Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Io credo sia vero il contrario. A parte maglie di squadroni storici come Real Madrid, Barcelona, le nostre strisciate e qualche inglese, se "scendiamo" al livello delle squadre... umane... sono convinto che quanto più prestigioso lo sponsor tecnico, tanto maggiore la diffusione, l'attrazione e le maglie vendute non solo ai tifosi di quella squadra. Immaginiamo (purtroppo è solo un sogno) una Lazio sponsorizzata da Adidas: la sua maglietta apparirebbe nei negozi della marca tedesca in tutto il mondo e sarebbe più richiesta anche dai negozi di abbigliamento
sportivo e la gente, vedendola, ne rimarrebbe colpita e la comprerebbe. Viceversa, pensiamo a quante meno maglie del Marsiglia si venderebbero nel mondo se fosse sponsorizzato dalla Macron e non dalla Adidas. È questione di visibilità, strategie di marketing, fama internazionale, oltre che di qualità.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: marcantonio il 26 Mar 2012, 00:20
Ancóra Umbro. Sporting Cristal, squadra peruviana. Sostituite lo stemma dello Sporting con quello della Lazio e otterrete una maglia da orgasmo. Per me non c'è bisogno che sia la Umbro a fare una maglia così, basterebbe che si avesse lo stesso gusto per i dettagli e lo stesso minimalismo:

Insomma, celeste, bianca e grigia: vi ho fatto vedere come sogno la prima, seconda e terza maglia della Lazio. Ripeto: basterebbe riprendere le stesse maglie che ho postato sopra e cambiare lo stemma... Per me sono perfette.
Mi sembra un pigiama. Si può dire?  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il Marsiglia veste da sempre adidas, quante maglie vedi del Marsiglia oggi rispetto agli anni 90?
Una maglia puo' essere bella ed accattivante anche se non è prodotta da colossi di abbigliamento sportivo e tieni conto che nei negozi di abbigliamento sportivo , proprio perchè devono pensare alle vendite trovi le maglie dei club piu' famosi.
La Lazio anche se vestisse adidas, cosa per altro al di fuori di ogni logica commerciale , nella distribuzione avrebbe sempre un posto di secondo piano a scapito di altre squadre che hanno una visibilita' europea e mondiale piu' alta, pensare di vedere la maglia della Lazio in tutti i negozi solo perchè ha le tre strisce adidas è assurdo.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
ma in società cè qualcuno che vaglia testa controlla colori,modelli e tessuti dei nuovi potenziali sponsor tecnici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@matador72: Ovviamente non vedo un mare di maglie del Marsiglia in giro, ed è vero che Marsiglia e Lazio non hanno il prestigio e il richiamo dei mostri sacri del calcio, ma quel che ti posso dire di sicuro è che in un negozio di articoli sportivi a Portorico o in Spagna la maglia del Marsiglia la trovo, quella della Lazio no, e non di certo perché il Marsiglia è più simpatico o più prestigioso, ma perché veste Adidas. Dài la Macron al Marsiglia e non vende più magliette fuori dalla Francia.

@FabioPirovano: Bella domanda. Purtroppo sospetto di no, ma spero di sbagliare.

@jp1900: Certo che si può dire, ma a me non sembra affatto un pigiama e continua a piacere. ;))

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
L'importanza dell'argomento è testimoniata dal numero di interventi. Tutti noi siamo sensibili quando si parla di maglietta, perchè è ciò che ci contraddistingue, è parte del simbolo, rappresenta la nostra storia.
Si sono fatti discorsi economici e passionali, valgono entrambi per ragioni diverse.
Credo che la società dovrebbe cominciare a pensare anche ad un restyling dello stemma. Lo fece Cragnotti e poi nessuno l'ha più toccato. Abbiamo un motto latino che andrebbe scritto sulle maglie, magari sotto lo stemma come accade in Inghilterra. Trovare uno sponsor tecnico sensibile a queste richieste sarebbe importante.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: paolo1971 il 26 Mar 2012, 11:31
L'importanza dell'argomento è testimoniata dal numero di interventi. Tutti noi siamo sensibili quando si parla di maglietta, perchè è ciò che ci contraddistingue, è parte del simbolo, rappresenta la nostra storia.
Si sono fatti discorsi economici e passionali, valgono entrambi per ragioni diverse.
Credo che la società dovrebbe cominciare a pensare anche ad un restyling dello stemma. Lo fece Cragnotti e poi nessuno l'ha più toccato. Abbiamo un motto latino che andrebbe scritto sulle maglie, magari sotto lo stemma come accade in Inghilterra. Trovare uno sponsor tecnico sensibile a queste richieste sarebbe importante.

Sul prestigio di identico di Lazio e Marsiglia avrei da ridire ma passiamo oltre.
La puma è il terzo marchio di abbigliamento sportivo per importanza ,fatturato, visibilita' e distribuzione eppure di maglie della Lazio negli store ne trovi pochissime.
Io qui in piemonte di maglie della Lazio non ne vedo e non credo che la cosa cambierebbe se fossimo vestiti adidas tanto che qui non trovo neppure maglie del cesena, dello Stoke City o dello Swansea tanto per citare 3 club marchiati adidas.
Il "cliente neutrale" nel momento in cui deve comprare una maglia non della sua squadra del cuore sceglie in base alla bellezza della maglia e in base alla simpatia verso una squadra non in base al marchio che ne produce la maglia.
Io ho una maglia del Liverpool marchiata Reebok e non quella adidas delle ukltime stagioni tanto per dire, così come ho una maglia del Leeds marchiata diadora e non quella puma o nike.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
a livello di marketing sponsor tecnico maggiore conta eccome...se passi da puma a sfigatisport non dai una buona immagine della società, sembra che ti stai ridimensionando. poi magari non è così nei fatti, ma questo è quello che comunichi di primo impatto...credo che le uniche marche italiane (perchè così sembra che sarà) che limiterebbero i "danni" sono kappa in primis e macron poi. anche diadora ci metto. io poi, visto che ahimè non avremo uno dei main sponsor (adidas, nike/umbro, puma), spero in kappa o in reebok (speranza mia personale perchè le cose sicuramente saranno diverse).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Reebok (di proprietà Adidas) fa poche sponsorizzazioni tecniche nel calcio, giusto qualcosa in Brasile e con 3 o 4 squadre europee, quindi la vedo dura.

Dato che i rumors continuano a spingere verso marchi italiani, io continuo ad avere la speranza che (al netto di questioni economiche) possa arrivare Diadora (per la storia che ha nel calcio italiano) o Kappa. Male che vada Macron.
Stendo un velo pietoso sulle altre alternative (al massimo potrei accettare la Errea, ma solo per il design elegante che di solito propone).

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
per vendere magliette , non conta che marca hai , ma la publicità che fai ; se la lazio ipoteticamente avesse adidas come sponsor , non basterebbe solo il marchio per impennare le vendite , ma anche una massiccia campagna publicitaria , in concomitanza con il nuovo marchio .

ed è proprio in questo che siamo carenti , apparte i due cartelloni che ogni tanto troviamo , gia con un canale dedicato ( Lazio Stlyle Television ) e con un utilizzo migliore del canale di youtube , potresti cominciare un buon lavoro , anche la radio FM è molto importante in questo caso , e una cosa fondamentale sarebbero gli Store , con cui organizzare iniziative ecc

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@paolo1971: Sono pienamente d'accordo sul restyling del logo e sul motto latino.

@matador72: Quel che noto io è che qualsiasi negozio di articoli sportivi nel mondo ha sempre un settore Nike e uno Adidas, con la Puma relegata al settore degli "altri", tra i quali, di solito, ci sono le squadre locali.

Sono d'accordo anche con chi dice che, lo si voglia o no, la scelta di una marca minore trasmette l'idea di un ridimensionamento, purtroppo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
in caso fornitore di alto livello ci vorrebbe una soddisfacente comunicazione dell'evento, ma a livello di comunicazione la Lazio è abbastanza carente.. vuoi perchè magari i media tendono ad essere filo asproggggetto, vuoi magari c'è stata una la sottovalutazione di qualcosa, fatto sta che la nostra comunicazione fa abbastanza ridere (se uno non seguisse radio sei o lazio style radio non saprebbe quasi nulla delle iniziative biancocelesti). tra l'altro si scontra contro un clima mediatico che se quelli là fanno una puzzetta subito articolone in prima pagina...a maggior ragione una situazione così la combatti con un'efficace comunicazione (che già attualmente si potrebbe fare).

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marcantonio il 26 Mar 2012, 14:03

@matador72: Quel che noto io è che qualsiasi negozio di articoli sportivi nel mondo ha sempre un settore Nike e uno Adidas, con la Puma relegata al settore degli "altri", tra i quali, di solito, ci sono le squadre locali.

Si ma le squadre marchiate adidas e nike sono tantissime e molte di queste piu' "fascinose" della Lazio vuoi per storia e tradizione vuoi per risultati sportivi recenti.
Quando si fanno questi ragionamenti si deve uscire dall'ottica del tifoso ed entrare in quella del "cliente" occasionale, magari il semplice appassionato di maglie di squadre calcistiche.
Io stesso sono un'appassionato e conosco altri appassionati e ti assicuro che il semplice appassionato spesso acquista una maglia di una determinata squadra piu' per quello che rappresenta che non per il marchio che vi è sopra.
Io ho una maglia  celebrativa della premier vinta dal Blackburn presa in Inghilterra nel 96 marchiata asics, la presi perchè aveva una dicitura ricamata sotto il logo della squadra che celebrava l'evento.
Scelsi quella maglia perchè particolare e non mi interessava che fosse marchiata asics.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
In molti di voi dicono che Adidas non e' minimamente interessata a noi poiché non abbiamo un grande appeal.Pero' la stessa Adidas sponsorizza in Inghilterra squadre come il WBA,lo Stoke e lo Swansea che non penso vendano piu maglie di noi,

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ilprofeta il 26 Mar 2012, 14:28
In molti di voi dicono che Adidas non e' minimamente interessata a noi poiché non abbiamo un grande appeal.Pero' la stessa Adidas sponsorizza in Inghilterra squadre come il WBA,lo Stoke e lo Swansea che non penso vendano piu maglie di noi,

Errore, basta che cerchi in rete i dati di vendita e ti accorgerai che le squadre inglesi, anche le piu' piccole, hanno introiti dal merchandaising inimmaginabili anche per la strisciate.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: matador72 il 26 Mar 2012, 14:32
Errore, basta che cerchi in rete i dati di vendita e ti accorgerai che le squadre inglesi, anche le piu' piccole, hanno introiti dal merchandaising inimmaginabili anche per la strisciate.

Per completare l'informazione.

All'Adidas e alla Nike il nome interessa fino ad un certo punto.
Interessano i numeri, e nemmeno quelli della classifica ma quelli delle vendite.

In Inghilterra il Leeds, che gioca nella First Division (Serie B) e non è nemmeno Adidas, ha venduto lo scorso anno 100.000 (100mila, CENTOMILA) maglie uffciali.

I difettosi, che di solito vendono un po' (non tanto) più di noi nell'anno dello scudetto hanno venduto a malapena 60mila maglie.

Questi sono numeri che arrivano direttamente dalla scrivania del marketing Lazio.
Numeri con i quali Adidas e Nike hanno stoppato sul nascere ogni discussione di sponsorizzazione ufficiale (poi ci sono i singoli distributori locali, ma questo è un altro discorso).

Le due di cui sopra in Itali si tengono solo le strisciate perchè avendo una distribuzione dei suoi tifosi in tutto il territorio nazionale riescono a fare quei numeri.

Tanto è vero cha la Juve è rimasta Nike anche in piena calciopoli in Serie B...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
L'adidas é in qualche modo proprietaria del Marsiglia.
Comunque la vendita delle magliette non ha nulla che vedere, se non marginalmente, con il marchio che le produce.
O meglio a quel punto diventa una questione di distribuzione e in quel caso la Lazio può' veramente fare poco.
Gli acquirenti non tifosi comprano le magliette solo in funzione dei risultati sportivi. Negli anni 1990/2000 le magliette della Lazio erano ovunque.
Ed era una questione di risultati sportivi, ce poteva pure esse scritto Hello Kitty sopra la gente se le comprava.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 26 Mar 2012, 14:54
Per completare l'informazione.

All'Adidas e alla Nike il nome interessa fino ad un certo punto.
Interessano i numeri, e nemmeno quelli della classifica ma quelli delle vendite.

In Inghilterra il Leeds, che gioca nella First Division (Serie B) e non è nemmeno Adidas, ha venduto lo scorso anno 100.000 (100mila, CENTOMILA) maglie uffciali.

I difettosi, che di solito vendono un po' (non tanto) più di noi nell'anno dello scudetto hanno venduto a malapena 60mila maglie.

Questi sono numeri che arrivano direttamente dalla scrivania del marketing Lazio.
Numeri con i quali Adidas e Nike hanno stoppato sul nascere ogni discussione di sponsorizzazione ufficiale (poi ci sono i singoli distributori locali, ma questo è un altro discorso).

Le due di cui sopra in Itali si tengono solo le strisciate perchè avendo una distribuzione dei suoi tifosi in tutto il territorio nazionale riescono a fare quei numeri.

Tanto è vero cha la Juve è rimasta Nike anche in piena calciopoli in Serie B...

Il Leeds è vestito da Macron, che sta investendo molto su squadre inglesi.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Ragazzi,non sapevo di quesi numeri.Impressionanti davvero.

izio1900

*
Lazionetter
* 65
A dire il vero per quello che abbiamo vinto e per il fatto che in Italia a parte la nazionale(sta cosa mi faceva piacere) l'avevamo solo noi Puma mi piaceva tanto, adesso ci sarà il Palermo...io sto in Sicilia e vi assicuro che la vendita della robe ufficiali  qua è bassa..quindi con il Palermo non penso proprio venderanno piu maglie rispetto la Lazio...ic'è da dire che Lotito oltre a non salvaguardare la Lazio avrà fatto incacchiare quelli della Puma che avevano anche azioni sulla Lazio...

ma poi perche dite che Adidas non puo'??? il Cesena quanto introiti fa avere all'Adidas...parliamo del cesena!!!

Non capisco perchè il Cesena Adidas si e noi no  8)

Discussione precedente - Discussione successiva