non li ammazzamo mai

Aperto da charlie, 09 Apr 2013, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 09 Apr 2013, 14:28
Guarda, loro , quando ci davano 30 punti a campionato non ci hanno mai "ammazzato".
E tecnicamente potevano farlo.

Ma proprio li le han prese di santa ragione , tra un 2-0 e l'altro .

Inutile ricordare le nostre e le loro stagioni nei vari 3-0 3-1 3-2 4-2 ecc..ecc..

Si Ranieri ha interrotto la striscia ma sempre con vittorie dubbie. in 2 degli ultimi 4 derby erano andati in vantaggio loro e poi li abbiamo rimontati. E comunque ieri era un allenamento per giovedi. Direi quasi meglio cosi dato che i ragazzi hanno giocato bene ma saranno un po avvelenati e non appagati in vista del fener.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pergianluca il 09 Apr 2013, 13:13
In realtà ci sta.
Le partite vivono di momenti e di aggiustamenti continui.

il derby, soprattutto

est1900

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 09 Apr 2013, 14:31
a zarado' su essi bono...
al rigore sbagliato de floccari hanno levato de rossi e totti... erano allo sbando gliene facevamo 10

Ma di che parli? La Lazio era disperatamente coinvolta per non andare in B e la roma era prima in classifica a 4 giornate dalla fine.
Ripeto con calma: prima in cliassifica a quattro giornate dalla fine.
E noi avremmo dovuto massacrare chi? Con 40' di partita ancora da giocare e quel bucio di culo mai così presente come in quella stagione?

Vi ricordo poi che neanche la Lazio stellare di Eriksson, quella dello scudetto ad esempio, ha mai stracciato la roma, anzi. 4 gol sotto la Nord in 30' me li ricordo solo io?

Quanto all'oggetto del topic, mi permetto di riprendere due righe scritte da un ex netter da un'altra parte.
Spiega, numeri alla mano, che quel che dite sono cavalote nei fatti.
Poi ognuno ha la sua percezione dei fatti e quella nessuno ve la tocca ma i fatti dicono altro:

"E' un falso storico. Negli ultimi 15 anni, solo quattro derby sono finiti con almeno tre gol di scarto: due per parte. Gli abbiamo rifilato un 3-0 in campionato e 4 gol in una volta sola, mai successo in passato. Per più di mezzo secolo, fino all'arrivo di Capello, il derby è stato roba nostra. Gli ultimi minuti, quelli del cuore oltre l'ostacolo, sono i nostri: Nicoli, Castroman, Klose, Gottardi, Protti, Gascoigne. "

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rocchigol il 09 Apr 2013, 14:31
a zarado' su essi bono...
al rigore sbagliato de floccari hanno levato de rossi e totti... erano allo sbando gliene facevamo 10
all'andata 3-1 e in 11 contro 10 loro te ne avrebbero fatti 30

derossi e totti uscirono al 45'. Ranieri provò a far uscire i romani nervosi e se entra il rigore di Floccari lo fustigano in Piazza San Pietro, tirandogli i sanpietrini e versando aceto sulle ferite.
Invece Ranieri si salvò, come già aveva fatto nei derby in Spagna e in Inghilterra, sempre vinti. Un vero uomo cul-derby..

all'andata il fatto che ci avrebbero massacrato alle stesse condizioni è solo un'ipotesi per la quale non avremo mai la controprova.
Di sicuro loro, sempre all'andata, non sono riusciti ad evitare il 3-1 e l'uomo in meno nonostante ci volessero ammazzare..

4-1 e 5-1 sono gli unici derby in cui ci hanno ammazzato in realtà. Cosa che abbiamo parzialmente bilanciato col 4-1 in C.I., il 3-0 dello scaldabagno e il 3-1 netto di Di Canio.

questo sempre al netto delle purghe oltre il 90' per le quali loro possono vantare solo un pareggio ad opera di Cassano (ma dopo il gol del raddoppio regolare di Inzaghi ingiustamente annullato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 09 Apr 2013, 14:52
Cassano (ma dopo il gol del raddoppio regolare di Inzaghi Corradi ingiustamente annullato).

Mortacci de Messina di Bergamo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Non INFIERIAMO mai!

E non parlo solo del risultato numerico.

Il derby di ieri sembrava (almeno fino all'espulsione di Biava) il secondo tempo del derby di andata.

Non si tratta di fare 3 o 4 gol ma di annichilirli, umiliarli, chiuderli in un angolo.

Nel derby di andata ad un certo punto era quasi un obbligo morale.
Un uomo in più.
Avanti di due gol.
Loro che quasi si tiravano in porta da soli.
Petkovic avvelenato che invitava la squadra a salire, ad occupare il fortino, a non fare prigionieri.
E invece niente.
Dopo il 4-1 fallito da Hernanes (anche allora) ci siamo seduti e guardati allo specchio.
Il risultato?
Abbiamo vinto e tutti contenti, però... a cinque minuti dalla fine gli fai segnare (per sbaglio) il 3-2 e se Osvaldo non inciampa nella sua panza all'ultimo assalto finisce pure 3-3!
Un derby che doveva finire 5-1!

Ieri stesso copione.
Li ai eccitare, gliela fai annusare per i primi 10 minuti.
Poi prendi le misure, li chiudi nella loro trequarti, vai in vantaggio con un gol che da solo ti spingerebbe sulla Luna a livello di entusiasmo.
Continui a giocare, li annichilisci, gli dai lezioni e ripetizioni di calcio, sfiori il raddoppio ma vai al riposo con uno striminzito 1-0.
Ricominci con lo stesso copione, sbagli il rigore dl 2-0 quando hai ancore le loro palle saldamente strette in mano e che fai?
Ti incaxxi con te stesso e il mondo e li chiudi nella loro area finchè non ti chiedono pietà?
Ti ricordi che nemmeno ti hanno restituito il pallone nel primo tempo per provare a fregarti?
NO!
Ti deprimi.
Ti spaventi.
Ti rintani nel tuo orticello per "limitare i danni" quando i danni hai appena cominciato a farglieli.
Ed ecco che arriva l'episodio che li riporta in partita e l'altro che quasi gliela regala.

Non è un discorso di fare più o meno di 2 gol a partita.
C'è che se stai aull'1-0 e meriti di farne altri 3 non ti devi fermare almeno fino a quando non gliene hai fatto un altro.
E se stai avanto di 2 gol ed hai davanti la loro nuca perchè sono in ginocchio non gli devi danzare intorno ma dargli la ortorata definitiva!

Ecco questo NOI non lo facciamo mai!
Gli lasciamo sempre uno spiraglio!
SEMPRE!!!

Vinciamo, spesso.
Ma quando ci capita di capire di essere marcatamente e sfacciatamente superiore lo dovremmo rimarcare, a fuoco, in maniera indelebile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 09 Apr 2013, 14:56
Mortacci de Messina di Bergamo.

hai ragione, era Corradi!  :o

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: maumarta il 09 Apr 2013, 15:02
Correggiamo il tiro.

Non INFIERIAMO mai!

E non parlo solo del risultato numerico.

Il derby di ieri sembrava (almeno fino all'espulsione di Biava) il secondo tempo del derby di andata.

Non si tratta di fare 3 o 4 gol ma di annichilirli, umiliarli, chiuderli in un angolo.

Nel derby di andata ad un certo punto era quasi un obbligo morale.
Un uomo in più.
Avanti di due gol.
Loro che quasi si tiravano in porta da soli.
Petkovic avvelenato che invitava la squadra a salire, ad occupare il fortino, a non fare prigionieri.
E invece niente.
Dopo il 4-1 fallito da Hernanes (anche allora) ci siamo seduti e guardati allo specchio.
Il risultato?
Abbiamo vinto e tutti contenti, però... a cinque minuti dalla fine gli fai segnare (per sbaglio) il 3-2 e se Osvaldo non inciampa nella sua panza all'ultimo assalto finisce pure 3-3!
Un derby che doveva finire 5-1!

Ieri stesso copione.
Li ai eccitare, gliela fai annusare per i primi 10 minuti.
Poi prendi le misure, li chiudi nella loro trequarti, vai in vantaggio con un gol che da solo ti spingerebbe sulla Luna a livello di entusiasmo.
Continui a giocare, li annichilisci, gli dai lezioni e ripetizioni di calcio, sfiori il raddoppio ma vai al riposo con uno striminzito 1-0.
Ricominci con lo stesso copione, sbagli il rigore dl 2-0 quando hai ancore le loro palle saldamente strette in mano e che fai?
Ti incaxxi con te stesso e il mondo e li chiudi nella loro area finchè non ti chiedono pietà?
Ti ricordi che nemmeno ti hanno restituito il pallone nel primo tempo per provare a fregarti?
NO!
Ti deprimi.
Ti spaventi.
Ti rintani nel tuo orticello per "limitare i danni" quando i danni hai appena cominciato a farglieli.
Ed ecco che arriva l'episodio che li riporta in partita e l'altro che quasi gliela regala.

Non è un discorso di fare più o meno di 2 gol a partita.
C'è che se stai aull'1-0 e meriti di farne altri 3 non ti devi fermare almeno fino a quando non gliene hai fatto un altro.
E se stai avanto di 2 gol ed hai davanti la loro nuca perchè sono in ginocchio non gli devi danzare intorno ma dargli la ortorata definitiva!

Ecco questo NOI non lo facciamo mai!
Gli lasciamo sempre uno spiraglio!
SEMPRE!!!

Vinciamo, spesso.
Ma quando ci capita di capire di essere marcatamente e sfacciatamente superiore lo dovremmo rimarcare, a fuoco, in maniera indelebile.

Grazie, maumarta. Ma soprattutto, come ho detto prima, tutto ciò è essenzialmente frutto di una sensazione, una percezione sentimentale squisitamente laziale. Pensavo fosse condivisa, e invece no.
Mi sento un po' come se aprissi un topic "de panza" per denigrare totti e i Laziali intervenissero con grafici, statistiche e prove alla mano per dimostrarmi che le mie sono cazzate e che il totti è un grande giocatore.

boh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ieri senza quel rigore non segnavano mai.
Ma tu ci hai provato eccome.

Sono situazioni , anche nel derby deciso allo scadere da Klose per il quale ancora si gode ,un  4-1 cu stava comunque stretto.

Ieri ci siamo calmati solo dopo il rosso a biava .

E manco tanto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Grazie, maumarta. Ma soprattutto, come ho detto prima, tutto ciò è essenzialmente frutto di una sensazione, una percezione sentimentale squisitamente laziale. Pensavo fosse condivisa, e invece no.
Mi sento un po' come se aprissi un topic "de panza" per denigrare totti e i Laziali intervenissero con grafici, statistiche e prove alla mano per dimostrarmi che le mie sono cazzate e che il totti è un grande giocatore.

boh.

vabbeh, però adesso non te devi offende..   :beer:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

boh.

Se non mischi sensazione con realtà sono daccordo con te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: zaradona il 09 Apr 2013, 15:06
Ieri senza quel rigore non segnavano mai.
Ma tu ci hai provato eccome.

Sono situazioni , anche nel derby deciso allo scadere da Klose per il quale ancora si gode ,un  4-1 cu stava comunque stretto.

Ieri ci siamo calmati solo dopo il rosso a biava .

E manco tanto.

Ti dirò che invece, ai miei occhi, quei 20 minuti finali, in cui hai rischiato ma solo su calci paizzati, erano molto più pregni di quella tigna e diquella cattiveria che è mancata nell'ora precedente, quando li tenevamo per le palline... ma stando attenti a non stringere troppo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Regà, senza polemica e in amicizia eh :)

Ci mancherebbe pure.

Ps. Se qualcuno smucina nei loro forum credo diranno la stessa cosa .
Come lo credo per tutte le altre squadre, tant e che lo battezzo luogo comune.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 09 Apr 2013, 15:09
Ti dirò che invece, ai miei occhi, quei 20 minuti finali, in cui hai rischiato ma solo su calci paizzati, erano molto più pregni di quella tigna e diquella cattiveria che è mancata nell'ora precedente, quando li tenevamo per le palline... ma stando attenti a non stringere troppo.

Bravo ! Anxhe a me sono piaciuti molto. Si vedeva che stavano stringemdo i denti e bene senza rischiare troppo. L uomo in meno ti ha solo frenato l offesa lasciata alle sgroppate dei 2 esterni alti e da ualche palla tenuta da libor.

cuchillo

Visitatore
Luogo comune, per me, creatosi per via di un paio di goleade dell'era capelliana e del biennio di Ranieri dove, tutto si può dire, ma non che ci abbiano sommerso con gragnuole di gol. Vincevano con apprezzabili dosi di cinismo, questo sì, ma "ammazzare" è un'altra cosa.

Nei 25 anni dei miei derby (anzi, ci aggiungo i 4 derby del periodo 1983-'85), la roma ha sofferto decisamente di più i derby, tanto che il bilancio è di sostanziale pareggio, nonostante la somma dei punti in classifica dei 27 considerati penda sensibilmente dalla parte dei giallorotti.

Si dice "loro al posto nostro avrebbero..." e allora perché negli ultimi due derby in trasferta, subito in vantaggio, non ci hanno ammazzato? Kjaer una volta, Goicoechea un'altra volta, ci hanno rimesso in partita. Come ieri, purtroppo, è capitato a Hernanes.
Sbagliare un rigore, anche se sei in vantaggio, ringalluzzisce gli avversari, quasi sempre. Sarebbe capitato anche a parti invertite.

Ciò su cui posso convenire è che la roma ha sovente vinto derby giocando peggio di noi. Penso al derby dello 0-2 (Taddei, Aquilani), penso al derby di Julio Baptista, di Floccari, penso al derby di Morganti.
Noi, a parte il derby del 4 a 2 (giocammo maluccio, suvvìa), abbiamo sempre vinto giocando meglio di loro.
Dobbiamo tornare a Nicoli per ritrovare un derby in cui abbiamo più subito che creato, e nonostante ciò, vincemmo.

Sempre a proposito del "ci ammazzano", vorrei ricordare un derby, finito 3 a 2 per loro.
Eravamo sotto 3 a 1, incerottati che di più non si poteva, messi di merda in classifica...Eppure, facemmo il 3 a 2 (con Ledesma) e, a parte - se non ricordo male - un contropiede all'ultimo secondo, andammo più vicini noi al 3 a 3 che non loro al 4 a 2.   

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Voglio andare ancora più a fondo su questa sensazione.
Non è una cosa recente.
Mi ricordo come ora quel derby, aprile 1998, il quarto, quello del poker.
Finì 2-0, Boksic e gioiello di Nedved.
Poteva finire 5-0 quel giorno.
Però anche allora i nostri in campo, ad un certo punto, con l'avversario che aspettava solo di veder volare la spugna, si sono messi a fare accademia.
Ricordo ancora come oggi un controllo al volo DI TACCO di Jugovic e conseguente pallonetto sull'avversario che provava a marcarlo.
Roba da "Fuga per la vittoria", da vedere al replay in slow motion fino allo sfinimento.
Però ce la ricorndiamo noi, ce la raccontiamo.
Ma sugli annali rimarrà un "normale" 2-0.
E' vero viene ricordato nel poker, ma quella singola partita è finita 2-0.
Come quella persa due anni fa con un rigore ed una punizione, unici due tiri difettosi.
Vaglielo a ricordare al mondo che parliamo di due pianeti diversi.
2-0 contro 2-0.
E palla al centro.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
meglio vincere un derby 5 a 0 che perderne 5 1 a 0

Discussione precedente - Discussione successiva