Nostalgia di Reja

Aperto da kelly slater, 07 Ott 2012, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Che faceva tanti punti senza bisogno di giocare a calcio.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
blow

*
Lazionetter
* 20.008
avanzo

*
Lazionetter
* 985
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938

hankmoody

Visitatore
a me questo frequente denigrare Reja (anche se scherzosamente) dà un fastidio enorme.

A Reja andrebbe fatta una statua a Formello, altroché. Ma sarò permaloso io.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: hankmoody il 07 Ott 2012, 23:45
a me questo frequente denigrare Reja (anche se scherzosamente) dà un fastidio enorme.

Sottoscrivo al 100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Un conto è sfottere e un altro denigrare.
Vediamo di saperlo distinguere.

Saro' sempre grato a Edy Reja per averci tirato fuori da una situazione difficilissima due anni fa.
Quindi rispetto.

Pero' veder scendere in campo una squadra di marziani e accorgermi che sono gli stessi identici dell'anno scorso mi fa riflettere molto.

Sopratutto su tutti quelli che quando chiedevi il gioco ti dicevano RINGRAZIA IDDIO GUARDA QUANTI PUNTI.
Ecco mo' invece ringrazio iddio che Reja se ne è andato e è arrivato Petkovic.

avanzo

*
Lazionetter
* 985

A me lo spirito del topic non sembra irrispettoso, semplicemente sottolinea il netto miglioramento nel gioco avuto quest'anno (almeno in questo inizio di stagione).

Poi personalmente per Reja solo immenso affetto e gratitudine per quello che ha fatto, insomma se 'sta statua si farà sicuro vengo a dare una mano  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

A Reja andrebbe fatta una statua a Formello, altroché.

..e qui mi fermo...

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
La Lazio di Petkovic, per ora, ha mostrato di essere molto superiore a quella di Reja nelle partite in cui affronta un avversario complessivamente inferiore, mentre con avversari più forti di lei ha fatto una partita "alla Reja" a White Hart Lane, scampandola anche grazie a un arbitraggio favorevole, ed è stata brutalizzata a Napoli, rischiando un tracollo che dal punto di vista numerico non si vedeva da tempo. Nel complesso ho amato molto Reja, e gli resto eternamente grato, di lui posso dare un giudizio complessivo largamente positivo. Di Petko, viceversa, ho visto ancora poco, le premesse sono eccellenti, e lo apprezzo anche per come si presenta fuori dal campo, ma devo ancora vedere come saprà preparare le gare importanti, come derby, scontri al vertice e turni di coppa ad eliminazione diretta, valutare la preparazione atletica a lungo termine, e la gestione dei malumori nei momenti tosti. Di sicuro ha già dimostrato di essere più che degno della Serie A, ed è stato straordinario nel proporre una discontinuità non eccessiva rispetto alla gestione che lo ha preceduto. Gestione, lo ripeto, molto più che positiva, a differenza dello scempio che Reja ereditò dal capellone romagnolo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
anche io trovo irrispettoso questo continuo tirare in ballo Reja.

Poi, al di la del gioco, al di la che è ancora presto per giuducare i risultati, non si possono paragonare in alcun modo i due periodi. Reja prese una squadra nel marasma e l'ha portata fuori dai flutti, a modo suo. Ci sarebbe riuscito Petko, che pure adoro ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: migdan il 08 Ott 2012, 06:55
La Lazio di Petkovic, per ora, ha mostrato di essere molto superiore a quella di Reja nelle partite in cui affronta un avversario complessivamente inferiore, mentre con avversari più forti di lei ha fatto una partita "alla Reja" a White Hart Lane, scampandola anche grazie a un arbitraggio favorevole, [...]

Personalmente sono d'accordo sul fatto di aspettare.
pero' sta storia che a Londra abbiamo avuto un arbitraggio favorevole ma dove l'avete letta ?
Ancora qualche settimana e scopriamo che il Tottenham ha fatto un assedio per 90 minuti.
A Londra la Lazio é quella che é andata più vicina a segnare...

Citazione di: migdan il 08 Ott 2012, 06:55
[...]ed è stata brutalizzata a Napoli, rischiando un tracollo che dal punto di vista numerico non si vedeva da tempo. [...]

Non si vedeva da Palermo lo scorso anno. O da Siena.

Citazione di: migdan il 08 Ott 2012, 06:55[...]ma devo ancora vedere come saprà preparare le gare importanti, come derby, scontri al vertice e turni di coppa ad eliminazione diretta, valutare la preparazione atletica a lungo termine, e la gestione dei malumori nei momenti tosti.

Pur ripetendo che i conti si fanno alla fine e che il capitale-punti di Reja é stato importante, va detto che Reja prima di vincere un derby al 90° ne aveva persi malamente 3, che gli scontri decisivi per andare in Champion's li ha sbagliati tutti, che stendiamo un velo pietoso sul percorso della Lazio in Europa League dello scorso anno e che lo stendiamo pure sulla preparazione a lungo termine e sulla gestione dei malumori nei momenti tosti.

Comunque per quanto riguarda i momenti tosti, dopo la sconfitta di Napoli la Lazio ha ripreso le redini del discorso ed ha incassato 3 vittorie importantissime.
Contro il Siena che sta facendo un ottimo campionato, visto che ieri ha rischiato di fermare la Juve, contro il Maribor mettendo una pietra importante per la qualificazione in EL e contro il Pescara in maniera assolutamente autoritaria.
Ripeto, Reja ha fatto un ottimo lavoro e va ricordato con affetto e amicizia, ma la sensazione che questa sia una Lazio di un'altra dimensione é forte. Molto forte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: kelly slater il 07 Ott 2012, 23:59
Un conto è sfottere e un altro denigrare.
Vediamo di saperlo distinguere.

Saro' sempre grato a Edy Reja per averci tirato fuori da una situazione difficilissima due anni fa.
Quindi rispetto.

Pero' veder scendere in campo una squadra di marziani e accorgermi che sono gli stessi identici dell'anno scorso mi fa riflettere molto.

Sopratutto su tutti quelli che quando chiedevi il gioco ti dicevano RINGRAZIA IDDIO GUARDA QUANTI PUNTI.
Ecco mo' invece ringrazio iddio che Reja se ne è andato e è arrivato Petkovic.

no Kelly, tu sfotti quindi prendi per il c.ulo.
Contento te.
Che sfiga aver avuto il minestraro per 2, 5 anni ed essere arrivati sopra le merde, eh?!

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
c'è da dire però che le partite chiuse al 35' sono noiose..

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Senza stare a sottolineare l'insopportabile dileggio di Reja, da profondo estimatore del goriziano e di Petkovic(1), vorrei far notare che paragonare il secondo al primo allo scopo di farne risaltare i meriti per contrasto significa, implicitamente, sminuirlo un po'.
Se poi, per voi, Ballardini : Reja = Reja : Petkovic ... boh, che ve devo dì? Va bene tutto. Magari fosse la stronzata più grossa che ho letto qua sopra.
Probabilmente è solo giunto il momento di una nuova dicotomia: dopo lotitiani-antilotitiani e zaratisti-rejani, ora serve rejani-petkoviani.
Sempre con tanta pazienza.

(1) per inciso, dieci partite non valgono due stagioni e mezzo MAI, allo stesso modo in cui tutto il precampionato non vale una sola partita ufficiale. Come mi rifiutavo di commentare Petkovic per le gare agostane, così non posso paragonarlo a chi ha concluso tre campionati. Petkovic deve ancora dimostrare chi è, o ci basta quanto abbiamo visto fin qui? Aspettate, ve la rigiro: gli inizi di stagione di Reja ve li ricordate?

Discussione precedente - Discussione successiva