Nuno Albertino Varela Tavares (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 14 Lug 2024, 13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.184
strappi offensivi e male in copertura.
solo che dovrebbe essere uno dei 4 difensori...

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
Io come ho scritto prima della partita lo avrei fatto entrare nel secondo tempo.

Schierarlo dall inizio é stato un errore. Spero che Baroni ci rifletta. Con le squadre forti tu non puoi sempre attaccare.

Se lui entrava da 70 esimo in poi era un'altra partita. Ne sono convinto.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Come faceva notare ieri qualcuno nel topik partita sarebbe perfetto come quinto a sinistra in un modulo con una difesa a 3 che lo esulerebbe da troppi compiti difensivi visto che difensivamente lascia un po' a desiderare...
Immaginatelo con un Conte o ancora meglio un Simone Inzaghi... Farebbe le fiamme imho

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Secondo me con la difesa a 3 gli esterni fanno un lavoro molto più complesso e dispendioso a livello tattico, e i "braccetti" devono essere veloci e tecnici per supportarne l'azione.
Oltretutto significherebbe giocare con 3 difensori su 4 disponibili ogni partita, e al primo raffreddore di qualcuno dobbiamo ricorrere alle novene.
Per me l'asse Nuno-Zac a sinistra funziona benissimo, purtroppo i cali fisici esistono e non si può sperare che da loro escano sempre 5 assist e 1 gol a partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 20:08
Secondo me con la difesa a 3 gli esterni fanno un lavoro molto più complesso e dispendioso a livello tattico, e i "braccetti" devono essere veloci e tecnici per supportarne l'azione.
Oltretutto significherebbe giocare con 3 difensori su 4 disponibili ogni partita, e al primo raffreddore di qualcuno dobbiamo ricorrere alle novene.
Per me l'asse Nuno-Zac a sinistra funziona benissimo, purtroppo i cali fisici esistono e non si può sperare che da loro escano sempre 5 assist e 1 gol a partita.

No ma infatti non volevo intendere un nostro cambio di modulo stavo semplicemente ipotizzando che per le sue caratteristiche farebbe meglio con uno scherma che preveda la difesa a 3  :beer:

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
Citazione di: gae12 il 16 Gen 2025, 16:54
Dicono che Baroni sti facendo delle prove con lui a centrocampo sulla sinistra.

Nuno ha giocato a centrocampo con il Marsiglia, ma era un 3-4-2-1.

Sono curioso di vederlo in una nuova posizione con la nostra maglia. Io credo che sarebbe una bella rogna per le difese avversarie.

Mi permetto di correggerlo. L' ho scritto con il telefono velocemente.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
non farebbe a tempo a sprigionare la velocità, tempo perso.

Lui è un Bale, che necessita di spazio per poter dar sfogo alla falcata.

Bale una volta finito in attacco, è durato non tantissimo...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.092
Ma si, durato giusto il tempo di vincere qualche liga e qualche CL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.954
Citazione di: sorazio il 16 Gen 2025, 20:52

Bale una volta finito in attacco, è durato non tantissimo...
Ero anche d'accordo con le righe precedenti, poi...😄

Per me l'ideale per lui sarebbe la difesa a 3
Peraltro avendo una fascia destra scrausa, non sarebbe una alternativa tattica che scarterei

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: Hicks il 16 Gen 2025, 20:57
Ma si, durato giusto il tempo di vincere qualche liga e qualche CL
immaginavo questa risposta, però non è stato più il Bale devastante sulla fascia, quello intendo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
La difesa a 5 spero di non vederla più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.954
Citazione di: richard il 17 Gen 2025, 15:49
I terzini devono giocare da terzini.
La difesa a 5 spero di non vederla più.
Gasperini ci ha vinto una EL, Inzaghi coppe e scudetti, per me se fatta bene e non come un Cagliari qualsiasi dà soddisfazioni, altroché
Dipende sempre dai giocatori, alla fine

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
puo' giocare alto basso o esterno a 5 pero' sono d'accordo con chi dice che e' meglio nei 4 o nei 5.
Nei 3 ha poco campo a disposizione e poca tecnica nello stretto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
Caro Nuno, non voglio metterti pressione, ma l'ultima volta che ho visto un tuo assist ero in mezze maniche.
Vedi tu ...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: sorazio il 17 Gen 2025, 12:26
immaginavo questa risposta, però non è stato più il Bale devastante sulla fascia, quello intendo

ma che dici???

era cosí devastante che CR7 era piuttosto geloso.

Lasciando da parte Bale concordo sul fatto che non possa essere un esterno alto. Piú che altro non sa giocare spalle alla porta, cosa che Zac fa benissimo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
ma poi Bale e Tavares hanno in comune solo il fatto di essere entrambi mancini, giocatori con caratteristiche completamente diverse.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Ammazzateme pure , ma io lo vedo indolente. Sembra sempre distratto ed e' un po' che va cosi. Poi magari adesso fa due assist e me azzitta, però dopo l'inizio campionato che ha fatto...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.773
Stessa parabola col Marsiglia. Inizio devastante, poi il nullo.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Ma a voi sembra normale prendere un giallo così per rifiutare di uscire dall'altra parte? A me sti giocatori strafottenti hanno rotto il
caxzo. 

alby1608

*
Lazionetter
* 10.347
Dicembre - Gennaio davvero non sufficienti
speriamo si riprenda presto

Discussione precedente - Discussione successiva