anche il simpaticissimo "pagare moneta, vedere cammello" che quel simpaticone di de laurentiis dice sempre.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/napoli/2012/05/22-241017/De+Laurentiis%3A+%C2%ABCavani+via%3F+Non+vedo+mai+la+moneta%C2%BB

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 22 Mag 2012, 22:06
Quanto a paragonare Insigne a Manfredini io aspetterei, anche perchè, a differenza loro, noi di giocatori come Insigne su cui puntare non ne abbiamo.  Infatti siamo costretti a inseguire trentenni di lusso in cerca dell'ultimo contratto della carriera o gente che ha fallito e che è in cerca di un improbabile rilancio....

Vedo che non riesci sempre a leggere con attenzione.
Ho solo scritto che RISPETTO A LAVEZZI Insigne sembra un Manfredini indisposto.

Ovviamente considero Insigne un ottimo giocatore.

E non ho detto che DEVONO ripianare la mancata C.L., ma che la ripianeranno comunque in caso di vendita di Lavezzi.
Anche perchè fatalmente gli ingaggi dovranno aumentare a Napoli, altrimenti rischieranno di perdere alcuni pezzi pregiati.
Comunque un elogio a De Laurentiis, per quanto riguarda riuscire a trattenere alcuni giocatori nonostante stipendi non eccelsi è sicuramente il n. 1 in Italia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 17:54
cambieresti la stagione loro con la nostra?
Io si. Tu ovviamente no. Ma ti voglio bene lo stesso.

la avrei cambiata se non ci fosse stato il delirio dei 2 derby. Grande la stagione del Napoli e se qualcuno la paragona alla nostra evidentemente non abbiamo fatto malaccio neanche noi.

OVVIAMENTE è una parola che rispedisco al mittente.
Ho notato che tutti gli anti-società, quelli di un'altra Lazio possibile, sono estremamente critici su tutto quello che facciamo noi, adorando nel contempo il Napulè e il produttore delle cagate natalizie.
Chissà come mai...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 22 Mag 2012, 22:46
la avrei cambiata se non ci fosse stato il delirio dei 2 derby. Grande la stagione del Napoli e se qualcuno la paragona alla nostra evidentemente non abbiamo fatto malaccio neanche noi.

OVVIAMENTE è una parola che rispedisco al mittente.
Ho notato che tutti gli anti-società, quelli di un'altra Lazio possibile, sono estremamente critici su tutto quello che facciamo noi, adorando nel contempo il Napulè e il produttore delle cagate natalizie.
Chissà come mai...

se riuscissi a non leggere le mie affermazioni sulla preferenza della loro stagione nei termini di
FALLIMENTO per noi e di GRANDE STAGIONE per loro, ne gioverebbe la lettura, la comprensione e anche la convivenza del forum.
La nostra stagione, con i suoi derby, una EL dignitosa, e un campionato di vertice, è ottima.
La loro con la CL, un campionato un po' così ma con un finale in cui si sono riscattati (quinti) e la vittoria in Coppa Italia è un migliore. Di non molto, ma migliore.

IL confronto con le stagioni di un ATAC e di un INTER mi fa preferire senza dubbio la nostra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 22:52
se riuscissi a non leggere le mie affermazioni

La loro con la CL, un campionato un po' così ma con un finale in cui si sono riscattati (quinti) e la vittoria in Coppa Italia è un migliore. Di non molto, ma migliore.

e io sono d'accordo.
quindi ovviamente non era il termine da utilizzare. Mai fare il processo alle intenzioni.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2012, 22:52
La nostra stagione, con i suoi derby, una EL dignitosa, e un campionato di vertice, è ottima.
La loro stagione è migliore della nostra perchè hanno vinto la CI e con essa la qualificazione diretta all'EL. Non rinnego il mio pensiero che preferisco arrivare dietro e vincere un trofeo.
Però in campionato non si sono assolutamente riscattati: credevano fermamente di arrivare terzi a 5-6 giornate dalla fine, non ce lo scordiamo. Devono ringraziare una Juventus ancora stordita dai festeggiamenti, un portiere scandaloso nelle uscite, ed un arbitro che non ha voluto punire Aronica (mi sembra) quando ha colpito Marchisio in area. Rigore molto debole, ma in passato glielo avrebbero dato.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
gradite un biscotto?  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
rispondo senza leggere le 15 pagine: ho letto la prima e l'ultima, speriamo che basti...  :)

mi sembra di essere stato uno di quelli che -abbastanza timidamente- ha paragonato considerandolo migliore il progetto-Napoli al progetto-Lazio; e anche uno di quelli che nel 2009 non considerava l'alzare un trofeo (così si diceva allora) il fine ultimo e la dimostrazione di un progetto valido, per cui un minimo mi sento pure chiamato in causa: allora, nel frattempo non ho cambiato opinione, tant'e vero che ho trovato piuttosto fuori luogo i grandi festeggiamenti per la Coppa Italia a Napoli, coppa che non cancella secondo me il fatto che la stagione l'hanno toppata alla grande; con tutto che c'avevano la Champions (competizione che, nel complesso, hanno comunque giocato bene: hanno perso col Chelsea che poi ha vinto la coppa rischiando di passare, e la champions una sola squadra la vince), le distrazioni in campionato sono state troppe e imperdonabili, il Napoli con l'organico che ha -posto che dietro sono delle pippe: quest'anno aggiungerei ai 4 dietro anche De Sanctis, in alcuni momenti importanti della stagione davvero imbarazzante- e con 'sto grande allenatore che si dice la guidi, comunque doveva arrivare intorno ai 70 punti, attestarsi sui numeri dell'anno scorso, perlomeno.
ora, ripeto, non ci sono riusciti e secondo me hanno toppato, trofeo o non trofeo, continuo a pensare che il campionato sia il "termometro" vero di una stagione; però credo pure che le potenzialità per fare meglio ci fossero, questo vuol dire toppare, a casa mia; insomma, il Napoli detiene il cartellino di uno dei più forti attaccanti in Europa, che in due stagioni ha fatto 50 gol, e questi sono numeri; un altro -Lavezzi, secondo me sopravvalutato- lo venderà e ci farà bei soldi; un paio di centrocampisti forti e abbastanza giovani ce li ha -Inler e Dzemaili; aggiungiamoci pure Gargano- su cui costruire un'intelaiatura durevole; in difesa hanno provato a svecchiare un po', finora gli ha detto male (Britos, tra infortunio e pippate varie quando è rientrato), ma continueranno a provarci; insomma, mi sembra una squadra che ha raccolto ancora abbastanza poco, ma il progetto io lo vedo, anche se è vero come dite che a Napoli la stampa è solo a favore e tutte le magagne vengono coperte; noi, secondo me, siamo nella situazione assolutamente contraria, mettiamoci pure il punto di vista mediatico, ma non è solo quello: questi due quarti posti non sono figli della programmazione, ma del fatto che hai avuto in questi due anni un tecnico che ha fatto giocare la squadra in modo poco spettacolare ma redditizio, ha fatto rendere al massimo un organico non certo di pippe ma neanche costruito con una chiara prospettiva di crescita, almeno così pare a me.
Guardando in casa Lazio e semplificando un po', quelli "forti" al momento sono Marchetti, bella sorpresa, Ledesma, sempre sotto esame ma che ha dato il fritto, Lulic, che però nessuno pensava dovesse essere un giocatore importante, anche se c'è chi dice che Lotito e Tare, sì, lo sapevano, e Klose, che fermo restando che ti dà anche in termini di mentalità, che non sono solo i gol, etc. etc., ma 13 gol in un anno te li faceva anche Rocchi in una sua annata "media", con Delio Rossi, e la prospettiva per l'anno prossimo è che comunque questo c'avrà un anno di più...
e non sono i Breno e gli Ederson che mi cambiano il punto di vista.
dice: e, però che Lotito l'anno scorso ha preso Hernanes non lo dici! e invece lo dico, avevo -e forse ancora ho- molte speranze in Hernanes: però 1) mi sembra che in questo secondo anno alcuni limiti di continuità di gioco che nella prima stagione erano parsi "di adattamento" si siano rivelati invece un po' strutturali, per cui io stesso la reale dimensione di questo giocatore ancora non l'ho tanto capita; e 2) ora il Profeta pare comunque che se ne vuole andare, e magari 'sta cosa non sarà vera, non lo so, ma passa un po' il messaggio appunto che Hernanes fa 2 stagioni qui -in cui fa bene ma manco benissimo- e alla fine si convince che per vincere deve andare da un'altra parte; Klose viene perché dopo 2 anni che non gioca nessuno se la sente di scommettere su di lui, lui invece fa una buona stagione (insisto, buona; non stratosferica) e già sembra una cosa assurda che sia venuto alla Lazio, piuttosto che pensare a creare i presupposti per cui quando questo smetterà, o magari già dalla stagione prossima, in cui forse si dovrà centellinarlo un po' di più, ci sia un altro attaccante altrettanto forte e con più anni di carriera davanti (volemo dì Pazzini? ecco, se Lotito mi prende Pazzini magari pur'io comincio a pensare che il progetto c'è) che possa giocare con lui/al posto suo.

per cui io come ho già detto credo che la Lazio il suo "tetto massimo" per le potenzialità di questi anni l'abbia già toccato, con Reja; anche se io Reja l'avrei cambiato comunque, perché alla fine preferisco pagare qualcosa in classifica -posto che in Champions non ci vado comunque- e divertirmi un po' di più a vedere la partita.
il Napoli viceversa credo che in questi anni potrebbe/dovrebbe trovarsi prima o poi a lottare seriamente per lo scudetto, magari non lo vincerà mai, ma la ritengo comunque allo stato attuale (anche se sono d'accordo che per certi aspetti si possa dire che operi un po' come la Lazio) una squadra di una fascia almeno leggermente superiore.

poi sò tutte opinioni, alla fine...

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: maumor il 22 Mag 2012, 10:05
Basta con 'sta storia che De Laurentis ci mette i soldi. Il Napoli va avanti in autofinanziamento esattamente come noi e De Laurentis non caccia una lira da quando prese il nuovo club dopo il fallimento. E col cazzo che provò a salvare la società preesistente come ha fatto Lotito perché altrimenti si sarebbe trovato pieno di debiti così come ci si è trovato Lotito che li sta restituendo in un quarto di secolo. Possiamo discutere quanto volete che forse sarebbe stato meglio anche per noi farci qualche anno in C2 e  chiamarci ora Lazio Soccer, ma non mi venite a dire che De Laurentis caccia i soldi.

I debiti sono della Lazio non di Lotito, i soldi non li restituisce Lotito li restituisce la Lazio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi ricorda molto il topic sulla Fiorentina aperto 2 anni fa... :roll:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: stefy40 il 22 Mag 2012, 23:57
rispondo senza leggere le 15 pagine: ho letto la prima e l'ultima, speriamo che basti...  :)

mi sembra di essere stato uno di quelli che -abbastanza timidamente- ha paragonato considerandolo migliore il progetto-Napoli al progetto-Lazio; e anche uno di quelli che nel 2009 non considerava l'alzare un trofeo (così si diceva allora) il fine ultimo e la dimostrazione di un progetto valido, per cui un minimo mi sento pure chiamato in causa: allora, nel frattempo non ho cambiato opinione, tant'e vero che ho trovato piuttosto fuori luogo i grandi festeggiamenti per la Coppa Italia a Napoli, coppa che non cancella secondo me il fatto che la stagione l'hanno toppata alla grande; con tutto che c'avevano la Champions (competizione che, nel complesso, hanno comunque giocato bene: hanno perso col Chelsea che poi ha vinto la coppa rischiando di passare, e la champions una sola squadra la vince), le distrazioni in campionato sono state troppe e imperdonabili, il Napoli con l'organico che ha -posto che dietro sono delle pippe: quest'anno aggiungerei ai 4 dietro anche De Sanctis, in alcuni momenti importanti della stagione davvero imbarazzante- e con 'sto grande allenatore che si dice la guidi, comunque doveva arrivare intorno ai 70 punti, attestarsi sui numeri dell'anno scorso, perlomeno.
ora, ripeto, non ci sono riusciti e secondo me hanno toppato, trofeo o non trofeo, continuo a pensare che il campionato sia il "termometro" vero di una stagione; però credo pure che le potenzialità per fare meglio ci fossero, questo vuol dire toppare, a casa mia; insomma, il Napoli detiene il cartellino di uno dei più forti attaccanti in Europa, che in due stagioni ha fatto 50 gol, e questi sono numeri; un altro -Lavezzi, secondo me sopravvalutato- lo venderà e ci farà bei soldi; un paio di centrocampisti forti e abbastanza giovani ce li ha -Inler e Dzemaili; aggiungiamoci pure Gargano- su cui costruire un'intelaiatura durevole; in difesa hanno provato a svecchiare un po', finora gli ha detto male (Britos, tra infortunio e pippate varie quando è rientrato), ma continueranno a provarci; insomma, mi sembra una squadra che ha raccolto ancora abbastanza poco, ma il progetto io lo vedo, anche se è vero come dite che a Napoli la stampa è solo a favore e tutte le magagne vengono coperte; noi, secondo me, siamo nella situazione assolutamente contraria, mettiamoci pure il punto di vista mediatico, ma non è solo quello: questi due quarti posti non sono figli della programmazione, ma del fatto che hai avuto in questi due anni un tecnico che ha fatto giocare la squadra in modo poco spettacolare ma redditizio, ha fatto rendere al massimo un organico non certo di pippe ma neanche costruito con una chiara prospettiva di crescita, almeno così pare a me.
Guardando in casa Lazio e semplificando un po', quelli "forti" al momento sono Marchetti, bella sorpresa, Ledesma, sempre sotto esame ma che ha dato il fritto, Lulic, che però nessuno pensava dovesse essere un giocatore importante, anche se c'è chi dice che Lotito e Tare, sì, lo sapevano, e Klose, che fermo restando che ti dà anche in termini di mentalità, che non sono solo i gol, etc. etc., ma 13 gol in un anno te li faceva anche Rocchi in una sua annata "media", con Delio Rossi, e la prospettiva per l'anno prossimo è che comunque questo c'avrà un anno di più...
e non sono i Breno e gli Ederson che mi cambiano il punto di vista.
dice: e, però che Lotito l'anno scorso ha preso Hernanes non lo dici! e invece lo dico, avevo -e forse ancora ho- molte speranze in Hernanes: però 1) mi sembra che in questo secondo anno alcuni limiti di continuità di gioco che nella prima stagione erano parsi "di adattamento" si siano rivelati invece un po' strutturali, per cui io stesso la reale dimensione di questo giocatore ancora non l'ho tanto capita; e 2) ora il Profeta pare comunque che se ne vuole andare, e magari 'sta cosa non sarà vera, non lo so, ma passa un po' il messaggio appunto che Hernanes fa 2 stagioni qui -in cui fa bene ma manco benissimo- e alla fine si convince che per vincere deve andare da un'altra parte; Klose viene perché dopo 2 anni che non gioca nessuno se la sente di scommettere su di lui, lui invece fa una buona stagione (insisto, buona; non stratosferica) e già sembra una cosa assurda che sia venuto alla Lazio, piuttosto che pensare a creare i presupposti per cui quando questo smetterà, o magari già dalla stagione prossima, in cui forse si dovrà centellinarlo un po' di più, ci sia un altro attaccante altrettanto forte e con più anni di carriera davanti (volemo dì Pazzini? ecco, se Lotito mi prende Pazzini magari pur'io comincio a pensare che il progetto c'è) che possa giocare con lui/al posto suo.

per cui io come ho già detto credo che la Lazio il suo "tetto massimo" per le potenzialità di questi anni l'abbia già toccato, con Reja; anche se io Reja l'avrei cambiato comunque, perché alla fine preferisco pagare qualcosa in classifica -posto che in Champions non ci vado comunque- e divertirmi un po' di più a vedere la partita.
il Napoli viceversa credo che in questi anni potrebbe/dovrebbe trovarsi prima o poi a lottare seriamente per lo scudetto, magari non lo vincerà mai, ma la ritengo comunque allo stato attuale (anche se sono d'accordo che per certi aspetti si possa dire che operi un po' come la Lazio) una squadra di una fascia almeno leggermente superiore.

100%

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2012, 01:10
Mi ricorda molto il topic sulla Fiorentina aperto 2 anni fa... :roll:

Ciclicamente il tifoso laziale ha un modello a cui la sua squadra dovrebbe ispirarsi.
Modelli che nelle maggior parte delle volte ballano un paio di stagioni al massimo.......

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: stefy40 il 22 Mag 2012, 23:57
[...]

Si, saranno pure opinioni, pero' quello che non capisco é con quale ragione, con quale motivazione ogni acquisto degli altri diventa "progettazione" e quelli nostri diventano "sorprese" (come Marchetti) oppure "Jolly" (Lulic). come se la Lazio i giocatori li prende alla caritas, non sai mai quello che mettono nel piatto.
Il Napoli ha Cavani, 50 gol, quindi fenomeno, e Gargano perché scientemente, con seriosa e pertinente ricerca li hanno selezionati e, coerentemente al progetto, acquistati.
Certo vende Lavezzi, ma a caro prezzo quindi anche questa azione diventa indicativa del progetto.
Noi vendiamo Hernanes (a oggi é più facile che Lavezzi parta che Hernanes) quindi é chiaro che non abbiamo né la voglia né il progetto al contrario del napoli.
Le stesse identiche cose, lette in chiave Lazio, comunque la si veda, vengono lette in chiave diversa. Dilettantismo, o nella migliore delle ipotesi semplice fortuna, o sorpresa, o jolly.

Il metodo stocastico del sor Lotito.

Dopo aver acquistato, giusto per caso, in un duty-free dell'aeroporto di Montevideo un ragazzino con i guanti pagato, colpevolmente ça va sans dire, 3 milioni e rivelatosi questo ragazzino il portiere della nazionale semifinalista all'ultimo mondiale, il dilettante Lotito ha dovuto, per mancanza di progetto venderlo a caro prezzo ai turchi del galatasaray.
In vacanza la scorsa estate in Sardegna, sempre il sor Lotito, tutto solo perché non sa gestire una società, acquista da un venditore senegalese un paio di occhialetti da sole scrausi e un portiere inattivo che tutti rifiutano anche di toccare perché considerato un paria. Malgrado il dilettantismo evidente del sor Lotito e la sua assoluta incapacità e non volontà di far crescere la Lazio alla fine di questa partita di giro la Lazio si ritrova un signor portiere, un mediano di levatura internazionale come Cana (vedi il CV discretamente migliore di quello di Gargano), e qualche milione di euro ancora da spendere.
Nessun progetto in tutto questo. Solo una sorpresa. Come negli ovetti kinder.
Ovetto Kinder acquistato nel giugno del 2011, in una tabaccheria di Berna, dove Tare, noto biondo e inutile lacché del sor Lotito, invece di trovare l'ennesimo pupazzo Dino il Supersauro, trova un terzino bosniaco di 26 anni, dinoccolato, che, in mancanza di altre soluzioni é stato aggregato alla squadra tra l'ilarità generale. Poi, é solo un caso, il terzino bosniaco si é rivelato un'ira d'Iddio. Ma nessuno, neanche la moglie di Lotito che probabilmente ha anche delle mire sul biondo Tare, potrebbe non considerare l'ennesima sorpresa, quindi per la nota proprietà transitiva la dimostrazione del dilettantismo della società Lazio.
Sempre il buon Tare, durante l'estate del 2011, si trova a passare per monaco e, durante una bisboccia in una birreria della città bavarese, scambia boccali e tastate alle formose cameriere con un auslander polacco che chiede umilmente a Tare di poter acquistare la maglia numero 9 della Lazio 2001/2012. Tare, incosciente dai fumi dell'alcol e dell'idromele non solo gli regala la maglia ma ci fa stampare anche il suo nome sopra. ovviamente Tare non sa, non può' saperlo essendo solo un fortunato stupidotto, che quel polacco é il giocatore titolare della nazionale tedesca e, e passant, il giocatore che ha segnato più gol nella storia dei mondiali di calcio, ancora in attività.
Solo fortuna.
Come la giri la giri o é fortuna, o é culo.
Sicuramente non progettualità.

:lol:

Io ci rido...
in sincera amicizia.

Discussione precedente - Discussione successiva