non ci sono pasti gratis

Aperto da aquilante, 17 Mar 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Mar 2013, 08:27
Bo nn so..si un calo ok ma un crollo no..bastava aver fatto qualche punto in più e giocarsela nel momento in cui sarebbe rientrato klose

Io credo che questo sia il punto nodale.
Che gli incontri ravvicinati siano penalizzanti ci puo' stare, pero' il crollo no, questo crollo é tutto tranne che giustificabile.
Anche al netto del solito armamentario dialettico dei Diakite e Cavanda, che obiettivamente non avrebbero spostato di un'acca il discorso ma servono ai soliti noti.
La differenza abissale tra la Lazio delle coppe e quella del campionato, in questi due mesi é inspiegabile con la rosa troppo stretta. Le coppe sono state giocate, se non in due o tre partite con molti rincalzi. Klose, se non sbaglio, ha giocato solo una partita, Mauri non più di due, Ledesma giovedi' non c'era, in difesa giocano spesso Cana e Ciani, insomma giovedi' in campo c'erano Ederson  e Candreva che ieri non hanno giocato.
La storia delle coppe che tolgono risorse non tiene, secondo me.
Certo, c'é anche chi dirà che Stoccarda e Borussia erano due squadre di seghe, il che contrasterebbe sempre con la vulgata che il campionato tedesco é di altissimo livello, non come quello italiano, ma stai a fa le pulci a dei discorsi di una coerenza a prova di spread...
Ecco, io so convinto che lo Stoccarda al Torino, o al Chievo, lo maciulla, per dire. E di brutto.
Noi, abbiamo scherzato in coppa contro di loro, giocando rimpinzati di seconde linee.
Poi giochiamo in campionato e sembriamo i fratelli scemi della Lazio di coppe.
Questo non é un problema di mercato di gennaio, perché se fosse arrivato Felipe Anderson avremmo cantato i peana di lode, e voi pensate che con Felipe Anderson, a meno che non sia un Messi al quadrato riuscivamo a battere il Torino ieri, il Chievo due mesi fa, la Fiorentina domenica ?

Mah...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Eagles77 il 18 Mar 2013, 08:23
Ci fosse stato Reja in panchina a quest'ora lo si contestava per mandarlo via...
Io sicuramente avrei difeso Reja o un mr diverso in panchina se faceva, alla sua prima stagione da noi, come sta facendo Petkovic .

Bisogna dare del tempo... Capello alla roma arrivo sesto e poi l'anno dopo(con aquisti mirati..) ha vinto il campionato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Mar 2013, 08:27
Bo nn so..si un calo ok ma un crollo no..bastava aver fatto qualche punto in più e giocarsela nel momento in cui sarebbe rientrato klose

I punti li avevamo fatti nonostante un momento disastroso , vedi palermo , vedi genoa , partite ladrate.

ai punti attuali aggiungi un + 6

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 18 Mar 2013, 08:17
Tutti giustiificheremmo il calo, e lo abbiamo giustificato a febbraio.
8 punti in 10 partite è un crollo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: olandese il 18 Mar 2013, 08:54
Io sicuramente avrei difeso Reja o un mr diverso in panchina se faceva, alla sua prima stagione da noi, come sta facendo Petkovic .

Bisogna dare del tempo... Capello alla roma arrivo sesto e poi l'anno dopo(con aquisti mirati..) ha vinto il campionato.

Trja alla prima stagione con noi c'ha salvato il culo dalla B.
Qualcuno se ne è dimenticato presto, troppo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: aquilante il 17 Mar 2013, 23:38
puoi fare come il napoli, mandi in malora le coppe, concentri le forze in campionato e se ti va bene conquisti uno dei due piazzamenti champions a disposizione

oppure fai come la Lazio, te la giochi nelle coppe ed esci di scena dal vertice del campionato

rischia la Lazio di non conquistare nulla, rischia il napoli di fermarsi al quarto posto o peggio. ma se escludi le società padrone del calcio italiano - la juve e il milan, naturalmente - non c'è squadra che non paghi qui quello che consuma di là. e non succede solo in Italia

per quanto mi riguarda, continuo a considerare la Lazio una ottima squadra e a valutare straordinaria la sua stagione. il prezzo che stiamo pagando in campionato era a suo modo inevitabile
Aquilante, tutto giusto. Tutto molto sensato.
Ma non dobbiamo fare l'errore di valutare a stagione in corso come se la stagione fosse finita.

Quanti punti facciamo, nelle prossime 9 partite? 6 punti? 10? 15? 20? 27,1?
C'è un po' di differenza.

Con cosa scambieresti una debacle vera in campionato? Con la vittoria dell'EL? Pure io. Possiamo perderle pure tutte, per me, se vinciamo l'EL. c Ooops.

Quanto sei disposto a pagare un cammino trionfale in EL senza portare a casa niente? Quanto vale una finale gloriosa persa solo ai rigori? La scambi tranquillamente con il mancato accesso all'EL per il prossimo anno? Io no.

E la CI? Quanto vale? Quanto ci pesa perderla?

Ecco.
Va tutto bene, ovviamente. Come dici tu, tolte due o tre squadre per ognuno dei campionati maggiori, le altre stanno tutte così. Bene.
Ma a gennaio eravamo a tre punti dal primo posto in campionato. Di inter e merde, ti giuro, non avrei saputo dire quanto distacco avessero.

(Poi, figurati, io so' del '74. E me so' pure sentito di' "tre sconfitte di seguito e crolli". Pensa tu.)

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: italicbold il 18 Mar 2013, 08:49
Io credo che questo sia il punto nodale.
Che gli incontri ravvicinati siano penalizzanti ci puo' stare, pero' il crollo no, questo crollo é tutto tranne che giustificabile.
Anche al netto del solito armamentario dialettico dei Diakite e Cavanda, che obiettivamente non avrebbero spostato di un'acca il discorso ma servono ai soliti noti.
La differenza abissale tra la Lazio delle coppe e quella del campionato, in questi due mesi é inspiegabile con la rosa troppo stretta. Le coppe sono state giocate, se non in due o tre partite con molti rincalzi. Klose, se non sbaglio, ha giocato solo una partita, Mauri non più di due, Ledesma giovedi' non c'era, in difesa giocano spesso Cana e Ciani, insomma giovedi' in campo c'erano Ederson  e Candreva che ieri non hanno giocato.
La storia delle coppe che tolgono risorse non tiene, secondo me.
Certo, c'é anche chi dirà che Stoccarda e Borussia erano due squadre di seghe, il che contrasterebbe sempre con la vulgata che il campionato tedesco é di altissimo livello, non come quello italiano, ma stai a fa le pulci a dei discorsi di una coerenza a prova di spread...
Ecco, io so convinto che lo Stoccarda al Torino, o al Chievo, lo maciulla, per dire. E di brutto.
Noi, abbiamo scherzato in coppa contro di loro, giocando rimpinzati di seconde linee.
Poi giochiamo in campionato e sembriamo i fratelli scemi della Lazio di coppe.
Questo non é un problema di mercato di gennaio, perché se fosse arrivato Felipe Anderson avremmo cantato i peana di lode, e voi pensate che con Felipe Anderson, a meno che non sia un Messi al quadrato riuscivamo a battere il Torino ieri, il Chievo due mesi fa, la Fiorentina domenica ?

Mah...

c'è vita nell'universo...
d'accordo su tutta la linea.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: ThomasDoll il 18 Mar 2013, 09:13
c'è vita nell'universo...
d'accordo su tutta la linea.
OT
ben ritrovato.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: olandese il 18 Mar 2013, 08:54

Capello je fece comprà batistuta e pure montella je fece svoltà la stagione (al netto dei favori)...vojo proprio vedè gli acquisti mirati di Lotito quali sarebbero.
Perchè finora non li ha fatti? E non tirate fuori la storia di zarate ecc...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

sincermente, adesso, me ne fotto.

sineceramente aspetto di andare allo stadio a sostenre questa squadra a cui quest'anno sto volendo particolarmente bene, un affezione, che mi impedisce di criticare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tenderei ad essere d'accordo con IB su un piano prettamente razionale.

Però poi...

Citazione di: Kim Gordon il 18 Mar 2013, 09:19

sineceramente aspetto di andare allo stadio a sostenre questa squadra a cui quest'anno sto volendo particolarmente bene, un affezione, che mi impedisce di criticare.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Eagles77 il 18 Mar 2013, 09:18
Perchè finora non li ha fatti? E non tirate fuori la storia di zarate ecc...

Magari mi sono perso qualcosa... Gli acquisti mirati, finora fatti e richiesti da Petkovic,  quali sono?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2013, 09:21
tenderei ad essere d'accordo con IB su un piano prettamente razionale.

Però poi...
d'accordo con IB ma quoto il poi

soeagle

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: richard il 18 Mar 2013, 00:07
purtroppo è così. quando giochi 2 volte a settimana è dura avere la meglio su squadre che si preparano 7 giorni per chiuderti gli spazi e ripartire. saranno anche più deboli tecnicamente ma le energie fisiche e soprattutto mentali a marzo/aprile possono fare la differenza anche più dei piedi educati...

temo che in campionato più o meno inconsciamente abbiamo staccato la spina
Quindi cosa mi debbo aspettare per le prossime partite fino a fine campionato? 5 punti?
Bene, salvezza anticipata.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 18 Mar 2013, 09:19aspetto di andare allo stadio a sostenere questa squadra a cui quest'anno sto volendo particolarmente bene, un affezione, che mi impedisce di criticare.

bravo kim

(seppure a giugno qualche criticuccia ci vorrà, eh)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.344
Citazione di: Kim Gordon il 18 Mar 2013, 09:19
io non so se dipende da che dipende.

Grazie.
Questa squadra mi ha regalato grandi emozioni quest'anno (semifinale con la Juve, derby, Milan e inter in casa, 16esimi e 8avi di EL... Solo per citare le più importanti). Vediamo come finisce la stagione e, chi può, godiamocela fino in fondo.
Per rispondere a Sigurd:
Io personalmente sarei pronto a rischiarmi un anno fuori dall'EL in cambio della finale di Roma e Amsterdam. le potresti vincere o perdere, ma è il calcio. Sarebbe un'annata storica al di là delle vittorie finali. Il problema è che abbiamo un po' paura, ma è normale, può andare molto bene o molto male.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non è possibile avere due rendimenti così diversi tra campionato e coppa.
Abbiamo tutti lodato Petkovic per il fatto che aveva saputo gestire bene la rosa facendo giocare spesso in europa le seconde linee, ora stiamo assistendo ad un crollo in campionato che non ha spiegazioni.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
un crollo del genere NO
ma porca miseria devono gioca a pallone, no spacca le pietre 6 giorni su 7
ma basta con questa storia delle 2 competizioni

porgascogne

Visitatore
il crollo, imho, è mentale (dias, ciani) in alcuni giocatori e fisico (hernanes, ledesma) in altri
in pratica, l'assetto centrale della squadra

paradossalmente, sulle fasce stiamo bene (milano a parte, laddove se non buttano fuori candreva è un'altra partita e pereirinha non soffre)

Discussione precedente - Discussione successiva