Novara-Lazio

Aperto da samu_s, 22 Apr 2012, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Bene, adesso che ho mangiato, visto che oggi ho saltato il pranzo per la tensione ed ho sbollito la rabbia, posso parlare.
Mi sono fatto 460 km in moto per vedere la mia Lazio dopo una vita che non andavo in trasferta, speravo di vedere una partita gagliarda da dentro o fuori. Non è stato così.
Purtroppo la cattiva impressione iniziale ha confermato i miei dubbi: i primi a scaldarsi Konko e Matu che vanno in panca (caxxo ti scaldi a fare se poi vai in panca?) la Lazio entra per riscaldarsi con ritardo rispetto al novara e rispetto al novara in maniera che mi è sembrata molto più blanda, quasi svogliata. Primo tempo disceto ma giocato ai 2 all'ora, macchinosi e pasticcioni. Mille cross fuori misura: troppo lunghi , troppo corti, rasoterra! (ma 'sta palla quanto pesa: 10 kg?).
Kozak spizza dopo 10 secondi l'unica palla decente in tutta la partita, dopo non è riuscito a fare un colpo di testa che uno, sempre anticipato dai difensori azzurri che gli rendevano almeno 10 cm in altezza ( anzi un colpo di testa l'ha fatto nel primo tempo mangiandosi un gol già fatto e non sarà l'unico).
Per il resto, il solito: in difesa il più positivo è Scaloni (no dico: SCALONI); Garrido dovrebbe fare l'ala (in spagna possibilmente, lontano dalla Lazio)  perchè incapace di difendere; Dias stà in Brasile e Diaki  alterna ottime cose a cappelle fantasmagoriche. A centrocampo compitino per Ledesma e Cana, buono Candreva (oltre al gol tanto impegno), solita partita di Mauri co' l'infradito, bello a vedersi ma poca grinta, Rocchi mal servito non gli hanno dato una sola palla in profondità: tutte palombelle che erano preda delle capocce dei difensori, però da parte sua anche tanta caciara.
Partita con il pathos di una sfida tra scapoli e ammogliati dopo la grigliata di ferragosto.
Il secondo tempo pure peggio: la Lazio ancora più confusionaria, errori che manco in una partita al dopolavoro ferroviario, con gente che non riesce ad appoggiare al compagno a 5 metri (Alfaro), personaggi che entrano e in 10 minuti fanno disastri (Matu). Gli ultimi 15 minuti scivolati via senza sussulti ( da parte nostra).
Uno stato d'animo tra l'incazzato, il rassegnato, la sensazione di impotenza di fronte ad un tale scempio, perchè perdere contro la squadra più modesta della serie A è uno scempio, la rabbia nei confronti dei giocatori, dello staff tecnico, della dirigenza, perchè le colpe sono tutti. Oggi non ci sono scuse.
Non bastano le assenze, questa partita non si doveva perdere. Punto. Non dico vincere ma perdere, no.
O da adesso in avanti TUTTI sputano sangue oppure possono anche andarsene  a fanculo, perchè oggi li avrei presi a calci nel sedere (tranne un paio) e non in senso metaforico: si può perdere, ma così no, troppo molli. Se sono stanchi vengano a lavorare con me in fabbrica. Un sentito grazie ai Tifosi che si sono sciroppati 'sto pianto (impagabili), magari dopo 750 km di pulman o macchina (ad andare e dopo anche a tornare) e che ad un certo momento non avevano nemmeno la forza per incitare 'sti quattro sgallettati.
Una breve menzione per Marchetti: buono tra i pali ma è piantato sulla linea di porta; spesso e volentieri si fa sorpendere da palloni vaganti che passano a non più di un metro dalla porta: i palloni dentro l'area piccola sono del portiere, Federico! Sulla punizione Mascara ha pescato il Jolly non mi sento di imputargli nulla, stavolta copriva il suo palo.
Siamo ancora terzi ma adesso ci vuole un miracolo oppure bisogna tirare fuori gli attributi (e non credo ai miracoli, sono ateo).

Forza Lazio, Sempre.

c'hai ragione, kurt
purtroppo c'hai ragione in tutto e per tutto

Citazione di: Warp il 26 Apr 2012, 08:38
L'ultimo goal di un attaccante della Lazio è del 28 febbraio (Lazio-Fiorentina, Klose)
gli attaccanti della lazio non segnano da 2 mesi
Dopo il derby abbiamo giocato 8 partite, 2 vinte 5 perse 1 pari con il lecce in casa che 3 giorni dopo ne ha presi 3 a napoli, Nelle ultime 8 partite 7 punti.

il lento spegnersi della Lazio sta tutto nei freddi dati, gli ottimisti per Udine non so se lo fanno per convincere se stessi. Il nostro campionato è finito col Derby, Lazio-Napoli è stato l'episodio, il jolly preso da Mauri, altrimenti non vincevi manco quella.

La Lazio domenica a udine perde state sereni.

Ormai la stagione è finite, la squadra è sfinita, depressa, senza gli assenti tecnicamente più che modesta, senza una che sia una idea di gioco.

Queste ultime domeniche conta solo non farsi superare dalla reuma.

eggia'

Citazione di: Zoppo il 26 Apr 2012, 08:16
Io ieri ho evitato di postare per non dire cose gravi.
Volevo fare i complimenti a tutti.
Dal preparatore atletico che ha scelto una preparazione suicida. A Udine non so chi possiamo mettere.
Alla società che purtroppo mi ha confermato di non voler centrare l'obiettivo facendo un mercato di gennaio vergognoso e senza senso.
Alla squadra tutta, che mi conferma anche lei, che molti dei suoigiocatori cardine sono al capolinea con questa maglia. Troppi ormai gli errori, sempre gli stessi, con 3 allenatori differenti. La rabbia e il furore agonistico, la voglia e la tigna vanno trasmesse sicuramente dall'allenatore, ma un giocatore di serie A che una Champion's League non l'ha mai giocata, o l'ha solo vista dalla panca o con presenze sporadiche DEVE avere la voglia di conquistarla. E' il traguardo della carriera di molti, e vanno a fare questa partita con il novara, poi. La squadra più scarsa della serie A. Praticamente già retrocessa.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
De Martino su Lazio Style radio è avvelenato col pubblico del novara," se vanno a fa 'na passeggiata in serie b".

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: eagle75 il 26 Apr 2012, 11:56
De Martino su Lazio Style radio è avvelenato col pubblico del novara," se vanno a fa 'na passeggiata in serie b".

De Martino dovrebbe sta avvelenato con la squadra che ha fatto fa una passeggiata a Novara a tanta gente laziake che se lo sarebbe passato meglio il 25 aprile

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150

Non riesco a capire perché, hanno tifato la propria squadra, hanno fatto un coro per
Gabriele dovevano offrirci anche i pasticcini? O l'aperitivo vista l'ora? De Martino pensasse a cosa hanno combinato in campo i nostri tesserati. Poi se lo hanno insultato non saprei: e' arrabbiato per questo?

Forza Lazio, Sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
De Martino dovrebbe sta avvelenato con la squadra che ha fatto fa una passeggiata a Novara a tanta gente laziake che se lo sarebbe passato meglio il 25 aprile

Sicuramente. Volevo rimarcare il fatto che perchè tutti con noi, ha parlato di insulti, parolacce........

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: porgascogne il 26 Apr 2012, 09:56
c'hai ragione, kurt
purtroppo c'hai ragione in tutto e per tutto

Non sai quanto vorrei avere torto, Porga.

Forza Lazio , Sempre.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non riesco a capire perché, hanno tifato la propria squadra, hanno fatto un coro per
Gabriele dovevano offrirci anche i pasticcini? O l'aperitivo vista l'ora? De Martino pensasse a cosa hanno combinato in campo i nostri tesserati. Poi se lo hanno insultato non saprei: e' arrabbiato per questo?

Forza Lazio, Sempre.

In TV Guido parlava di un gruppo di tifosi del Novara che in tribuna se la prendevano pesantemente con una signora della Lazio. Tanto pesantemente che qualcuno è stato anche allontanato.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: eandiamo il 26 Apr 2012, 12:45
In TV Guido parlava di un gruppo di tifosi del Novara che in tribuna se la prendevano pesantemente con una signora della Lazio. Tanto pesantemente che qualcuno è stato anche allontanato.

La madre dei cretini e' sempre incinta. Si sa che i maleducati ci sono ovunque, per cui mi chiedo: visto che ci sono i settori riservati agli ospiti perche' non si evita di finire in mezzo ai tifosi avversari? I pasticcini e l'aperitivo valgono anche qua. Anch'io ho visto 3 partite a Torino (2 volte con i granata 1 con rubentini) in mezzo ai Tifosi avversari e ho sempre fatto pippa. Mai più. E' volersele andare a cercare, può andare bene o male, se pero' va male i vaffa te li tieni.

Forza Lazio, Sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Non so il perchè, però per me anche questo è un segnale negativo.
Insomma De MEartino è la voce ufficiale e non si può permettere di dire certe cose, almeno che deve far passare alcune cose sottotraccia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

Forza Lazio, Sempre.

Guido sta parlando di un aggressione in Tribuna ad una coppia di Laziali che hanno esultato al Gol di Candreva...ripeto, brinderò alla loro Serie B matematica.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
da piemontese.. sono dei poveracci non dategli peso

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: dani2110 il 26 Apr 2012, 13:04
Guido sta parlando di un aggressione in Tribuna ad una coppia di Laziali che hanno esultato al Gol di Candreva...ripeto, brinderò alla loro Serie B matematica.

sul Messaggero ho letto di insulti a Reja e a Manzini.
boh non si capisce il motivo, non ce li siamo mai filati a questi.

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Alexia68 il 26 Apr 2012, 14:25
sul Messaggero ho letto di insulti a Reja e a Manzini.
boh non si capisce il motivo, non ce li siamo mai filati a questi.

Mah. Premetto che sono romano, ma ho lavorato a Novara diversi anni e sono affezionato alla città (che una città di provincia tranquilla fino alla noia).
Sono stato proprio in Tribuna, con moglie e figli sciarpa e bandiera. Ho sventolato la bandiera all'inizio, al nostro goal, all'inizio del secondo tempo e -per vari minuti-  alla fine della partita. Nulla è accaduto.
Ho parlato e scherzato coi vicini, che hanno persino consolato il mio 'grande' (sette anni) quando è scoppiato a piangere al primo goal del Novara. Si commentava la partita, ridendo delle rispettive seghe (me hanno parecchia anche loro) e complimentandosi quando un giovatore avversario faceva qualche bella giocata (io l'ho fatto con Rigoni, ottimo, e col goal di Mascara - loro con Mauri e Ledesma).

Ho visto, questo sì, che un gruppo di novaresi molto più sotto ha insultato Reja in occasione di una sua protesta contro la decisione arbitrale (e dalla curvetta del Novara è partito un coretto 'Reja Reja vaffanculo' - ma che dire dell' 'ammerda!! Stron-zo-stron-zo-stron-zo' che partiva nel primo tempo a ogni rimessa dal fondo del portiere del Novara? Io me so' vergognato).
Ho anche visto un paio di scaramucce (solo verbali) di gente che si insultava in altri punti della Tribuna, ma non saprei dire chi avesse iniziato o detto che cosa. In uno dei casi però ho visto i poliziotti in borghese allontanare un tifoso laziale dall'aria abbastanza trucida.

Posso dì 'na cosa? Se sei ospite e vai in mezzo al tifo avversario, devi anche saper stare al mondo. Prendersela col tifo più tranquillo dello stadio più tranquilo della serie A mi sembra sintomatico del momento che stiamo attraversando tutti noi, società compresa.

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: aventiniano il 26 Apr 2012, 14:42
Mah. Premetto che sono romano, ma ho lavorato a Novara diversi anni e sono affezionato alla città (che una città di provincia tranquilla fino alla noia).
Sono stato proprio in Tribuna, con moglie e figli sciarpa e bandiera. Ho sventolato la bandiera all'inizio, al nostro goal, all'inizio del secondo tempo e -per vari minuti-  alla fine della partita. Nulla è accaduto.
Ho parlato e scherzato coi vicini, che hanno persino consolato il mio 'grande' (sette anni) quando è scoppiato a piangere al primo goal del Novara. Si commentava la partita, ridendo delle rispettive seghe (me hanno parecchia anche loro) e complimentandosi quando un giovatore avversario faceva qualche bella giocata (io l'ho fatto con Rigoni, ottimo, e col goal di Mascara - loro con Mauri e Ledesma).

Ho visto, questo sì, che un gruppo di novaresi molto più sotto ha insultato Reja in occasione di una sua protesta contro la decisione arbitrale (e dalla curvetta del Novara è partito un coretto 'Reja Reja [...]' - ma che dire dell' 'ammerda!! Stron-zo-stron-zo-stron-zo' che partiva nel primo tempo a ogni rimessa dal fondo del portiere del Novara? Io me so' vergognato).
Ho anche visto un paio di scaramucce (solo verbali) di gente che si insultava in altri punti della Tribuna, ma non saprei dire chi avesse iniziato o detto che cosa. In uno dei casi però ho visto i poliziotti in borghese allontanare un tifoso laziale dall'aria abbastanza trucida.

Posso dì 'na cosa? Se sei ospite e vai in mezzo al tifo avversario, devi anche saper stare al mondo. Prendersela col tifo più tranquillo dello stadio più tranquilo della serie A mi sembra sintomatico del momento che stiamo attraversando tutti noi, società compresa.
..ero nel settore ospiti..con i miei due ragazzi...in 40 anni nn ricordo una trasferta cosi tranquilla. Detto questo a Reja, dalla tribuna, gli hanno rotto le palle dall'inizio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
si infatti, al rientro dagli spogliatoi c'era una parte della tribuna che urlava di tutto a Reja..

flaccoflamini

Visitatore
L'ultimo goal di un attaccante della Lazio è del 28 febbraio (Lazio-Fiorentina, Klose)
gli attaccanti della lazio non segnano da 2 mesi
Dopo il derby abbiamo giocato 8 partite, 2 vinte 5 perse 1 pari con il lecce in casa che 3 giorni dopo ne ha presi 3 a napoli, Nelle ultime 8 partite 7 punti.

il lento spegnersi della Lazio sta tutto nei freddi dati, gli ottimisti per Udine non so se lo fanno per convincere se stessi. Il nostro campionato è finito col Derby, Lazio-Napoli è stato l'episodio, il jolly preso da Mauri, altrimenti non vincevi manco quella.

La Lazio domenica a udine perde state sereni.

Ormai la stagione è finite, la squadra è sfinita, depressa, senza gli assenti tecnicamente più che modesta, senza una che sia una idea di gioco.

Queste ultime domeniche conta solo non farsi superare dalla reuma.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
La madre dei cretini e' sempre incinta. Si sa che i maleducati ci sono ovunque, per cui mi chiedo: visto che ci sono i settori riservati agli ospiti perche' non si evita di finire in mezzo ai tifosi avversari?
chiedilo a Maroni..

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: silvia84 il 26 Apr 2012, 23:49
chiedilo a Maroni..

Con tutto il rispetto per chi non si tessera per una questione di principio, la legge e' questa, giusta o sbagliata che sia: sei de Roma? Voi vede la Lazio in trasferta? Fatte la tessera. ' n t'a voi fa'? In trasferta o nun ce vai o se ce vai  e te 'nfili 'n mezzo ai tifosi de casa fai pippa.  Nun famo i regazzini, a Roma nun e' che stennemo er  tappeto rosso. Eh!
Voio proprio vede uno che in Tevere se mette a esulta' se segna che ne so, l'Atalanta. Sai li morti che j'ariveno. Senza conta' i vaffa. Eddai su.
Con mio padre a Torino, in tribuna, momenti famo a botte con non so quanti granata e eravamo pure gemellati. Fortuna che avemo perso 4-3 se no ce gonfiavano.

Forza Lazio, Sempre.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Voio - vojo. Che errore! Chiedo venia ai puristi del vernacolo.

Forza Lazio, Sempre.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ti avevo scritto un mess lungo ma sto cell non me l'ha fatto inviare quindi ti risp quando torno a casa. Cmq giusto per informazione la sempre più simpatica Index Point non mi ha rimborsato un biglietto quindi 23 euro regalati.. No comment

Discussione precedente - Discussione successiva