Citazione di: Cervino il 02 Nov 2010, 00:33
Della Juve ho visto 20/30 minuti con l'Inter, buona parte delle partite con Cagliari e Lecce ed uno spezzone di qualla con il Milan. Nei primi tre casi, l'ho vista sempre padrona del campo, anche e soprattutto quei 20/30 minuti con l'Inter. Con il Milan mi sembra abbia vinto piu' o meno come noi a Palermo. Sulla base di quello che ho visto, mi sembra una gran bella squadra con un signor allenatore. Con in piu' il tutt'altro che trascurabile elemento di chiamarsi Juve.
Per quanto riguarda gli altri, che sia per la rosa e/o il peso mediatico/politico, per me partono sempre con un vantaggio di punti non indifferente.
Hai beccato proprio le partite migliori, in particolare quella contro il peggior Cagliari della stagione e contro il Lecce che non è messa malissimo in classifica ma che ha perso pure contro le merde. La Juve sta avvelanata con l'Inter, è un derby quello con le milanesi, e i derby sono partite a se. La Juve è stata sfortunata in quella partita perché ha fallito occasionissime, ma anche fortunata perché anche l'Inter ha fallito occasionissime. La rosa della Juve ha un centrocampo forte e con buone riserve, ma non è nè superiore nè inferiore al nostro; in difesa è migliorata ma hanno ancora problemi, soprattutto sulle fasce dove hanno calciatori proprio di medio-basso livello; in attacco Quagliarella è forte fino ad un certo punto, Del Piero segna ma non gioca bene, e gli attaccanti di riserva sono Amauri e Iaquinta che non si possono vedere. In porta hanno Storari che a me non da l'impressione di essere tutto 'sto gran portiere che si dice, sembra mancare un bel pò di personalità, l'esempio più grande è il fatto che non esce dalla porta nemmeno per prendere un pallone nell'area piccola. Poi vabbè, hanno Buffon, ma Buffon sono due anni che ormai gioca mezza stagione... e basta con 'sta storia che "è la Juve", nessuno gli ha negato la Serie B nel 2006 dopo Calciopoli, nessuno gli ha impedito di finire al 7° posto l'anno scorso, le strisciate sono sempre state favoreggiate ma ciò non significa arrivare in automatico tra le prime tre.
Riguardo le merde, l'avevo previsto già in estate: l'anno scorso Ranieri sistemò pian piano la squadra e portò l'entusiasmo per raggiungere il 4° posto prima della pausa, poi fecero un girone di ritorno assurdo! Un girone di ritorno pieno di partite equilibrate o sofferte vinte all'ultimo minuto o con un goal assurdo, e alla fine ci stavano provando in tutti i modi a fargli vincere lo scudetto grazie ad un mucchio di biscotti negli ultimi due mesi. Erano una bella squadra, ma da 3° o 4° posto, non da lotta per lo scudetto fino all'ultimo! Soprattutto era incredibile vedere che quella era la stessa identica squadra che nell'ultimo anno di Spalletti era cotta e raggiunse il 6° posto all'ultima giornata, perciò dandomi una bella grattata mi sono detto: quest'anno tornano quelli della stagione 2008/2009, sperando non facciano un altro miracolo...

e infatti eccoli qui, W.C.nic da uomo-scudetto è tornato l'attaccante che sono più i goal che se magna rispetto a quelli che segna; Burdisso ha fatto una stagione ottima dopo tanti anni di Serie A, ed eccolo tornato al suo livello; Perrotta era cotto nel 2009, lo recuperarono? Solo per quei mesi, ecco di nuovo il Perrotta cotto; Julio Sergio non veniva schierato neanche dopo il fallimento di Doni, come mai? Perché la scorsa stagione ha semplicemente trovato la stagione buona, ora è tornato quello che era prima. Poi gli anni passano, hanno la stessa ossatura da 4 anni, ed ecco che Juan perde colpi e il boro non corre più e non segna nemmeno per sbaglio come gli succedeva spesso, aggiungi che non gli regalano più rigori al minimo dubbio, e che non si sa quale preparazione atletica abbiano fatto per perdere pezzi in continuazione, non hanno la panchina lunga e hanno la Champions League... misà che stanno anche peggio di due stagioni fa! In ogni caso...