Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, 17 Mag 2026, 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.482
Noi non siamo loro che accettano qualsiasi personaggio, anche il più orribile o il piu' ruffiano.
Hanno sputato sempre su quelli che poi hanno osannato, tipo murignolo e gaspericchio.
Non è degno ed è  un dovere allontanarlo.
Noi si che siamo un popolo, con dei principi ed una idea, non una accozzaglia.
In qualsiasi modo legale via.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 794
Io credo che molti si fanno sopraffare dai risultati scarsi di questa annata. Gli ultras hanno deciso di cavalcare l'onda trascinandosi dietro molti indecisi.Il popolo c'è e ci sarà ancora in caso di campagna acquisti decente e di risultati iniziali. I profeti di sventura spero si sbaglino come spesso gli é accaduto. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: OCCULTIS il 19 Mag 2026, 20:19Io credo che molti si fanno sopraffare dai risultati scarsi di questa annata. Gli ultras hanno deciso di cavalcare l'onda trascinandosi dietro molti indecisi.Il popolo c'è e ci sarà ancora in caso di campagna acquisti decente e di risultati iniziali. I profeti di sventura spero si sbaglino come spesso gli é accaduto.

Di indecisi ne vedo pochi, anzi sono stati proprio i tifosi comuni (esasperati) a trascinare gli ultras in questa contestazione

Per il resto siamo giá in piena fase di sventura, ma c'é chi lo nega.

Alla fine i profeti avevano ragione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
30k abbonati col mercato bloccato e fuori dall'Europa.
L'anno prima 30k abbonati con una situazione abbastanza confusa e l'ingaggio di Baroni, sessantenne reduce dalla salvezza col Verona.
Trasferte sempre piene.
In casa sempre presenti e con pochi cori limitati ai primi 5' di partita.
Gli indecisi chi sarebbero, quelli che hanno buttato centinaia di euro per un abbonamento che non hanno sfruttato?
E poi ribalto la questione: se invece Lotito non compra Sergej, FA e Ciro ma ti prende due sconosciuti e ti fa il solito comizio sugli acquisti moralizzati, la Lazio che vince solo meno della juve, etc., non ti viene il leggero sospetto che la protesta forte sia fatta perché NON SI VEDE UN FUTURO in questa situazione, a prescindere dai risultati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.312
Citazione di: Ante Lazio il 19 Mag 2026, 19:20Io ho capito che voi non siete entrati e non entrerete non per i risultati sportivi  ma per il modo di fare di Lotito (sta cazzo di storia strumentalizzata e presa da conversazioni private, mai una gratificazione, mai uno scusate ho sbagliato, interessi personali, ecc.ecc.).Anche a me da fastidio questo suo modo di rappresentarci ma da' molto più fastidio, solo come ultimo esempio di campo, aver buttato altri 20milioni tra Ratkov e Przyborek. Ora però vi chiedo di rispondere con COERENZA ai seguenti quesiti sennò ci state/vi state prendendo in giro...Se al contrario a gennaio fossero arrivati invece i nuovi Sergej/Felipe/Ciro, se oggi stessimo ancora lottando per il 5/6 posto voi avreste disertato la seconda parte della stagione? Se come credo la risposta è no allora ammettete a voi stessi che come accaduto 12 anni fa si entra e si esce in base ai risultati perchè Lotito e' sempre stato questo. A proposito di coerenza poi....mercoledì scorso si entra perchè era stato promesso ai ragazzi e poi dopo tre giorni si lasciano 11+1.000 laziali nella seconda partita piu' importante dell'anno. Infine voglio chiederti/chiedervi...fino a che Lotito non se andrà e nel frattempo scenderanno in campo le 11 maglie bianco celesti cosa prevedete di fare? Andate solo fuori casa...bene..avete calcolato per questi anni i danni che subirà la ns. Lazio e le attuali e future generazioni di giovani tifosi nel non vivere, A PRESCINDERE DAI RISULTATI E DAL SUO PRESIDENTE, l' atmosfera che trasmette uno stadio pieno di tifo e colori?
Secondo me invece (sempre con rispetto) non hai capito nulla.
Il problema non sono né i risultati né i modi sgarbati di Lotito.
Ormai è chiaro a tutti coloro che protestano che se non si rompe il binomio Lazio-Lotito il futuro della società è segnato.
Il suo modo di gestire la Lazio nel lungo periodo (22 anni) ci ha portato ad punto di non ritorno. In una situazione non più economicamente sostenibile che richiederebbe investimenti che non è in grado di sostenere. Una struttura societaria inesistente ed inadeguata al calcio moderno che non ha intenzione di cambiare.
Un ambiente oramai avvelenato in cui nessuno desidera lavorare.
Tutto questo significa che il futuro della Lazio è segnato.
Quello che si cerca di fare è colpirlo in tutti i modi leciti che ci sono concessi.
Quest'anno si è iniziato con gesti eclatanti che dessero visibilità alla protesta.
Il prossimo si continuerà togliendo abbonamenti, diritti TV e merchandising.
Gli vanno tolti i soldi dalle tasche perché solo quello a lui interessa.
Le 11 maglie in campo con lui al comando hanno comunque il destino segnato e non è lo stadio vuoto la causa di questo destino.
Senza il suo popolo la Lazio non esiste, questo dovrà capire. Non è lui la Lazio, siamo noi. Nessuno investirà in uno stadio vuoto e lui non ha nessuna possibilità di farlo da solo. Nessuno pagherà gli stessi diritti se gli abbonamenti TV si dimezzano. Gli sponsor diminuiranno.
La vacca da mungere sarà più magra e questo potrebbe indurlo a mollare prima di quanto lui abbia previsto di resistere.
Magari si aggiungeranno proteste di piazza e attacchi mediatici.
E tutto sarà fatto dal popolo con sacrificio proprio per salvare quelle 11 maglie in campo che lui ha condannato a morte.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.110
Citazione di: Giorgio 1971 il 19 Mag 2026, 21:52Secondo me invece (sempre con rispetto) non hai capito nulla.
Il problema non sono né i risultati né i modi sgarbati di Lotito.
Ormai è chiaro a tutti coloro che protestano che se non si rompe il binomio Lazio-Lotito il futuro della società è segnato.
Il suo modo di gestire la Lazio nel lungo periodo (22 anni) ci ha portato ad punto di non ritorno. In una situazione non più economicamente sostenibile che richiederebbe investimenti che non è in grado di sostenere. Una struttura societaria inesistente ed inadeguata al calcio moderno che non ha intenzione di cambiare.
Un ambiente oramai avvelenato in cui nessuno desidera lavorare.
Tutto questo significa che il futuro della Lazio è segnato.
Quello che si cerca di fare è colpirlo in tutti i modi leciti che ci sono concessi.
Quest'anno si è iniziato con gesti eclatanti che dessero visibilità alla protesta.
Il prossimo si continuerà togliendo abbonamenti, diritti TV e merchandising.
Gli vanno tolti i soldi dalle tasche perché solo quello a lui interessa.
Le 11 maglie in campo con lui al comando hanno comunque il destino segnato e non è lo stadio vuoto la causa di questo destino.
Senza il suo popolo la Lazio non esiste, questo dovrà capire. Non è lui la Lazio, siamo noi. Nessuno investirà in uno stadio vuoto e lui non ha nessuna possibilità di farlo da solo. Nessuno pagherà gli stessi diritti se gli abbonamenti TV si dimezzano. Gli sponsor diminuiranno.
La vacca da mungere sarà più magra e questo potrebbe indurlo a mollare prima di quanto lui abbia previsto di resistere.
Magari si aggiungeranno proteste di piazza e attacchi mediatici.
E tutto sarà fatto dal popolo con sacrificio proprio per salvare quelle 11 maglie in campo che lui ha condannato a morte.

qualcosa non ti è chiaro... il primo sponsor serio da 11ml di $$ dopo 22 anni è arrivato proprio con lo stadio vuoto per dire...
poi se sgomma pizzette e tramezzini. Ma se gli americani gli danno altre sponde, come si vocifera, secondo me rimane tranquillo fino alla fine del Flaminio; diciamo 5/6 anni minimo e fra 6 anni beato chi cià nocchio.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 168
Citazione di: Ante Lazio il 19 Mag 2026, 19:20Andate solo fuori casa...bene..avete calcolato per questi anni i danni che subirà la ns. Lazio e le attuali e future generazioni di giovani tifosi nel non vivere, A PRESCINDERE DAI RISULTATI E DAL SUO PRESIDENTE, l' atmosfera che trasmette uno stadio pieno di tifo e colori?

Certo.
È un calcolo molto semplice.
Se Lotito continuerà a "tenere in ostaggio" la Lazio, la Lazio morirà.
Perché non avrà più tifosi. E la Lazio senza tifosi non è la Lazio, è un'altra cosa.

Le nuove generazioni... "I bambini, chi pensa ai bambini?"
Io le mie figlie le ho allontanate dalla Lazio. Prima stadio, partite tutte le  giornate.
Ora no.
Spazio a tutto il resto.
Quando Lotito sarà andato via, torneremo.

E se la Lazio morirà sarà solo ed esclusivamente colpa di Claudio Lotito e del suo abbraccio mortale.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.110
Citazione di: FrancescoAdd il 19 Mag 2026, 23:33Certo.
È un calcolo molto semplice.
Se Lotito continuerà a "tenere in ostaggio" la Lazio, la Lazio morirà.
Perché non avrà più tifosi. E la Lazio senza tifosi non è la Lazio, è un'altra cosa.

Le nuove generazioni... "I bambini, chi pensa ai bambini?"
Io le mie figlie le ho allontanate dalla Lazio. Prima stadio, partite tutte le  giornate.
Ora no.
Spazio a tutto il resto.
Quando Lotito sarà andato via, torneremo.

E se la Lazio morirà sarà solo ed esclusivamente colpa di Claudio Lotito e del suo abbraccio mortale.

porca la miseria ho lo scroto in fiamme :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.767
Invidio la gente che non riesce a rendersi conto dello macello attuale, provando a nascondersi dietro al ringiovanimento invece di parlare di ridimensionamento come se la parola cambiasse la realta', alla famosa lotta Champions a cui non ci credevano manco quelli scesi in campo e al primo posto storico del girone di EL e allo stesso tempo ha l'accortezza di prevedere i sicuri danni inenarrabili futuri che saranno causati da questa protesta. The future is now, old man.

Provo ad utilizzare la stessa logica che si usa oggi per i mancati tifosi del futuro: se nel futuro, i giovani tifosi non diventeranno della Lazio, nonostante la salvezza sicura che raggiungiamo ogni anno, senza difficolta', sara' colpa loro: negli anni 80, le merde lottavano per vincere la Coppa Campioni, mentre noi eravamo in Serie B ed avevamo un senso di appartenenza invidiabile. Gli dovrebbero bastare le 11 magliette biancocelesti in campo pure a loro, se vogliono far parte dei veri tifosi della Lazio.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.752
Citazione di: FrancescoAdd il 19 Mag 2026, 23:33E se la Lazio morirà sarà solo ed esclusivamente colpa di Claudio Lotito e del suo abbraccio mortale.

Sò soddisfazioni.....

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Citazione di: guido 59 il 19 Mag 2026, 22:48qualcosa non ti è chiaro... il primo sponsor serio da 11ml di $$ dopo 22 anni è arrivato proprio con lo stadio vuoto per dire...

Che strana coincidenza! O l'effetto di una causa? E allora lo stadio vuoto che non serve a niente? Pensaci un po', quando hai tempo, ovviamente.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.542
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 07:32Sò soddisfazioni.....
hai ragione
non è solo colpa di L. ma anche di chi fa proprio come se nulla fosse

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: OCCULTIS il 19 Mag 2026, 20:19Io credo che molti si fanno sopraffare dai risultati scarsi di questa annata. Gli ultras hanno deciso di cavalcare l'onda trascinandosi dietro molti indecisi. Il popolo c'è e ci sarà ancora in caso di campagna acquisti decente e di risultati iniziali. I profeti di sventura spero si sbaglino come spesso gli é accaduto.
Quindi un popolo è tale solo se arrivano i risultati?
Ma da quando?
I 70mila di Lazio-Vicenza, i 40mila di Lazio-Campobasso, quelli erano la massima espressione di popolo e stavi co' na chiappa e mezza in serie C.
L'era Cragnotti ha dato una svolta verso l'alto alla nostra sotria.
Non hai più raggiunto quei livelli sportivi ma grazie al livello che avevi ad inizio XXI secolo ti sei guadagnato un posto rilevante nella distribuzione dei diritti TV, che sono determinanti per stabilire il livello base di una società.
Tutto quello che si sta facendo (e non) negli ultimi anni è propedeutico ad un rewind per tornare ad un livello ancora inferiore, non solo sportivo ma proprio come peso specifico sociale in questa città e, di conseguenza, in Italia.
E tutto per l'interesse personale di una sola persona.
Se davanti a tutto questo reagisci anche a costo di farti male sei un popolo.
Se ti preoccupi di non sprecare i soldi dell'abbonamento sei un cliente, come diceva Cragnotti.
Se invece ti metti il paraocchi e decidi che il tuo compito è solo quello di esserci sempre a prescindere per assecondare la tua "dipendenza" allora sei tifoso, accecato e appassionato, ma tifoso e basta, facile da spremere. 

tosh

*
Lazionetter
* 1.512
Sarà ma a me quando perde la Lazio me cambia tutta la giornata e non solo...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: tosh il Ieri alle 09:46Sarà ma a me quando perde la Lazio me cambia tutta la giornata e non solo...
Io credo che al di là dell'abbrutimento dialettico che a volte prende una discussione tra poli opposti, il disagio di cui parli è lo stesso che porta a decisioni dolorose e estreme come queste.
Se la Lazio fosse un passatempo o un intrattenimento sporadico ma sai quanto ce ne fregherebbe di Lotito?
Io fibrillo quando c'è il calciomercato, il derby mi fa venire la tremarella, se la Lazio vince o perde e sto facendo altro non riesco a concentrarmi perché vorrei venire qui a leggere e a sfogarmi o festeggiare.
Il problema è proprio che ancora siamo esageratamente innamorati della Lazio, mentre dovremmo essere proprio come vuole Lotito: spettatori consapevoli della propria inutilità, possibilmente paganti e assolutamente non proprietari di opinioni, soprattutto se critiche.
Sarebbe un mondo migliore sia per noi che per lui, ma purtroppo abbiamo questo "guasto d'amore" (cit.) che ci fotte e ci impone di rimanere feriti e rabberciati al centro del campo di battaglia.
Ma forse si riuscirà a raggiungere quella pace dei sensi, solo poi non lamentiamoci se saremo ancora meno di adesso come quantità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.892
Citazione di: maumarta il Ieri alle 09:38Se invece ti metti il paraocchi e decidi che il tuo compito è solo quello di esserci sempre a prescindere per assecondare la tua "dipendenza" allora sei tifoso, accecato e appassionato, ma tifoso e basta, facile da spremere.
Ecco, bravo; è questo il punto.
Io, con tutti i cazzi che c'ho nella vita quotidiana, voglio essere tifoso.
Accecato, appassionato ed un po' colleone.
Questa voglia di essere tifoso non me l'ha tolta l'essere immondo in 22 anni di gestione, me la sta togliendo questa situazione (che non voglio certamente negare essere stata creata essenzialmente dalle azioni dell'essere immondo).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:57Ecco, bravo; è questo il punto.
Io, con tutti i cazzi che c'ho nella vita quotidiana, voglio essere tifoso.
Accecato, appassionato ed un po' colleone.
Questa voglia di essere tifoso non me l'ha tolta l'essere immondo in 22 anni di gestione, me la sta togliendo questa situazione (che non voglio certamente negare essere stata creata essenzialmente dalle azioni dell'essere immondo).

Scusa, sicuramente il senso non è questo, però sarebbe come dire che durante il fascismo chi continuava a fare le solite cose senza alzare la testa era sì infastidito ma non dalle manganellate e l'olio di ricino ma dalle schioppettate dei partigiani...

Qui c'è gente che lavora domani!
Almeno mettete il silenziatore!

tosh

*
Lazionetter
* 1.512
Citazione di: maumarta il Ieri alle 09:38Quindi un popolo è tale solo se arrivano i risultati?
Ma da quando?
I 70mila di Lazio-Vicenza, i 40mila di Lazio-Campobasso, quelli erano la massima espressione di popolo e stavi co' na chiappa e mezza in serie C.
L'era Cragnotti ha dato una svolta verso l'alto alla nostra sotria.
Non hai più raggiunto quei livelli sportivi ma grazie al livello che avevi ad inizio XXI secolo ti sei guadagnato un posto rilevante nella distribuzione dei diritti TV, che sono determinanti per stabilire il livello base di una società.
Tutto quello che si sta facendo (e non) negli ultimi anni è propedeutico ad un rewind per tornare ad un livello ancora inferiore, non solo sportivo ma proprio come peso specifico sociale in questa città e, di conseguenza, in Italia.
E tutto per l'interesse personale di una sola persona.
Se davanti a tutto questo reagisci anche a costo di farti male sei un popolo.
Se ti preoccupi di non sprecare i soldi dell'abbonamento sei un cliente, come diceva Cragnotti.
Se invece ti metti il paraocchi e decidi che il tuo compito è solo quello di esserci sempre a prescindere per assecondare la tua "dipendenza" allora sei tifoso, accecato e appassionato, ma tifoso e basta, facile da spremere.
Ma perché cosa dovresti essere?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.892
Citazione di: maumarta il Ieri alle 10:03Scusa, sicuramente il senso non è questo, però sarebbe come dire che durante il fascismo chi continuava a fare le solite cose senza alzare la testa era sì infastidito ma non dalle manganellate e l'olio di ricino ma dalle schioppettate dei partigiani...

Qui c'è gente che lavora domani!
Almeno mettete il silenziatore!
Non mi sembra un paragone calzante; quello fra la lotta per la liberazione dal nazifascismo e quella per ottenere una squadra da EL con finestra CL. Ed un "padrone" meno bugiardo, falso ed arrogante.
Ma probabilmente sono io che non ni rendo conto dell'importanza della situazione.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:08Non mi sembra un paragone calzante; quello fra la lotta per la liberazione dal nazifascismo e quella per ottenere una squadra da EL con finestra CL. Ed un "padrone" meno bugiardo, falso ed arrogante.
Ma probabilmente sono io che non ni rendo conto dell'importanza della situazione.
Ecco il punto Tommasì!

A me non me ne fotte un cazzo di spacciarmi da top team come fanno quell'altri.
Se volevo tifare per una squadra che giocava per vincere ogni anno la scelta era ampia.

Io (come te e tutti qui dentro) della Lazio mi sono innamorato, a prima vista, e mi manca da morire.
Non mi mancano i suoi trofei o la possibilità di vincerne altri.
Mi manca lei, perché lei non c'è più.
C'è un nome e un cognome che fa reddito per il suo padrone e io non posso amare una cosa del genere.
Sto elaborando un lutto e reagisco a volte con dolore altre con rabbia. 
Ma senza mollare un secondo perché so che sotto la cenere c'è ancora la scintilla che può riaccendere il fuoco.
Non è spenta è solo soffocata da una montagna di m****, quella sì con un nome e un cognome

Discussione precedente - Discussione successiva