Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Molti giudicano seguendo pregiudizi, Cinesi=mèrda a prescindere. Sia la Li-ning che la Xtep fanno maglie semplicissime, uguali a quella che abbiamo quest' anno e che abbiamo tanto osannato. Queste sono le maglie del Birmingham..datemi 3 buoni motivi perche Xtep farebbe schifo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
E' importante anche la qualità del materiale..la maglia di quest'anno sembra seta.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 28 Mar 2012, 09:47
E' importante anche la qualità del materiale..la maglia di quest'anno sembra seta.

Vero...quoto...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Magnopèl il 28 Mar 2012, 09:47

La qualita' dei tessuti della X-tep non la conosciamo ma dubito che possa essere scarsa conoscendo la cura con cui le squadre britanniche scelgono i materiali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Io cmq , come ho già detto , 'tifo' per i cinesi.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Aspetto estetico: tutte le aziende italiane, tranne la Errea amano "impataccare" col proprio brand anche le maniche della maglietta, aspetto che non mi aggrada.
La Xtep o Li-Ning sembrano non farlo dalle foto che avete postato, questo mi sembra un aspetto positivo.
Aspetto tecnico: i materiali bisogna verificarli, personalmente non ne ho la possibilità, quindi prima di esprimere un giudizio vorrei conoscere i fatti.
Aspetto marketing: un'azienda cinese potrà non avere una grande distribuzione in Italia, ma non è quello il mercato che ti fa fare il salto di qualità, per tutte le cose che sono già state dette (Il Napoli non ha ancora trovato un top brand che la sponsorizzi, eppure dovrebbe poter vendere più maglie di noi.). Mentre in Cina, il calcio è in espansione, ed il mercato è sterminato!
Non è detto che il contratto non sia già stato firmato e il tutto venga rivelato quando la maglietta sarà pronta.

Voglio aggiungere una piccola nota economica che riguarda i difettosi, il contratto sostanzioso che hanno con la Kappa. Notizia di due anni fa credo.

L' A.S. Roma, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver rinnovato il rapporto con Kappa per la sponsorizzazione tecnica della squadra giallorossa. Il contratto, di durata settennale, prevede un compenso a salire che parte dai 5,1 milioni di euro per la prossima stagione fino ad arrivare ai 8,1 milioni di euro per l'annata 2016/17

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
basta che ha il Nostro Simbolo appicciacato sopra mi va bene qualunque marca....è la maglia della Lazio non dell'Umbro, dell'Adidas, ecc...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
China Sporting Goods Industry Report, 2010-2011

In recent years, Chinese sporting goods market (inclusive of
sports footwear,  sports apparel  and sports  equipment) has
seen rapid development driven  by Beijing Olympic Games  and
Guangzhou  Asian  Games.  In  2010,  the  scale  of  Chinese
Sporting Goods market reached RMB106.1 billion.

In Chinese sporting goods  market, famous brands consist  of
Nike, Adidas,  Li Ning,  Anta, Peak,  etc., all  of them are
engaged  in sports  shoes and  sportswear. Nike  and ADIDAS
focus  on the  high-end market,  their product  quality and
brand superiority make them  take the leading positions  for
many  years.  Li  Ning  entered  the  sporting  goods market
earlier, and it has  in recent years attached  importance to
the product quality and marketing,  and has gone out of  the
low-price competition and made brilliant achievements. Now,
Li Ning has replaced ADIDAS to become the second  well-known
sporting goods brand in China.

As for  the sports  apparel market  in China,  Nike, ADIDAS,
Kappa, Puma and  Fila occupy the  high-end market
, the  unit
price  is about  RMB400 or  more. The  medium-end market  is
dominated by Li Ning and Anta
, and the unit price is roughly
between RMB200-400. In the  low-end market, XTEP, Peak,  361
°, and ERKE are typical vendors
, and the unit price is  less
than RMB200.

In the sports footwear  market in China, the  brands include
foreign brands  (Nike, ADIDAS,  Puma, Reebok,  Fila, Mizuno,
Umbro, Kappa)  and local  brands (Li  Ning, Anta,  XTEP, 361
Degrees,  ERKE,  Peak, Jordan,  Deerway,  Guirenniao). NIKE,
ADIDAS and Reebok occupy  the high-end market, and  the unit
price  is about  RMB500 or  more. The  medium-end market  is
dominated  by  Kappa and  Li  Ning, and  the  unit price  is
RMB300-500.  In the  low-end market,  there are  many local
brands, and the unit price is less than RMB300.

In China, over  10 manufacturers sell  more than 10  million
pairs of sports shoes apiece every year, nearly one  hundred
companies sell hundreds of thousands or even several million
pairs  of shoes  each year.  On a  regional basis,  Quanzhou
(Fujian)-centered    and    Dongguan    (Guangdong)-centered
industrial  clusters  have  emerged.  The  annual  output of
Quanzhou-centered cluster  is 1.4  billion pairs.  Most well
-known domestic sports shoes brands are located in Quanzhou.
The annual output of Dongguan-centered cluster is about  800
million  pairs, and  the cluster  focus on  OEM service  for
famous foreign brands.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Citazione di: JSV23 il 28 Mar 2012, 11:22
basta che ha il Nostro Simbolo appicciacato sopra mi va bene qualunque marca....è la maglia della Lazio non dell'Umbro, dell'Adidas, ecc...
100% . Non riesco a farmi prendere da queste discussioni, pur leggendovi con interesse...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Da qualche parte in rete avevo trovato tra le solite italiane anche il brand Mizuno, ma non c'è nessuna conferma, anche se di conferme non ne avremo fino al momento della comunicazione della società.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: paolo1971 il 28 Mar 2012, 11:28
Da qualche parte in rete avevo trovato tra le solite italiane anche il brand Mizuno, ma non c'è nessuna conferma, anche se di conferme non ne avremo fino al momento della comunicazione della società.

ma non vi sorge il dubbio che magari la società abbia già chiuso il contratto per la fornitura tecnica del futuro, e SEMPLICEMENTE, preferisca mantenere il mistero per poi fare una presentazione coi fiocchi?

Sarebbe logico da parte della SSLazio, ancor più importante sotto l'aspetto mediatico per il nuovo fornitore.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
scusate, ma qui si parla tutti senza considerare un aspetto:
1) li ning, macron, xtep, legea.....che tipo di abbigliamento NON TECNICO producono?
mi spiego. entrando in un Laziostyle, ok la maglia ufficiale, la tuta e il borsone.....ma poi tutto l'abbigliamento da bambino, le polo, le felpe, i bermuda, gli accappatoi, le ciabatte, i cappelli, gli zuccotti, le sciarpe.....insomma tutta sta roba queste marche la producono? di che qualità? con quale esperienza? con quali canali di vendita? in un paese estero una di queste aziende l'avete mai vista presente nelle grandi catene di abbigliamento sportivo?
ti danno d+? benissimo, ma ti garantiscono pari entrate dalle vendite di materiale? pari diffusione del marchio? pari brand awareness? credo proprio di no, e sono questi i motivi per cui la Lazio sotto un certo standard non DEVE mai scendere. non importa un milione in + o in meno.
anche perchè per tener fede a questo mio ragionamento sono 5 anni che andiamo in giro senza sponsor, PER NON SVILIRE IL PRODOTTO LAZIO. e mo pe uno o due milioni se vestimo co sti marchi da discount?
non vi pare un tantino incoerente? o lo fate sempre il ragionamento che chi ti da d+ va bene, o non lo fate mai, decideteve.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: paolo1971 il 28 Mar 2012, 11:28

ma non vi sorge il dubbio che magari la società abbia già chiuso il contratto per la fornitura tecnica del futuro, e SEMPLICEMENTE, preferisca mantenere il mistero per poi fare una presentazione coi fiocchi?

Sarebbe logico da parte della SSLazio, ancor più importante sotto l'aspetto mediatico per il nuovo fornitore.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

a me onestamente polo,tute e maglie da allenamento piacciono, almeno per lo stile semplice ed i colori, che sono quelli della squadra.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Chuppy il 28 Mar 2012, 11:36

E' quello che ho scritto anche io nel post precedente. In realtà sembra non sappiano nulla neppure i giornali, perchè non se ne fa alcun accenno.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: ProLazioMea il 28 Mar 2012, 11:36
scusate, ma qui si parla tutti senza considerare un aspetto:
1) li ning, macron, xtep, legea.....che tipo di abbigliamento NON TECNICO producono?
mi spiego. entrando in un Laziostyle, ok la maglia ufficiale, la tuta e il borsone.....ma poi tutto l'abbigliamento da bambino, le polo, le felpe, i bermuda, gli accappatoi, le ciabatte, i cappelli, gli zuccotti, le sciarpe.....insomma tutta sta roba queste marche la producono? di che qualità? con quale esperienza? con quali canali di vendita? in un paese estero una di queste aziende l'avete mai vista presente nelle grandi catene di abbigliamento sportivo?
ti danno d+? benissimo, ma ti garantiscono pari entrate dalle vendite di materiale? pari diffusione del marchio? pari brand awareness? credo proprio di no, e sono questi i motivi per cui la Lazio sotto un certo standard non DEVE mai scendere. non importa un milione in + o in meno.
anche perchè per tener fede a questo mio ragionamento sono 5 anni che andiamo in giro senza sponsor, PER NON SVILIRE IL PRODOTTO LAZIO. e mo pe uno o due milioni se vestimo co sti marchi da discount?
non vi pare un tantino incoerente? o lo fate sempre il ragionamento che chi ti da d+ va bene, o non lo fate mai, decideteve.
Ma cosa dici? Ma che ne sai quanto è diffuso il marchio xtep all'estero? Fosse anche il terzo in Cina sarebbe dieci/quindici volte più diffuso che un top brand qualsiasi in Italia. Essendo Cinesi, ricchi e tutt'altro che stupidi, secondo te se vengono a investire in Italia poi non aprono shop? non si interessano di quanto/come vendere? No, ce danno i soldi e chissene frega no? Brand Awareness? Ma secondo te, per vendere prodotti della Lazio, si deve conoscere il marchio Puma o il marchio Lazio? A prescindere poi dal fatto che in Cina ci abitano 1 miliardo di persone, se permetti li-ning e xtep sono conosciute in Spagna e Inghilterra, secondo te quanto è il brand awareness? Per il primo punto, basterebbe aprire il sito della tienda del Villareal per capire che dici una cavolata. Che pensi che questi giocano? Vengono, ti danno 6 milioni per le maglie e poi aspettano che tu faccia produrre il resto delle cose da un'altra azienda?
Io certo volte mi chiedo se state giocando o siete seri. Brand Awareness....BAH

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Chuppy il 28 Mar 2012, 11:36

Nel week end c'è stato l'ultimo incontro, che dovrebbe essere stato quello decisivo.

A tutto lunedì però chi doveva firmare non l'aveva ancora fatto.

Questi non sono dubbi ma fatti, certezze.

Non c'è nessun mistero.

Anche chi poi dovrebbe organizzarla sta presentazione coi fiocchi si è moderatamente rotto i [...]i di non sapere ancora di cosa parlare... ad APRILE!!!

A fine maggio, tra 60 giorni, dovrebbe essere consegnata nelle mani della Lazio una fornitura secondo parametri ancora inesistenti e scelte che non sono nemmeno state pensate.

Se per qualcuno tutto questo è normale per un Spa quotata in Borsa....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
ma infatti non si sa come sia possibile che ci sia silezio assoluto a riguardo , neanche in radio se ne parla , questa dello sponsor tecnico è una cosa seria , sopratutto per una società come la nostra .

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
In radio non ne parlano per non dire caxxate.

Tempo 48 ore e ne parleranno pure loro... facendo finta di saperlo da tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva