Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2012, 17:07

Bisogna guardare in faccia la realta', l'adidas così come la nike non ci filano nemmeno di striscio e la portata del merchandaising in Italia per squadre come la Lazio ha una portata minima.

Non è proprio vero..persino il cesena ha adidas.

Se tu domattina chiami la nike e dici: sono la Lazio, mi sponsorizzate, ci accontentiamo di 1.5M, sei vestito NIke te lo posso garantire al 100%.

il problema è che se vuoi i soldi che meriti, finisci in mani ai cinesi.

Se invece te ne vuoi fregare, puoi Avere chi ti pare.

Spero che non finiremo come per lo sponsor sulla maglia, che a troppo voler nulla abbiamo avuto.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
allora mi pare chiaro che la questione soldi sia importante..secondo voi Li Ning ha 5 milioni da spendere all'anno?Cosa credete che sia l'importo erogato al celta vigo? 800 Milioni l'anno..

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Camel il 13 Feb 2012, 23:38

Spero che non finiremo come per lo sponsor sulla maglia, che a troppo voler nulla abbiamo avuto.

Le disegniamo e le facciamo da soli...il nuovo sponsor tecnico è LS, Lazio Style!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007

Se tu domattina chiami la nike e dici: sono la Lazio, mi sponsorizzate, ci accontentiamo di 1.5M, sei vestito NIke te lo posso garantire al 100%.

il problema è che se vuoi i soldi che meriti, finisci in mani ai cinesi.

Se invece te ne vuoi fregare, puoi Avere chi ti pare.

con nike o adidas ci sarà anche un'esposizione migliore nei negozi/outlet e centri commerciali...
ps: ma i lazio style non sono in pratica dei negozi puma? che fine faranno?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

la differenza è che cesena (e anche varese) per vestire adidas paga. comprano le mute, cioè.
mentre per top club o aspiranti tali, dovrebbe funzionare al contrario.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: er Luckino il 13 Feb 2012, 17:47
beh però se fosse vero questo discorso,aldilà di nagatomo come possibile figura immagine,il cesena cosa ha più di noi?oppure un novara nell'ex C1 sponsorizzata nike..io poi parlo a titolo personale,perchè negli ultimi anni ho trovato le tute delle squadre di calcio con sponsor tecnico adidas (chelsea,marsiglia,real madrid,liverpool,bayern monaco,river plate,ma anche le stesse nazionali tedesche,spagnole ed argentine) veramente molto belle,tanto è vero che 130 euro per quella del chelesa li ho spesi ben volentieri; credo che il discorso possa valere anche per la fascia di età che va dai 15 ai 25 anni,dato che vedo molti ragazzi indossare tute delle squadre europee con marchio adidas o nike: a parità di prezzo e di marchio, il "pischello" laziale comprerebbe la tuta del real o similia o quella della Lazio?poi certo,bisognerebbe vedere anche quanto di quello che si spende vada alla società e quanto vada alla casa tedesca,però credo che,in caso di scelta dell'adidas ci potrebbe essere un boom nelle vendite che potrebbe colmare la differenza tra l'offerta cinese e quella potenziale dell'adidas. ;)
Il Cesena ( adidas) e il novara in C1 ( NIje) erano "clienti" delle due aziende di abbigliamento, un po come succede in moto GP con le squderie che usano moto definite appunto "clienti".
Nel senso che loro non hanno un'accordo diretto con le due aziende.
La Lazio invece essendo un team con seguito superiore alle due squadre da te citate punta a ricavare anche delle entrate da quella che viene definito non a caso "sponsor trecnico".
E veniamo al discorso del materiale marchiato.
Io posseggo alcune maglie del Liverpool, maglie che sono marchiate Umbro, Reebok e adidas ma le ho prese perchè sono di una squadra che da sempre seguo e non per l'azienda che le produce.
Se ipoteticamente la Lazio vestisse adidas sei proprio sicuro che ci sarebbe un boom di vendite? il nostro bacino di utenza è sempre lo stesso e potresti venderne qualche migliaia di unita' in piu' ma nulla che giustifichi un'offerta notevolmente minore da parte della casa di abbigliamento tedesca.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
E se provassimo a tornare co Lacoste? Molto molto Retró

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NineTenEightEight il 14 Feb 2012, 08:33
E se provassimo a tornare co Lacoste? Molto molto Retró

NOn credo che la Lacoste operi nel settore calcio.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
secondo me se si accettassero i soldi di adidas/nike si colmerebbe il gap della minore offerta rispetto ai cinesi. semplicemente perchè le vendite aumenterebbero (vedremmo le nostre magliette in vari store internazionali, un po' come avviene oggi con la puma).

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: matador72 il 14 Feb 2012, 08:38
NOn credo che la Lacoste operi nel settore calcio.
Potrebbero iniziare a diversificare!
E sarebbe come ai vecchi tempi :since

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: lorenz82 il 14 Feb 2012, 08:57
secondo me se si accettassero i soldi di adidas/nike si colmerebbe il gap della minore offerta rispetto ai cinesi. semplicemente perchè le vendite aumenterebbero (vedremmo le nostre magliette in vari store internazionali, un po' come avviene oggi con la puma).

C'è un problema di fondo e cioè che Nike e adidas non ci filano per cui il problema non sussiste.
Altro aspetto da sottolineare è il fatto che non è automatico che una maglia marchiata nije o adidas ti faccia vendere di piu'.
Per 14 anni abbiamo vestito puma che è il terzo colosso mondiale in fatto di abbigliamento sportivo eppure le nostre vendite di articoli marchiati Lazio non sono skizzati alle stelle non capisco perchè il solo passare ad aziebnde come nike o adidas vi faccia pensare di poter vendere di piu'.
Il cliente "neutrale" spesso compra maglie di squadre che sono vincenti infischiandosene del marchio che vi compare sopra.
Qualcuno in questo topic mostrava una maglietta del Real Madrid marchiata Kelme da lui acquistata, quella con le impronte di gatto sulle maniche, e credo che la maglietta sia stata acquistata perchè maglia del Real Madrid al di la del fatto che quell'anno era sponsorizzato dalla Kelme piuttosto che dall'adidas.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
La Puma ha firmato un contratto per quattro anni con il Palermo...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
il fatto della squadra premium conta senz'altro (parecchio pure), però fai caso che adidas e nike hanno una distribuzione ben maggiore di puma, magari qualcuno entrando può piacergli la maglia per il design o il colore e compra la nostra. bisognerà capire quanti sono quelli che fanno questo tipo di acquisto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: lorenz82 il 14 Feb 2012, 10:40
il fatto della squadra premium conta senz'altro (parecchio pure), però fai caso che adidas e nike hanno una distribuzione ben maggiore di puma, magari qualcuno entrando può piacergli la maglia per il design o il colore e compra la nostra. bisognerà capire quanti sono quelli che fanno questo tipo di acquisto.

Vero , ma l'adidas ad esempio veste da parecchi anni L'OM eppure io vedo poche maglie del Marsiglia in giro, oppure dello Swansea o dello Stoke City.
Non basta avere l'adidas o la nike per vendere di piu' ma si deve avere la squadra competitiva soprattutto nelle coppe europee.
Per cui io credo che sia piu' saggio incassare un bell'assegno da un'azienda sconosciuta che prendere due spiccioli da un'azienda gia famosa.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
è giustissimo quello che dici...ma non credi che un marchio con una maggiore distribuzione possa in qualche modo giovarci?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: lorenz82 il 14 Feb 2012, 11:19
è giustissimo quello che dici...ma non credi che un marchio con una maggiore distribuzione possa in qualche modo giovarci?

Ma guarda che la puma all'estero soprattutto ha la stessa distribuzione che possono avere nike ed adidas.
Il problema non è "il marchio" ma la squadra.
Io ricordo nei negozi italiani le maglie della juve marchiata robe di Kappa o Lotto, così come ricordo le maglie del milan marchiato Lotto.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

comunque anche lacoste sarebbe ottima! pensa che roba: noi patrizi con la lacoste, i bori plebei caaa kappa!!!!

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: matador72Ma guarda che la puma all'estero soprattutto ha la stessa distribuzione che possono avere nike ed adidas.
Il problema non è "il marchio" ma la squadra.
Io ricordo nei negozi italiani le maglie della juve marchiata robe di Kappa o Lotto, così come ricordo le maglie del milan marchiato Lotto.
quello lo ricordo anche io (credo si trovassero anche quelle del barcellona marchiate kappa)...ero convinto che nike ed adidas avessero un po' più di distribuzione, anche se le magliette nostre le trovi negli store puma dell'honduras ad esempio (detto da un mio amico peperonico che ci è andato).

p.s.: la the north face mi intrigherebbe ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Che io sappia la Lacoste si occupa solo di tennis.
Il marchio "The north face" invece mi pare si occupi solo di attività invernali. Nel calcio non l'ho mai visto.

Ma non ci metto la mano sul fuoco...

Discussione precedente - Discussione successiva