Non parla nessuno

Aperto da kelly slater, 26 Feb 2025, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: WhiteNoise il 27 Feb 2025, 06:06
A Zaccagnini a Parma il var ha tolto un rigore perche si è sostenuto che fosse stato lui che nel calciare aveva colpito il difendente che stava dietro di lui (difendente che tra l'altro allunga pure la gamba).
Partita che tutti ricordiamo per il goal fantasiosame annullato a Rovella.
Che è la stessa situazione di Caicedo-pezzella in Lazio-fiore di qualche anno fa.
Quando invece il rigore contro di noi lo hanno dato.
È rigore a seconda della maglia, se chi lo subisce ha quella della Lazio nelle linee guida deve essere specificato da qualche parte che non è rigore.

Comunque la reazione degli interisti alle polemiche sui social è imbarazzante, romanisti a strisce.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
max dotto e' veramente preparatissimo per quanto riguarda il regolamento e io consiglierei di seguirlo , ma dice una cazzata , nel senso che e' vero che da come e' posizionato mandas nel momento del tiro e' impossibile che possa arrivarci , ma il nostro portiere assume quella postura perche ha de vrij davanti quindi deve spostare il corpo per vedere il pallone e portare il peso sulla sua gamba destra, quindi dalla parte opposta a dove finisce il pallone

poi probabilmente quel tiro non si para uguale , anche perche i tiri al volo da fuori che si alzano e scendono sono veramente complicati , ma se fosse partito da un altra posizione ( e senza de vrij davanti ce l avrebbe avuta)  le cose un pochino diverse sarebbero e forse sarebbe riuscito a tentarla la parata ( mentre dalla posizione in cui parte non fai in tempo nemmeno a tuffarti ) e chissa magari il miracolo ogni tanto lo fai

Sarà pure preparatissimo ma nel regolamento non esiste da nessuna parte che il fuorigioco passivo dipenda poi se i il gol era imparabile.

Le linee guida, le direttive servono a chiarire aspetti di un regolamento mica ad aggiungere altre condizioni. Altrimenti sarebbe scritto nel regolamento..

Se l'AIA affermasse ciò ci sarebbe roba da errore tecnico

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
max dotto e' veramente preparatissimo per quanto riguarda il regolamento e io consiglierei di seguirlo , ma dice una cazzata , nel senso che e' vero che da come e' posizionato mandas nel momento del tiro e' impossibile che possa arrivarci , ma il nostro portiere assume quella postura perche ha de vrij davanti quindi deve spostare il corpo per vedere il pallone e portare il peso sulla sua gamba destra, quindi dalla parte opposta a dove finisce il pallone

poi probabilmente quel tiro non si para uguale , anche perche i tiri al volo da fuori che si alzano e scendono sono veramente complicati , ma se fosse partito da un altra posizione ( e senza de vrij davanti ce l avrebbe avuta)  le cose un pochino diverse sarebbero e forse sarebbe riuscito a tentarla la parata ( mentre dalla posizione in cui parte non fai in tempo nemmeno a tuffarti ) e chissa magari il miracolo ogni tanto lo fai

Sarà anche preparatissimo ma su un campo di Serie A non c'è mai stato e non credo abbia mai messo neanche gli scarpini per giocare.

E continua a non dire da dove ha preso la parte del regolamento in cui c'è scritto che se il tiro è imparabile non c'è fuorigioco.

Quello che rende questi "esperti" di regolamento indigesti al 99% del pubblico è la costante interpretazione di un regolamento abbastanza semplice da seguire in modo da piegarlo ad ogni singolo caso.

Il regolamento è come un cazzo di semaforo. Verde vuol dire che si può fare, rosso vuol dire che non si può fare. E io non ho mia visto vigili urbani accanto ad un semaforo a spiegarti che nei 5 secondi che passano dal rosso al verde puoi avere ragione o torto su un eventuale incidente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Che è la stessa situazione di Caicedo-pezzella in Lazio-fiore di qualche anno fa.
Quando invece il rigore contro di noi lo hanno dato.
È rigore a seconda della maglia, se chi lo subisce ha quella della Lazio nelle linee guida deve essere specificato da qualche parte che non è rigore.

Comunque la reazione degli interisti alle polemiche sui social è imbarazzante, romanisti a strisce.

I tifosi dell'Inter sono la roba più rivoltante che ha prodotto il calcio italiano negli ultimi 20 anni perchè gli juventini sotto sotto lo sapevano di rubare e più in là di un certo limite non si spingevano.

Gli interisti fanno le vittime.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Quindi adesso nelle casistiche di fuorigioco è stata inserita la direttiva Max Dotto : non è fuorigioco se il tiro è imparabile, e la detta imparabilita' sarà stabilita dal var, oppure dal voto da casa.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
No il fallo di Dimarco su Pellegrini non e' rigore,perché 'non e'step on foot,ma semplicemente uno step on  fotte.
Ma fatemi il piacere ,ancora a difendere qst circo,ieri a Torino  dove non c'è,erano particolari direttive pro Juve,G
uarda caso si qualificato l'empoli
E qui mi vengono a parlare di do.tto

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: arturo il 27 Feb 2025, 08:21
Quindi adesso nelle casistiche di fuorigioco è stata inserita la direttiva Max Dotto : non è fuorigioco se il tiro è imparabile, e la detta imparabilita' sarà stabilita dal var, oppure dal voto da casa.

Scusate, non ho visto/sentito il vate Max Dotto.
Ha detto proprio così ed è ufficiale ed avallato in modo inequivocabile e quindi non smentibile dall'AIA?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667

Strano che addirittura il corriere parli di VAR contro la Lazio con 7 episodi contro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
La categoria arbitrale si sta allontanando sempre di più dal calcio giocato, è autoreferenziale e non accetta il minimo contraddittorio.

Loro devono essere i garanti del regolamento, non i deus ex machina.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
non te fa senti da un arbitro che parli di danno procurato , il danno procurato non esiste nel regolamento nelle linee guida ne in nessun altra parte , fu tirato fuori molti anni fa da caressa che ovviamente non ci aveva capito un cazzo

quello di di marco e' il nulla cosmico , e' girato non sa manco do sta pellegrini , salta per prendere il pallone , non c'e' imprudenza non c'e' negligenza non c'e' nulla e' un tocco completamente casuale

Quindi se uno sta girato può fare di tutto. Peccato che se uno sta girato, non sapendo chi c'è dietro, e allunga una mano prendendo in faccia l'avversario fischiano fallo (in teoria, perché poi dipende sempre dal colore della maglia). Ormai il regolamento è a interpretazione libera, alla come ci viene...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Giako77 il 27 Feb 2025, 08:47

Strano che addirittura il corriere parli di VAR contro la Lazio con 7 episodi contro...

Vedi fratello laziale, io non sono molto d'accordo con il Corrieri: sulla gara di Udine non ho molto da recriminare...
Sul gol di Lucca, Casale è un pollo: come scrissi al tempo, ti fermi quando senti il fischio dell'arbitro, non quando vedi l'assistente sbandierare. E questo lo insegnano dall'età di 10 anni: ti fermi solo al fischio dell'arbitro.
Certo è che da quando c'è il VAR gli assistenti i fuorigioco non li segnalano più... Tranne nel nostro caso  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: turco il 27 Feb 2025, 08:42
Scusate, non ho visto/sentito il vate Max Dotto.
Ha detto proprio così ed è ufficiale ed avallato in modo inequivocabile e quindi non smentibile dall'AIA?

L'AIA come può avallare se non è in nessun documento ufficiale?
Quanto meno il regolamento ufficiale lo avranno anche le varie squadre

Poi sui social ognuno può dire le caxxate che vuole. Pure sto tipo

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: AquiladiMare il 27 Feb 2025, 09:11
L'AIA come può avallare se non è in nessun documento ufficiale?
Quanto meno il regolamento ufficiale lo avranno anche le varie squadre

Poi sui social ognuno può dire le caxxate che vuole. Pure sto tipo
Quindi quanto detto è solo un'opinoione di Max Dotto e non parla a nome dell'AIA (che non ha ancora detto nulla sul fuorigioco della merda olandese)?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: turco il 27 Feb 2025, 09:13
Quindi quanto detto è solo un'opinoione di Max Dotto e non parla a nome dell'AIA (che non ha ancora detto nulla sul fuorigioco della merda olandese)?

Ma l'AIA pare allineata su quello che dice Max Dotto anche se la notizia si sono guardati bene dal darla ufficialmente, l'hanno fatta TRAPELARE da Sky.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Aldo1954 il 27 Feb 2025, 08:40
No il fallo di Dimarco su Pellegrini non e' rigore,perché 'non e'step on foot,ma semplicemente uno step on  fotte.
Ma fatemi il piacere ,ancora a difendere qst circo,ieri a Torino  dove non c'è,erano particolari direttive pro Juve,G
uarda caso si qualificato l'empoli
E qui mi vengono a parlare di do.tto

Eh, caro Aldo, te lo spiega quel cialtrone di rocchi su un caso identico che è fallo.

https://x.com/DAZN_IT/status/1723862698184618133

Tranne in Italia dove, prima, si guarda il colore della maglia.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Sirius il 27 Feb 2025, 09:03
Vedi fratello laziale, io non sono molto d'accordo con il Corrieri: sulla gara di Udine non ho molto da recriminare...
Sul gol di Lucca, Casale è un pollo: come scrissi al tempo, ti fermi quando senti il fischio dell'arbitro, non quando vedi l'assistente sbandierare. E questo lo insegnano dall'età di 10 anni: ti fermi solo al fischio dell'arbitro.
Certo è che da quando c'è il VAR gli assistenti i fuorigioco non li segnalano più... Tranne nel nostro caso  :)
ti sei commentato da solo con le tue ultime righe

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
Come scrissi dopo il furto di Firenze, per me questo delirio non lo componi nemmeno scrivendo il regolamento a posteriori. La vera sconfitta è sforzarsi di trovare una qualsivoglia spiegazione restando all'interno del gioco, io ci ho rinunciato.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: anselazio il 27 Feb 2025, 09:19

Eh, caro Aldo, te lo spiega quel cialtrone di rocchi su un caso identico che è fallo.

Tranne in Italia dove, prima, si guarda il colore della maglia.
Grazie,confermo ancora lo schifo che provo.I rigori Purtroppo sono colorati come i goal da annullare e convalidare,e qui ancora che commentiamo .Sostengo da sempre che   il regolamento si deve applicare non interpretare,altrimenti questo e'il risultato

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
quello di di marco e' il nulla cosmico , e' girato non sa manco do sta pellegrini , salta per prendere il pallone , non c'e' imprudenza non c'e' negligenza non c'e' nulla e' un tocco completamente casuale

Stocazzo. Stograndissimo cazzo. Non ci prendere per il culo almeno. Ma che cazzo stai a commentà ? Le regole della mosca cieca ?
Di Marco non passeggiava per via Montenapoleone poi s'è detto "Ma sai che cosa ? io me ne vado in area a San Siro e salto cosi perché mi va". Di Marco salta in area perché sta marcando esattamente il giocatore che è dietro di lui. E sa benissimo che li ci sta un giocatore avversario. No serve essere arbitro o aver esordito in serie A ma anche solo aver dato due calci al pallone a un parco per sapere che quando giochi, soprattutto in una fase calcio da fermo sai benissimo dove sta il tuo avversario.
Non t'inventare regole che non esistono sul regolamento o postale. Le tue elucubrazioni che prendi pedissequamente dai social seguendo farabutti che ci campano alle tue spalle valgono quelle dei No vax, di chi vuole guarire i tumori con i fiori di Bach o il pericolo delle scie chimiche. Che sono cose mille volte più serie.
Lo step on foot è la più grossa stronzata inventata dalle ultime evoluzioni di una classe arbitrale storicamente . Ma o vale sempre o non vale mai. Se io ti finisco su un piede e te lo pesto, o rigore sempre o non è rigore mai. Nell'azione di Di Marco c'è la stessa assenza di intenzionalità che c'è stata nel rigore concesso a Firenze contro Tavares. Non scrivere che non è lo stesso tipo di azione, non siamo stupidi. Ma non esiste un'azione che combacia esattamente con un'altra. E la motivazione che ci prende per il culo. Neanche Tavares ha alcuna intenzione di colpire il giocatore della Fiorentina. E non sa dove vada a finire il piede dell'attaccante dopo aver calciato. Quindi manco che Tavares avesse impedito a Dodo di calciare. Ma lui mica lo sa dove va a finire il piede di Dodo.
Pero' Rocchi, l'immarcescibile Rocchi, il grande Rocchi, a novembre ci spiega che lo step-on-foot, ragazzi mi dispiace, ma anche se non c'è l'intenzionalità, è rigore.
Dici davvero ? Si, si, davvero. L'ha detto.

Adesso, se ho capito, lo specchio è sempre lo stesso ma la strategia per arrampicarcisi comincia a essere complicata e bisogna inventarne di nuove. Quindi il fuorigioco di De vrji non è punibile perché tanto Mandas non ci arriva, e il rigore su Pellegrini non c'era perché Di Marco mica lo sa che ha un avversario dietro di lui durante un calcio d'angolo contro. Lui passava per caso di li. Poi c'ha avuto una botta di ormoni che gli ha detto "ma sai cosa, io quasi quasi faccio un gran bel salto andando verso indietro", cosi, per tante per.
E questa bellezza naturale, questa natura che fa il suo corso, questa gioventù cosi piena di vita mica la vorrai punire ? Anzi, io avrei anche ammonito Pellegrini perché ci si è messo sotto e ha impedito a Di Marco di poter volteggiare tranquillo.
Mannatevenaffanculo va.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Ma come si può dire che Di Marco non sa dove sta Pellegrini????Lo sta marcando e mettendogli il piede sopra, volontariamente o no,gli impedisce di saltare.Ma veramente si vuole giustificare lo schifo che sta accadendo?

Discussione precedente - Discussione successiva