Non ho niente a che fare con voi

Aperto da Nanni, 25 Mar 2014, 10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Quella citazione  è un falso.

By il guastafeste.

Lo e' ma era troppo tempting dopo cio' che aveva scritto A M . Era un riassunto di uno studente dopo avere letto la Republica che in seguito e' stato attribuito a Platone stesso.  ;)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.559
la contrapposizione a Lotito ora si attesta ad un piano superiore : le citazioni classiche  :)

comunque il mio è solo il riferimento al fatto che i primi a chiedere e consumare un calcio da vivere 7 giorni su 7 su qualsiasi supporto mediatico a disposizione è proprio chi campava solo di stadio e 90° minuto (come me)

in fondo le nuove generazioni, ed il nuovo pensiero, questi media e questa offerta se la sono già trovata costruita su misura

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
subentra  la pigrizia  nel  dover a tutti i costi  capire  , non accettare ,  quantomeno  capire le realta'  che animano  espressioni  becere di un tifo, allo stadio  come  nei forum, 
ecco uno  se rompe li  cojooni  di compiere questo sforzo, perche'  chi me lo fa' fa....;
allora  scatta  la replica di chi argomenta : " vabbe'  ma allora  stattene a casa , nun scrive ... se nun  proponi, combatti , lotti, o proponi altro,  che casso vai a cerca'? "

manco pe'  gnente  , io so'  vivo  e vivo le sofferenze della mia Lazio,  qualcosa  posso, devo fa' ,  devo avere la facolta'  di manna'   affankulo  quelli che la stanno  distruggendo, che stanno sbriciolando , nel mio  caso, 50 anni  di amore  ,  la massa  urlante  che  mi ha costretto  a guarda'  le partite  senza audio,  perche'  mi viene il vomito.......
ce n'e'  anche per lotito ma  il dolore  che mi provocano i distruttori  , i tabula rasa, i  professionisti  del tifo,  è  enormemente  più  grande, forse perché  , da vdm, di  presidenti e omminicchi  buffi   , intorno  alla Lazio, ne ho visti  tanti,  quest'altra  categoria invece  me fa'  paura......

ps  pardon da cell facile  abbia scritto  demmerd
by tt2

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: GuyMontag il 25 Mar 2014, 17:08
Guarda che molto di quanto dici è condivisibile.
Se vogliamo aprire un topic sulla pigrizia del tifoso laziale (anche se - per me - meglio sarebbe dire la pigrizia del tifoso, perché non è un problema solo nostro) vedrai che le nostre posizioni coincideranno.
Ma Nanni non se n'è andato perché pigro (oddio, un po' pigro è). Se n'è andato per motivi endogeni, non si è sentito più a casa sua, non è per il parcheggio (limortacciloro) o perché non si vede niente (ari-limortacciloro).
C'è una bella differenza

Un po come quelli a cui Lotito ha tolto la Lazialità e non vengono allo stadio per colpa di Lotito. Non voglio mancare di rispetto a Nanni, che nemmeno conosco, ma per me queste scuse non reggono. Figuriamoci se poi queste scuse si trasformano in accuse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
"Un gioco, quello che ci accomunava quando eravamo fanciulli, bastava poco per interagire tra di noi 4 sassi e una palla pure di stracci e quella metteva daccordo tutti, il segreto era la semplicità e la voglia di divertimento, non si emulavano fantomatici campioni con il gel e con la cresta, perchè i campioni eravamo noi, la televisione trasmetteva in differita, le radio gracchiavano il cinguettio di un usignolo con i secondi tempi, la fantasia l'immaginazione erano gli strumenti che permettevano di crescere una emozione genuina.
E' vero sarò "antico" dentro, ma vi racconto questo mio sentimento perchè credo che chi come me ha qualche annetto sulle spalle, prima di imbracciare il forcone o scavarsi la trincea, dovrebbe tenere bene a mente quello che rappresenta quella maledetta sfera di cuoio e non dimenticare mai che è "pur sempre un gioco" anche se questo gioco assume un significato profondo perchè ci lega a doppio nodo alla nostra stessa esistenza, e mi ci metto con tutte le scarpe, io per primo, perchè esasperare gli animi è mancare di rispetto a quel "significato", è dare un calcio a quei "quattro sassi", e a tutti gli abbracci spontanei che abbiamo dato, che abbiamo ricevuto, perchè personalmente è come se stessi pisciando sopra a quel lembo di stoffa con i colori del cielo che le mani sapienti di un padre confezionarono quando ero fanciullo.
Io me l'immagino quei baldi giovanotti che diedero vita ad sogno lungo un secolo, seduti su una panchina a fantasticare di imprese, a parlare di ideali, di libertà, non è un caso, secondo me, che tutto comincia in una piazza dal nome che è un ideale e proprio per questo penso che se potessero, oggi, prenderebbero quella sfera, maledetta, e ne trancerebbero il cuoio per sempre....."

questo è il mio pensiero, la Lazio è oltre ed è ora di farla finita.
un abbraccio a Nanni  che na bira e na poltrona s'arimedia sempre se questo può farti sentire meno solo.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Thunder il 25 Mar 2014, 17:52
Un po come quelli a cui Lotito ha tolto la Lazialità e non vengono allo stadio per colpa di Lotito. Non voglio mancare di rispetto a Nanni, che nemmeno conosco, ma per me queste scuse non reggono. Figuriamoci se poi queste scuse si trasformano in accuse.

Gli porterò questa istanza. Alle brutte gli mettiamo la testa in un sacco e che ce lo portiamo a forza... ;)
Nanni attento

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

:band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :up: :up: :up: :up: :friends: :friends: :friends: :friends:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: ralphmalph il 25 Mar 2014, 16:16
Superlativo sbracchio

Sent from Lulic al 71esimo

Sbracchissimo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Io sono della Lazio. Perché? Non lo so. Sono della Lazio da quando ero ragazzino.

La Lazio è la mia pazzia, la Lazio è la mia gloria, la Lazio è la mia vittoria, la mia bandiera al vento.
La Lazio è il mio canto. La Lazio è il mio vanto. Parafrasando le parole del caro amico Aldo.

La Lazio è mia, vive soprattutto nel mio intimo. Non la divido con nessuno al mondo, con nessuno la spartisco. Me la vedo da solo anche in mezzo a tanta gente, soffrendo da solo spesso come un cane, penando e gioendo come un ragazzino, urlando, saltando, piangendo, tirando pugni al cielo, e bestemmie e urla.

Non vado allo stadio, non vado più allo stadio da... non so, otto,  dieci anni.

Adoro la Lazio, sempre.

Ma soprattutto la Lazio quando soffre, quando lotta, quando è povera e quando è piccola piccola. Così piccola che la terrei nel palmo della mia mano. Mi fa impazzire la Lazio quando è capace di imprese uniche, inaspettate, sublimi. Ma anche quando perde, anche quando pena. Io la sento mia, anzi mi sento io parte minimale ma importantissima di Lei, nel profondo.  La Lazio col veleno, la Lazio tosta, la Lazio che non molliamo, la Lazio di Fiorini, la Lazio di Ugo Longo, la Lazio di Paolo Carosi, la Lazio di Garlini, di Polentes, di Gutierrez, di Manservisi e dei fratelli Filippini. La Lazio di Cupini, di Monelli, di Mauri e Rocchi e la Lazio di Corradi e la Lazio di Minala. La Lazio che nonostante tutto, c'è. La Lazio che, alla faccia vostra, c'è.

Un amore unilaterale, sconfinato, ottuso, lungo una vita. E  il resto è vita quotidiana che non cede di un millimetro. Fatta di tante cose più importanti.

Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.

E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.

:shame:

PS
E sto a scherza... Nanni da ovazione!  :since :ssl :since :ssl :since :ssl

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Freezer67 il 25 Mar 2014, 17:55
"Un gioco, quello che ci accomunava quando eravamo fanciulli, bastava poco per interagire tra di noi 4 sassi e una palla pure di stracci e quella metteva daccordo tutti, il segreto era la semplicità e la voglia di divertimento, non si emulavano fantomatici campioni con il gel e con la cresta, perchè i campioni eravamo noi, la televisione trasmetteva in differita, le radio gracchiavano il cinguettio di un usignolo con i secondi tempi, la fantasia l'immaginazione erano gli strumenti che permettevano di crescere una emozione genuina.
E' vero sarò "antico" dentro, ma vi racconto questo mio sentimento perchè credo che chi come me ha qualche annetto sulle spalle, prima di imbracciare il forcone o scavarsi la trincea, dovrebbe tenere bene a mente quello che rappresenta quella maledetta sfera di cuoio e non dimenticare mai che è "pur sempre un gioco" anche se questo gioco assume un significato profondo perchè ci lega a doppio nodo alla nostra stessa esistenza, e mi ci metto con tutte le scarpe, io per primo, perchè esasperare gli animi è mancare di rispetto a quel "significato", è dare un calcio a quei "quattro sassi", e a tutti gli abbracci spontanei che abbiamo dato, che abbiamo ricevuto, perchè personalmente è come se stessi pisciando sopra a quel lembo di stoffa con i colori del cielo che le mani sapienti di un padre confezionarono quando ero fanciullo.
Io me l'immagino quei baldi giovanotti che diedero vita ad sogno lungo un secolo, seduti su una panchina a fantasticare di imprese, a parlare di ideali, di libertà, non è un caso, secondo me, che tutto comincia in una piazza dal nome che è un ideale e proprio per questo penso che se potessero, oggi, prenderebbero quella sfera, maledetta, e ne trancerebbero il cuoio per sempre....."

questo è il mio pensiero, la Lazio è oltre ed è ora di farla finita.
un abbraccio a Nanni  che na bira e na poltrona s'arimedia sempre se questo può farti sentire meno solo.

Vedo che non sono l'unico VDM che si ricorda chi siamo e da dove veniamo...  ;)
Grazie, Freezer.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: sweeper77 il 25 Mar 2014, 16:31
grande sbrà, te devo conosce prima o poi  :beer:

fonti anonime canute una volta mi dissero che forse abbiamo calcato uno stesso campo
ma magari ricordo male
in fondo sono solo un povero giovane tossico, mica un vdm patentato superlaziale

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ho letto tutto il topic e me pare che "moriremo tutti" non è stato ancora detto..
Un' altra cosa non è stata detta
FORZA LAZIO
FORZA LAZIALI

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
A me piace l'equilibrio in tutto quello che dico e cerco di fare.
Sono un VDM (per la gioia di Ralphmalph  :DD), al quale piace tenersi aggiornato e adattarsi al mondo attuale.
Sarà la lontananza da Roma da tanto tempo e il non vivere il contatto giornaliero che molti di voi hanno con le cloache, ma la Lazio la vivo anch'io a modo mio, da solo e solo qui mi esprimo e parlo del nostro grande amore. Ad esempio, da domenica sera che me rode er cu.lo, perché se la Lazio vince gioisco, se perde o pareggia mi deprimo.
Ma guardo a domani e vorrei che questo momento di crisi interiore che molti di noi hanno per amore, passi al più presto, per non lasciarla mai sola.
Alcuni hanno scritto che i VDM sono ancorati al calcio di una volta. Si può essere anche vero, ma come dicevo bisognerebbe sapersi adattare al modello calcio di oggi, che sono il primo a dire che fa schifo, ma questa è la società dove viviamo e quindi troviamolo quell'equilibrio, soprattutto nel rispetto di quello che ogni netter esprime.
Mi scuso se mi sono prolungato.

Forza Lazio!!!!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2014, 16:53
Avevo minacciato promesso che ci sarei ritornato, e voglio espandere il concetto.

La gran parte dei vdm ha una visione del ruolo del tifoso diversa da quello che esiste oggi.
Una visione pre-radio, pre-web, pre-MBApertutti.
Il tifoso, per i vdm, fa' solo due cose: 1) il tifoso e 2) l'allenatore. Questa sortita dal ruolo di puro sostenitore (che urla tifa e se incazza anche) era l'unica consentita. Io metterei questo qua, questo lo farei usci' perche' nun e' bono ecc ecc. Oggi diremmo 4-2-3-1, 4-3-3 sbrocco pe' te eccetera.

Secondo me questo e' il problema che fa sentir solo un tifoso vdm come Nanni.
Allo stadio ormai se sente de tutto, ma anche senza la contestazione ormai il tifoso si e' evoluto.
Esempio: io lavoro in un settore in cui si cerca di salvare vite. Tutte, indistintamente. Cure, diagnosi, qualunque cosa salvi una vita di un malato va fatta. Dice ma come, se tutti vivono per sempre come famo? Le risorse del pianeta? La sovrappopolazione?? Sti cazzi, dico io. Quello e' un altro mestiere. Lo faccia un altro.

I tifosi moderni (non vorrei ricitare le versione guymontagghiane) in questo esempio sono ricercatori, medici, infermieri, urbanisti, epidemiologi, sociologhi, ecologisti. Non se po', il mestiere e' uno.

Secondo me questa complessita' del tifoso odierno (dovuta anche a un aumento medio della sua cultura e intellgenza) si er' rivelata deleteria, anzi devastante per la figura del tifoso come la conoscevamo noi.
Andare allo stadio quandi diventa difficile, si e' circondati da gente che sa tutto, capisce tutto, indovina tutti gli acquisti e non ne sbaglia uno, fa marketing, management, communications, la rava e la fava (scusa italic) e se scorda de tifa'.
Grazie, eh!

Mo' che mi hai fatto capire che sto, irrimediabilmente, invecchiando mi metto il plaid (biancoazzurro) sulle ginocchia e mi inchiodo davanti alla televisione.

Però ... hai una carrettata di ragione!

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Mi rieclisso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 25 Mar 2014, 15:47
:lol:

E soprattutto non hai compreso il significato.
Domenica sera, molti tifosi nonostante fossero presenti allo stadio, al contrario di Nanni che stava a casa sua, hanno lasciato la Lazio sola mentre stava perdendo, ritenendo la questione marginale.
E, sinceramente, non faceva tanto ridere.
Riflettici meglio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Ranxerox il 25 Mar 2014, 23:57
E soprattutto non hai compreso il significato.
Domenica sera, molti tifosi nonostante fossero presenti allo stadio, al contrario di Nanni che stava a casa sua, hanno lasciato la Lazio sola mentre stava perdendo, ritenendo la questione marginale.
E, sinceramente, non faceva tanto ridere.
Riflettici meglio.

Solitamente, quando scrivo, mi capita per sbaglio di riflettere. Ho trovato particolarmente esilarante quell'ossimoro.

Domenica sera a quei ragazzi gli sarà venuta improvvisamente la sindrome di "Nanni"...quella strana voglia di stare vicini alla Lazio da casa. Possono decidere anche loro di diventare dei tifosi virtuali come l'altro milione di Laziali, o no?

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Ho letto di inadeguatezza dei vecchi miti romantici di fronte al progredire social delle nuove generazioni, del nuovo fruire del calcio (e del mondo), dei mille mezzi a disposizione, del cambiare della comunicazione e del tempo reale.
Tutto vero. Poi, detto da un trombone come non ho mai smentito di essere, dovrebbe avere pure più valore.

Poi però, vado in fondo ai ragionamenti in maniera un po' più asettica e professionale (alla fine mi occupo di comunicazione per mestiere, anche se pure qui sono uno di quelli obsoleti, di quelli col contratto a tempo indeterminato, di quelli collaudati, plafonati, standardizzati, mai uno sprazzo, mai un errore... du' palle) e mi accorgo che nel comune sentire, del tifoso dico, il mito più resistente, quello che non passa mai di moda, quello che fa da discriminante VERA di qualsiasi discorso diverso è... lo stadio.
Lo stadio, la curva, il so' gia' du' ore che stamo qui a aspetta'...
Oggi, come nei seculaseculorum.

"Io c'ero a Lazio-Cavese" l'ho sentita la prima volta 35 anni fa... (e io già allora risposi immodestamente: esticazzi) come a stabilire subito un confine fra Laziali di classe-A e Laziali di classe-B (e di classe-C, D... fino alla Z).
Un tormentone, sfinente. Molto simile, absit iniuria verbis, col Gò de Turone era bbono. Sempre, uguale a se stesso, negli anni degli anni degli anni.

Voglio dire, terzo millennio abbondante e... quello che conta sarebbe ancora: chi c'era allo stadio.
Ma davvero?

Perchè chi sta a casa NON sta vicino alla Lazio. "Non sarai mai sola" si esplica, si realizza, solo dentro all'Olimpico.
Povera Lazio mia, dico io, se tutto 'sto sconfinato amore si esplica in ventidue/venticinquemila (domenica media) cuori battenti presenti allo stadio (e urlanti altro, assenti, silenti, uscenti e rientranti, etc. ma questo è un altro discorso). Solo con quelli.

Quelli che stanno a casa no. Quelli non sono Laziali, anzi sono "forse" Laziali ma "la lasciano sola". Pure Tarallo che abita in Culonia, pure l'amico mio Gianni che soffre di cuore e non la vede manco per televisione, pure quelli che non hanno i soldi per lo stadio, non glie va, hanno altro da fare, glie rode er culo o non vogliono più
Scusate se me vie' da ride' (e da rimettere il trombone nella custodia). Ma come vi permettete.

Punto primo.

Punto secondo: solo un ribadire ancora più deciso di quello che penso:

Io sono della Lazio.

...

Qualcuno se ne risente? mi spiace.
Se è uno che si riconosce fra coloro dei concetti assurdi, dei silenzi, delle assenze e degli auguri di morte manco mi dispiace. Io, con questi non ho, non voglio e non intendo avere niente a che fare. E l'unico modo che ho è starne lontano.

Io scrivo sul forum perché lo amo, perché mi va, e perché non credo di dover chiedere il permesso a nessuno. Perché non rappresento che me stesso, non sto su nessun piedistallo e non ho nessuna velleità di selezionare pompinari.

Ah, dimenticavo. Alla Lazio si sta vicino in mille modi. Anche da casa. Fra le voci di bilancio dei prospetti di conto economico della Società Sportiva Lazio 1900, state certi che la voce "Incassi al botteghino" è non dico trascurabile, ma insomma. Quello che conta, per le Società di calcio, è altro.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Nanni io la penso  ESATTAMENTE  come te e non penso di essere l'unico  , ma magari lo immaginavi pure

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Nanni il 26 Mar 2014, 11:46
...

Nanni ti voglio bene, ma io getto la spugna.
Un atto d'amore, otto pagine al veleno. In altri topic - praticamente tutti i topic - è uguale.

Dice pikkio in altro topic:

Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 12:12
e' l'autodistruzione tara', io sento il conto alla rovescia.
le entrate dure che piacciono tanto causano reazioni che portano all'espulsione, solo chi ha l'intelligenza calcistica di pasquale bruno non se ne rende conto. e invece siamo agli applausi, all'ode al fallo stroncacarriera di matuzalem su brocchi, a considerare provocazione il messaggio di uno che dice voglio bene alla lazio. ho troppa stima di questo forum per non pensare che non ci sia stato un improvviso calo della produzione neuronale di massa. io dico stop, il conto alla rovescia e' iniziato, la casa e' in fiamme e co 'n secchio bucato non ci si puo' fare niente. servirebbero i pompieri, non e' il momento di additarsi le colpe a vicenda.

Ecco. Se poi leggo gli interventi di Bianchina (mica una qualsiasi, Bianchina! Tu quoque...) mi rendo conto che la rissosità è arrivata ad un livello di guardia, anzi da mo' che l'ha superato. Non voglio perdere amici, urge per me un periodo di assenza. Dal forum. Perché poi il dovere mio da laziale lo faccio. Abbonamento. Anche mancassi, ho contribuito. Anche non avessi contribuito, sempre della Lazio sono.

Ciao Nannì

Discussione precedente - Discussione successiva