Il nuovo tecnico della S.S. Lazio

Aperto da Er_PeLaNz, 27 Mag 2021, 20:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Il movimento delle "sigarette" deve vincere, in questo caso il fumo fa solo bene,,,

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Sonni Boi il 02 Giu 2021, 09:06
Pereira è stato il vice di Villas Boas, che a sua volta è stato il vice di Mourinho. Prendere lui come allenatore suonerebbe un po' come una presa per il culo verso l'ambiente Laziale, ma sappiamo come Tare e Lotito non si curino affatto di questo fattore, anzi spesso sembra godano proprio a fare scelte assolutamente controcorrente per dimostrare di essere i più bravi e furbi di tutti.

Da quanto si legge, con Sarri si è ancora al punto zero: c'è distanza sull'ingaggio e c'è distanza sul mercato. Onestamente, non vedo proprio come possa essere lui il nuovo allenatore.

Lotito e Tare hanno l'idea chiara che l'allenatore debba allenare e basta: hanno fatto qualche strappo alla regola con Inzaghi, più per ragioni sentimentali e di fiducia a mio avviso, ma l'idea che sia l'allenatore a dettare la linea a livello tecnico e di mercato è proprio lontana dal loro modo di concepire una società calcistica. Così si spiegano 17 anni di scelte sulla nostra panchina. Non è che non ci siano i 4M da dare a Sarri, il problema sono ciò che quei 4M stanno a rappresentare.

Spero solo che il nostro prossimo allenatore sia Italiano, che è bravo, in ascesa e conosce il nostro calcio, e non sto Pereira, che di serie A non sa una mazza e la cui carriera è in picchiata.
Sono d'accordo.
Sarri (come Bielsa).
Gente a cui devi dare in mano le chiavi della macchina, sennò anche giustamente guardano altrove.
La boria del duo invece è quanto di più lontano da tutto questo.

Non so Sarri di che pretese sia. In effetti la nostra rosa attuale necessiterebbe di 2-3 innesti buoni, che sicuramente costano e sui quali quanto meno ti devi impegnare con un pagherò.
Veramente difficile stravolgere tutto l'impianto. Forse anche materialmente oltre che mentalmente.
Però allora torna sempre il fatto che la scelta del dopo Inzaghi andava pianificata prima, con un De Zerbi o Juric di turno..

Hanno comunque già sbagliato quasi tutto anche questa volta.
Non devo aspettare che Sarri non arrivi per questa opinione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Giu 2021, 09:11
Qui però citano la rassegna stampa di Radiosei, che a sua volta ha citato qualche altra fonte giornalistica.
Giusto per capì come lavorano questi (come del resto fanno tanti altri sitarelli simili).
Poi avranno notizie dirette, chissà. Ma in generale il modus operandi di llsn mi sta modestamente sulle balle. Il fatto che siano il principale sito dell'informazione laziale è a suo modo esemplificativo.

La rassegna stampa di RadioSei è la lettura quotidiana dei giornali, in questo caso la fonte è il Corriere dello Sport.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Io non mi faccio il sangue amaro. Sapremo a brevissimo se sarà Sarri o meno. Andare dietro ai sitarelli mi sembra assurdo.

Ripeto ha chiesto 6 giocatori e quindi ? 5 sono già usciti o sbaglio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Come fai a pensare di assumere un allenatore e pretendere che non metta bocca sui calciatori che deve allenare?

Eppure non stanno nel calcio da qualche mese questi.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: max_im1900 il 02 Giu 2021, 09:12
quindi tu hai la certezza che ieri sera non si siano incontrati con questo pereira.
meno male che oltre ai sitarelli che scrivono le cazzate ci sei tu che ci dai certezze.
torno ad essere tranquillo allora
Non hai capito quello che ho scritto, spiaze.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
La verità è che dobbiamo attendere, di certo i la trattativa esiste, sarebbe un grave errore non ingaggiare Sarri ma  come ho scritto, x me il problema è Tare, se poi si fa saltare la trattativa per 500mila euro sarà solo strumentale, il nocciolo è il DS e le sue modalità di fare mercato ed il ruolo all'interno del Club che lui stesso vuole preservare.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Slasher89 il 02 Giu 2021, 09:27
Come fai a pensare di assumere un allenatore e pretendere che non metta bocca sui calciatori che deve allenare?

Eppure non stanno nel calcio da qualche mese questi.

pero' pure noi li conosciamo da anni. l'hanno detto e ridetto: per chi viene, la Lazio non deve essere un ripiego ma il pinnacolo della carriera, l'occasione della vita. questa e' la loro filosofia, e manco e' sbagliata, onestamente. posto che io sarri me lo prenderei molto volentieri, per sarri la Lazio sarebbe l'occasione della vita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: gianluca72 il 02 Giu 2021, 09:26
Io non mi faccio il sangue amaro. Sapremo a brevissimo se sarà Sarri o meno. Andare dietro ai sitarelli mi sembra assurdo.

Ripeto ha chiesto 6 giocatori e quindi ? 5 sono già usciti o sbaglio ?

Aspettiamo, non alimentiamo il clickbait.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
è proprio perchè dalla società non c'è mezza parola che la situazione poi tende a degenare tra isterismi e deliri vari.
Non trattate Sarri? Smentite, come fatto con AVB. Direttamente, indirettamente, fai trapelare, fai il cazzo che ti pare ma smentisci.
E' una settimana che va avanti sta storia, non è solo Pedullà che soffia sul fuoco, qualcosa di fondato c'è. Blitz di Tare, poi il nulla, il giorno dopo un tizio che allenava in Cina. Boh!
Stiamo a vedere, i segnali so quelli che so e onestamente non è difficile comprendere chi si incazza, specie dopo lo psicodramma di una settimana fa.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Oggi temo sarà la giornata del grande stallo.
Domani arriveranno le smentite.
Copione già scritto.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Aldilà dei moduli,della tattica e perfino dei giocatori, in questo momento,a Formello,serve una figura di  grande personalità, forte anche dal punto di vista mediatico, il caso tamponi ci dovrebbe avere insegnato molto a riguardo.
Sinisa e Sarri sono gli unici che potevano ricoprire questo ruolo,uno sembra ormai andato,l'altro è a portata di mano.
Se alla Lazio non lo capiscono si prospettano giorni durissimi.

cmqcisaremo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Giu 2021, 08:31
Sarri non arriverà.  :s
È un progetto troppo ambizioso per noi (e con questo sto dicendo che Lotito probabilmente non se lo può permettere e fa bene a rinunciare pena l'"inbuffimento" della Lazio).

Come già fatto notare, la Lazio non cresce in quanto a fatturato (no main sponsor, no market player, mediocre Marketing e merchandising, Comunicazione senza appeal).

Lotito deve spingere i questi settori, altrimenti siamo condannanti alla linea di galleggiamento :s.

Lotito però dalla sua ha avuto la Dea bendata, che con investimenti davvero miseri gli ha fruttato un bel po' di trofei.

Questa la situazione, credo.

:since

È un quadro molto veritiero
Dopo 15 anni finalmente leggo un'analisi senza astio ma che parte da dati oggettivi.

equilibrio di bilancio, zero debito, nessun investimento e soprattutto nessuna politica di sviluppo dei ricavi.
queste sono le caratteristiche della nostra gestione.

E quando si parla di zero investimenti, il discorso è ampio.
Si va dalla volontà di investire di più l'anno della champions per poter dare continuità ai risultati in modo da garantire i ricavi champions l'anno dopo al mancato progetto di costruzione di uno stadio (tanto millantato ma mai portato avanti)
Non ultimi ricavi da merchandising ridicoli e zero main sponsor.

In qualsiasi azienda/banca (tra cui la mia) si alterna ad una gestione di un AD restrittiva -necessaria dopo un periodo di crisi - una gestione espansiva di un nuovo AD (magari donna) che lavori nel medio termine.
Ecco,  questa visione manca. Si pensa solo a chiudere il bilancio in equilibrio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gentlemen il 02 Giu 2021, 09:30
La verità è che dobbiamo attendere, di certo i la trattativa esiste, sarebbe un grave errore non ingaggiare Sarri ma  come ho scritto, x me il problema è Tare, se poi si fa saltare la trattativa per 500mila euro sarà solo strumentale, il nocciolo è il DS e le sue modalità di fare mercato ed il ruolo all'interno del Club che lui stesso vuole preservare.
Mammagary facessero un Sarri in Tare out.
Ndo se firma?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.338
Citazione di: bizio67 il 02 Giu 2021, 09:05
Aspettiamo come andrà a finire, non passerà molto tempo anche perché Sarri dopo un po' te manna affanculo
Trattativa a buon punto, l'attesa di un paio di giorni (considerato il festivo) ci sta... mia opinione: il buon Maurizietto sta aspettando i tempi tecnici bancari per l'accredito sul conto del bonifico giuve dei famosi 2,5 milioni. Una volta contabilizzato, incontrerà Lotito e poi Calveri per la firma.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Giu 2021, 08:31
Sarri non arriverà.  :s
È un progetto troppo ambizioso per noi (e con questo sto dicendo che Lotito probabilmente non se lo può permettere e fa bene a rinunciare pena l'"inbuffimento" della Lazio).

Come già fatto notare, la Lazio non cresce in quanto a fatturato (no main sponsor, no market player, mediocre Marketing e merchandising, Comunicazione senza appeal).

Lotito deve spingere i questi settori, altrimenti siamo condannanti alla linea di galleggiamento :s.

Lotito però dalla sua ha avuto la Dea bendata, che con investimenti davvero miseri gli ha fruttato un bel po' di trofei.

Questa la situazione, credo.

:since
D'accordissimo. Lo penso da almeno dieci anni

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.688
Citazione di: Davy_Jones il 02 Giu 2021, 09:31

pero' pure noi li conosciamo da anni. l'hanno detto e ridetto: per chi viene, la Lazio non deve essere un ripiego ma il pinnacolo della carriera, l'occasione della vita. questa e' la loro filosofia, e manco e' sbagliata, onestamente. posto che io sarri me lo prenderei molto volentieri, per sarri la Lazio sarebbe l'occasione della vita?

Si si, per carità, però così ti sbatti per anni e rimani sempre fermo sul posto.

Come fai a parlare di qualificazione stabile in Champions quando tutte le altre big del campionato continuano a fare passi in avanti?

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Tra l'altro sarebbe la prima volta che la societa' investe pesantemente nell'allenatore, e ho sempre avuto la curiosita' di vedere l"effetto che fa".

Non ultimo, non mi dispiacerebbe finalmente uno che si fa rispettare in sala stampa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 02 Giu 2021, 08:50
Se in 17 anni non sei riuscito a prende uno sponsor tolta seleco che è pure rifallita un motivo ci sarà.
Parliamo di un qualcosa che riesce a qualsiasi presidente di serie A.
Io non capisco perché non fare i conti anche con ste cose invece di guardare solo a ciò che è andato bene.

Premesso che sul resto della questione sono d'accordo con te, quello che hai scritto non é vero.
Anche perché confonde i piani e rischia di avvelenare i pozzi della discussione.
A livello di sponsoring la Lazio vende bene il prodotto, secondo me, che non é solo e soltanto il logo sulla maglia. In 17 anni il mercato pubblicitario é profondamente cambiato, quello che era normale e pacifico vent'anni fa non lo é più oggi. Il logo sulle maglie é un investimento poco redditizio per un inserzionista rispetto a altre posizioni. In un mondo dove il ROI ha preso spaventosamente un ruolo fondamentale sono poche le aziende che ti danno soldoni per un logo sulla maglia quando c'é stata una moltiplicazione degli spazi pubblicitari, anche per una squadra di calcio, che offrono soluzioni molto più interessanti. Nella stragrande maggioranza dei casi il famoso "logo" sulla maglia é soltanto una forma diversa di investimento in conto capitale di qualche azionista, maggioritario o minoritario. Tipo Inter, Juve e Sassuolo. Non é un caso che, anche in europa, é una delle prime voci che l'Uefa verificava quando doveva valutare le violazioni del fairplay finanziario. La Lazio in tutti questi anni ha spesso giocato con qualche logo sulla maglia, in maniera sporadica. Senza contare che un paio d'anni fa lo sponsor era stato trovato con MarathonBet che pero' fu bloccato dalla legge che vietava la pubblicità dei siti di scommesse.
Ripeto, nella questione Sarri sono assolutamente sulla tua stessa lunghezza d'onda, ma non farei di tutta l'erba un fascio.

Discussione precedente - Discussione successiva