Citazione di: hafssol il 05 Giu 2023, 22:15
Definizione perfetta per Accardi, che condivido.
In ogni caso, un diesse professionista per me è necessario, perché se è vero che per andare a trattare sui soldi possono bastare Fabiani e Calveri con opportune deleghe presidenziali, non si può pensare di affidare il compito di osservazione, scouting e magari i primi contatti delle trattative al solo Sarri e al suo entourage.
Ne faccio una questione di ruoli (come anche per Calveri), ma anche di prospettiva medio-lunga; perché una società del livello della Lazio non può permettersi di rimanere senza struttura e senza il fatidico database qualora dovesse cambiare la gestione tecnica (ovviamente speriamo il più tardi possibile).
Si, in effetti concordo. Cioè con tutto il bene che gli si può volere a Sarri non si può pensare che faccia il direttore sportivo ombra (diciamo così) affiancato da figure "improvvisate" (senza offesa, ma per capirci).
Calveri mi pare sia abilitato a fare il d.s., ma un conto è poterlo fare da regolamento altro farlo in un certo modo (e con una certa efficacia).
Poi come giustamente dici tu il direttore sportivo è solo la punta dell'iceberg dell'organizzazione ma va strutturata (o ristrutturata) anche quella.
Io comunque credo che un direttore sportivo a tutti gli effetti arriverà, spero sia uno tra Giuntoli e Accardi ma non escluderei sorprese.