non lotteremo per il terzo posto

Aperto da aquilante, 16 Set 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 19:24
PS Non ho aperto soltanto Idea Iniesta eh ... ;)

Purtroppo me li ricordo tutti.
E dovresti sapé con quanta voracità li leggo. Sono sublimi. 
Ma tu sei tu. Tu te lo puoi permettere perché i tuoi topic sono una variabile dipendente di te. Non c'è alcuna spersonalizzazione.
Senza le "Idee" di fish_mark questo luogo sarebbe di una malinconia infinita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 17 Set 2013, 19:27
Purtroppo me li ricordo tutti.
E dovresti sapé con quanta voracità li leggo. Sono sublimi. 
Ma tu sei tu. Tu te lo puoi permettere perché i tuoi topic sono una variabile dipendente di te. Non c'è alcuna spersonalizzazione.
Senza le "Idee" di fish_mark questo luogo sarebbe di una malinconia infinita.

Sei ingiusto. Ho aperto topic ai limiti dello sketch da rivista (Idea kakà, tanto per dire), mentre su altri ci credevo veramente perché la società potrebbe fare operazioni fantasiose e arrischiate ma molto redditizie, come quella per Klose, ad esempio. Per dire, la Lazio poteva acquistare tranquillamente Balotelli.

Ti pongo una questione strettamente tecnica.
Il fuoco della polemica in questo momento è incentrato sulla questione Yilmaz, come se senza il turco ormai non si può giocare. Personalemnte, a me del turco interessa relativamente anche se l'attacco è uno dei settori più arretrati e più bisognosi di intervento (per dire, Idea Paloschi perché no?).
In realtà, a mio modestissimo avviso, è la coppia dei centrali la vera emergenza, con dei giocaotri ormai da terza-quarta età calcistica, un problema che si è aggravato con l'infortunio di Biava. Insomma, se proprio ci dovevamo sfiancare in una operazione di mercato impegnativa quelal dei centrali sarebbe stata la priorità delle priorità (ricorderai il primo tempo con il Chievo dove abbiamo sofferto oltre modo; peraltro, stamattina Piscedda, da ex difensore, sottolineava come con due centrali ottimi hai gà mezza squadra). Insomma, dovevamo mandare se non in pensione almeno in panchina Biava e Dias (a cui dovranno essere dedicati dei busti nel giardino di Formello per quanto hanno dato alla Lazio).

cuchillo

Visitatore
Come dimenticare "Idea Kakà"? Il mio preferito in assoluto e se non sbaglio quello con più replies prima che il profetico "Idea Yilmaz" non facesse il botto.

Che dirti, fish.
E' vero che i campionati importanti si fanno con le grandi difese ma io credo che a questa Lazio, in ordine di priorità, serviva il centravanti. Anche perché il centrale di difesa è arrivato ed è Novaretti. Quindi, nulla da dire.
Sarà il campo a sconfessare, eventualmente, l'intuizione di Tare. Finché non lo vedo per 8 partite, per me Novaretti è il centrale che mancava alla Lazio.
Con Novaretti e uno ruotante tra Cana, Ciani, Dias e Biava, potevi anche starci. Ovvio che questo brutto inizio di Novaretti non facilita il percorso d'inserimento del ragazzone pescato dal Messico (porgascogne ci ha assicurato che il campionato messicano è di livello e io gli credo), ma fu così anche per Dias e Biava all'inizio della loro avventura biancoceleste.
Penso ci sia differenza tra la situazione in difesa e quella in attacco. Beninteso, entrambi i reparti hanno dei problemi ma la difesa ha un problema in meno: la quantità. In attacco la penuria la pagheremo maledettamente, da novembre in poi. La mia grande sfiducia nasce tutta da lì. 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Anche se fossimo più forti dello scorso anno non sarebbe automatico migliorare la classifica, come al solito entrerebbero in gioco fattori esterni al mero calcolo dell'apporto che i nuovi arrivati ed i veterani potrebbero dare. Certo però che cominciare con valide alternative a centrocampo, oltre ai soli Ledesma e Gonzalez che lì in mezzo portarono la croce da soli, è già un bel passo avanti, oltre ai due nominati adesso c'è un Onazi in rampa di lancio da consacrare ed un regista come Biglia che ci mancava da tempo, il nostro campionato passa molto per questa zona centrale, e se i ragazzini sugli esterni e davanti si dimostrassero anche "quasi pronti" forse siamo addirittura più competitivi, gli scorsi anni c'è mancata sempre un po' di giovanile freschezza, starà a Petkovic trovare la ricetta ed il mix giusto.   
La difesa vive di riflesso al centrocampo, senza adeguata protezione soffrirebbero anche gli agognati "campioni" , non è quindi la caratura di Cana Ciani o Novaretti ad abbassare il livello complessivo della Lazio, quello che conterà di più saranno le motivazioni singole e di gruppo, e quei fattori imponderabili che nei momenti decisivi possono spostare anche più di una posizione, se la sorte non ci sarà troppo avversa il nostro range può andare dal 1° al 5° posto, altrimenti è un attimo arrivare al 10°.
Chissà la squadra cosa avrebbe privilegiato tra campionato e coppe se a Palermo ci avessero concesso il gol regolare del 2 a 0 facendoci rimanere nella scia della Juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'ottavo attacco con 51 gol fatti dopo Napoli (73), Fiorentina (72) e Juventus e Roma(71)
la undicesima difesa con 47 gol subiti dopo Juventus (20), Milan (33) e Udinese (33)

Nella stagione 2011-12 la Lazio ha avuto
Il sesto attacco con 56 gol fatti dopo Milan (74), Juventus (68) e Napoli (66)
la quarta difesa con 42 gol subiti dopo Juventus (24), Napoli (36) e Milan (39)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 17 Set 2013, 19:23
Me[...]i.
Conte, Mazzarri, Montella, Benitez, Allegri tremano tutti all'idea che possa tornare niente meno che Stefano Mauri.
Che poi tra l'altro, con 18 mezzepunte in rosa vorrei capì al posto di chi dovrebbe giocà.

Caro Cuchillo, abbiamo visione di calcio completamente opposta.
Ma secondo te l'anno scorso se da febbraio in poi abbiamo avuto una media goal da zona retrocessione, e' dipeso dall'assenza di Klose o di Mauri?
Te lo dice uno che non ha mai sopportato Mauri, ma che si deve inchinare all'evidenza (ricordatevi che l'importanza di un giocatore si nota quando non c'e').
Quando e se rientra Mauri, scommettiamo che il mister gli trova un posto comunque? 

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Me[...]i.
Conte, Mazzarri, Montella, Benitez, Allegri tremano tutti all'idea che possa tornare niente meno che Stefano Mauri.
Che poi tra l'altro, con 18 mezzepunte in rosa vorrei capì al posto di chi dovrebbe giocà.

Mi sa che piu' di qualcuno di questi sarebbe ben contento di avere Stefano in rosa.
In 3 di quelle squadre, secondo me, sarebbe titolarissimo.

Siccome sta da noi e' una pippa, vabbe'.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
78 punti sono la somma di 39 + 39. ovvero i punti totalizzati dalla Lazio nel girone di andata dello scorso campionato, proiettati anche per il girone di ritorno. che invece, come sappiamo, nella passata stagione, ci ha dato un bottino più vicino alla metà di questo 39

la questione è appunto questa: il crollo del girone di ritorno dello scorso campionato riflette la forza reale della Lazio sulle 38 partite, oppure rappresenta una anomalia dovuta a un insieme di fattori in qualche modo emendabili? per me vale la seconda ipotesi. tutto qui. non dolertene, per favore, cuchillo. il mio è un semplice ragionamento, una semplice valutazione, una semplicissima, personalissima, stima sulla Lazio che ho visto e su quella che sto vedendo. lo scorso anno siamo crollati perché avevamo una rosa inadeguata, non avevamo i ricambi che servivano e per di più società e tecnico han dovuto fare i conti con incrostazioni (contrattuali e di rapporti) con giocatori e procuratori che hanno contribuito a rendere il cammino quanto mai farraginoso

quest'anno i ricambi ci sono. tanti e di qualità. e nella rosa non ci sono problemi evidenti. ci sono le premesse, secondo me, per fre un campionato, intero, all'altezza del passato girone d'andata. la Lazio che ho visto in queste tre giornate mi ha confortato in questa analisi. la zona champions è alla portata della Lazio: chiedo soltanto che si riconosca la legittimità di questa opinione. al pari di quella di chi sostiene che la Lazio ad altro non possa ambire se non a un onesto centro classifica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 19:35
Per dire, la Lazio poteva acquistare tranquillamente Balotelli.

Avoja, co la pipa in bocca oserei dire.

E poi fammi capire: col Chievo avremmo sofferto a causa dei centrali, quando sono gli unici a non aver sbagliato nulla? I problemi semmai sono nati a centrocampo e in attacco, dove non siamo riusciti ad organizzare un pressing decente e a orchestrare un possesso palla degno della nostra cifra tecnica.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2013, 20:14
Avoja, co la pipa in bocca oserei dire.

E poi fammi capire: col Chievo avremmo sofferto a causa dei centrali, quando sono gli unici a non aver sbagliato nulla? I problemi semmai sono nati a centrocampo e in attacco, dove non siamo riusciti ad organizzare un pressing decente e a orchestrare un possesso palla degno della nostra cifra tecnica.
A Mohammed,abbiamo un poker di centrali che è' il nostro peggior reparto degli ultimi 20/25 anni,i centrali di mister Materazzi erano meglio :since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 17 Set 2013, 19:58
Nella stagione 2012-13 la Lazio ha avuto
L'ottavo attacco con 51 gol fatti dopo Napoli (73), Fiorentina (72) e Juventus e Roma(71)
la undicesima difesa con 47 gol subiti dopo Juventus (20), Milan (33) e Udinese (33)

stai perdendo colpi caro FM: l'anno scorso la Lazio è stata la quarta miglior difesa con 42 gol al passivo. Non siamo così scarsi quindi dietro.

E Novaretti va ancora giudicato, ricordo le prime prestazioni italiane di Dias e di Thiago Silva.
Furono peggiori di quelle dell'uomo dal Messico, molto peggiori

Citazione di: Biancolazio il 17 Set 2013, 20:23
A Mohammed,abbiamo un poker di centrali che è' il nostro peggior reparto degli ultimi 20/25 anni,i centrali di mister Materazzi erano meglio :since

bufala, non confermata dai numeri postati qui sopra.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: sergione il 17 Set 2013, 20:08
Caro Cuchillo, abbiamo visione di calcio completamente opposta.
Ma secondo te l'anno scorso se da febbraio in poi abbiamo avuto una media goal da zona retrocessione, e' dipeso dall'assenza di Klose o di Mauri?
Te lo dice uno che non ha mai sopportato Mauri, ma che si deve inchinare all'evidenza (ricordatevi che l'importanza di un giocatore si nota quando non c'e').
Quando e se rientra Mauri, scommettiamo che il mister gli trova un posto comunque?
mauri è importante come ledesma per la lazio è fondamentale, con lui in campo la lazio è un'altra cosa senza di lui si vedono i limiti.
la lazio adesso come adesso è inferiore a 5-6 squadre ma se rientra mauri e dovesse esplodere un giovane allora potremmo puntare al 3 posto.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2013, 20:24
stai perdendo colpi caro FM: l'anno scorso la Lazio è stata la quarta miglior difesa con 42 gol al passivo. Non siamo così scarsi quindi dietro.

E Novaretti va ancora giudicato, ricordo le prime prestazioni italiane di Dias e di Thiago Silva.
Furono peggiori di quelle dell'uomo dal Messico, molto peggiori

bufala, non confermata dai numeri postati qui sopra.
Ovviamente non sai come spero che tu abbia ragione,nonostante ciò sono convinto di ciò che ho detto e ci riaggiorneremo durante la stagione  :bye:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Comunque se non riusciamo a risolvere questo tema degli infortuni non cresceremo mai. Ci aspetta un ciclo di partite importanti ed abbiamo i 3 nuovo acquisti piu costosi fuori uso, cosi come due difensori titolari. Di fatto mercoledi prox con il catania gia chiederemo a ledesma di fare gli straordinari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Maxilotte il 17 Set 2013, 20:50
Comunque se non riusciamo a risolvere questo tema degli infortuni non cresceremo mai. Ci aspetta un ciclo di partite importanti ed abbiamo i 3 nuovo acquisti piu costosi fuori uso, cosi come due difensori titolari. Di fatto mercoledi prox con il catania gia chiederemo a ledesma di fare gli straordinari.

Per il Catania saranno tutti disponibili, Felipe Anderson anche prima.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2013, 20:52
Per il Catania saranno tutti disponibili, Felipe Anderson anche prima.

Non credo purtroppo. Spero di sbagliarmi

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Guardo Galatasaray - Real. Mi dispiace riaprire il tormento ma BY e' proprio bello da vedere, anche i movimenti senza palla sono da top player. E con lui, ne sono certo, la Lazio sarebbe stata anche da terzo posto, perché no...Dovevamo prenderlo, senza se e senza ma. Era quello l'investimento, il colpo giusto per alzare l'asticella, al netto di fregnacce propalate con molta foga ma poca convinzione da chi non è riuscito nell'intento. La rabbia ha lasciato il posto all'amarezza, ma io il turcone me lo sogno ancora la notte.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.665
Me[...]i.
Al posto di Lulic , cmq ho tantissime difficoltà a capire questo tuo commento . Pare tu stia parlando di una pippa .

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: el jardinero il 17 Set 2013, 21:37
Guardo Galatasaray - Real. Mi dispiace riaprire il tormento ma BY e' proprio bello da vedere, anche i movimenti senza palla sono da top player. E con lui, ne sono certo, la Lazio sarebbe stata anche da terzo posto, perché no...Dovevamo prenderlo, senza se e senza ma. Era quello l'investimento, il colpo giusto per alzare l'asticella, al netto di fregnacce propalate con molta foga ma poca convinzione da chi non è riuscito nell'intento. La rabbia ha lasciato il posto all'amarezza, ma io il turcone me lo sogno ancora la notte.
anche io me lo sogno , speriamo se scoccia

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Set 2013, 21:40
anche io me lo sogno , speriamo se scoccia

E  invece s'è rotto Drogba. Pensa che culo c'ha Terim...

Discussione precedente - Discussione successiva