Numeri su cui riflettere

Aperto da DaMilano, 21 Mag 2018, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2018, 16:49
Penso che sarebbe ora di blindare la difesa.

Diosanto quanto vorrei che lo spirito di Nereo Rocco possedesse Simoncino...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mag 2018, 16:51

l'anno scorso lo hanno accusato di essere un novello Trapattoni. Speriamo che il prossimo sia quello della sintesi  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mag 2018, 16:51

E invece purtroppo da quelle parti se sente più aria de primavera de Praga, amico mio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2018, 16:52
E invece purtroppo da quelle parti se sente più aria de primavera de Praga, amico mio.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Piuttosto chi ha voglia e tempo, sarebbe interessante fare un miniparallelo Simone-Zdenek.

Secondo me ne troveremmo tante di analogie.

Nesta idolo

Visitatore
In Italia subire 51 gol equivale a condannarsi da soli. Tra l'altro la Lazio commette degli errori gravi, imperdonabili per una grande squadra.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MadBob79 il 21 Mag 2018, 16:52
l'anno scorso lo hanno accusato di essere un novello Trapattoni. Speriamo che il prossimo sia quello della sintesi  :)

Per regalo spediamogli un libro sulla filosofia hegeliana.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2018, 16:55
Piuttosto chi ha voglia e tempo, sarebbe interessante fare un miniparallelo Simone-Zdenek.

Secondo me ne troveremmo tante di analogie.

Almeno in una si discosta: Zdengo 0 vittorie e 0 finali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RoundMound il 21 Mag 2018, 17:02
Almeno in una si discosta: Zdengo 0 vittorie e 0 finali

2 qualificazioni in CL (non al tempo ovviamente) in carrozza per Sdengo.

Le finali non contano, perdonami.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
I paragoni si fanno a parità di anni di professione svolti, possibilmente a fine carriera per gli allenatori...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Charlot il 21 Mag 2018, 17:09
I paragoni si fanno a parità di anni di professione svolti, possibilmente a fine carriera per gli allenatori...

2 stagione piene per ZZ da noi più o meno all'età di Simone.
Ok aveva l'esperienza di 1-2 (?) stagioni a Foggia, ma per me siamo lì.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2018, 17:04
2 qualificazioni in CL (non al tempo ovviamente) in carrozza per Sdengo.

Le finali non contano, perdonami.
Sono questo punto sono abbastanza d'accordo, ma le vittorie sì :)
ricorda poi che il secondo posto di Zeman del primo anno arrivò dopo che il Parma mollò il campionato per dedicarsi alle due finali di coppa, il vero antagonista della Juve furono i Tanzi boys

poi se intendi che siamo arrivati nelle prime quattro ok, ma mi pare un discorso un po' forzato se non tieni conto dei posti disponibili (allora pure Pioli ha conquistato la CL in carrozza)

poi in generale Inzaghi non mi pare così integralista (anche se quest'anno forse non lo ha dimostrato...  :roll:)

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RoundMound il 21 Mag 2018, 17:13
Sono questo punto sono abbastanza d'accordo, ricorda però che il secondo posto di Zeman del primo anno arrivò dopo che il Parma mollò il campionato per dedicarsi alle due finali di coppa, il vero antagonista della Juve furono i Tanzi boys

in generale Inzaghi non mi pare così integralista (anche se quest'anno forse non lo ha dimostrato...  :roll:)

soprattutto, quel secondo posto non contava un cazzo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sono questo punto sono abbastanza d'accordo, ricorda però che il secondo posto di Zeman del primo anno arrivò dopo che il Parma mollò il campionato per dedicarsi alle due finali di coppa, il vero antagonista della Juve furono i Tanzi boys

in generale Inzaghi non mi pare così integralista (anche se quest'anno forse non lo ha dimostrato...  :roll:)

Significa poco, scusami.
Quest'anno l'inter va in CL perché noi abbiamo mollato nell'ultimo mese.
Ma sempre loro ci vanno, non è che a noi ce fanno un buono.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: MadBob79 il 21 Mag 2018, 17:16
soprattutto, quel secondo posto non contava un cazzo.

Così come oggi non conta un cazzo il quinto.

Capiamoci, io non voglio riabilitare ZZ, sto solo riportando Simone ad una dimensione più adatta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

poi in generale Inzaghi non mi pare così integralista (anche se quest'anno forse non lo ha dimostrato...  :roll:)

Oddio, sei così sicuro sicuro?

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2018, 17:18
Oddio, sei così sicuro sicuro?
il primo anno avrei detto di sì, ora in effetti non ci giocherei la villa al mare  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DaMilano il 21 Mag 2018, 12:09
Due campionati con Simone alla guida:
2016/2017 punti 70 gol fatti 74 gol subiti 51
2017/2018 punti 72 gol fatti 89 gol subiti 49

Mi fermo qui.
Per la CL servono 15 reti in meno. Due stagioni fa , si andava alla pari, 50 e passa fatti e gli stessi subiti, e chiedevo, per ambire  atraguardi migliori, una differenza reti di almeno 25. In effetti ora ci siamo, tant'è che i risultati sono migliorati.
Col cambio Leiva Biglia abbiamo guadagnato in recupero e ripartenza in verticale come pochi, ma paghiamo nella gestione.
Il lavoro di giropalla che facciamo in difesa, andrebbe fatto anche a metà campo quando siamo avanti col risultato, invece andiamo sempre a cercare l'imbucata e o segni o perdi palla . Peccato.

Ma il bambino va pulito e gli va comprata una bella giacca. La strada è buona.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Oltretutto questo continuo gioco votato alla verticalizzazione e all'attacco, sfianca di più la squadra sotto l'aspetto fisico e mentale.

Inoltre:
alcuni tecnici dicono che il 3-5-2, per sua natura, sia un modulo prettamente difensivo perché poi, spesso, in fase di non possesso, la squadra si posiziona col 5-3-2.
Tanto che Simone ha iniziato a sperimentarlo lo scorso anno proprio contro quelle più forti in partite in cui difendevamo cortissimo e partivamo in contropiede.
Delle due l'una.
O lo fai mantenendo l'obbiettivo di non prendere mai gol e cercare di vincere col minimo scarto, oppure, giocato con lo facciamo noi, inevitabilmente, come cali un po' di intensità, sei esposto ai quattro venti.
A memoria credo che infatti, nella maggior parte dei casi, la Lazio quest'anno abbia sofferto molto di più nei secondi tempi e soprattutto dal 60° in poi, sbracando un po' di più nel finale di stagione dove probabilmente le gambe non reggevano più.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2018, 17:30
Oltretutto questo continuo gioco votato alla verticalizzazione e all'attacco, sfianca di più la squadra sotto l'aspetto fisico e mentale.

Inoltre:
alcuni tecnici dicono che il 3-5-2, per sua natura, sia un modulo prettamente difensivo perché poi, spesso, in fase di non possesso, la squadra si posiziona col 5-3-2.
Tanto che Simone ha iniziato a sperimentarlo lo scorso anno proprio contro quelle più forti in partite in cui difendevamo cortissimo e partivamo in contropiede.
Delle due l'una.
O lo fai mantenendo l'obbiettivo di non prendere mai gol e cercare di vincere col minimo scarto, oppure, giocato con lo facciamo noi, inevitabilmente, come cali un po' di intensità, sei esposto ai quattro venti.
A memoria credo che infatti, nella maggior parte dei casi, la Lazio quest'anno abbia sofferto molto di più nei secondi tempi e soprattutto dal 60° in poi, sbracando un po' di più nel finale di stagione dove probabilmente le gambe non reggevano più.

nell'ultimo mese. Prima, la Lazio era una delle squadre che ha fatto più punti nel secondo tempo. Secondo me, abbiamo spremuto troppo una rosa di titolari troppo risicata. Che eravamo contati per il doppio impegno, però, qualcuno lo diceva già a settembre.

Discussione precedente - Discussione successiva