non voglio ex laziali

Aperto da pressingalto, 11 Mag 2010, 23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: BobLovati il 13 Mag 2010, 10:51
L´unica cosa che non riesco a capire è da dove abbiamo evinto che Peruzzi sarebbe un ottimo "uomo spogliatoio"; dove l´avrebbe già dimostrato ?
Anche perchè, non dimentichiamolo, quasi sempre i grandi giocatori non sono mai stati grandi allenatori ...

Quando Peruzzi giocava, l'unico rimedio alle fratture nello spogliatoio erano le cene che lui stesso organizzava, le uniche alle quali partecipavano tutti.
Quando si ritirò fu la squadra stessa a chiedere a Manzini di intercedere perchè acquisisse un ruolo in società, ma a parte che Manzini probabilmente non ne aveva la possibilità, Lotito non sembrava proprio convinto (si presentò in ritardo all'appuntamento) e non se ne fece nulla.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì, vabbe', però se questi non cominciano mai a lavorare come dirigenti (detto in senso lato) perché c'è sempre qualcuno che dice eh ma questo che esperienza c'ha? stamo sempre alla casella del via... per Peruzzi parlano le "raccomandazioni" che arrivano dallo spogliatoio... dopodiché meglio uno che un minimo la situazione dentro formello la conosce che affidarsi completamente a un perfetto extraterrestre calato dal pianeta Yzarpmonis XVIII e incapace di intercettare fin da subito codici, linguaggi, dinamiche, segnali, rapporti tra le persone e tutto il resto, fosse anche Ferguson in persona... vedasi alla voce Ballardini.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
in questi giorni si parla di "Milan ai milanisti". Ma sì continuate pure così.

Io voglio professionisti, non necessariamente ex laziali.
Una squadra, una società, un ambiente si rinnovano e migliorano soltanto se arrivano apporti dall'esterno.
Se non avessimo conquistato i greci e gli etruschi staremmo ancora a pascolare le pecore negli acquitrini del Palatino.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: MagoMerlino il 12 Mag 2010, 09:40
Più andiamo avanti  e più mi convinco che un presidente come Lotito ce lo meritiamo tutto.
MAI e dico MAI una cosa, una iniziativa, una idea, che non veda qualche dissidente per qualche strano inconcepibile motivo.
Lo credo che sono anni che subiamo ogni tipo di angheria, siamo i primi a non fare quadrato e a difendere la Lazio. "Sparare" sulla Lazio, indifesa qual'è, è l'esercizio più facile e meno pericoloso di tutti.
Ce lo meritiamo proprio Lotito.

Ma dai... siamo parecchi, è normale che qualcuno abbia a che ridire. Diverso è se chi lo fa lo fa per "partito preso".

comunque, IMHO si a Peruzzi si a Signori magari Marino. Per l'allenatore, io sono f.r.o.c.i.o per Zeman, comunque anche Reja mi piace purchè ci sia un progetto dietro ossia un contratto di minimo tre anni da adesso. La peggiore soluzione (ed è quella che temo) sarebbe Reja senza rinnovo di contratto (ossia fino al 2011), sarebbe ancora una volta indice di improvvisazione e pressappochismo. E ora basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 11:07

Una squadra, una società, un ambiente si rinnovano e migliorano soltanto se arrivano apporti dall'esterno.
Se non avessimo conquistato i greci e gli etruschi staremmo ancora a pascolare le pecore negli acquitrini del Palatino.

Infatti credo che l'optimum sarebbe un giusto mix.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Secondo Pietro Pinelli, Sinisa avrebbe declinato la proposta di Lotito perché poco convinto del progetto. In sostanza preferisce il Catania alla Lazio. Sempre secondo Pinelli.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Fabio70rm il 12 Mag 2010, 12:21
Vedi Maestrelli ed Eriksson..
Un attimo... romanisti è una cosa, professionisti che hanno avuto a che fare con... insomma quelli li... per lavoro è un'altra cosa, direi. Mi sembra pure Siviglia abbia giocato da quelle parti, tanto per fare un esempio, e non mi sembra sia esattamente un loro tifoso.

Citazione di: ssl_1900 il 12 Mag 2010, 09:56
prendere ex laziali in quanto ex laziali è una cazzata
non prendere ex laziali in quanto ex laziali è una cazzata.

Ecco, questo è piuttosto condivisibile.
Direi che l'essere laziale entra in gioco se, per un particolare ruolo, si sono individuati più nomi ugualmente adeguati: visto che si può e si deve scegliere, allora a parità di tutto mi prendo il laziale. E/o, a parità di tutto, non prendo il romanista.
E, nel caso, non sarei particolarmente drastico neanche su quest'ultimo punto: se si è veramente professionisti nel proprio lavoro, si può anche consegnare un (meritato) scudetto alla nostra beneamata anche se si è tifosi romanisti sfegatati, se è necessario per far bene il proprio lavoro.
GP

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: pontello il 13 Mag 2010, 11:55
E, nel caso, non sarei particolarmente drastico neanche su quest'ultimo punto: se si è veramente professionisti nel proprio lavoro, si può anche consegnare un (meritato) scudetto alla nostra beneamata anche se si è tifosi romanisti sfegatati, se è necessario per far bene il proprio lavoro.

"Inizia la carriera di allenatore nelle squadre giovanili della Roma nel 1985, dove l'anno successivo è già alla guida della Primavera. Dopo tante vittorie (Scudetto, Torneo di Viareggio, Coppa Italia), altrettante finali e molti calciatori lanciati al grande calcio (Francesco Totti su tutti), approda prima in Serie B a Lecce e poi in Serie C1 alla Ternana con alterne fortune. Dal 1996 diventa collaboratore di Sven-Göran Eriksson alla Sampdoria. L'anno successivo il passaggio alla Lazio dove, da allenatore in seconda, fino al 2004 contribuisce alla conquista di uno scudetto, tre Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, due Supercoppa Italiana, una Supercoppa Europea."

(Luciano Spinosi)

per esempio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Dentro le Mura il 13 Mag 2010, 12:07
"Inizia la carriera di allenatore nelle squadre giovanili della Roma nel 1985, dove l'anno successivo è già alla guida della Primavera. Dopo tante vittorie (Scudetto, Torneo di Viareggio, Coppa Italia), altrettante finali e molti calciatori lanciati al grande calcio (Francesco Totti su tutti), approda prima in Serie B a Lecce e poi in Serie C1 alla Ternana con alterne fortune. Dal 1996 diventa collaboratore di Sven-Göran Eriksson alla Sampdoria. L'anno successivo il passaggio alla Lazio dove, da allenatore in seconda, fino al 2004 contribuisce alla conquista di uno scudetto, tre Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, due Supercoppa Italiana, una Supercoppa Europea."

(Luciano Spinosi)

per esempio....

da Wikipedia...

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Dentro le Mura il 13 Mag 2010, 12:07(Luciano Spinosi)
per esempio....
Pensavo ad un altro, ma vedo che gli esempi non mancano.
GP

ps. grazie, un po' di cultura laziale fa sempre bene  :up:

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 11:07

inappuntabile . importa avere professionisti preparati .non deve avere alcun interesse il loro pedigree da calciatori, e di ex laziali di provata capacita dietro scrivanie o su panchine  non c'e' nulla

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva