Non mi piace per niente..

Aperto da el jardinero, 13 Set 2012, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

flaccoflamini

Visitatore
Cancellieri, segretari, impiegati, appartenenti alle forze dell'ordine, forse gli stessi magistrati (ma non credo). Tra costoro la gola profonda che sussurra ai giornalisti. Alla Procura di Cremona c'è qualche impiegato daa riomma? Perchè i sussurri mi sembrano molto in chiave antilaziale. Potrebbe anche essere un modo per togliersi di torno il giornalista romico però. Ti assilla per telefono e allora, come l'osso al cane, gli sussurri che ci può entrare la Lazio, lui è contento e la pianta di scassarti le balls.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: strike il 15 Set 2012, 17:45
Non te la prendere per carità, il rispetto non è minimamente in discussione.
Io ho detto che non credo a un'inchiesta selettiva perché al di là di ogni altra considerazione queste cose prima o poi vengono fuori, ma non posso sapere come stanno le cose. Il fascicolo non lo conosco, ci sono troppe cose che non sappiamo per lanciare accuse così gravi. Voi avete un'opinione diversa, che alle volte viene sostenuta con un vigore che trovo eccessivo, indipendentemente dai fatti a sostegno.

Se ne può parlare ancora a lungo ma ora il punto non era questo.

Non è seriamente sostenibile, a mio modesto avviso, che il silenzio sull'identità mister x sia oggetto di un accordo tra la Procura e i giornalisti, che al momento stanno cercando di arrivarci prima dei concorrenti

A mio avviso invece è possibile il nome lo conoscano, e se lo conoscono è perchè gliel'hanno detto i magistrati  che magari hanno pregato i velinari di attendere a pubblicare il nome. A meno di pensare che per divertirsi coi loro amici la procura si sia inventata un nuovo gioco di società "indovina il conto cifrato" fornendo un indizio al giorno.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: calimero il 15 Set 2012, 18:02
A mio avviso invece è possibile il nome lo conoscano, e se lo conoscono è perchè gliel'hanno detto i magistrati  che magari hanno pregato i velinari di attendere a pubblicare il nome. A meno di pensare che per divertirsi coi loro amici la procura si sia inventata un nuovo gioco di società "indovina il conto cifrato" fornendo un indizio al giorno.

sì ma non sono accordi che durano tutti questi giorni su una cosa del genere, insomma è molto difficile

mizio67

*
Lazionetter
* 485

Non è seriamente sostenibile, a mio modesto avviso, che il silenzio sull'identità mister x sia oggetto di un accordo tra la Procura e i giornalisti, che al momento stanno cercando di arrivarci prima dei concorrenti

Strike se è per questo, forse tu non ricordi il caso Criscito, dove al ritiro della nazionale a Coverciano arrivarono prima i giornalisti ed i fotografi e poi i carabinieri a dargli l' avviso di garanzia, credo che li non sia stato frutto dell' intuito....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non te la prendere per carità, il rispetto non è minimamente in discussione.
Io ho detto che non credo a un'inchiesta selettiva perché al di là di ogni altra considerazione queste cose prima o poi vengono fuori, ma non posso sapere come stanno le cose. Il fascicolo non lo conosco, ci sono troppe cose che non sappiamo per lanciare accuse così gravi. Voi avete un'opinione diversa, che alle volte viene sostenuta con un vigore che trovo eccessivo, indipendentemente dai fatti a sostegno.

Se ne può parlare ancora a lungo ma ora il punto non era questo.

Passi sul dettaglio dell'identità del mister x, ma come fai a ritenere improbabile un'inchiesta selettiva in un paese che di inchieste di questo tipo ne ha a centinaia alle proprie spalle, mi lascia perplesso.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: mizio67 il 15 Set 2012, 18:08
Strike se è per questo, forse tu non ricordi il caso Criscito, dove al ritiro della nazionale a Coverciano arrivarono prima i giornalisti ed i fotografi e poi i carabinieri a dargli l' avviso di garanzia, credo che li non sia stato frutto dell' intuito....

Certo che no, se era frutto dell'intuito li mettevano sotto spirito all'università, ma io mica voglio negare che ci siano dei rapporti tra i giornalisti e chi a vario titolo fa un'indagine o ne è informato, anzi per me sono rapporti normali.

Questa però è una cosa diversa, puoi tenere fermi due o tre giornalisti su un nome che sanno quando ma non tutti, una volta che anche i concorrenti si sono messi a cercare mister x

Infatti il primo giorno anch'io ero convinto che lo sapessero e che per qualche ragione non lo scrivessero, cosa anche questa normale nel rapporto con le fonti. Col passare dei giorni e l'arrivo dei concorrenti la vedo più difficile.

E comunque uso una formula dubitativa un po' diversa dalle vostre certezze

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Set 2012, 18:13
Passi sul dettaglio dell'identità del mister x, ma come fai a ritenere improbabile un'inchiesta selettiva in un paese che di inchieste di questo tipo ne ha a centinaia alle proprie spalle, mi lascia perplesso.

Guarda, secondo me potremmo discutere a lungo anche dei precedenti, ma andremmo OT
Ti dico solo che per metodo, forse per mestiere, prima di dire che un magistrato o un poliziotto hanno commesso un reato, ho bisogno di cose più precise di quelle che abbiamo adesso. Che giustificano solo ipotesi

flaccoflamini

Visitatore
Gli spifferi dalle procure e dalle forze di polizia ci sono sempre stati. Dovrebbero essere controproducenti per le indagini, ma ciò nonostante si ripetono da che mondo è mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: flaccoflamini il 15 Set 2012, 18:54
Gli spifferi dalle procure e dalle forze di polizia ci sono sempre stati. Dovrebbero essere controproducenti per le indagini, ma ciò nonostante si ripetono da che mondo è mondo.
In questo caso gli spifferi sono stati usati per far andare avanti le indagini . Se vai a leggere gli interrogatori i gip per fare certe domande si sono basati sugli articoli del duo di Rep , una cosa allucinante

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
In questa indagine finora si è sempre saputo tutto con largo anticipo. Interrogatori secretati diventati di pubblico dominio dopo due ore, arresti annunciati da mesi  (vedi Mentana sul TG della 7), illazioni e supposizioni. Addirittura un libro sono stati capaci di pubblicare .....
Ma in questo caso si continua a parlare ancora di mister X dopo tre giorni.
La cosa suona strana. Ma davvero dalla procura non vogliono che il nome esca ? Dopo il comportamento tenuto fino ad oggi ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: strike il 15 Set 2012, 18:25
Certo che no, se era frutto dell'intuito li mettevano sotto spirito all'università, ma io mica voglio negare che ci siano dei rapporti tra i giornalisti e chi a vario titolo fa un'indagine o ne è informato, anzi per me sono rapporti normali.

Questa però è una cosa diversa, puoi tenere fermi due o tre giornalisti su un nome che sanno quando ma non tutti, una volta che anche i concorrenti si sono messi a cercare mister x

Infatti il primo giorno anch'io ero convinto che lo sapessero e che per qualche ragione non lo scrivessero, cosa anche questa normale nel rapporto con le fonti. Col passare dei giorni e l'arrivo dei concorrenti la vedo più difficile.

E comunque uso una formula dubitativa un po' diversa dalle vostre certezze

l'unica certezza che abbiamo è che da circa 30 anni in ogni inchiesta, scandalo o minima stupidaggine che c'è nel calcio Italiano ci sia sempre, comunque ed in ogni caso al 99.999% la S.S. Lazio, e se permetti ci siamo un pochino rotti i maroni, anche perchè non è possibile che altre società rimangano sempre fuori da certe problematiche, secondo te questo è normale che solo ed esclusivamente noi siamo il marcio ed il male del calcio? puoi anche rispondermi con la tua formula dubitativa.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: strike il 15 Set 2012, 18:26
Guarda, secondo me potremmo discutere a lungo anche dei precedenti, ma andremmo OT
Ti dico solo che per metodo, forse per mestiere, prima di dire che un magistrato o un poliziotto hanno commesso un reato, ho bisogno di cose più precise di quelle che abbiamo adesso. Che giustificano solo ipotesi

ma ovviamente neanch'io affermerei con certezza una cosa del genere, solo che non metterei la mano sul fuoco nemmeno sul contrario.

Abbiamo centinaia di esempi di processi per lo più mediatici e/o con altri fini qui in Italia per confidare con tranquillità nel nostro sistema giudiziario

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: flaccoflamini il 15 Set 2012, 18:54
Probabilmente sono controproducenti per le indagini. Sicuramente sono molto producenti (per diversi motivi, ovviamente) per chi gli spifferi li genera e chi le recepisce

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
nella repubblica delle banane in cui viviamo...nulla  nega che  un alta sfera politico/ istituzionale...o un eminente rappresentante di poteri forti..faccia arrivare a chi indaga su calcio scommesse o su qualsiasi altra  inchiesta...delle pressioni perche magari non si indaghi a fondo a tutto tondo ma si ometta qualcosa per quieto vivere o per interessi superiori ....contornando il tutto con promesse di rapide e fruttifere carriere o con minacce piu' o meno velate di ritrovarsi magari a derimere liti condominiali al tribunale di velletri...a quel punto starebbe al magistrato mettersi in gioco in un verso o nell'altro... 8)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: Pablito1977 il 16 Set 2012, 14:46
Novità fronte mister x ? :ssl
Con la terza vittoria direi che i "nuovi pesanti indizi a carico di una non meglio precisata squadra di serie A, a sud di Firenze ed a nord di Napoli, dai colori olimpici, che stanno sulla scrivania degli inquirenti delle procure di 47 città italiane" (foto dell'ex giocatore ed ex capitano, Mauri), li quotano a 1.03 ...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
prepariamoci ad una settimana di fuoco, gli brucerà il buco del c..o e si sfogheranno sui giornali e in tv, elmetto in testa e via. :since

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
prepariamoci ad una settimana di fuoco, gli brucerà il buco del c..o e si sfogheranno sui giornali e in tv, elmetto in testa e via. :since

entro stasera uscirà una notizia "devastante".....  8)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Roxy00 il 17 Set 2012, 11:00
entro stasera uscirà una notizia "devastante".....  8)
e cioè?

dicci solo se dopo la sua uscita, questo topic dovrà essere spostato in calcio.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gesulio il 17 Set 2012, 12:48
e cioè?
dicci solo se dopo la sua uscita, questo topic dovrà essere spostato in calcio.

Boh. Io l'unica cosa che ho trovato (sul sito del messaggero ieri) è che domani la procura di Cremona dovrebbe sentire il titolare di questo conto e che quindi il nome uscirà per forza di cose a breve.

Discussione precedente - Discussione successiva