Nostalgia di Reja

Aperto da kelly slater, 07 Ott 2012, 23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: lagazzella il 08 Ott 2012, 15:42
La squadra con Reja non poteva crescere di più.

Perfettamente daccordo.
Reja da noi aveva esaurito il suo compito e la squadra piu di quello mostrato sino allo scorso anno non poteva fare.

est1900

Visitatore
Trovo alcuni commenti francamente ingenerosi.
Nella migliore delle ipotesi fondati sulla scarsa memoria di cosa fosse la Lazio pre Reja e post.
Reja è stato allenatore della Lazio da Lazio-Catania 0-1 Febbraio 2010 a Lazio-Inter 3-1 dello scorso Maggio.
E' entrato nella Lazio in quella situazione (dove Biava faceva il terzino, Lichsteiner era in tribuna e Ledesma non giocava per lo scarso coraggio di ballardini) e ne è uscito con una Lazio forte, solida e 128 punti in saccoccia in due stagioni.
Giocavamo male, è vero (anche se non sempre).
E molti difetti che avete evidenziato sono stati tramutati in grandissimi pregi da Vlado.
Però i grandi risultati ottenuti da Petko si fondano tanto sulla solidità e sulla mentalità di questa squadra.
Caratteristiche che le ha dato indiscutibilmente Reja.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
E' ancora presto per definire il confronto (alla fine sono i risultati quelli che contano) però un paio di cose si possono dire. Con petkovic giocare bene sembra una costante salvo qualche amnesia, le squadre di reja erano più speculative. Ammazza quanto sono banale. La vera differenza è la mentalità che l'allenatore saprà dare alla sua squadra. La fame. Solo dopo allora questo topic avrebbe senso per quanto immeritato dal buon edy.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Ganzo il 08 Ott 2012, 15:23
ha permesso alla dirigenza di fare un mercato (Dias, Biava, Hernanes, Klose, Konko, Marchetti sono tutti dei giocatori che Reja ha voluto),

Dias e Biava c'erano già, Hernanes, Klose e Marchetti ce mancava pure che non li voleva.
Konko... Vabbè.

Detto questo, Edy è un grande.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
reja lo vorrei in società

a me non piaceva come allenatore (anche se ha fatto bene in situazioni pesanti, tipo il post Lazio-Catania 0-1 e Lazio-Bari 0-2), ma in società, secondo me, farebbe davvero un buon lavoro.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2012, 14:33
Vedi, Sigurd, parliamo di quel Onazi che l'anno scorso ha debuttato in A, dopo essere stato tormentato dalla pubalgia per tutto l'anno.
Ah, già doveva giocare in ogni caso, come del resto doveva debuttare Barreto  che sta facendo sfracelli....
Lasciamo perdere veramente vah.

Infatti Reja era uno che notoriamente credeva nei giovani. Zauri ancora ringrazia di tanta grazia.
Ma davvero, lasciamo perde.
ve siete fissati con Reja grande allenatore, io la penso diversamente, anche basandomi sul fatto che non é affatto vero che "era l'unica Lazio possibile da mettere in campo". non c'éra la controprova, adesso si. Petkovic lo sta dimostrando anche facendo i punti, non solo un gran bel gioco, con la stessa squadra. Ma parliamone pure dopo Lazio-Milan, capace che riperdiamo contro una grande, chissá.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
qui è possibile ammirare Klose che, avendo in ballo il record storico assoluto di gol segnati a un mondiale, decide di puntare su un allenatore il cui gioco non prevede schemi di attacco.
E attenzione: bisogna discuterne, perché sono tutti pareri accettabili. Anzi: chi dice che la Lazio di Reja aveva un gioco d'attacco va trattato come uno che sragiona.
Sesto miglior attacco (e solo undicesima miglior difesa, per dire) della serie A italiana senza un gioco. Certamente. E come no.

Poi, per gli amanti delle argomentazioni tratte da sottoinsiemi dei dati scelti ad hoc, provate questo ragionamento: Petkovic è al primo anno alla Lazio, quindi la sua stagione va confrontata con la prima stagione giocata dall'inizio da Reja. E Reja non aveva Klose.
Allora, si può ragionare così? E' una cosa intelligente o sono posizioni tranchant che non portano da nessuna parte?

Citazione di: lagazzella il 08 Ott 2012, 15:42
La squadra con Reja non poteva crescere di più.
è anche la mia opinione.
Purché sia chiaro che è un'opinione.

Ma possibile che non ve riuscite a godé Petkovic senza dover dimostrare che su Reja avevate ragione voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà penso che sia troppo prematuro fare ora paragoni tra i due.
Con reja la lazio era nelle prime due-tre posizioni fino alla fine del girone d'andata, poi calava in quarta-quinta posizione alla fine.
Con petko abbiamo fatto 7 partite di campionato e 4 di el contando i preliminari.
Non sto dicendo questo per sminuire il lavoro di petko, da qualche partita vedo una squadra con una propria identità, giocatori che si sacrificano l'uno per l'altro e un bellissimo gioco.
Però...rischieremo di più (e a me sta benissimo).
Quindi il paragone se uno vuole farlo deve aspettare almeno la fine del girone d'andata, io ero il primo a non essere contento del gioco di reja, me ne lamentavo spesso e mi sentivo ribattere, media punti, vuoi pure il bel gioco?
Bisogna vedere petko che risultati otterrà in quest'annata, non bastano 10 partite per fare un confronto sulla potenzialità della lazio, lo si può fare sul piano estetico, una squadra che ringhia, aggredisce e colpisce come può, vedremo se continuerà a farlo fino a fine campionato.
Eh si anch'io ero uno di quelli che non aveva fiducia in petko, e che pensava che la squadra di reja era fatta su misura per il suo gioco e non per quello di petko.
Sarei felicissimo di dire....ho toppato! però aspettiamo...ci sono partite toste e lì si vedrà in pieno l'anima di questa lazio e del suo condottiero.
FORZA PETKO!GRAZIE REJA!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Secondo me la Lazio di Petkovic difende meglio di quella di Reja.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: syrinx il 08 Ott 2012, 16:11
Secondo me la Lazio di Petkovic difende meglio di quella di Reja.

appunto. sono daccordo.

cmq, manco a dì che con reja, come qualcuno ha sottolineato, partissimo male.
anzi, tuttaltro.
quindi il paragone non soffre particolarmente, se preso con le molle, come un gioco e non un offesa.

il fatto è proprio oculare, la Lazio gioca alla grande, anche quando difende da un idea di un'altro calcio.

poi,. ao fate come ve pare. lunga vita a Reja.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non voglio fare paragoni tra Reja e l'attuale allenatore, -il tempo è galantuomo-, lo scorso anno con Reja abbiamo raggiunto l' E.L. con una infinità di infortuni, qualcuno dimentica la formazione che affrontò il milan, il napoli e l'inter, tutte partite vinte alla grande, è evidente la differenza di gioco tra i due allenatori, ma da ambiziosi amanti della nostra Lazio, alla fine quello che ci interessa è vedere la nostra squadra nelle prime posizioni in classifica, questo con Reja lo abbiamo raggiunto è questo con Petko che stiamo facendo, pertanto è presto per stilare un giudizio definitivo, aspettiamo la fine del campionato per constatare quanti punti conquistera l'attuale Lazio. :D :since

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
tutti noi, nessuno escluso, preferiamo Petkovic.
Fa sognare di più, anche se potrebbe fare meno punti di Reja.

Piace il suo aplomb, la sua modernità, la sua personalità forte e 'morbida' nello stesso tempo. Pure i giornalisti hanno difficoltà nel volerlo cogliere in fallo ed equipararare alle galline che schiamazzano nei dopo partita. E qui Reja era uno dei tanti, anzi a espulsioni sembrava Ulivieri da piccolo..

Reja aveva finito il suo ciclo e forse con Petkovic centreremo la C.L.

detto questo, la statua a Edy Reja a mio parere va modellata e fatta erigere nella prima piazzola di Formello.
Mai ci fu un allenatore giusto al momento giusto come lui, forse solo Maestrelli.

chi dice che con Vlado l'anno scorso saremmo arrivati terzi anche con tutti gli infortuni probabilmente ha ragione.
ma il calcio non è così semplice e il ruolo che si è assunto Reja da Spalato in poi è abnorme e va oltre alla sua funzione di trainer.

Per quanto mi riguarda la chiudo qui. C'é Vlado e io ne sono felice. Viva Vlado!!

:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Centurio il 08 Ott 2012, 15:55
Infatti Reja era uno che notoriamente credeva nei giovani. Zauri ancora ringrazia di tanta grazia.
Ma davvero, lasciamo perde.
ve siete fissati con Reja grande allenatore, io la penso diversamente, anche basandomi sul fatto che non é affatto vero che "era l'unica Lazio possibile da mettere in campo". non c'éra la controprova, adesso si. Petkovic lo sta dimostrando anche facendo i punti, non solo un gran bel gioco, con la stessa squadra. Ma parliamone pure dopo Lazio-Milan, capace che riperdiamo contro una grande, chissá.

adesso però sei tu che esageri con zauri.
Mi dici quante partite ha fatto zauri con reja?
Mi dici quali erano i giovani pronti per giocare in A 2 e 3 anni fa?
Mi dici chi ha fatto debuttare Zampa in EL? (A proposito: era talmente forte che adesso gioca nel Real Salerno...)
Continuiamo pure con questi confronti che non portano ad alcunchè. La controprova non ce l'hai perchè bisognrebbe aspettare qualche altra partita in più e qualche avversario un pò più robusto.
E concordo con Sigurd: questo confornto senza senso, offende sia Reja che Petkovic.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il post di roby mi ha fatto ragionare su una cosa.
Preferisco cmq petko
al massimo entro in el , ma godendomi partite come quella con il pescara.
DAJE PETKOOOOOOOOOOOOOOOO

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
onore a petko ma reja aveva una rosa stitica

chi non lo ricorda  vada a rivederselo
a un certo punto eravamo contati

anche se attraverso un gioco vecchio stile i risultati li ha ottenuti

bastava non vendere sculli ed eravamo in CL   ;)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2012, 16:45
adesso però sei tu che esageri con zauri.
Mi dici quante partite ha fatto zauri con reja?
Mi dici quali erano i giovani pronti per giocare in A 2 e 3 anni fa?
Mi dici chi ha fatto debuttare Zampa in EL? (A proposito: era talmente forte che adesso gioca nel Real Salerno...)
Continuiamo pure con questi confronti che non portano ad alcunchè. La controprova non ce l'hai perchè bisognrebbe aspettare qualche altra partita in più e qualche avversario un pò più robusto.
E concordo con Sigurd: questo confornto senza senso, offende sia Reja che Petkovic.

Sono perfettamente d'accordo con te.
E aggiungo che secondo me questo topic, più che ingeneroso, è assolutamente odioso.
Perculeggiare un allenatore che, possa piacere o no, ha fatto la STORIA della Lazio, tra l'altro scrivendo falsità (Zauri giocava titolare con Reja? Boh...) è qualcosa di scorretto.
La Lazio poteva essere diversa? Non lo sappiamo. Poteva arrivare in CL senza Reja l'anno scorso? Non lo sappiamo (che poi dite anche con chi, visto che Petkovic non lo conosceva nessuno).
La Lazio quest'anno gioca meglio dell'anno scorso? Assolutamente sì. Questo è tutto quello che possiamo dire.
Grazie a Reja per il passato e a Petkovic per il presente (e a chi ce l'ha portati, aggiungo io, che qua c'era più di qualcuno che sognava Zema...). Statua forse no, gratitudine e affetto sì.
E sono d'accordo con Sigurd: smerdando il lavoro di Reja non si fa altro che sminuire il lavoro di Petkovic.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Non ricordo veramente: ma gli infortuni della squadra di Reja si potevano imputare alla preparazione?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lagazzella il 08 Ott 2012, 16:55
Non ricordo veramente: ma gli infortuni della squadra di Reja si potevano imputare alla preparazione?

Forse no, ma la preparazione di Reja ci vedeva più brillanti comunque nel girone di andata.

Con Petkovic se facessimo solo 3 pt. meno di Reja al giro di boa alla fine potremmo giocarci la prima piazza!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: lagazzella il 08 Ott 2012, 16:55

chi puo' dirlo? sicuramente te la nostra tenuta fisica nell'arco del campionato non era delle migliori.

Discussione precedente - Discussione successiva