Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
ao a me proprio il suo messaggio con tanto di buona fortuna della moglie, vi auguriamo il meglio ha fatto proprio girare il cazzo.

poi vabbè, tutti i messaggi in sincrono.

Beh, non ci leggerei una particolare strategia. Inzaghi é partito giovedì e nel week end gli hanno scritto tutti. Che abbiano tutti passato anni professionalmente importanti mi sembra pacifico.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
ao a me proprio il suo messaggio con tanto di buona fortuna della moglie, vi auguriamo il meglio ha fatto proprio girare il cazzo.

piu' che altro si scrivessero via w-a. boh. non si spiega. forse per un po' di visibilita'

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
A me delle posizioni della curva non interessa nulla.
Parlano a nome loro, ognuno esprime ciò che pensa.

Inzaghi è già completamente fuori dai miei pensieri e dalle mie emozioni, sono uno di quelli che non si è stracciato le vesti quando è partito.
Con Inzaghi ho visto una Lazio che passeggiava per il campo anche se sotto 1 a 0, almeno la Lazio di Pioli e Petkovic anche quando andava male dava l'anima.

Se quello che dice Pedullà è vero (e da quanto sia vicino a Sarri possiamo prendere per vere le sue parole), cioè che sarebbe soddisfatto del valore della rosa e del progetto tecnico, per me possono anche crollare tutte le tesi secondo le quali Inzaghi avrebbe fatto miracoli con una squadra di pippe.
Uno che ha vinto e allenato Juve e Chelsea se pensa che la rosa è scarsa neanche si siede al tavolo.

Ho sempre avuto il sentore che dell'addio di Inzaghi ne avremmo festeggiato a breve.
E' ancora presto per parlare ma c'è qualcosa che sta prendendo forma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Bingo!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
no Kelly. si parla di giocatori che hanno fatto dirette twitch e annunci urbi et orbi contro la Lazio.
ringrazi il mister, liberissimo di farlo ci mancherebbe. due cazzo di parole verso i tifosi o la società che ti dà soldi (in tempo, al contrario di altre, tra cui l'Inter) sarebbero state carine.

poi, quell'altro [...] conoscendo la situazione a Roma, ha fatto voltafaccia alla fine, andando nella squadra che ti ha scippato una CL. Ti ha scippato il tuo miglior difensore che ha fatto il rigore nello scontro diretto positivo.

e io da tifoso, devo pure accettarlo?

accetterò Inzaghi che se schianta su un palo della pinetina, piuttosto. e lotito non lo posso vedere.

la memoria corta selettiva.
alcuni per molto meno sono passati per nemici della Lazio.
io in un momento come questo in cui hai la possibilità di rifondare il progetto tecnico, a LA e Acerbi darei un bel calcio in culo. Non mi scordo le secchiate di merda che c'hanno fatto prende.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: PARISsn il 31 Mag 2021, 00:33
ci rinfrescate la memoria su chi è MDD ???
Un mitomane come pochi.  :=))

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: cippolo il 31 Mag 2021, 09:19
A me la cosa che dà più fastidio sono i comunicati a nome dei tifosi della Lazio.  Machivesencula. Non mi rappresentate e mai lo farete
100%
Forza Lazio, sempre!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
no Kelly. si parla di giocatori che hanno fatto dirette twitch e annunci urbi et orbi contro la Lazio.
ringrazi il mister, liberissimo di farlo ci mancherebbe. due cazzo di parole verso i tifosi o la società che ti dà soldi (in tempo, al contrario di altre, tra cui l'Inter) sarebbero state carine.
Ma i giocatori sono rimasti qua, che devono dire ai tifosi e la società?
Grazie che stiamo ancora insieme?

E poi: quando i luis alberto e gli acerbi hanno detazzato secondo te chi è che ha dato una mano a rimetterli in carreggiata?

Vaz elabora il lutto.
5 anni sono stati tantissimi, e la vita è in continuo mutamento.
Si cambia e si rinasce con altra pelle.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Mr.Class il 31 Mag 2021, 09:47
la memoria corta selettiva.
alcuni per molto meno sono passati per nemici della Lazio.
io in un momento come questo in cui hai la possibilità di rifondare il progetto tecnico, a LA e Acerbi darei un bel calcio in culo. Non mi scordo le secchiate di merda che c'hanno fatto prende.

100%
Per me anche in quella circostanza la colpa fu di Inzaghi.
3-4 partite in tribuna gliele avrei fatte fare, giusto per fargli capire che fare un paio d'anni ad alti livelli non ti incorona del diritto di sputare fango su chi ti da da mangiare.

La mia impressione è che i rapporti con la società si siano iniziati ad incrinare da lì.
Se poi ci metti l'eliminazione dalla CL sfiorata coi boscaioli e un campionato dove ci hanno massacrato le piccole...

Mi auguro che la società colga la palla al balzo per regalarci una ventata d'aria fresca

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Slasher89 il 31 Mag 2021, 09:15
Se firma Sarri vedi come se lo scordano in fretta Inzaghi.

inza chi?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Spero in una rivoluzione totale. I post di ringraziamento alla merd.a da parte dei giocatori e consorti mi ha fatto proprio rodere il culo.
Esatto.
Ciao tutte ste vedove di Giuda .
Pensassero a fare bene la prossima stagione.
Concordo poi nel non dare seguito a tutti sti siti e sitarelli  che vivono sulle boiate .
Lotito sa e me lo auguro , tempi e modi.
Concordo però che prima vediamo il nuovo allenatore, prima sa di qualcosa di programmato e prima i giocatori si mettono nell'ottica di non fare le vedove.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mag 2021, 09:40
Pare che non conosciamo come funziona da noi però. Che ambiente c'è e come bruci sempre in sottofondo la contestazione. Abbiamo raggiunto una buona stabilità in  questi 5 anni, sarebbe il caso di non tornare indietro.

Anche Pereira è piano B di D. Silva. Paradossalmente anche Perea di Yilmaz.

Se hai deciso che vuoi un allenatore con cv e che quindi viaggia a 3.5 poi il piano B dovrebbe essere un profilo del genere (Chi? Un Galtier, il primo nome che mi viene in mente).

Se fosse vero quello che si legge, non capirei come si possa offrire il rinnovo a Inzaghi, poi cercare uno che ha molto più cv e anni di calcio di lui (quindi nell'ottica di alzare il livello) e poi eventualemente andare su Italiano (per me molto bravo) che prende meno di Inzaghi e ha 1 anno di serie A.

Faccio fatica, come strategia.
Quale sarebbe il filo rosso secondo te?

Il filo rosso potrebbe essere che lo sforzo per un ingaggiò oltre il previsto lo fai per un allenatore che ti da molte più garanzie di altri. Per uno che ha fatto bene in varie piazze e che conosce bene quella italiana.
Questo requisito tra quelli liberi lo ha solo Sarri.

E Italiano come piano B non mi dispiace affatto, un giovane allenatore che finora ha fatto vedere cose interessanti. Più o al pari di altri che hanno allenato squadre ambiziose facendo bene, penso allo stesso Inzaghi, ma anche ai tempi a Conte, Allegri, Ancelotti.

Se poi viene Galtier me lo faccio andar bene eh  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Scusate, ma che dovevano scrivere? Muriqi ha scritto post di ringraziamento?
Alcuni dei gicatori che con inzaghi, non per merito suo, con inzaghi, son diventati grandi e hanno avito e mantenuto un buon rapporto anche extra calcistico gli hanno fatto gli auguri per la nuova avventura.
Tra l'altro senza mai fare intendere che hanno intenzione di seguirlo.

Detto questo Acerbi per me può andare quande vuole, LA lo vedo più difficile da sostituire e se viene davvero Sarri è sicuro che lo vuole in rosa (come poi Acerbi).

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453

Se fosse vero quello che si legge

questo è il filo rosso secondo me: non sappiamo mai niente, non mi piace ma mi ci sono abituato .
Comunque prendiamo Sarri, tanto di lui si parla.
Per me è una questione sì tecnica ma anche e soprattutto di orgoglio e di buona fede letteralmente carpita dall'allenatore dell'Inter.
Ci si prova proponendo un buon ingaggio (di sicuro inferiore a quello che percepirebbe in Premier a qualsiasi livello) e magari un progetto tecnico accattivante. Se però il discrimine resta il milione (o i milioni) ci si rivolge ad un emergente con buon potenziale. Non vuol dire non voler fare ugualmente un salto di qualità. Anche prendere qualcuno meno talebano, che valorizzi la rosa unitamente a qualche innesto mirato può essere un upgrade. Se dovesse arrivare Mihailovic, massimo rispetto per la persona ed imperitura riconoscenza per i momenti onanistici che mi ha regalato, mi rimangio tutto e ti do ragione su tutta la linea.     

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Comunque sono proprio curioso di vedere la Lazio con un 4312 - 4321

Con Italiano o Sarri.

Secondo me sarà uno dei 2 e sarebbe un'ottima scelta in entrambi i casi

Vendi Marusic (che non rinnova), Strakosha e Correa. Ci puoi fare tranquillamente 60mln a tenersi bassi e aggiungi i 20mln che metti tutti gli anni.

Via Lulic, Radu e Parolo + i vari Akpa, Cataldi ed eventualmente Fares dentro qualche scambio

Devi comprare un terzino sinistro, 2 ccampisti, un centrale e una punta di supporto e la squadra è fatta.

4-3 e i 3 tenori davanti

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Pare che non conosciamo come funziona da noi però. Che ambiente c'è e come bruci sempre in sottofondo la contestazione. Abbiamo raggiunto una buona stabilità in  questi 5 anni, sarebbe il caso di non tornare indietro.

Anche Pereira è piano B di D. Silva. Paradossalmente anche Perea di Yilmaz.

Se hai deciso che vuoi un allenatore con cv e che quindi viaggia a 3.5 poi il piano B dovrebbe essere un profilo del genere (Chi? Un Galtier, il primo nome che mi viene in mente).

Se fosse vero quello che si legge, non capirei come si possa offrire il rinnovo a Inzaghi, poi cercare uno che ha molto più cv e anni di calcio di lui (quindi nell'ottica di alzare il livello) e poi eventualemente andare su Italiano (per me molto bravo) che prende meno di Inzaghi e ha 1 anno di serie A.

Faccio fatica, come strategia.
Quale sarebbe il filo rosso secondo te?

Un discorso è discutere la strategia della società, un altro è ritenere che la società debba considerare tra le priorità di scelta dell'allenatore gli impulsi della tifoseria.

La "tifoseria", se non subito in prospettiva, contesterebbe la dirigenza con Galtier, Sarri o Italiano in panchina alla prima possibilità che gli eventi glielo consentano. Inizia con due sconfitte la Lazio di Sarri? Contestazione da parte della tifoseria , probabilmente con toni diversi rispetto a quanto potrebbe succedere con Italiano, questo sì-

Pensi realmente che la contestazione, soprattutto in prospettiva, possa essere sventata con un Galtier, Jardim o Favre? Con un percorso quasi perfetto sì, ma sappiamo che non è l'evento più probabile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Anche MVB e Buzzanca hanno lasciato intendere che VB fosse un'idea di Tare e stop.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: sololanebbia il 31 Mag 2021, 10:00
questo è il filo rosso secondo me: non sappiamo mai niente, non mi piace ma mi ci sono abituato .
Comunque prendiamo Sarri, tanto di lui si parla.
Per me è una questione sì tecnica ma anche e soprattutto di orgoglio e di buona fede letteralmente carpita dall'allenatore dell'Inter.
Ci si prova proponendo un buon ingaggio (di sicuro inferiore a quello che percepirebbe in Premier a qualsiasi livello) e magari un progetto tecnico accattivante. Se però il discrimine resta il milione (o i milioni) ci si rivolge ad un emergente con buon potenziale. Non vuol dire non voler fare ugualmente un salto di qualità. Anche prendere qualcuno meno talebano, che valorizzi la rosa unitamente a qualche innesto mirato può essere un upgrade. Se dovesse arrivare Mihailovic, massimo rispetto per la persona ed imperitura riconoscenza per i momenti onanistici che mi ha regalato, mi rimangio tutto e ti do ragione su tutta la linea.   
Ma non voglio avere ragione.
Anche a me Italiano piace, ne faccio un discorso diverso.

Se vuoi legato alla narrativa di cui parlano IB e FD. Un conto è se esce Inzaghi e tu dici "prendiamo Italiano, per noi è un allenatore bravissimo e potrà portarci in alto". Bene.

Un conto se lo prendi dopo che non riesci a prendere Sarri.

Tutto qui. A me poi sta bene chiunque, non mi interessa nemmeno tantissimo la questione (tanto alla fine faremo bene, siamo abbastanza bravi a ripartire).

Ma la Lazio di Sarri (anche per una serie di garanzie tecniche che vorrà) è nelle 6-7 che si giocano il titolo e la CL.
La Lazio di Italiano è sotto e si vedrà che farà sul campo.

A livello di narrativa.  Che comunque ha un suo peso (anche sugli sponsor, sui procuratori che ti devono portare i giocatori, etc.)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: dariosanguin il 31 Mag 2021, 09:25
Il fatto che stiamo parlando di calcio non può essere un'attenuante se tratti un allenatore geniale, strutturato e di spessore come Sarri. E poi magari ti presenti con uno che sul curriculum ha il Trapani e lo Spezia. Non è possibile, non è giustificabile. Non si può sempre fare il gioco dell'ottovolante. Vuoi Sarri? Fai l'impossibile, alzi la posta e lo porti a casa. Oggi. Punto. L'alternativa a Sarri NON può essere Italiano. O Gotti. O Nesta. O Liverani.
Ma non funziona così. Lotito non deve fare contento nessuno, deve pensare a gestire bene la Società. Se ritiene che mister x sia un allenatore capace, che possa stare nel progetto che lui ha in mente e se rientra nelle possibilità, lo prende, anche se non ha un cv altisonante. Mi pare che fino ad oggi non abbia quasi mai sbagliato, anche quando ha preso "il bidello" Petkovich o "il ragazzino della Primavera" Inzaghi. Solo Ballardini, ad oggi, ha toppato, ed era il meno indiziato di tutti a toppare.
Non deve fare l'impossibile, non deve alzare la posta, semmai deve fare il contrario.
Bene che Inzaghi sia andato via, non era adatto ad una società che per competere deva saper fare player trading perché lui voleva solo giocatori fatti e finiti e non da costruire (partendo da un potenziale buono), valorizzare e rivendere.

Discussione precedente - Discussione successiva