Non ho niente a che fare con voi

Aperto da Nanni, 25 Mar 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fiammetta il 25 Mar 2014, 16:41
Come posso esimermi dal perdonarti? :))

Prova cosi':

Perdonarti? Un pezzo de cazzo.

E' un suggerimento come un altro, eh.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Mar 2014, 16:19
perdonami, donna magnifica, ma é proprio lo scopo di topic come questo sottolineare come qualcuno abbia più ragione di altri
scopo manco troppo velato, si parte dai titoli per passare solo dopo ai contenuti
l'intento divisorio é palese
e di questo io ne ho le palle piene, che provenga da Nanni che vuole dirmi che é più romanticamente laziale di me o che provenga da AL che mi vuole far capire quanto sono miope a non cogliere l'inadeguatezza del gestore
l'unico modo di essere laziali migliori, adesso, dovrebbe essere dimenticarsi di noi/voi, dimenticarsi di sottolineare differenze e ripartire da quello che unisce, che é biancoceleste
rimettere la Lazio al centro di tutto
e per farlo non serve alimentare divisioni, stabilire chi ha torto e chi ragione, tanto lo dirá il tempo come sempre
c'é la corsa a schierarsi da una parte o dall'altra manco fosse il giudizio universale, non sia mai che qualcuno mi confonda co uno dell'altro esercito
ammazza che palle, pd

a parte il partito di renzi, condivido questo bellissimo post.

Citazione di: Fiammetta il 25 Mar 2014, 16:41
Come posso esimermi dal perdonarti? :))

se la smettessi de cinguettá co tutti, magari, eh??  :grr:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avevo minacciato promesso che ci sarei ritornato, e voglio espandere il concetto.

La gran parte dei vdm ha una visione del ruolo del tifoso diversa da quello che esiste oggi.
Una visione pre-radio, pre-web, pre-MBApertutti.
Il tifoso, per i vdm, fa' solo due cose: 1) il tifoso e 2) l'allenatore. Questa sortita dal ruolo di puro sostenitore (che urla tifa e se incazza anche) era l'unica consentita. Io metterei questo qua, questo lo farei usci' perche' nun e' bono ecc ecc. Oggi diremmo 4-2-3-1, 4-3-3 sbrocco pe' te eccetera.

Secondo me questo e' il problema che fa sentir solo un tifoso vdm come Nanni.
Allo stadio ormai se sente de tutto, ma anche senza la contestazione ormai il tifoso si e' evoluto.
Esempio: io lavoro in un settore in cui si cerca di salvare vite. Tutte, indistintamente. Cure, diagnosi, qualunque cosa salvi una vita di un malato va fatta. Dice ma come, se tutti vivono per sempre come famo? Le risorse del pianeta? La sovrappopolazione?? Sti cazzi, dico io. Quello e' un altro mestiere. Lo faccia un altro.

I tifosi moderni (non vorrei ricitare le versione guymontagghiane) in questo esempio sono ricercatori, medici, infermieri, urbanisti, epidemiologi, sociologhi, ecologisti. Non se po', il mestiere e' uno.

Secondo me questa complessita' del tifoso odierno (dovuta anche a un aumento medio della sua cultura e intellgenza) si er' rivelata deleteria, anzi devastante per la figura del tifoso come la conoscevamo noi.
Andare allo stadio quandi diventa difficile, si e' circondati da gente che sa tutto, capisce tutto, indovina tutti gli acquisti e non ne sbaglia uno, fa marketing, management, communications, la rava e la fava (scusa italic) e se scorda de tifa'.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 16:53
Avevo minacciato promesso che ci sarei ritornato, e voglio espandere il concetto.

La gran parte dei vdm ha una visione del ruolo del tifoso diversa da quello che esiste oggi.
Il tifoso, per i vdm, fa' solo due cose: 1) il tifoso e 2) l'allenatore. Questa sortita dal ruolo di puro sostenitore (che urla tifa e se incazza anche) era l'unica consentita. Io metterei questo qua, questo lo farei usci' perche' nun e' bono ecc ecc. Oggi diremmo 4-2-3-1, 4-3-3 sbrocco pe' te eccetera.

Allo stadio ormai se sente de tutto, ma anche senza la contestazione ormai il tifoso si e' evoluto.
Esempio: io lavoro in un settore in cui si cerca di salvare vite. Tutte, indistintamente. Cure, diagnosi, qualunque cosa salvi una vita di un malato va fatta. Dice ma come, se tutti vivono per sempre come famo? Le risorse del pianeta? La sovrappopolazione?? Sti cazzi, dico io. Quello e' un altro mestiere. Lo faccia un altro.

I tifosi moderni (non vorrei ricitare le versione guymontagghiane) in questo esempio sono ricercatori, medici, infermieri, urbanisti, epidemiologi, sociologhi, ecologisti. Non se po', il mestiere e' uno.

Secondo me questa complessita' del tifoso odierno (dovuta anche a un aumento medio della sua cultura e intellgenza) si er' rivelata deleteria, anzi devastante per la figura del tifoso come la conoscevamo noi.
Andare allo stadio quandi diventa difficile, si e' circondati da gente che sa tutto, capisce tutto, indovina tutti gli acquisti e non ne sbaglia uno, fa marketing, management, communications, la rava e la fava (scusa italic) e se scorda de tifa'.

Tesoro, seguendo il tuo ragionamento, allora dovremmo esse come i riomanisti, a roma nze disgude, ze ama?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Centurio il 25 Mar 2014, 16:56
Tesoro, seguendo il tuo ragionamento, allora dovremmo esse come i riomanisti, a roma nze disgude, ze ama?

ah ah! me l'aspettavo.

La Lazio si ama (primo - e quindi si tifa) si discute (avoja) ma non si distrugge.

(Comunque sul "Tesoro" ho avuto un orgasmino :luv: )

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Grazie, stavamo in pensiero
(Mo leggo il resto)

Sent from Lulic al 71esimo

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 16:57
ah ah! me l'aspettavo.

La Lazio si ama (primo - e quindi si tifa) si discute (avoja) ma non si distrugge.

(Comunque sul "Tesoro" ho avuto un orgasmino :luv: )

(visto che Fiammetta nce se copre piú, tocca fá tra de noi) :DD

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Sono cambiati i tempi. come scrivevo prima in risposta al tuo post. Da piccolo era una gioia per tutti andare allo stadio e il calcio era un panem et circenses offerto dal magnate di turno al popolo grato dato che il magnate di turno mandava avanti il gioco con la sua generosita' immagino anche per tenere il popolo buono. Ora il calcio e' diventato un guadagno pago pretendo con il publico ben conscio di finanziare il giochetto con i suoi soldi e imbeccato da internet, radio , tv e tabelle di Mark Fish  :p. Logico che i terms of engagement siano cambiati. Oltretutto come scrivevo prima a parte il cambio generazionale noi abbiamo anche una gran parte di publico nata e cresciuta grazie  a Signori , Gazza , Veron , Vieri , Crespo , Mancini , Nesta , Mihailovic e non sanno nemmeno chi siano Podavini e Magnocavallo quindi per noi l'effetto e' stato doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Centurio il 25 Mar 2014, 16:46
a parte il partito di renzi, condivido questo bellissimo post.

se la smettessi de cinguettá co tutti, magari, eh??  :grr:
:lol:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
E davamo (davano) del pdm ingrato anfamone e chi più ne ha più ne metta a Cragnotti perché parlava di "clienti"...

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Sirius il 25 Mar 2014, 16:07
No amico mio, nessuna lista, niente di tutto questo...

Mi fa male, da laziale, stare cosi'...
Mi sento ancora peggio quando nel giro di pochi giorni alcuni tra i netters che piu' stimo, riflettono il mio identico stato d'animo...
Uno stato d'animo talmente oscuro e doloroso da non riuscire nemmeno a scrivere e descrivere come mi sento...
Ma finisco, poi, per essere totalmente lacerato quando a questi commenti si aggiungono le risposte, ancora piu' dolorose, di altri netter che godono della mia stima...
E allora eccoli i gesulio, gli Sbracchiosauro, i carib, I porgascogne, gli IB, gli Adler Nest, i Magnopel, i Robylele, i KG, gli eaglemiky, gli Zoppo, i FatDanny, le laziAle, gli andyco e i RM, i Zanzalf, i saramago e chissa' quanti me ne scordo che si scannano e si rinfacciano la Lazialita' a vicenda.

E sono tutte grida di dolore, tutte nessuna esclusa.
Ognuno di noi soffre per qualcosa intorno alla Lazio.

La mia sofferenza l'hanno descritta loro.
Tutto qua  ;)

I problemi semplici si risolvono con risposte a domande semplici e, quindi, con soluzioni semplici.....
...per i problemi complessi servono soluzioni complesse.....
ma ci sono problemi talmente complessi per i quali non si possono trovare soluzioni altrettanto complesse e allora occorre tornare alle domande semplici per trovare il bandolo della matassa....
....la situazione attuale imporrebbe di porsi una domanda semplicissima:  E' mai successo in passato qualcosa del genere? Come si è arrivati a tutto questo? e quindi, di chi è la responsabilità?
Sono domande semplici.... ma non banali che molti, alcuni in buona fede altri meno, non si pongono.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Sbracchiosauro il 25 Mar 2014, 13:39
Nanni, ti chiedo scusa, ma questo tuo topic lo trovo sbagliato
nella migliore delle ipotesi è fuori target, altrimenti semplicemente sgradevole
la parte romantica, come tuo solito, è bellissima e suscita emozioni, ma purtroppo il titolo e alcune parti lo rendono non condivisibile

qui, qui dentro, non credo ci sia nessuno che abbia augurato morte o gite al gemelli
nemmeno il peggiore dei dementi, AL per intenderci, è accomunabile agli gettatori di fango per professione o per convenienza
qui, e tu lo dovresti sapere bene, ci sono solo innamorati
alcuni più delusi di altri, alcuni più incazzati di altri, ma tutti indistintamente innamorati (a parte tornado e qualche schizzetto di merda qua e là)
mettere sullo stesso piano chi scrive qua sopra le sue critiche, spesso assai motivate, con chi diserta lo stadio o con chi attende ansioso il trapasso del grande capo non solo è fuorviante per le analisi sociologiche da due lire di alcuni soloni nostrani, ma è offensivo
offensivo, per dio, lo ripeto come in altro topic
i distinguo che fate, i noi/voi, non sono indolore, non aiutano la Lazio e non aiutano manco voi
capisco vi faccia sentire bene aprire questi topic pregni di romanticismo e farcirli con manco troppo velati insulti a chi la pensa diversamente, per poi ricevere valanghe di pompini da chi già la pensa come voi, ma l'unico effetto che ottenete è quello di radicalizzare ulteriormente le posizioni, di alzare i toni dello scontro che ormai è solo di posizione, io sto deqquà e tu stai dellà
finiti gli argomenti, finite le discussioni, finiti i ragionamenti
tu non hai niente da spartire coi contestatori perchè non auguri la morte a nessuno e sei più puro, loro non hanno niente da spartire con te perchè non vai allo stadio e loro sono più duri
daje, continuate co ste divisioni, chè fanno tanto bbene e sò tanto libberatorie
e intanto le nubi sò sempre più nere
voi pensate che questi sassolini che lanciate nello stagno servano a riaffermare la vostra identità in contrapposizione con quella della marea montante di fango, invece le onde che vengono generate dai vostri sassi non fanno altro che ingrossare, seppur di poco, il potente tsunami di merda che ci travolgerà tutti

ecco, mò continuate pure coi complimenti, chè de fà il prete me sò rottoercà

Complimenti a te, condivido tutto

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E davamo (davano) del pdm ingrato anfamone e chi più ne ha più ne metta a Cragnotti perché parlava di "clienti"...

Questo aspetto non l'ho neanche toccato. Oltre ad occuparci di tutto,a desso pretendiamo. E si. Io vengo a vederti, tu devi fare ecc ecc ecc

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 17:03
Questo aspetto non l'ho neanche toccato. Oltre ad occuparci di tutto,a desso pretendiamo. E si. Io vengo a vederti, tu devi fare ecc ecc ecc

Questa pero' non e' imho la sindrome del cliente quanto la sindrome dell'investitore/azionista stakeholder. Tutti si sentono stakeholder dato che il maggior azionista viene percepito come un soggetto che ha investito relativamente poco nell'azienda e poi siccome lui per primo batte sempre sul tasto dell'autofinanziamento il nesso logico scatta a tutti anche istintivamente. Non e' visto come un presidente ma come un Fund manager che deve rendere conto ai suoi investors ogni anno.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Thunder il 25 Mar 2014, 16:22
La verità è che ce ne sono fin troppi di tifosi come Nanni e ne sono rimasti pochi, pochissimi, di quelli che ancora non la lasciano sola. Si continua a fare la guerra o a riempire di critiche la curva(spesso giustamente) che abbandona lo stadio per protesta, mentre su chi invece la lascia sola DA ANNI si cerca sempre di trovare il lato romantico o delle scuse che giustificherebbero tali scelte. Si sta criticando la scelta della Curva perché siamo consci tutti, che senza loro allo stadio saremmo quattro gatti. Ma dove sono gli altri Laziali? Siamo 1 milione di tifosi, 1 milione di "Nanni". Ci sono stati periodi molto sereni, in cui la contestazione non c'era, nemmeno i cori (schifosi) contro Lotito, ma dei laziali manco l'ombra. Sempre in 20 mila allo stadio. Te lo dice uno che non sempre è presente allo stadio, per cui non vorrei passare per quello che dà patenti di lazialità a nessuno.

Qui c'è gente che critica la Curva per la scelta di abbandonare lo stadio, ma allo stesso tempo si emoziona leggendo le parole di questi laziali "romanticoni" pieni di contraddizioni, che non lasciano la Lazio da sola, standosene però a casa ed esprimendo giudizi sui forum. Bisognerebbe trovare un po di equilibrio nei giudizi.  Si sta chiedendo alla curva di riflettere sulla decisione di abbandonare lo stadio perché siamo tutti convinti che senza quei ragazzi li(che ripeto, sono spesso colpevoli di atteggiamenti assolutamente da condannare), lo stadio sarebbe desolatamente "vuoto".

Guarda che molto di quanto dici è condivisibile.
Se vogliamo aprire un topic sulla pigrizia del tifoso laziale (anche se - per me - meglio sarebbe dire la pigrizia del tifoso, perché non è un problema solo nostro) vedrai che le nostre posizioni coincideranno.
Ma Nanni non se n'è andato perché pigro (oddio, un po' pigro è). Se n'è andato per motivi endogeni, non si è sentito più a casa sua, non è per il parcheggio (limortacciloro) o perché non si vede niente (ari-limortacciloro).
C'è una bella differenza

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.558
io ritengo inoltre che chi si lamenta di una nuova generazione di tifosi, in cui poi non si riconosce, si lamenta di qualcosa che ha contribuito fattivamente a costruire

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: amor_marde il 25 Mar 2014, 17:09
io ritengo inoltre che chi si lamenta di una nuova generazione di tifosi, in cui poi non si riconosce, si lamenta di qualcosa che ha contribuito fattivamente a costruire

"The children now love luxury; they have bad manners, contempt for
authority; they show disrespect for elders and love chatter in place
of exercise. Children are now tyrants, not the servants of their
households. They no longer rise when elders enter the room. They
contradict their parents, chatter before company, gobble up dainties
at the table, cross their legs, and tyrannize their teachers."

La Republica Platone 390/360 a.c.  ergo chi si lamenta e' un VDM Greco antico  :D

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: eaglemiky il 25 Mar 2014, 17:14
La Republica Platone 390/360 a.c.  ergo chi si lamenta e' un VDM Greco antico  :D

Che poi io a Platone praticamente gli ho fatto da fratello maggiore, e mi battevo la sorella

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: GuyMontag il 25 Mar 2014, 17:19
Che poi io a Platone praticamente gli ho fatto da fratello maggiore, e mi battevo la sorella

:D :beer: :D.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

By il guastafeste.

Discussione precedente - Discussione successiva