Non parla nessuno

Aperto da kelly slater, 26 Feb 2025, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: BladeRunner il 27 Feb 2025, 20:41
Ed a me non piace uno che lavorando x il Messina si fa squalificare addirittura x partite della Juventus, dobbiamo dare una seconda chance a sta gente perchè siamo ente morale ?

Sul lavoro ha preso una squadra arrivata seconda e con un sacco di soldi da spendere, vediamo alla fine dell'anno dove arriviamo , dopo essere sprofondati nell'anonimato l'anno scorso !!

p.s. poi se stiamo parlando di arbitri ed abbiamo un ds che si becca sqaulifiche come se l'è beccate lui, secondo me qualcosa c'entra !!

Quindi per te se siamo colpiti dagli arbitri è anche perchè Fabiani 18 anni fa è stato squalificato per 4 anni, tra l'altro scontati?

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: TheVoice il 27 Feb 2025, 20:47
Ecco, aldilà dei singoli episodi e delle statistiche (impietose), c'è una cosa che mi disturba particolarmente e che - se hai seguito le partite della Lazio con analoga attenzione a quella dedicata alla visione di quelle delle m.erde - non può esserti sfuggito: il tempo delle review dedicato dal VAR agli episodi potenzialmente favorevoli alla Lazio è di gran lunga inferiore a quello che viene dedicato per episodi potenzialmente contrari.

E, a seguire, l'apoditticità del circo Barnum - VAR, commentatori, AIA e chi più ne ha più ne metta - nel valutare la decisione, che si rileva (di nuovo le impietose statistiche) sempre contraria alla interpretazione a noi più favorevole (oltre che spesso al buonsenso).

Questo come si spiega, secondo te?

Il paradigma del corto circuito arbitri-Var e della linea amico/nemico adottata da Rocchi si può trovare plasticamente nel lavoro dei varisti in Parma-scatarri in occasione dell'espulsione di Leoni, quando revisionano solo il fallo su Soulè senza controllare il tocco di mano di Salah-Eddine che aveva originato l'azione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733

Mentre Marello daaaacurvasudde spiega per quale motivo arriverà un OVERRULE SICURA sul gol del Bologna con una serie di tecnicismi acrobatici la sala VAR e l'arbitro convalidano il gol e lui ammutolisce all'istante.

Il bello è che mentre spiegava che il tocco di mano non prevede neanche l'on field review il labiale dell'arbitro era letteralmente: "IL TOCCO DI MANO NON È PUNIBILE"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733

Il tocco di mano va bene per fare un assist ma non per fare un gol.

Sarebbe bello fare un riassunto delle 2765 versioni sul tocco di mano in area.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Slasher89 il 27 Feb 2025, 21:59
E ora via con una nuova versione!!

Il tocco di mano va bene per fare un assist ma non per fare un gol.

Sarebbe bello fare un riassunto delle 2765 versioni sul tocco di mano in area.

Dai non ci credo, fosse così che senso ha la formula regolamentare "nell'immediatezza del gol"? Non sarebbe allora più chiaro e semplice scrivere nella norma che non è possibile segnare un gol con le mani, ancorchè il tocco sia accidentale? Siamo in presenza di un'altra direttiva misteriosa?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
oramai il regolamento arbitrale lo devi cerca' stile indizi delle escape rooms

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: calimero il 27 Feb 2025, 22:03
Dai non ci credo, fosse così che senso ha la formula regolamentare "nell'immediatezza del gol"? Non sarebbe allora più chiaro e semplice scrivere nella norma che non è possibile segnare un gol con le mani, ancorchè il tocco sia accidentale? Siamo in presenza di un'altra direttiva misteriosa?

Ma certo che si!!!!

Io mi sto sinceramente appassionando.

Chi l'avrà sentita stavolta?

Marelli al World Referee Day di Roccasciutta?

Oppure Max Dotto al simposio "Abritraggio e anatomia" di Monculo Sabino?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
esiste la condotta violenta che prevede il rosso e il comportamento antisportivo che prevede il giallo , da quelle  immagini che vedono al var onestamente si fa fatica a considerare quello una condotta violenta ma e' molto piu simile a un comportamento antisportivo che prevedendo il giallo il var non puo intervenire

poi per me resta un grave errore non aver visto altre immagini come detto

come vedi nessuna presa per culo ma solo conoscenza del regolamento e delle varie terminologie che tu hai dimostrato di non conoscere con il tuo post
Da esperto del regolamento (e di calcio) quale pretendi di essere, mi dici in quale parte del regolamento, quando si colpisce un avversario a palla lontana, viene fatta una differenza tra condotta violenta e comportamento antisportivo? Nessuna, te lo anticipo io. Ma su che basi credi di poter venire qui e prendere il culo il forum?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Quindi; ricapitolando: segnare con la mano non si può, controllare il pallone con la mano e poi segnare non si può; fare un assist per un gol con un braccio si può.
Almeno per stasera è cosi; da domani sera in poi staremo a vedere.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Se con il tocco di mano non si segna direttamente valgono le normali regole per il fallo di mano. Il braccio del bolognese non era largo per cui per me è stato giusto convalidare il gol. Questa sarebbe la regola. Poi le interpretazioni se le rigirano come vogliono da una partita all'altra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Cesio il 27 Feb 2025, 23:01
Se con il tocco di mano non si segna direttamente valgono le normali regole per il fallo di mano. Il braccio del bolognese non era largo per cui per me è stato giusto convalidare il gol. Questa sarebbe la regola. Poi le interpretazioni se le rigirano come vogliono da una partita all'altra.

Regola cambiata da una delle seimila circolari e che rende ovviamente il tutto più complicato.

In sostanza, se segni è fallo ma se aggiusti la palla ad un tuo compagno no.

Ingiocabili.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603

Se fosse così la regola reciterebbe che un tocco di mano accidentale diventa punibile se con esso si segna un gol, non ci sarebbe la locuzione "nell'immediatezza del gol". Sarebbe interessante capire se recentemente sia stato annullato un gol dopo un assist  con tocco di mano normalmente non punibile.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.603

Devo fare ammenda, hai ragione tu, in effetti la regola è stata cambiata nel 2023, adesso il tocco di mano accidentale è punito solo se commesso da chi segna direttamente il gol.

Mi cospargo il capo di cenere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
per quanto riguarda tchaouna citare quella e non parlare che poco prima ce ne era una netta di pellegrini non mi pare troppo onesto ...

Onestà per onestà vanno citati anche tutti quei casi in cui ai nostri avversari di turno è stato risparmiato un giusto secondo giallo senza che l'arbitro poi si sentisse in dovere di espellere un suo compagno di squadra a caso per compensare. Ultimo caso nicolussi perugia da cavilha del venezia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Che poi non è scritto da nessuna parte che quello fosse un giallo automatico.
Le trattenute che non impediscono una promettente azione ormai sono diversi anni che non vengono punite con l'ammonizione.
Solo in questo campionato se se sono viste a decine, di situazioni simili.
Ergo: anche col como ce l'hanno rubata.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 27 Feb 2025, 22:36
Da esperto del regolamento (e di calcio) quale pretendi di essere, mi dici in quale parte del regolamento, quando si colpisce un avversario a palla lontana, viene fatta una differenza tra condotta violenta e comportamento antisportivo? Nessuna, te lo anticipo io. Ma su che basi credi di poter venire qui e prendere il culo il forum?

dia nel derby da un buffetto a paredes a palla lontano e ovviamente essendo un gesto antisportivo viene solo ammonito malgrado appunt  la palla lontana , e dalle immagini che vedono al var di douglas luiz effettivamente pareva un buffetto pure quello na bottarella insomma , poi in realta non era cosi

devi esse piu preparato se vuoi parla con me  :)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: calimero il 27 Feb 2025, 23:18
Se fosse così la regola reciterebbe che un tocco di mano accidentale diventa punibile se con esso si segna un gol, non ci sarebbe la locuzione "nell'immediatezza del gol". Sarebbe interessante capire se recentemente sia stato annullato un gol dopo un assist  con tocco di mano normalmente non punibile.

A noi lo avrebbe annullato subito l'arbitro e confermato dal VAR in tempo reale. 

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io comunque oggi ero in serata cinema in famiglia e non ho visto niente , ma leggo di polemiche per il gol del bologna , non hanno favorito la grande oggi ?

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.113
1) Rovella il più ammonito della serie A (10 ammonizioni ) assieme a Izzo.

Solo che quest'ultimo è primo anche per falli commessi (52) mentre Rovella non lo vedo tra i primi 15. Cosa fa di così criminale per vedere tutti questi gialli?

2) La Lazio che ha ricevuto i complimenti di Massa perché si comporta bene è terza per ammonizioni ricevute (56, 36 l'Inter di Gravina), mentre come falli commessi non ho trovato l'aggiornamento ma fino a gennaio è nella parte destra della classifica.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Oggi ho preso una cantonata enorme su una questione regolamentare. Non mi capita spesso, ma stavolta mi è capitato perchè avevo introiettato un'espressione ingannevole molto in voga tra i commentatori arbitrali: "immediatezza del gol" convinto che questa espressione fosse un estratto dal regolamento. Marelli stesso stasera in un primo momento commentando durante il check del Var ha, sbagliando, preconizzato che il gol sarebbe stato annullato con overrule perchè bastava accertare il tocco di mano di Fabbian in quanto l'"immediatezza del gol" si estendeva anche al giocatore che creava una chiara occasione e non si riferiva solo all'autore materiale della rete. Il regolamento invece non usa mai questa espressione fuorviante ma cita solo e soltanto l'autore del gol, sia che segni direttamente con le mani, sia che tocchi il pallone con le mani/braccia immediatamente prima di segnare.

Io ho sbagliato perchè mi ero fidato dell'uso comune e non avevo controllato l'esatta formulazione della Regola 12 e me ne prendo la colpa, ma certo il fraintendimento clamoroso di Marelli ci mette in guardia dall'accettare acriticamente le spiegazioni degli esperti. La nostra stella polare devono essere le regole, leggiamole prima di commentare, non diamo nulla per scontato.

Discussione precedente - Discussione successiva