Citazione di: Tarallo il 12 Giu 2012, 14:43
A parte il fatto che madonna mia, davero.. ma vabbe' lasciamo perde.
Parliamone.
Tutti, si dice, saremmo strafelici se il ricchissimo di turno sostituisse Lotito.
Io no. Io, se Lotito deve essere sostituito, preferisco lo faccia uno certamente abbiente (se no come se la compra la Lazio) ma pulito, ambizioso, intelligente, con stile.
Se ci si compra il volgare sceicco di turno allora arrivare secondi e' una sconfitta. A ogni passo falso non possiamo nemmeno camminare a testa alta. Il PSG ha speso una fortuna e poi ha vinto il Montpellier. Dice ma vincera', OK, vincera'.
Il City.
Il City sta cambiando i suoi tifosi, che a me stavano simpatici (se lo sceicco cambia i nostri magari arriva oggi, n.d.T.). Hanno atteso per anni e ora finalmente hanno vinto, il loro grido di gioia, per quanto colorato dalle tinte incredibili del dramma dei due gol a partita finita, e' sembrato eccessivo, forzato, non goduto come sarebbe stato se avesse vinto qualcosa il vecchio City.
Io lo dico qui.
Io lo sceicco non lo voglio.
Io preferisco un terzo posto da pezzenti che uno scudetto senza l'anima.
Che faccio, vado? 
OT
Il post di Tarallo merita più attenzione, ma forse esula dal tema di questo topic. E' un po' più esistenzialista. Anche io sono vissuto nel ricordo del ManC di Deyna, col libro di (credo) Spindler, il ManUtd ha rovinato la mia vita, sempre fui sostenitore del City. Ora faccio più fatica, ora che i red devils sembrano quasi i parenti poveri e sir Alex quest'anno aveva fatto un mezzo miracolo ad arrivare lassù.
E' come se l'Athletic Bilbao, mia seconda squadra da sempre, se lo prendesse un magnate del petrolio russo figlio di uno sceicco arabo e della principessa del Brunei. Basta co sta cazzata dei tutti baschi in squadra, tre da 15 milioni l'uno per ogni ruolo, rubo Mourinho al Real, Guardiola gli faccio fare il secondo.
Poi vinco. Grazie al cazzo. Ma chi ha vinto? Una scatola col nome Athletic. Nulla più.
Ci riempiamo la bocca di BigiarelliPiolaGeneraleVaccaroChinagliaMaestrelli poi al solo stormir di fronda, per di più improbabile come un dribbling di Max Tonetto, e siamo pronti ad aprire le chiappe. Così, a prescindere. Perché lo sussurra VM. Boh.
Comunque so' strano io, non vi preoccupate, magari ciavete raggione voi, io vorrei una Lazio con undici romani in squadra, che vinca al suono de checcefrega ma checcemporta. Poi va bene pure così, sono io che sono vecchio, visionario e romantico, che è molto out di questi tempi, ma sarei felice se i nostri passi avanti li facessimo perché abbiamo gente in gamba a gestirla, che becca il giovane sconosciuto e poi esce fuori un campione, piuttosto che un cogl.ione alla Moratti che in dieci anni spende quanto il PIL della Svizzera e per vincere lo scudetto si deve inventare Calciopoli.
Però non pigliamo per il qulo quelli dellà perché se li è comprati l'ammericano. Gli ha detto male che quello ciaveva na scarpa e na ciavatta, ma se arrivasse un americano coi soldi veri, qui tutti contenti, eh? Alla faccia della romanità, di a Roma solo la Lazio, primi nella Capitale e fregnacce varie?
Chiudo l'OT. Viva Morabito, viva chi ce se compra. Uno qualsiasi. Anche se gli facesse piacere chiamarla Lazio United che SS fa troppo nazista.