non ci sono pasti gratis

Aperto da aquilante, 17 Mar 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 18 Mar 2013, 20:18
Mi hai convinto.

Ma i ricambi di qualita' quali sarebbero? Parolo, Biondini, ecc. ecc.

Purtroppo per avere ricambi di alto livello (che ti consentono di far rifiatare i titolari senza pagare in qualita') ci vogliono:
1 - soldi
2 - programmi e obiettivi tali per cui giocatori di livello medio-alto vengono a fare la riserva da te.

Mica è vero fa'. Non serve l'arabo né la certezza della Champions.
Burak Ylmaz (al posto del pilone ceco) l'avevamo praticamente preso. E non credo sarebbe stato una riserva (secondo me Petko sarebbe passato alle due punte). E anche se lo fosse stato, essere riserva di uno come Klose vuol dire comunque giocarti in turnazione una trentina abbondante di partite.
Secondo me qualcosa di buono e alternativo a Gonzalez o Ledesma spunta fuori se hai intuito e tempi giusti (e sì, sto pensando a Pizarro e Borja Valero, tanto per fare due esempi).

Citazione di: syrinx il 18 Mar 2013, 20:37
Manca hernanes che, se non sbaglio, ha giocato più minuti di tutti. Più di tutta la scorsa stagione messa insieme come ha ripetuto varie volte Petko.

Volevo metterlo, me ne sono accorto mentre stavo facendo la raccolta dati.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
D'accordo con Aquilante. Peraltro, il mercato di gennaio ci avrebbe potuto aiutare solo se fossero arrivati dei fenomeni veri (tipo Balotelli, oppure Lampard, per intenderci).
Arriviamo al momento topico della stagione con la squadra che si sta risvegliando, con Miro rientrante e con il profeta che -si spera- risvegliato dal letargo invernale. In più abbiamo un Mauri anche lui in rampa di rilancio e  Lulic e Cana in splendida forma. Quello più giù di corda sembra Ledesma ma Onazi potrebbe dargli una mano.
Ci manca tanto Konko, anche se Brunetto sembra ritrovarsi di partita in partita.
Ci sono 6 finali da giocare, la prima delle quali il 4 aprile.
Noi ci siamo!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 18 Mar 2013, 20:18
Mi hai convinto.

Ma i ricambi di qualita' quali sarebbero? Parolo, Biondini, ecc. ecc.

Purtroppo per avere ricambi di alto livello (che ti consentono di far rifiatare i titolari senza pagare in qualita') ci vogliono:
1 - soldi
2 - programmi e obiettivi tali per cui giocatori di livello medio-alto vengono a fare la riserva da te.
non è sempre vero...ad esempio cavanda è un  cambio di qualità e costa poco, così come Onazi, cosi come lo era lo scorso anno Lulic così come Candreva per me anche Ciani...
La Lazio ha dimostrato di saper pescare molto bene, per questo penso che si è fatto troppo poco nelle ultime campagne acquisti...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2013, 09:48
non è sempre vero...ad esempio cavanda è un  cambio di qualità e costa poco, così come Onazi, cosi come lo era lo scorso anno Lulic così come Candreva per me anche Ciani...
La Lazio ha dimostrato di saper pescare molto bene, per questo penso che si è fatto troppo poco nelle ultime campagne acquisti...

Fabrizio hai ragione nel dire che nelle ultime campagne acquisti si è fatto poco, ma io credo che si sia fatto quello che si poteva in base alla disponibilita' economica.
La Lazio se non vende e incassa non compra, questo lo abbiamo capito tutti ormai solo che non siamo pronti a veder partire i nostri migliori giocatori per rinforzare la squadra.
Ieri Est faceva l'esempio della fiorentina che ha compratom 10 giocatori nuovi, pero' va detto che ha ceduto quasi tutti i titolari della scorsa stagione, per loro è stato piu' facile perchè venivano da due stagioni pietose, la nostra piazza sarebbe pronta nel veder partire tutti in un colpo Lulic, Gonzalez, Hernanes e Candreva tanto per fare quattro nomi che ti porterebbero una vagonata di soldi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
matador, la Lazio non deve smantellare, deve integrare una base di dodici-tredici giocatori OTTIMA.
La Fiorentina partiva con esigenze completamente differenti ed ha preso a due lire giocatori di sicuro affidamento.
Il mondo è pieno di buoni/ottimi calciatori a buon mercato. Sta a noi scovarli e portarli qua.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 09:53
Fabrizio hai ragione nel dire che nelle ultime campagne acquisti si è fatto poco, ma io credo che si sia fatto quello che si poteva in base alla disponibilita' economica.
La Lazio se non vende e incassa non compra, questo lo abbiamo capito tutti ormai solo che non siamo pronti a veder partire i nostri migliori giocatori per rinforzare la squadra.
Ieri Est faceva l'esempio della fiorentina che ha compratom 10 giocatori nuovi, pero' va detto che ha ceduto quasi tutti i titolari della scorsa stagione, per loro è stato piu' facile perchè venivano da due stagioni pietose, la nostra piazza sarebbe pronta nel veder partire tutti in un colpo Lulic, Gonzalez, Hernanes e Candreva tanto per fare quattro nomi che ti porterebbero una vagonata di soldi?
il fatto che sia arrivato saha prendendo 500 per sei mesi e Pereirinha mi dimostra che qualche soldino c'era..visto che abbiamo dimostrato di saper pescare forse qualcosa andava fatta sia a giugno che a gennaio..poi scusami Felipe Anderson avrebbe preso un milione di euro e la Lazio aveva offerto quasi 8 milioni, se dicevano di si i soldi c'erano eccome...quindi qualcosa in più poteva esser fatto eccome...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 19 Mar 2013, 09:58
matador, la Lazio non deve smantellare, deve integrare una base di dodici-tredici giocatori OTTIMA.
La Fiorentina partiva con esigenze completamente differenti ed ha preso a due lire giocatori di sicuro affidamento.
Il mondo è pieno di buoni/ottimi calciatori a buon mercato. Sta a noi scovarli e portarli qua.

Hai ragione Est, la Lazio deve solo puntellare, ma per il livello che ha raggiunto la nostra rosa quel "puntellare" non è così semplice a livello economico se si vuole puntare in alto.
Si dovrebbero a mio parere prendere due centrali difensivi forti e almeno due centrocampisti e un'attaccante, come vedi non è semplice prendere tutti questi giocatori spendendo poco.
Tieni anche presente che la viola ha preso parecchi giocatori in prestito con diritto di riscatto per cui il grosso lo spendera' quest'estate per riscattare i giocatori.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per l'attacco e il centrale di difesa tocca investì de brutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 19 Mar 2013, 10:10
vero...serve un difensore centrale molto ma molto affidabile...
Rever che ci era stato più volte accostato sembra aver fatto il definitivo salto di qualità

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2013, 10:03
il fatto che sia arrivato saha prendendo 500 per sei mesi e Pereirinha mi dimostra che qualche soldino c'era..visto che abbiamo dimostrato di saper pescare forse qualcosa andava fatta sia a giugno che a gennaio..poi scusami Felipe Anderson avrebbe preso un milione di euro e la Lazio aveva offerto quasi 8 milioni, se dicevano di si i soldi c'erano eccome...quindi qualcosa in più poteva esser fatto eccome...

Fabrizio per Pereirinha hai pagato solo una specie di indenizzo allo Sporting, per Saha paghi solo l'ingaggio, il discorso Felipe Anderson è diverso e credo che anche se non si dice fosse legato ai soldi derivanti dalla cessione di zarate alla Dinamo.
Io credo che di soldi in cassa ce ne siano davvero pochi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 10:15
Fabrizio per Pereirinha hai pagato solo una specie di indenizzo allo Sporting, per Saha paghi solo l'ingaggio, il discorso Felipe Anderson è diverso e credo che anche se non si dice fosse legato ai soldi derivanti dalla cessione di zarate alla Dinamo.
Io credo che di soldi in cassa ce ne siano davvero pochi
si ma so gli ingaggi che pesano...hai deciso di prendere due giocatori a gennaio, quindi forse potevi prenderne anche qualcuno  a giugno...Saha prende 500 e Pereirinha penso siamo lì...questo significa che non c erano i soldi per Jovetic ma nessuno lo chiede...però si può dire che c'erano per prendere qualche giocatori che potesse darci una mano , è semplice matador senza giri di parole si o no?
IO penso di si....anche perché la Lazio ha dimostrato di saper pescare molto bene, e per questo il lavoro fatto a giugno e gennaio non mi è piaciuto...ma non sono critico, ma dico subito che questa estate non posso tollerare ancora un mercato simile a quello di giugno...
Mi spiace ma ho un unico mezzo per manifestare l incazzatura se si ripeterà sto mercato : non abbonarmi e lo farò

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2013, 10:18
si ma so gli ingaggi che pesano...hai deciso di prendere due giocatori a gennaio, quindi forse potevi prenderne anche qualcuno  a giugno...Saha prende 500 e Pereirinha penso siamo lì...questo significa che non c erano i soldi per Jovetic ma nessuno lo chiede...però si può dire che c'erano per prendere qualche giocatori che potesse darci una mano , è semplice matador senza giri di parole si o no?
IO penso di si....anche perché la Lazio ha dimostrato di saper pescare molto bene, e per questo il lavoro fatto a giugno e gennaio non mi è piaciuto...ma non sono critico, ma dico subito che questa estate non posso tollerare ancora un mercato simile a quello di giugno...
Mi spiace ma ho un unico mezzo per manifestare l incazzatura se si ripeterà sto mercato : non abbonarmi e lo farò

Fabrizio credo che puoi iniziare ad incazzarti gia' da adesso per il prossimo mercato estivo al massimo che non venga ceduto qualche giocatore di primo piano, penso piu' ad Hernanes che non a Lulic.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: sweeper77 il 19 Mar 2013, 10:10

100%
Subito dietro un terzino sx

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
100%
Subito dietro un terzino sx
il terzino servirebbe ambifascia, IMHO.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
 Per me il prossimo anno faremo di base la difesa a 3
Quindi il ruolo di fluidificante sx è scoperto
A dx konko e bruno più avanzato sono ok imho

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 19 Mar 2013, 10:21
Fabrizio credo che puoi iniziare ad incazzarti gia' da adesso per il prossimo mercato estivo al massimo che non venga ceduto qualche giocatore di primo piano, penso piu' ad Hernanes che non a Lulic.
cioè me devo riaspettà che non arrivi nessun titolare come lo scorso anno?

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2013, 10:41
è da 2 anni che non prendiamo un titolare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2013, 10:41

Ho tremendamente paura di si, io non credo che una societa' che per 3 sessioni di mercato ga affari low coast poi improvvisamente inizia a spendere cifre importanti, soprattutto se la societa' è in autofinanziamento come la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Interessante diatriba dalla quale non si esce.
La Lazio ha dimostrato che in condizioni ottimali (inzio campionato a risorse fresche) di giocarsela e bene con tutti: sia che si abbia un minestraro o un saggio mister che un carenade straniero o un potenziale nuovo Ferguson (a seconda delle "opinioni").
Non può essere un caso che per 3 anni di seguito a gennaio siamo da scudetto e a fine campionato non riusciamo a centrare la CL.
Per assurdo, il partire così bene (scelta strategica?) alla lunga ci danneggia: (a gennaio il ritornello è sempre: si deve cambiare quando le cosa non vanno bene, la Lazio non deve riparare alcunchè....... e anche per un certo atteggiamento da non grande che ci fa addormentare sugli allori).

Dal dualismo rosa ampia/rosa ristretta non se ne esce: da un lato tutti i mister dichiarano di voler allenare/preparare una rosa di massimo 25 giocatori compresi 2-3 primavera, dall'altra, ormai si sa, quando la stagione è avanzata e con molti impegni bisogna mettere in preventivo di avere 4-5 giocatori fuori per infortuni/squalifiche.
Sul livello qualitativo della rosa si potrebbe discutre per secoli, ma, salvo eccezioni, quando ti mancano i giocatori chiave non c'è santo che tenga: si soffre: altro che la squadra, il gruppo e via discorrendo.

Alla luce delle esperienze fatte in questi 3 anni, si può evincere come negli ultimi 2 anni ci ha detto male, proprio malea causa della prolungata assenza di gicoatori indispensabili (Klose) e importanti che non hanno potuto dare il loro contributo quando più la Lazio ne aveva bisogno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me il prossimo anno faremo di base la difesa a 3

Speriamo di no vaz...

Secondo me il prossimo mercato sarà il più importante degli ultimi anni.
Doveva essere quello dell'ultima sessione estiva, ma non avendo operato per niente, il prossimo avrà un importanza enorme.

Bisogna sfoltire, bisogna vendere e rischiare, iniziare a comprare gran parte della tua futura spina dorsale, completare quello che manca da anni, prendere gente con una mentalità e due palle d'acciaio.
Serve intelligenza, servono soldi, e purtroppo potrebbe servire qualche cessione...

Discussione precedente - Discussione successiva