Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, Ieri alle 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Non chiamateci più popolo, oggi più di qualcuno ha deciso di non farne più parte, oggi siamo una tifoseria di una squadra minore di Roma, come il Rayo a Madrid o Espanyol a Barcellona.
La Lazio non è morta, è viva, ma molto ridimensionata.
La Lazio non è più la Prima Squadra della Capitale, lo sarà per data di nascita, ma non lo è per passione popolare, per Fedeltà del suo Popolo.
Oggi una buona parte della Tifoseria ha abbandonato lo scenario cittadino agli altri, al popolo della Roma.
Noi non siamo una realtà popolare, e lo abbiamo dimostrato.
Loro non hanno mai abbandonato la Curva Sud, anche nei momenti difficili, dopo le sconfitte peggiori.
Hanno subito il 26 maggio 2013, hanno contestato ma la loro Curva è stata sempre piena.
C'è un loro motto che dice che " la Roma non si discute, si ama"....magari avranno torto o sono troppo attaccati, ma loro sono così.
Noi tante volte abbiamo scelto la Curva Nord vuota, non solo quest'anno, e, fatti alla mano, lo si fa quando i risultati mancano.
Cosa avrebbe fatto la Curva Nord se avessimo perso il 26 maggio 2013 ?
Loro non hanno abbandonato, a Noi è bastato un Presidente antipatico, sia ben chiaro...un Presidente che dovrebbe rendersi conto che il suo ciclo è finito, un ciclo che cmq Cuba visto tante volte in Europa, spesso competitivi, spesso vittoriosi...quindi, in fin dei conti, neanche tanto male a livello sportivo. Tifoserie non meno appassionate di club con storie certe volte non meno importanti della nostra, penso al Napoli in C, al Genoa, alla Sampdoria, alla Fiorentina, al Torino, allo stesso Milan 2 volte in B, all'estero penso a club gloriosi come Amburgo, Aston Villa, Nottingham Forrest, Atletico Madrid, Borussia Monchegladbach, Rangers Glasgow, River Plate....sto elencando Club famosi, ma ce ne sono tanti e tanti altri, meno noti, ma con tifoserie non meno passionali...ebbene le Tifoserie di questi club tanto vincenti hanno affrontato situazioni societarie e sportive ben peggiori, e di molto, di quello che sta attraversando la Lazio, fallimenti societari, retrocessioni, anni di permanenza anonima in seconda e talvolta pure in terza serie, eppure la loro Tifoseria ha sempre sostenuto squadra, non hanno mai lasciato soli i ragazzi che indossavano la Maglia della loro squadra, perché è facile sventolare bandiere e sorrisi quando si vince, ma è nei momenti bui che si sta accanto alla Storia, alla Maglia, l'abbandono è la cosa peggiore.
Vedere oggi i Ragazzi con la Maglia BiancoCeleste con l'Aquila sul petto LASCIATI VOLONTARIAMENTE SOLI in mezzo al Popolo romanista, spesso inquadrati in tv con sciarpe con su scritto Lazio Me@@a, intonanti cori che indicavano la Lazio come fogna della Città (lo scrivo volutamente), ha fatto molto male, peggio di qualunque sconfitta, perché le partite si possono pure perdere male, ma AVER LASCIATO SOLA LA LAZIO è un qualcosa che per me è imperdonabile, e che soprattutto sancisce che NOI non siamo il Popolo di Roma, non siamo la Prima Squadra della Capitale, e lo abbiamo fatto davanti a loro, cosa peggiore non ci poteva essere.
È bastato un Presidente inadeguato, maleducato, irriverente, offensivo, è bastato un così piccolo personaggio per ABBANDONARE LA LAZIO...eppure c'è stato chi si è venduto le partite, la dignità sportiva, ma in quelle occasioni mai si è abbandonata la Lazio...stavolta si è fatto qualcosa che CARATTERIZZA UN MODO DI ESSERE DI UNA PARTE DEL POPOLO LAZIALE...vi basta una dirigenza malevola per abbandonare la Lazio nel suo stadio, come in semifinale di Coppa Italia, come in tante partite...ma oggi si è fatta una scelta storica...AVETE LASCIATO LA CITTÀ ALLA ROMA ed ai ROMANISTI...per un bene superiore ?
Quale ?....quale ?....preferisco la Serie C ma non abbandonare mai la Lazio, come le Tifoserie dei Club sopra citati non hanno mai abbandonato la loro squadra, pur avendo spesso presidenti ben peggiori e militando in serie C.
Ma è una a scelta fatta, oggettiva, rimane la scena di un Olimpico Tutto Giallorosso, una Curva Nord quasi completamente vuota....a tal proposito, onore ai Laziali presenti, il vostro amore e la presenza odierna sarà il vostro orgoglio.
Oggi siamo, a Roma, peggio e meno dell'Espanyol a Barcelona, del Monaco 1960 a Monaco di Baviera, del Watford o del Fulham a Londra, lo avete scelto, lo avete fatto.
"Pigiamati, complessati, figli stupidi di Roma, complessati, vivete solo per le nostre sconfitte, venditori di partite, burini in trasferte..."...questi gli epiteti ascoltati a Roma all'Olimpico, in una Città dove i Laziali hanno abbandonato, hanno rinunciato ai loro vessilli.
Continuerò ad amare la Lazio, a 53 anni non posso non amarla, ma di certo tanti bambini che si innamorano del calcio con il sorriso, con la passione, non sceglieranno mai di appassionarsi ad una realtà e ad un modo di vivere il calcio con rabbia e lamentoso continuo, e bene faranno.
Quando mi sono innamorato della Lazio guardavo le figurine pagine a doppio giocatore, con la maglia bandiera, eravamo in B, ma soprattutto non mi interessava chi era il presidente o il dirigente, mi affascinava quella Curva piena con il lungo striscione EAGLES SUPPORTERS, mi bastava quello.
Non lascerò mai sola la Lazio, sono consapevole che i prossimi anni saranno duri, magari si veleggera' a centro o bassa classifica, per me non sarà un problema, di certo abbandonerò certe radio certi comunicatori della Lazio, quindi via Radio Sei, via Radio Olimpia, via Radio Laziale, via tutti quelli che hanno spinto e giustificato l'abbandono.
Oggi mi sono davvero vergognato, essere lasciati soli in mezzo ai romanisti, lasciare volutamente Ragazzi con la Maglia della Lazio in mezzo ad un'arena giallorossa è imperdonabile, una macchia indelebile.
Vergogna.

Warp

*
Lazionetter
* 12.942
Hai scritto belle parole, ma ingenerose verso tanti tifosi che oggi hanno sofferto a non poter sostenere la propria squadra del cuore.
La Lazio sta morendo e sottovalutare la gravità della cosa non aiuta.
Tempo fa ho parlato della sensazione di star accanto al letto di una persona che ami che sta morendo. Si può continuare a far finta di niente e andare avanti finchè la persona amata spira da se, magari raccontadogli che oggi va meglio di ieri e che domani andrà meglio di oggi, ma sai che non è vero; oppure condividere l'amara verità ed aiutarla a mettere fine alle sue sofferenze.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562

Mi sono fermato qui.... punti di vista talmente distanti che non vale nemmeno la pena stare a discuterne.
Non mi riconosco nei valori e nel modo di fare di chi oggi controlla la Lazio e mi auguro, come molti, che questo sacrificio possa portare a qualcuno migliore (difficile fare peggio) per poter tornare ad identificarsi in certi valori.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.627
Al contrario, siamo un popolo ancora più unito perchè compatto nella lotta per un futuro migliore per la nostra Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.753
Mi ricordo qualche anno fa quando mettevi in dubbio la lazialita' di quelli che criticavano i nostri giocatori (con il solito pippone della bibbia del laziale), per poi alludere ai nostri che si vendevano le partite qualche mese dopo, dopo una striscia negativa di risultati, con un altro pippone dei tuoi. Diciamo che sei uno dalle opinioni forti e spesso bipolari.
A me pare che la tifoseria sia piu' unita che mai.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il Popolo ESISTE e unito nella battaglia. Il fatto che al derby erano in mille è la certificazione che i Laziali non molleranno fino alla vittoria contro il Male.

E, ripeto, chi si abbonerà è COMPLICE.

Lungotevere

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 20:52Il Popolo ESISTE e unito nella battaglia. Il fatto che al derby erano in mille è la certificazione che i Laziali non molleranno fino alla vittoria contro il Male.

E, ripeto, chi si abbonerà è COMPLICE.
Ma vattenaffanculo pezzo di merda romanista.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Lungotevere il Ieri alle 20:53Ma vattenaffanculo pezzo di merda romanista.
Ti vorrei rispondere di persona alla Mario Brega...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
non siamo un popolo perchè qualcuno non aderisce ad una protesta popolare ?
soprattutto non siamo un popolo perchè quelli dellà ce stanno sempre ?
ma dove vivi ? ma quanto episodi possiamo citare in cui se ne sono andati lasciando la curva vuota (26 maggio compreso) ?

TU non ti senti parte di un popolo, ed anche sti cazzi ...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.076
amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
Citazione di: Lungotevere il Ieri alle 20:53Ma vattenaffanculo pezzo di merda romanista.
a bello de casa, te sei offeso ?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.235
Siamo un Popolo, un Popolo che ha scelto di tifare una squadra non perché fosse forte e vincesse ma per un amore non so neanche io nato da dove.
Di momenti difficili ne abbiamo vissuti molti, moltissimi e nessuno col cuore ha abbandonato la Lazio.
Loro nella finale del 26 maggio sono andati via, altroché.
Noi ora siamo tutti contro chi gestisce la società e lo siamo non perché è stata una brutta annata, che di quelle ne abbiamo viste e ne vedremo sempre, ma perché chi gestisce non ci rappresenta come persona in alcun modo.
Siamo e rimarremo il Popolo Laziale.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.347
Ma chi ve lo fa fare, discutere per il dormiglione... tifate Lazio in ogni modo e fregatevene, libero arbitrio, ognuno faccia quel che si sente di fare, Forza Lazio!

:ssl

Lungotevere

*
Lazionetter
* 457
Lo schifo piu' totale la Lazio lasciata sola mentre ci riempiamo la bocca di proclami altisonanti.
Per me se siete disamorati se non vi va se non ve la sentite va benissimo nessuno può forzare una passione. Ma non riempitevi la bocca di amore passione ovunque sempre e cazzate del genere. L'avete lasciata sola e la lascerete sola.
Meno tifosi della Sampdoria della Salernitana della Ternana della Spal gente che si taglierebbe un braccio per essere al posto nostro. In un derby.
Oggi la Lazio ha fatto un passo avanti verso la morte sportiva e non certo per colpa di quello squallido presidente che ci dobbiamo subire.
Vergogna.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
Citazione di: gentlemen il Ieri alle 20:17AVETE LASCIATO LA CITTÀ ALLA ROMA ed ai ROMANISTI
la città, addirittura, ma come te viene in mente

Lungotevere

*
Lazionetter
* 457
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 20:55Ti vorrei rispondere di persona alla Mario Brega...
Ti direi di farlo allo stadio ma non ti presenteresti.

Citazione di: amor_marde il Ieri alle 21:02a bello de casa, te sei offeso ?
Insultare chi decide di abbonarsi alla Lazio dentro Lazio.net è da vomitevole pezzo di merda romanista.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.831
Ne riparleremo tra qualche mese. Disertare è'solo un autogol clamoroso. Per altro senza coerenza visto che con Milan e per la finale la dignità valeva di meno.
Io oggi c'ero. A testa alta. Sempre. E ho insultato quelle merxxe romaniste come sempre.
Prossimo anno? Saremo 10mila... pazienza. Ognuno segua la sua coscienza. Io posso dire di non averla mai lasciata sola.
Il Gestore non vende... purtroppo. E credo lo farà quando vorrà lui... e non noi.
Forse qualcuno qui dentro si può mettere l'anima in pace. C'è sempre il basket o la pallavolo...(femminile...e'meglio).

Per far vedere che c'è l'avete più duro ve lo siete tajato.
E vi siete tolta la Lazio.
A me, tifoso LIBERO, nessuno mi dirà mai cosa fare.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
Citazione di: Lungotevere il Ieri alle 21:09Insultare chi decide di abbonarsi alla Lazio dentro Lazio.net è da vomitevole pezzo di merda romanista.
ti ha scritto che se ti abboni sei complice di questa gestione, quale sarebbe l'insulto ?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.697
Citazione di: Laziale-forever il Ieri alle 20:55Ti vorrei rispondere di persona alla Mario Brega...
Lascialo stare 400 messaggi in 20 anni, esce fuori solo quando c'è da difendere lotito, questo è laziale quanto il.suo presidente.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.481
Ma vattenaffanculo pezzo di merda romanista.

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva