Nuovi padroni per la Lazio?

Aperto da Panzer, 12 Giu 2012, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: robylele il 20 Giu 2012, 11:32
Nessuna delle due? Ci saranno attriti. Ne pagherà le conseguenze la Lazio? Boh, non vedo come.
Comunque vedremo.

se ci saranno attriti saranno gli ennesimi: coltivare rapporti proprio no, eh?
per difendere cosa?
l'inalienabile diritto di portare la moralità a salerno?

c'è un vantaggio per la ss lazio in tutta questa faccenda? oppure c'è solo un vantaggio per lotito, che si può vantare al circolo canottieri di avere due squadre?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: borgorosso il 20 Giu 2012, 11:42
c'è un vantaggio per la ss lazio in tutta questa faccenda? oppure c'è solo un vantaggio per lotito, che si può vantare al circolo canottieri di avere due squadre?

ma tanto non potrà tenerle tutt'e due, inutile fasciarci la testa.   ;)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: borgorosso il 20 Giu 2012, 11:42
se ci saranno attriti saranno gli ennesimi: coltivare rapporti proprio no, eh?
per difendere cosa?
l'inalienabile diritto di portare la moralità a salerno?

ti faccio notare solo una piccola cosa, il grado di parentela deve essere oltre il 4°, ora secondo te i mezzaroma padroni del siena, raggiungono il 4° grado? se no sarebbe piu' grave, visto che giocano lo stesso campionato.
in spagna in B ci gioca la seconda squadra di barcellona, qui non puo' giocare neanche in serie c2........regole RIDICOLE! che vanno cambiate, sarebbe comodo per tutte le societa' di serie A avere una o piu' squadre satelliti nelle serie inferiori, dove far maturare i propri giocatori.

ma noi no, i giovani devono rimanere in primavera fino a 20 anni, oppure andare in comproprieta', poi ci lamentiamo che arrivano gli inglesi e fanno un contratto professionistico ai sedicenni e ce li portano via....

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: robylele il 20 Giu 2012, 11:56
ma tanto non potrà tenerle tutt'e due, inutile fasciarci la testa.   ;)

ottimo.fine discussione.
avanti il prossimo  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
...

la regola c'è, va rispettata.
la ratio della norma è piuttosto evidente: evitare distorsioni e la creazione di società satellite.
non ti piace la regola?
neanche a me piace pagare le tasse, ma le pago.

Citazione di: gregor il 20 Giu 2012, 12:05
ottimo.fine discussione.
avanti il prossimo  :D

perché, la discussione verteva su questo?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
La domanda è tuttora inevasa: se la norma va attuata, perchè questa cosa non vale per Mezzaroma e il Siena?
Secondo le NOIF si trova nella stessa fattispecie (parenti fino al quarto grado o affini).
Immagino che Federsupporter sarà celere nel segnalare la fattispecie, come lo sono stati nell'analizzare le carte di Cremona. Perchè si dichiarano laziali no?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se perde cause, è colpa dei calciatori mercenari
se viene deferito è perchè vogliono farlo fuori
se attua aggiotaggio lo fa alla luce del sole, e c'è il terzo grado di giudizio
se acquista la salernitana le regole devono essere cambiate, vuoi mettere società satellite, in più bisogna vedere i gradi di parentela
se il M.U. si compra i giovani della primavera, è sempre per le regole da cambiare, vuoi mettere mandarlo a salerno in lega pro?
se firma ieri l'accordo con il coni dopo mesi di battaglie, ha un bel sorriso in foto? sicuro c'abbiamo guadagnato.

insomma non sbaglia mai...alziam gli scudi  :beer:

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: sweeper77 il 20 Giu 2012, 12:21
se acquista la salernitana le regole devono essere cambiate, vuoi mettere società satellite, in più bisogna vedere i gradi di parentela
se il M.U. si compra i giovani della primavera, è sempre per le regole da cambiare, vuoi mettere mandarlo a salerno in lega pro?
se firma ieri l'accordo con il coni dopo mesi di battaglie, ha un bel sorriso in foto? sicuro c'abbiamo guadagnato.

C'ha sarvato.... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il mio era un tono ironico, non volevo assolutamente dargli addosso, diciamo che come a volte sono pretestuose le colpe che gli si riconoscono, a volte la difesa assoluta sembra seguire lo stesso iter.
A me personalmente l'operazione salernitana non è mai piaciuta, già abbiamo diverse gatte da pelare in casa nostra che distogliere anche seppur parzialmente l'attenzione della nostra lazio non credo sia una buona cosa.
Non so se ci saranno avvenimenti futuri che motiveranno tale scelta, ma già c'è tanto da fare qui da noi....

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: sweeper77 il 20 Giu 2012, 12:21

Sbaglia sbaglia, hai voglia se sbaglia...

Ma, a quanto leggo, manco ne fa mai una giusta...
Dico, una che sia una...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
La butti sempre in caciara. Hai scritto tu che la Figc NON ha bisogno della Federsupporter per sapere se c'è un'incongruenza da parte di Lotito.
Quindi la conosci e da qui la mia domanda se la stessa Figc conosce la situazione del Siena e se la Federsupporter abbia sollevato dubbi sul Siena oppure solo su di noi.

Non butto in caciara niente, mi sono solo limitato a commentare quanto rilevato da un sito su una norma che vede Lotito nell'impossibilità di gestire, anche indirettamente, 2 società professionistiche. Come dovremmo ormai sapere, la FIGC è dotata di propri organismi idonei a verificare il corretto adempimento delle normative vigenti, per questo non credo che abbia bisogno di un sitarello qualsiasi per accorgersi di un'irregolarità simile....
Alla tua domanda quindi, rispondo con un'altra domanda alla quale io sinceramente non saprei rispondere, ma che probabilmente è la soluzione al tuo interrogativo: sei sicuro che Massimo Mezzaroma, presidente e azionista del Siena, ha un grado di affinità nei confronti di Lotito entro il quarto grado previsto dall'art. 16 bis delle NOIF? Se si, interpella la FIGC perchè norma alla mano la cosa non sarebbe possibile, altrimenti la risposta te la sei data da solo...
Quanto a Federsupporter, ti assicuro che io non ne faccio parte, quindi non posso darti nessuna spiegazione in merito a quanto pubblicato o non pubblicato dal sito stesso.

Per quanto riguarda l'ultimo rigo mettiti d'accordo con KG. Lui dice che con la crisi tocca tenesse il grassoccio imprenditore romano, tu dici che, al contrario, proprio per questo é meglio non contarci troppo.
Chi avrà ragione?

Il mio riferimento non era al presidente della Lazio, ma al tuo lavoro di portavoce... :)

Le fonti le chiedo io perché personalmente non mi sognerei mai di dire ''l'accordo con il Coni è identico a quello dello scorso anno'' se non l'ho letto.
Allora chiedo gentilmente a chi invece scrive leggiadramente queste cose se ha un riscontro oggettivo.
In genere, in mancanza di quest'ultimo, si parla di ''è la logica che lo dice''.

Andando per logica allora dovrei dire che le foto di Lotito con Petrucci e Alemanno ci fanno intuire che l'attuale presidente della Lazio compare raggiante, al contrario dell'ex presidente del rioma...
La logica dice che quindi è andata un pò meglio di quanto potevamo immaginare, anche se di poco.

Quel poco non giustifica il braccio di ferro? Può darsi, che ti devo dire?

Ma anche la logica non ti va bene, infatti aggiungi digrignando i denti:

:pp     :p

Fonti ovviamente non ne ho (come te del resto) ma la logica del controllo della Corte dei Conti sul denaro pubblico gestito dal CONI mi sembra un riscontro molto più attendibile di un sorriso di Lotito in una foto di gruppo, almeno per la parte economica del contratto.... Se poi il contendere è tutto concentrato su un centinaio di biglietti omaggio, allora mi domando ancora di più il senso di questa guerra che, a torto o a ragione, sta danneggiando e non poco la SS Lazio 1900...

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Scusate, mi sono perso alcuni passaggi, ma il topic non parla di eventuali nuovi padroni della Lazio? Che c'entra la Salernitana?

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: BLUE E@GLE il 20 Giu 2012, 14:18
Scusate, mi sono perso alcuni passaggi, ma il topic non parla di eventuali nuovi padroni della Lazio? Che c'entra la Salernitana?

Le due cose sono collegate secondo i soliti ben informati: poichè il presidente della SS Lazio è anche legato alla Salernitana (in quale veste?), gira la voce riservata (su Facebook) che venda le sue quote per andare a Salerno.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: borgorosso il 20 Giu 2012, 12:09

Assolutamente no.  ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Secondo alcuni rumours, Lotito sarebbe socio di riferimento della Salerno calcio, pur non ricoprendo alcuna carica operativa.
si profilerebbe un conflitto di interessi con la sua partecipazione nella SSLazio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: fish_mark il 20 Giu 2012, 15:55
Secondo alcuni rumours, Lotito sarebbe socio di riferimento della Salerno calcio, pur non ricoprendo alcuna carica operativa.
si profilerebbe un conflitto di interessi con la sua partecipazione nella SSLazio.

eccitante....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: borgorosso il 20 Giu 2012, 12:09
la regola c'è, va rispettata.
la ratio della norma è piuttosto evidente: evitare distorsioni e la creazione di società satellite.
non ti piace la regola?
neanche a me piace pagare le tasse, ma le pago.

ovvio ma poi c'e' quest'altro problema....

Citazione di: JoseAntonio il 20 Giu 2012, 12:14
La domanda è tuttora inevasa: se la norma va attuata, perchè questa cosa non vale per Mezzaroma e il Siena?
Secondo le NOIF si trova nella stessa fattispecie (parenti fino al quarto grado o affini).
Immagino che Federsupporter sarà celere nel segnalare la fattispecie, come lo sono stati nell'analizzare le carte di Cremona. Perchè si dichiarano laziali no?

che ci inventiamo?

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Venerdì c'è il Consiglio Federale che discuterà della modifica di questa norma.
Vediamo che dicono, al limite daranno una deroga per quest'anno.
Anche perchè da quando il Siena stato acquistato da Mezzaroma, la fattispecie esiste ma la norma non è stata attuata.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: JoseAntonio il 20 Giu 2012, 17:38
Venerdì c'è il Consiglio Federale che discuterà della modifica di questa norma.
Vediamo che dicono, al limite daranno una deroga per quest'anno.
Anche perchè da quando il Siena stato acquistato da Mezzaroma, la fattispecie esiste ma la norma non è stata attuata.

Bisogna vedere quale grado di affinità effettivamente esiste tra Lotito e Massimo Mezzaroma.

Discussione precedente - Discussione successiva