Obiettivi rimasti?

Aperto da kelly slater, 06 Apr 2024, 20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.099
Citazione di: Picpus il 05 Mag 2024, 19:48
Ecco il cavaliere del lavoro..

ti senti toccato nel vivo?  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.835
Citazione di: SSL92 il 05 Mag 2024, 23:28
Sarebbe bastato poco, con un paio di risultati diversi, non 5 o 10, a quest'ora stavi pure davanti alle merde. La quantità di punti persi contro squadracce in modalità assurde, mamma mia

Bastava fare punti con lecce e genoa le prime due e con l'udinese e stavi lì, se non davanti ... Io mica dico che dovevi vincere gli scontri diretti, bastava un campionato come questo e tre sconfitte evitabilissime in meno

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.099
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 20:58
Ma che post è?
:lol:

tranquillo se non lo capisci puoi vivere bene comunque

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Mag 2024, 23:33
ti senti toccato nel vivo?  :=))

Vorrei evitare di leggere banalità...insomma sarebbe un mio desiderio.
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.367
Citazione di: GoodbyeStranger il 05 Mag 2024, 23:34
tranquillo se non lo capisci puoi vivere bene comunque

Era fin troppo chiaro, credimi.
:lol:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.099
Citazione di: Picpus il 05 Mag 2024, 23:36
Vorrei evitare di leggere banalità...insomma sarebbe un mio desiderio.
Grazie

eh... ma i desideri sono così, alcuni si avverano altri no... ah..scusa ho detto un'altra banalità... 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.506
Citazione di: Beppe78 il 05 Mag 2024, 23:33
Bastava fare punti con lecce e genoa le prime due e con l'udinese e stavi lì, se non davanti ... Io mica dico che dovevi vincere gli scontri diretti, bastava un campionato come questo e tre sconfitte evitabilissime in meno

Per come è combinato l' ambiente nello spogliatoio, penso che già è tanto se andremo in EL quest' anno. Le sconfitte di lecce e genoa erano un campanello di allarme che non è stato raccolto, in primis da Claudio Lotito.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: Laziale-forever il 05 Mag 2024, 23:43
Per come è combinato l' ambiente nello spogliatoio, penso che già è tanto se andremo in EL quest' anno. Le sconfitte di lecce e genoa erano un campanello di allarme che non è stato raccolto, in primis da Claudio Lotito.

Beh..ci dovrebbe essere una fattispecie di DS che in collaborazione con il Presidente sovraintende a queste delicate questioni..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.690
Citazione di: Picpus il 05 Mag 2024, 23:53
Beh..ci dovrebbe essere una fattispecie di DS che in collaborazione con il Presidente sovraintende a queste delicate questioni..
Quale DS?

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: Miro68 il 05 Mag 2024, 23:59
Quale DS?

Il mitico Fabiani..c'è ma non si vede

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 05 Mag 2024, 22:55
Perdonami, ma l'opinione secondo la quale si contestava Sarri oltre ai giudizi personali sul gioco in campo derivava proprio dal fatto che lui avesse detto a più riprese che senza investimenti importanti quello dell'anno scorso sarebbe rimasto un miracolo isolato.
La vulgata antisarrista che auspicava l'arrivo di un allenatore "normale" che facesse fare ai nostri giocatori il gioco che gli era più congeniale per cambiare passo reputava che la squadra fosse forte abbastanza da meritarsi non tanto il secondo posto quanto la qualificazione in CL.
Bene, quest'anno c'era anche un grande vantaggio per sostenere questa tesi, ovvero un posto in più disponibile e il Bologna (il Bologna) tra le competitors.
Sarri se ne va e noi continuiamo a fare quello che facevamo, però con Kamada più spesso in campo e Castellanos che parte più volte titolare.
Morale: la si può pensare come si vuole, io stesso ce l'ho con la squadra per tanti atteggiamenti e per molti comportamenti assurdi, però a conti fatti è vero che l'anno scorso è stato compiuto un miracolo.
Basterebbe riconoscerlo, Sarri non c'è più, adesso dobbiamo solo capire se possiamo tutti convergere sul fatto che questa rosa può ambire a una dignitosa EL senza finestre sulla Champions'.
Io auspico che venga rinforzata per non dover sperare in un altro miracolo tra qualche anno, ma pare che sta cosa suoni come una bestemmia o un insulto.

E no però Acahab. Sarri prende già una squadra che usciva dalla Champions mica pizza e fichi.
Chiede un anno di transizione ed arriva 5° cioè ad un posto dalla qualificazione Champions. Finita la transizione e dopo il secondo mercato estivo si qualifica in Champions (abbastanza alla portata per il valore della squadra) ed addirittura arriva secondo dandogli un plus inaspettato che va a suo merito.
Dopodiché chiede dei giocatori per consolidare il livello ma non gli arrivano. Però ne arrivano altri che vanno a completare i buchi in rosa ed a integrare tutti i reparti. Oltretutto gli esplode Gila.
Parte con 4 punti su 15 nelle prime 5 senza aver cambiato gioco e con i 10/11esimi dell'anno precedente in campo. Avverte tutti che li vede appagati e sa che può succedere da un anno all'altro dopo un risultato sopra le righe.
Ma non cambia nulla.
Alla fine disputa una buonissima Champions, una bella eliminazione della Roma in coppa Italia ma porta una media insufficiente in campionato. Difatti, alla 12esima sconfitta, lascia la guida della squadra con una media di 1,4 a partita (non ci vai neanche in Conference).
Viene accusata la società perché non gli ha preso quello che voleva e la squadra perché l'ha accannato.
Andato via lui, però, nonostante tutte le difficoltà del caso, stiamo girando ad una media di 2,4 punti a partita.
Il campione è ancora troppo limitato, però qualche ipotesi sulla divisione delle responsabilità si può cominciare a fare.
Forse gli acquisti non erano così scarsi come sembrava, forse la squadra con lui in campionato ha reso sotto le aspettative, forse potevamo centrare la qualificazione Champions con gli stessi effettivi.
Quindi sicuramente ci sono stati degli errori trasversali tra tutte le componenti ed ognuna per il rispettivo ruolo, ma è pure possibile che la squadra sia di ottimo livello lo stesso e non è riuscita ad esprimerlo per come poteva.
Siccome io credo che si vince e si perde tutti insieme negli sport di squadra, lo scorso anno hanno fatto tutti molto bene il loro lavoro e quest'anno, soprattutto in campionato, no.
In tutto questo, la Lazio sempre una squadra da terzo/sesto posto rimane. A volte si scosta in alto e a volte in basso ma li, insieme al gruppone delle inseguitrici delle strisciate, ormai ci stiamo sempre anche noi punto più, punto meno.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.183
Citazione di: Ranxerox il 06 Mag 2024, 01:56
E no però Acahab. Sarri prende già una squadra che usciva dalla Champions mica pizza e fichi.
Chiede un anno di transizione ed arriva 5° cioè ad un posto dalla qualificazione Champions. Finita la transizione e dopo il secondo mercato estivo si qualifica in Champions (abbastanza alla portata per il valore della squadra) ed addirittura arriva secondo dandogli un plus inaspettato che va a suo merito.
Dopodiché chiede dei giocatori per consolidare il livello ma non gli arrivano. Però ne arrivano altri che vanno a completare i buchi in rosa ed a integrare tutti i reparti. Oltretutto gli esplode Gila.
Parte con 4 punti su 15 nelle prime 5 senza aver cambiato gioco e con i 10/11esimi dell'anno precedente in campo. Avverte tutti che li vede appagati e sa che può succedere da un anno all'altro dopo un risultato sopra le righe.
Ma non cambia nulla.
Alla fine disputa una buonissima Champions, una bella eliminazione della Roma in coppa Italia ma porta una media insufficiente in campionato. Difatti, alla 12esima sconfitta, lascia la guida della squadra con una media di 1,4 a partita (non ci vai neanche in Conference).
Viene accusata la società perché non gli ha preso quello che voleva e la squadra perché l'ha accannato.
Andato via lui, però, nonostante tutte le difficoltà del caso, stiamo girando ad una media di 2,4 punti a partita.
Il campione è ancora troppo limitato, però qualche ipotesi sulla divisione delle responsabilità si può cominciare a fare.
Forse gli acquisti non erano così scarsi come sembrava, forse la squadra con lui in campionato ha reso sotto le aspettative, forse potevamo centrare la qualificazione Champions con gli stessi effettivi.
Quindi sicuramente ci sono stati degli errori trasversali tra tutte le componenti ed ognuna per il rispettivo ruolo, ma è pure possibile che la squadra sia di ottimo livello lo stesso e non è riuscita ad esprimerlo per come poteva.
Siccome io credo che si vince e si perde tutti insieme negli sport di squadra, lo scorso anno hanno fatto tutti molto bene il loro lavoro e quest'anno, soprattutto in campionato, no.
In tutto questo, la Lazio sempre una squadra da terzo/sesto posto rimane. A volte si scosta in alto e a volte in basso ma li, insieme al gruppone delle inseguitrici delle strisciate, ormai ci stiamo sempre anche noi punto più, punto meno.
Tutto giusto ma appena arrivato Tudor perde la semifinale di coppa Italia e gioca solo per il campionato. A mio modo di vedere la Lazio mentalmente e fisicamente non è strutturata per le competizioni europee.
Hanno scelto di giocarsi a viso aperto la Champions e non ce la facevano in campionato.
Sarri ha parlato tantissime volte dell'aspetto mentale ed è anche per questo che bisogna cambiare. Portare giocatori che hanno fame, abituati a giocare più competizioni o che siano in grado di farlo mentalmente.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.506
Citazione di: gianluca72 il 06 Mag 2024, 06:55
Tutto giusto ma appena arrivato Tudor perde la semifinale di coppa Italia e gioca solo per il campionato. A mio modo di vedere la Lazio mentalmente e fisicamente non è strutturata per le competizioni europee.
Hanno scelto di giocarsi a viso aperto la Champions e non ce la facevano in campionato.
Sarri ha parlato tantissime volte dell'aspetto mentale ed è anche per questo che bisogna cambiare. Portare giocatori che hanno fame, abituati a giocare più competizioni o che siano in grado di farlo mentalmente.

Le strade sono due: fai come l' aesse e prendi giocatori affermati a buffo oppure come l' atalanta.

Lotito non persegue nessuna delle due, anzi fa' un ibrido e questi sono i risultati.

Ultima cosa, aesse ed atalanta hanno i loro giovani in prima squadra, la Lazio manco quello.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698

Società strutturate e soprattutto ricchissime. Percassi e l'altro..sono miliardari..ci vogliono i soldi per impostare squadre competitive e poi intuizioni.
:ssl

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 06 Mag 2024, 01:56

Quindi Inzaghi se ne va dalla Lazio con la qualificazione Champions. Coraggioso Simone

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.389
Quando arrivò Sarri, la Lazio era simile a questa. Solo con 3 anni in meno nei suoi giocatori più forti.

Venivamo da una stagione fuori dalla zona CL

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.506
Citazione di: AquiladiMare il 06 Mag 2024, 08:07
Quando arrivò Sarri, la Lazio era simile a questa. Solo con 3 anni in meno nei suoi giocatori più forti.

Venivamo da una stagione fuori dalla zona CL

Si, ma oggi quei giocatori hanno 3 anni in più, nonché una situazione di spogliatoio non proprio ideale, con la necessità di una rivoluzione tecnica, ma con pochi soldi in saccoccia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.389
Citazione di: Laziale-forever il 06 Mag 2024, 08:17
Si, ma oggi quei giocatori hanno 3 anni in più, nonché una situazione di spogliatoio non proprio ideale, con la necessità di una rivoluzione tecnica, ma con pochi soldi in saccoccia.

Infatti la situazione è molto peggiore adesso perché le nostre fortune degli ultimi anni erano legate a Ciro, SMS e LA.

Ormai SMS non c'è più e gli altri 2 sono over 30 ed in calo netto.

Sul tecnico ognuno ha i propri gusti ma, imho, Sarri -Tudor è stato un downgrade.

L'unica costante è il mercato.
Ovvero cestone delle offerte e poi "ci pensa l'allenatore"

Quindi gli obiettivi sono sempre più fumosi

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.677

Il bayern è nettamente più forte e infatti è ad un passo dalla finale. Con la juve sei uscito per un soffio. Secondo me quest'anno la rosa c'era. È mancato lo stoccatore e un po di cazzimma nei momenti decisivi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.835
La rosa c'è sempre stata, quest'anno è anche la più profonda da venti anni a questa parte.

È la testa che manca, nella società e di riflesso nei giocatori

A meno che l'ordine dall'alto non sia vivacchiare e i giocatori si adeguano di conseguenza

Discussione precedente - Discussione successiva