Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 15 Feb 2012, 17:52
Credo che sia il liverpool che abbia mollato adidas , visto che gli americani gli offrono più del doppio.
Ma noi non siamo minimamente paragonabili a liverpool e simili ; il tottenham , citato da canigiani ieri , vende 150.000 magliette all'anno in UK.

Però , cribbio , nemmeno ci meritiamo la legea.

E' vero quello che dici , ma è risaputo che nel regno unito il Merchandaising è a livelli inimmaginabili per l'Italia.
La cosa interessante è pero' vedere come il Liverpool davanti ad un'offerta piu' vantaggiosa non ci abbia pensato due volte a mollare un colosso come l'adidas per passare ad un'azienda che nel calcio è una sconosciuta nonostante negli Stati Uniti vesta parecchie squadre dui Hokey su ghiaccio.
Qualche giorno fa su questo forum si discuteva se avesse senso eventualmente passare ai cinesi perchè non erano al livello della puma.....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 15 Feb 2012, 17:52
Credo che sia il liverpool che abbia mollato adidas , visto che gli americani gli offrono più del doppio.
Ma noi non siamo minimamente paragonabili a liverpool e simili ; il tottenham , citato da canigiani ieri , vende 150.000 magliette all'anno in UK.

Però , cribbio , nemmeno ci meritiamo la legea.

Ma qualcuno ha dati sul numero delle vendite delle maglie?

magnopel: 25 milioni di sterline l'anno?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: matador72 il 15 Feb 2012, 17:56
E' vero quello che dici , ma è risaputo che nel regno unito il Merchandaising è a livelli inimmaginabili per l'Italia.
La cosa interessante è pero' vedere come il Liverpool davanti ad un'offerta piu' vantaggiosa non ci abbia pensato due volte a mollare un colosso come l'adidas per passare ad un'azienda che nel calcio è una sconosciuta nonostante negli Stati Uniti vesta parecchie squadre dui Hokey su ghiaccio.
Qualche giorno fa su questo forum si discuteva se avesse senso eventualmente passare ai cinesi perchè non erano al livello della puma.....
Io sono favorelvolissimo ai cinesi , potrebbe essere una mossa vincente.

Ma non mi parlate di legea e simili.

fish : così dice l'articolo , credo che per squadre del genere sia verosimile.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Quest anno forniva il Palermo che se non sbaglio passerà a Puma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 15 Feb 2012, 17:59
Io sono favorelvolissimo ai cinesi , potrebbe essere una mossa vincente.

Ma non mi parlate di legea e simili.

fish : così dice l'articolo , credo che per squadre del genere sia verosimile.

no, figurati, so che certe cifre per certe squadre sono verosimili, ma la cosa è comunque impressionante.
Per noi è già un successo se troviamo un'altra che ci rida i 3,5 che ci dava la Puma.

qualcuno ha il telefono degli americani?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non male.

... insomma 'sto telefono? O devo chiamare il centralino?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: fish_mark il 15 Feb 2012, 18:03
no, figurati, so che certe cifre per certe squadre sono verosimili, ma la cosa è comunque impressionante.
Per noi è già un successo se troviamo un'altra che ci rida i 3,5 che ci dava la Puma.

qualcuno ha il telefono degli americani?
Concordo , è impressionante.
Ma immaginati 70 sterline moltiplicate per le 900 mila maglia vendute annualmente.
Senza considerare pantaloncini e calzettoni.
Insomma è un calcolo banale e forse superficiale , ma si capisce subito che 25 mln di sterline sono una cifra congrua.
Sono curioso di sapere quanto l'adidas paga il real madrid , che vende 1 milione di maglie all'anno solo di cristiano ronaldo.
E' davvero sconfortante dover rientrare nei nostri parametri. Almeno speriamo di avere qualcosa di meglio della legea.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Al posto del nero il bianco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
(guardate la differenza abissale tra maglia di quest'anno e quella dello scorso anno della Lazio - io l'attuale la terrei a vita , anche senza sponsor , è uno spettacolo)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Legea?? Contratto per un anno?  :S  ma se fanno cagare..eccetto quella dell'udinese che mi pare buona

Contenuto sponsorizzato

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: FabioPirovano il 15 Feb 2012, 19:23
Legea?? Contratto per un anno?  :S  ma se fanno cagare..eccetto quella dell'udinese che mi pare buona

Se questa ipotesi Legea per 1 anno fosse vera non sarebbe da disprezzare, intanto entrano dei soldi poi tra un anno si vedrà, altrimenti si rischia di fare come con lo sponsor ufficiale rimanendo in attesa dell'offerta "indecente" che non è mai arrivata e con entrate in bilancio da questa voce pari a 0.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: sottoalsette il 15 Feb 2012, 20:25
Se questa ipotesi Legea per 1 anno fosse vera non sarebbe da disprezzare, intanto entrano dei soldi poi tra un anno si vedrà, altrimenti si rischia di fare come con lo sponsor ufficiale rimanendo in attesa dell'offerta "indecente" che non è mai arrivata e con entrate in bilancio da questa voce pari a 0.
ss lazio
Penso che sia ovvio che il cambio viene fatto per soldi...il contratto di un anno è ovvio .... Legea deve dare ampie garanzie di fare una linea completa e buona su tutto nn solo le maglie da gioco....se saranno bravi premiati altrimenti via....

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ma adesso c'è da discutere pure sul nome dello sponsor tecnico?
Ma chi se ne frega della marca, basta che sia la maglia della Lazio e io me la compro.
Come tutti gli anni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Certo che c'è da discutere sullo sponsor tecnico.
E pure parecchio.
Ma son gusti. ;))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 15 Feb 2012, 21:34
Certo che c'è da discutere sullo sponsor tecnico.
E pure parecchio.
Ma son gusti. ;))

Caro Magnopel
hai dati sul numero delle magliette vendute dalla Lazio? Sai se li ha forniti Canigiani?
C'è un sito che riporta queste statistiche?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Fish , sulla Lazio è difficile trovare numeri ufficiali al riguardo , in italia la situazione generale è questa :

Risale a una manciata di giorni fa lo studio di "Sport Economy" sulle vendite di magliette ufficiali in Italia nella scorsa stagione: il Napoli, con 45 mila capi, si è piazzato quinto nella relativa classifica alle spalle di Inter (200 mila), Milan (100 mila), Roma (80 mila) e Juventus (70 mila).

La juve fa strano , ma paga le 2/3 stagioni incolore.
Da notare come siamo milioni di anni luce lontani rispetto ai numeri delle inglesi.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Bella quella azzurro intenso, sarebbe una buona variazione, certamente meglio del celeste slavato
Ma in generale credo che la cosa migliore sarebbe restare attinenti alla maglia di quest'anno, magari con variazioni di forma come ad esempio il colletto stile polo e cose così
Spero inoltre che un accordo con cinesi o altro comporti reali vantaggi economici, e che non sia una soluzione canna-der-gas dovuta alla  fuga della Puma per il solito giochetto al rialzo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
La soluzione canna del gas sarebbe un anno di contratto con la legea , secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva