Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
BOMBA LAZIO: Lotito avrebbe venduto agli arabi! - Secondo alcune fonti certe, il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, avrebbe venduto l'S.S. Lazio S.p.A. ad una compagnia araba.

Aiuto !....  :((

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
la vera chicca sarebbe il main sponsor di livelo internazionale!!di cui Canigiani, ne parla  apertamente, e se avviene come si spera,direi  un ottimo lavoro di Lotito,e della S.S LAZIO,il resto ad oggi è aria fritta.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Fermo restando che chi vuole comprare deve passare dalla scrivania di lotito, quello che intendevo è che se vuoi rendere pubblico il tuo interesse per la Lazio puoi semplicemente passare attraverso il mercato acquistando più o meno azioni e manifestare così un'intenzione concreta.
Se invece preferisci farlo attraverso facebook forse sei solo un po' cazzaro oppure non esisti proprio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: voltaire il 02 Nov 2012, 20:13
la vera chicca sarebbe il main sponsor di livelo internazionale!!di cui Canigiani, ne parla  apertamente, e se avviene come si spera,direi  un ottimo lavoro di Lotito,e della S.S LAZIO,il resto ad oggi è aria fritta.
a tal proposito , Canigiani ha detto che siamo in concorrenza con un'altra società estera. o noi o loro , 50 e 50.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gesulio il 26 Ott 2012, 15:01
p
l'interesse per una società quotata in borsa da parte di un acquirente non rappresentato nel cda si palesa attraverso un'opa, se non sbaglio. il passo iniziale ha da esse questo, un'offerta pubblica.
e non mi pare che questo sia accaduto.

Piccola precisazione: non è vero che un non rappresentato nel CdA debba come primo passo acquistare attraverso un'OPA.
In primis non c'è differenza tra l'essere presente o meno nel CdA (tra l'altro la Lazio nemmeno ce l'ha, un CdA...).
L'arabochenoncè potrebbe benissimo andare da Lotito e acquistare da lui, attraverso trattativa riservata e ad un prezzo convenuto fra le parti, un pacchetto azionario che vada dal 50.1% al 67%.
Solo una volta fatto questo passo e datone notizia alla CONSOB, quest'ultima obbligherebbe il nuovo azionista di maggioranza a lanciare un'OPA.
A questo punto, l'arabochealloracèra, acquisterebbe (suo malgrado) le rimanenti (inutili) azioni, ma ad una valutazione non necessariamente uguale a quella data alle (indispensabili) azioni di Lotito.
A meno che non voglia andare deciso verso il delisting, il nuovo azionista è molto probabile che farebbe un OPA ad un prezzo di riferimento basso (magari di poco inferiore a quello di mercato) con l'obiettivo di lasciare la parte restante del capitale sociale ai microazionisti, soci senza poteri che si accollano spese in caso di aumenti di capitale e che raramente (diciamo pure mai) spartiscono dividendi.
Quello che costa è IL CONTROLLO di una SpA. Avere il 49%, se c'è un unico socio che detiene la maggioranza assoluta  (socio di maggioranza), in termini di vantaggi non è molto meglio che avere il 3%, o il 33%.
Solo nel caso non ci sia un socio di maggioranza assoluta può essere importante essere il socio di riferimento, ma di solito la mancanza di soci maggioritari è aggirata da consorzi o cartelli illegali.
Per questo, quando c'è chi dice "le azioni stanno sul mercato" oppure "è un acquirente serio perché intanto si è comprato un bel pacchetto", ci troviamo davanti a uno in malafede o che di meccanismi societari non capisce nulla.
Chi vuole la Lazio va da Lotito, non a Piazza Affari. Non ha bisogno di inutili "pacchetti" di rappresentanza nè di intermediari, ma di garanzie bancarie.
Chi non ha le garanzie bancarie, la butta in caciara.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121

Il merciandaising si sta preparando. 
Si prevede furiosa polemica sul pantone usato.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: voltaire il 02 Nov 2012, 20:13

Fly Emirates?

Moebius

*
Lazionetter
* 807
premessa: non so se i link postati da me siano già stati evidenziati, perdonatemi ma non ce la faccio a leggere tutto il topiccone....nel caso mi scuso in anticipo.

1) è moralizzato: http://www.lalazio24.it/lazio-news/3161-ecco-altri-dettagli-sullo-sceicco-innamorato-della-lazio-.html   :D

2) ha il pedegree Laziale ed è mentalizzato http://www.parliamocidicalcio.it/notizie-sulla-serie-a/notizie-serie-a/item/3871-lazio-lo-sceicco-è-biancoceleste-foto  :p

3) c'è pure la copia dello scontrino del bar nel palazzo della fifa  http://eaglesmania.it/news.php?subaction=showfull&id=1351863805#.UJvAiIf8Kg4 :pp

4) lotito te ne devi annà http://www.[...]com/tag/lazio-arabi/

http://[...]/2012/10/25/khalid-al-shoaibi-lo-sceicco-che-tifa-lazio/  :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Magnopèl il 02 Nov 2012, 20:42
a tal proposito , Canigiani ha detto che siamo in concorrenza con un'altra società estera. o noi o loro , 50 e 50.

ecco l'avevo sentito anche io..

poi oggi il presidente dice durante la trasmissione "Novanta Minuti"
"Non c'è nessuna trattativa per uno sponsor russo. E' una notizia priva di fondamento e poi il valore di uno sponsor sulle maglie non cambia le cose".

ecco perchè a volte mi incazzo con lotito!!! :x
dico ma almeno essere coerente con quello che dichiarano gli altri organi della società no eh?  :x

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 08 Nov 2012, 16:51

"Non c'è nessuna trattativa per uno sponsor russo. E' una notizia priva di fondamento e poi il valore di uno sponsor sulle maglie non cambia le cose".

dico ma almeno essere coerente con quello che dichiarano gli altri organi della società no eh?  :x

Ah, quindi è saltato tutto. Accidempoli!

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: sweeper77 il 08 Nov 2012, 16:51

L'ho sentito pure io l'intervista e l'enfasi era sul russo e non su sponsor. Nn ha negato che ci siano trattative per lo sponsor ma che ci siano trattative con sponsor russi.

Poi da vecchio volpone, sapendo che tutto è ancora in bilico ha detto che l'evvento di uno sponsor sulla maglia non potrà esser il salto economico sul bilancio della Lazio ma che lo si può ottenere solo attraverso lo stadio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
però tyler se mi dice che non c'è bisogno di sponsor sulle maglie....me viene il dubbio che chi doveva offrire non ha offerto, quindi che senso hanno le dichiarazioni di canigiani?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tyler87 il 08 Nov 2012, 17:09
L'ho sentito pure io l'intervista e l'enfasi era sul russo e non su sponsor. Nn ha negato che ci siano trattative per lo sponsor ma che ci siano trattative con sponsor russi.

Poi da vecchio volpone, sapendo che tutto è ancora in bilico ha detto che l'evvento di uno sponsor sulla maglia non potrà esser il salto economico sul bilancio della Lazio ma che lo si può ottenere solo attraverso lo stadio.

Questo è il suo evergreen.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: sweeper77 il 08 Nov 2012, 17:14
però tyler se mi dice che non c'è bisogno di sponsor sulle maglie....me viene il dubbio che chi doveva offrire non ha offerto, quindi che senso hanno le dichiarazioni di canigiani?

dice così xche sa benissimo che è tutto in bilico e la trattativa,come detto da Canigiani, ha le stesse possibilità di andare in porto che di saltare,perciò Lotito dice che lo sponsor nn è indispensabile per non dover ammettere l'eventuale fallimento dell'operazione.
Canigiani fa il suo lavoro e le sue dichiarazioni non provenivano da una conferenza stampa in cui si annunciava la trattativa dello sponsor ma a margine di un intervento telefonico in una radio in cui si parlava di altro (credo che fosse intervenuto per la questione del miniabbonamento).

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: arkham il 08 Nov 2012, 14:00
Chi non ha le garanzie bancarie, la butta in caciara.

Chi non ha la pecunia meglio ancora....

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Non credo sia lo stesso uomo di Morabito(o forse si) ma ho trovato questo articolo, non so nemmeno il grado di affidabilita' del sito...comunque visto che e' attinente al titolo del topic lo posto:

http://www.ilnuovomercato.it/?p=20652

Ci sarebbe un nuovo tifoso in arrivo dall'Oman per la Lazio. Secondo indiscrezioni provenineti da fonti finanziarie, un fondo istituzionale dell'Oman avrebbe manifestato interesse per entrare nel capitale della squadra romana. Al momento vi sarebbero soltanto contatti preliminari con la dirigenza. Il fondo reputerebbe interessante un investimento nel capitale della squadra allo scopo di aumentarne la redditività sopratutto sulla base del merchandising. Il progetto prevederebbe anche un maxi stadio in Oman con una scuola calcio made in Italy.

La domanda che mi pongo e'...ho capito che i terreni sulla Tiberina non vanno bene....ma farlo in Oman mi pare un po troppo fuori mano.....

Che ne pensate?

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ce sta lo stretto de Suez. Cor battello da Ostia ce se dovrebbe poté arriva.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
oman?se portano liquidità perchè no..la maglia secondo me deve rimanere pulita  ps lotito leva i conti dall unicredit però

Discussione precedente - Discussione successiva