non ci sono pasti gratis

Aperto da aquilante, 17 Mar 2013, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io ho più paura degli arbitri

sopratutto di Rizzoli

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 20 Mar 2013, 11:52
per come vedo lo sport, il fallimento è non lottare.
perdere due finali sarebbe solo una delusione, perchè comnque ho lottato fino alla fine.

poi chiaramente dopo vanno analizzati i danni di questa sconfitta e come possono ripercuotersi per il futuro (d'accordissimo sul discrso della rifondazione della sqaudra), però questo va aldilà della prestazione sportiva (due finali le abbiamo raggiunte una sola volta nella vita)

Se parli di sport dilettantistico ti do ragione. Tuttavia il calcio in Italia non è solo sport, ma anche e soprattutto business, quindi è inevitabile che devi ragionare anche in tale ottica.
La domanda a questo punto non è: al netto delle finali giocate, e magari perse lottando alla grande e per un rigore sbagliato ad oltranza, cosa mi è rimasto di questa stagione? Se non mi rimane nemmeno la partecipazione ad un torneo europeo, la stagione è da considerarsi fallimentare per una rosa che ha il quinto monte ingaggi della serie A, e che dall'anno prossimo dovrò ridisegnare per ovvie ragioni di età...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
perdere le finali e stare fuori dall'el è un fallimento regà
dai, giocare le finali, tutto quello che ve pare, ma poi famo come quelli dellà, eh ma ho giocato la finale di champions, eh ma ho giocato la finele di uefa..ecc...
ve ricordate...noi...loro?
noi non abbiamo mai perso una finale all'olimpico...loro si
ecco vediamo di lasciare intatto lo status.
Perchè se mi arrivi in champions, e perdi le due finali, posso dire che te la sei giocata in pieno in tutte e tre le competizioni, una l'hai centrata, le finali no, ma quei soldi rappresentato cmq un grosso miglioramento.
Se stacchi dal campionato dal girone di ritorno, una di quelle finali (che a parte che troppa strada ancora dobbiamo fà per arrivarci in el) la devi vincere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Sercio69 il 20 Mar 2013, 12:18
Se parli di sport dilettantistico ti do ragione. Tuttavia il calcio in Italia non è solo sport, ma anche e soprattutto business, quindi è inevitabile che devi ragionare anche in tale ottica.
La domanda a questo punto non è: al netto delle finali giocate, e magari perse lottando alla grande e per un rigore sbagliato ad oltranza, cosa mi è rimasto di questa stagione? Se non mi rimane nemmeno la partecipazione ad un torneo europeo, la stagione è da considerarsi fallimentare per una rosa che ha il quinto monte ingaggi della serie A, e che dall'anno prossimo dovrò ridisegnare per ovvie ragioni di età...

Scusa se dissento ma se lo sport e' giustamente anche business non puoi non considerare che raggiungendo due finali si guadagna un bel po di milioni tra premi e diritti e la differenza tra vittoria e finale sia in EL che in CI e' di pochissimi milioni.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Voglio la Coppa Uefa, sarei disposto a perdere la finale di coppa italia con quelle merde

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2013, 12:19
dai, giocare le finali, tutto quello che ve pare, ma poi famo come quelli dellà, eh ma ho giocato la finale di champions, eh ma ho giocato la finele di uefa..ecc...
ve ricordate...noi...loro?
noi non abbiamo mai perso una finale all'olimpico...loro si
ecco vediamo di lasciare intatto lo status.
Perchè se mi arrivi in champions, e perdi le due finali, posso dire che te la sei giocata in pieno in tutte e tre le competizioni, una l'hai centrata, le finali no, ma quei soldi rappresentato cmq un grosso miglioramento.
Se stacchi dal campionato dal girone di ritorno, una di quelle finali (che a parte che troppa strada ancora dobbiamo fà per arrivarci in el) la devi vincere.
Secondo me manca la valutazione del presupposto. Non sono 2 finali ad invito. Giocarcele (per l'EL non ci credo, secondo me non siamo pronti) significherebbe avere una squadra e una mentalità da grandi! E su tutto questo puoi costruire. I prossimi giocatori che arriveranno dovrebbero fare i conti con questo. Significgerebbe alzare l'asticella della nostra storia recente. Come quando i Fiore e i Liverani e i Giannichedda DOVEVANO provare a vincere per emulare in parte gli Stankovic i Veron e gli Almeyda. Sarebbe un risultato storico. Poi puoi vincere o perdere vale per lo sport dilettantistico e per quello professionistico.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 20 Mar 2013, 11:52
per come vedo lo sport, il fallimento è non lottare.
perdere due finali sarebbe solo una delusione, perchè comnque ho lottato fino alla fine.

poi chiaramente dopo vanno analizzati i danni di questa sconfitta e come possono ripercuotersi per il futuro (d'accordissimo sul discrso della rifondazione della sqaudra), però questo va aldilà della prestazione sportiva (due finali le abbiamo raggiunte una sola volta nella vita)
io dico che arrivare nelle due finali e perderle da un rosicamento nell'immediato ma non può guastare il giudizio su una stagione intera, per me, molto bella.
Detto questo, io le due finali (meglio con le merde datemi retta)le voglio vincere all maniera di Lazio-Juventus di CI, magari con quella sofferenza che ti traccia la memoria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guarda, allo stesso modo ti potrei dire che lo scorso anno abbiamo sfiorato la champions, quest'anno neanche quella.
C'è una finale, coppa italia, vincerla significherebbe ingresso in el (quindi pari al risultato dello scorso anno) ma hai vinto una coppa, rimane nella storia.
Vincere l'EL rimarrebbe ancora di più nella storia, trofeo europeo dopo anni, accesso all'el.
Perderle entrambe non aggiungerebbe nulla, sarebbe peggiorata la posizione in classifica dell'anno scorso, e questo con una squadra progettata per vincere nel breve.
Perchè molti di voi sottovalutano questa cosa, la lazio negli ultimi due anni è stata una squadra fatta per vincere o ottenere risultati al momento, anche il presidente ne è convinto.
Certo se parlassimo di una squadra con molti giovani promesse che arrivano al punto che dici tu, beh, uno potrebbe dire, questi si sono appena affacciati nel calcio che conta, sicuramente il percorso potrà portare mentalità.
Mentalità da grande, quello che manca alla nostra lazio attuale

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 20 Mar 2013, 12:18
Se non mi rimane nemmeno la partecipazione ad un torneo europeo, la stagione è da considerarsi fallimentare per una rosa che ha il quinto monte ingaggi della serie A, e che dall'anno prossimo dovrò ridisegnare per ovvie ragioni di età...

il monte ingaggi è il sesto e non il quinto.

per te non potrà essere comunque una stagione fallimentare ricordando i tuoi pronostici che ci vedevano in lotta per non andare in B.

Se tanto mi dà tanto anche un quarto di finale (o addirittura una semifinale) in E.L. e una finale di C.I., pur perdendola, sono certo che ti sta già mandando in brodo di giuggiole dopo i tuoi pronostici estivi.
E io sono contento che tu sia così contento. E' andata comunque meglio, molto meglio di quanto prevedevi.

Non solo: ancora aleggia un inquietante Se che potrebbe renderti ancora più felice e desideroso di festeggiare facendo le ore piccole e bevendo insieme ai tuoi fratelli laziali.
Una felicità unica potrebbe essere. Peccato quel se, potrebbe rovinare tutto.

Ma per ora sei molto soddisfatto e questo mi basta, per ora. Speriamo bene, dai.
:)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2013, 12:19

onestamente, visto che non si puo' investire come si vorrebbe, è meglio rimanere fuori dalla EL e concentrarsi sul campionato. arrivare nelle prime 3 e giocarsi l'EL al massimo è impossibile se non sei una strisciata (ed anche loro stentano a parte la juve che pero' è l'unica che ha speso veramente tanti soldi in questi anni). il Napoli quest'anno ha fatto questa scelta ad esempio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 20 Mar 2013, 12:50

Detto questo, io le due finali (meglio con le merde datemi retta)le voglio vincere all maniera di Lazio-Juventus di CI, magari con quella sofferenza che ti traccia la memoria...

te do retta, te do retta

Citazione di: robylele il 20 Mar 2013, 13:04

per te non potrà essere comunque una stagione fallimentare ricordando i tuoi pronostici che ci vedevano in lotta per non andare in B.

Se tanto mi dà tanto anche un quarto di finale (o addirittura una semifinale) in E.L. e una finale di C.I., pur perdendola, sono certo che ti sta già mandando in brodo di giuggiole dopo i tuoi pronostici estivi.
E io sono contento che tu sia così contento. E' andata comunque meglio, molto meglio di quanto prevedevi.

Non solo: ancora aleggia un inquietante Se che potrebbe renderti ancora più felice e desideroso di festeggiare facendo le ore piccole e bevendo insieme ai tuoi fratelli laziali.
Una felicità unica potrebbe essere. Peccato quel se, potrebbe rovinare tutto.

Ma per ora sei molto soddisfatto e questo mi basta, per ora. Speriamo bene, dai.
:)

io purtroppo c'è quel SE che non mi sta facendo godere bene il momento, ma solo perchè non sopperterei vederli gioire su una mia sconfitta

per il resto d'accordissimo sulla parte in BOLD

ps. pure io mi ricordo che il nostro amico aveva pronosticato un'anno di stampo ballardiniano

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: CodyAnderson il 20 Mar 2013, 13:12
onestamente, visto che non si puo' investire come si vorrebbe, è meglio rimanere fuori dalla EL e concentrarsi sul campionato. arrivare nelle prime 3 e giocarsi l'EL al massimo è impossibile se non sei una strisciata (ed anche loro stentano a parte la juve che pero' è l'unica che ha speso veramente tanti soldi in questi anni). il Napoli quest'anno ha fatto questa scelta ad esempio.

la scelta implicita degli ultimi due anni, e non ci sei andato in champions, questo perchè nessuno te lo garantisce seppur con un solo impegno.
I risultati o si raggiungono e allora si parla si stagione positiva
o si pareggiano e allora si parla di stagione che non ha aggiunto nulla (e nel nostro caso un mezzo fallimento)
o si perdono in quel caso è fallimento.

non stamo a giocà a bocce, non vince chi ce và più vicino

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Probabilmente e giustamente  anche i nostri giocatori sono piu motivati da una eventuale finale in una coppa italiana o europea dato che un trofeo ti resta in bacheca un terzo posto no.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 20 Mar 2013, 13:04
La cosa sarebbe irrilevante nel discorso.
Ma come al solito vuoi fare il professore, e ovviamente sbagli...

http://www.sportlive.it/calcio/ingaggi-stipendi-calciatori-serie-a-2012-2013-tabella.html

E' il Napoli che è al sesto posto, non la Lazio.
Eppure potevi comodamente documentarti, ma la tua bile ti impedisce anche questo...
Per il resto sorvolo. Del resto se i tuoi argomenti sono solo i pronostici estivi (l'avrai ripetuto 50 volte, ho capito, i pronostici non li so fare) vuol dire che stai stai sotto un tram...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sercio69 il 20 Mar 2013, 14:00

http://www.sportlive.it/calcio/ingaggi-stipendi-calciatori-serie-a-2012-2013-tabella.html

Eppure potevi comodamente documentarti, ma la tua bile ti impedisce anche questo...
Per il resto sorvolo. Del resto se i tuoi argomenti sono solo i pronostici estivi (l'avrai ripetuto 50 volte, ho capito, i pronostici non li so fare) vuol dire che stai stai sotto un tram...

sta tabella però fa cagare perchè usa due unità di misure differenti. Da una parte parla di cifre complessive lorde e poi nei singoli usa il netto.
inoltre non è aggiornata.

vabbè, comunque il problema della Lazio a mio dire non è la quantità dei soldi spesi per il monte ingaggi, ma come vengono investite queste risorse.
Si potrebbe fare facilmente efficenza se non ci si incaponisse troppo in questioni di principio, anche lecite.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 20 Mar 2013, 14:00

Ma no.. nessuna bile, anzi ti invidio. Per te comunque sarà un successo strepitoso quello che riusciremo a raggiungere (alcuni paletti li abbiamo già messi).

Scusa per le ripetizioni, ma volevo recuperare il tempo perduto l'anno precedente.
Anche lì non era previsto sfiorare il preliminare di C.L., ricordi?
Ma se la memoria non mi inganna come sul monte ingaggi non te lo rinfacciai più di tanto.

Continui sempre a sottolineare che siamo vecchi e che andremo sempre peggio ma per fortuna la Lazio ti riserva sempre delle gradite sorprese. Per questo ti invidio molto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 20 Mar 2013, 14:55
sta tabella però fa cagare perchè usa due unità di misure differenti. Da una parte parla di cifre complessive lorde e poi nei singoli usa il netto.
inoltre non è aggiornata.

vabbè, comunque il problema della Lazio a mio dire non è la quantità dei soldi spesi per il monte ingaggi, ma come vengono investite queste risorse.
Si potrebbe fare facilmente efficenza se non ci si incaponisse troppo in questioni di principio, anche lecite.

Quando affronti il tema del monte ingaggi e dei costi del personale è normale che si parli in termini di importi lordi.
E nel nostro caso questa questa tabella corrisponde più o meno con quanto riportato nell'ultima semestrale.
Quanto ad incaponirsi su questioni di principio, per me non ce ne sarebbe stato bisogno se non fosse arrivato il solito fenomeno a fare le pulci su cifre che peraltro sono di dettaglio.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Sercio69 il 20 Mar 2013, 15:22
Quando affronti il tema del monte ingaggi e dei costi del personale è normale che si parli in termini di importi lordi.
E nel nostro caso questa questa tabella corrisponde più o meno con quanto riportato nell'ultima semestrale.
Quanto ad incaponirsi su questioni di principio, per me non ce ne sarebbe stato bisogno se non fosse arrivato il solito fenomeno a fare le pulci su cifre che peraltro sono di dettaglio.

ma io non mi riferivo ne a te e ne a RL, che oltretutto siete due persone che leggo sempre volentieri.
mi riferivo a lotito che a volte, per questioni di principio, va a spendere più di quanto valga veramente la questione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
concentrarsi sul campionato per cosa? per arrivare in champion? quando sento questa cosa mi vien da sorridere.. lasciano stare El e concentriamoci sull campionato.. e poi? Se non siamo in grado di gestire campionato ed El come gestiamo campionato e champion? ma l'hai vista la differenza tra le squadre che vi partecipano? che voi fa vince la champion?
Io intanto mi gioco al massimo l'EL che è competizione alla mia portata.. dopodiche se per caso dovessi arrivar terzo me tolgo lo sfizio magari di affrontare qualche squadrone in champion, ben sapendo peraltro che in quella competizione non ho alcuna speranza di arrivare da nessuna parte ma i cui soldi potrebbero far comodo per crescere un po'... ma la nostra competizione è e sara' sempre l'EL !

Discussione precedente - Discussione successiva