Occasione persa ?

Aperto da Magnopèl, 31 Gen 2011, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: lagazzella il 01 Feb 2011, 14:41

In situazioni d'emergenza il ruolo di terzino destro lo possono ricoprire anche Diakitè e Brocchi.

A sinistra abbiamo Radu, Garrido, Del Nero e Scaloni.

Uno scenario non proprio confortante

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: lagazzella il 01 Feb 2011, 14:41
In situazioni d'emergenza il ruolo di terzino destro lo possono ricoprire anche Diakitè e Brocchi.
A sinistra abbiamo Radu, Garrido, Del Nero e Scaloni.
Il problema è di qualità, per come la vedo io.
E Ziegler poteva risolverci qualche problema a sinistra, ma non era la panacea.

Floccari tra 15 giorni torna, e Zarate deve scontare l'ultimo turno di squalifica.
Quindi tra 15 giorni riavremo Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi (forse) e Sculli (in caso d'emergenza) per 2 posti.
Certo se veniva Adebayor era un'altra cosa, ma una punta tanto per fare numero non serviva.
Pure io vorrei una bella spider, ma una macchina ce l'ho già e la spider non me la posso permettere neanche se me la regalassero, perchè dovrei comunque pagare assicurazione e bollo...
A sx abbiamo Radu .
Garrido non si sa se e quando potrà mai giocare
Scaloni è un ex calciatore (di esperienza)
Del Nero non è mai stato un calciatore

Se veniva un terzino sx era meglio molto meglio ma senza pagare non viene nessuno ovviamente
Davanti se Kozac è valido (perchè però non esisteva quasi fino a poco tempo fa ...) va bene, di numero siamo tanti di qualità insomma ma questo abbiamo e questo teniamo

Serviva migliorare e a 1500 euro sicuramente è stato fatto il massimo, magari se pian piano si aumenta il budget si potrà fare meglio

Si può essere favorevoli o contrari, leggo di gente che è a favore di qualunque cosa faccia Lotito, gente che mi spaccia Meghni per un calciatore (eh si con il werder brema) o altre cose che trovo incredibili
Per carità va bene qualunque opinione, ognuno può dire quello che crede meglio, magari non ci sono i soldi e quindi non si può fare altro ma dire che non serviva nulla ....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Feb 2011, 13:45
Ah mi vuoi dire che la Lazio non aveva bisogno di altri innesti, che stiamo bene così?
Anche il milan ha preso alcuni giocatori per tappare alcuni buchi, e noi invece stiamo alla grande?
Ma dai.

la Lazio avrebbe avuto bisogno di titolari: un centrocampista titolare da mettere al posto di brocchi e un attaccante da 10/15 gol da mettere al posto di floccari/zarate.

La società non dispone evidentemente delle risorse per prendere un pazzini e un palombo.

Colpa di Lotito? forse....

Ma, vi prego, non contestatemi Lotito perchè non abbiamo preso un biondo taglialegna svizzerotto e un ex giocatore 31-enne...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 15:22

la Lazio avrebbe avuto bisogno di titolari: un centrocampista titolare da mettere al posto di brocchi e un attaccante da 10/15 gol da mettere al posto di floccari/zarate.

La società non dispone evidentemente delle risorse per prendere un pazzini e un palombo.

Colpa di Lotito? forse....

Ma, vi prego, non contestatemi Lotito perchè non abbiamo preso un biondo taglialegna svizzerotto e un ex giocatore 31-enne...

Bene allora devi trovare altri rimedi.

Ma no, sono rimasto forse un po deluso per Ziegler, ma alla fine il ruolo più importante era il centrocampista, visto che l'attaccante scelto è Kozak.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Continuo a pensare che alcuni si siano bevuti la storiella che Ziegler abbia rifiutato il milan per venire da noi....e questo fa si che in molti il rimpianto aumenti.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Sono d'accordo con chi dice che le riserve non sono all'altezza dei titolari, sono d'accordo con chi dice che Scaloni al posto di Radu e Diakitè/Brocchi al posto di Lichtsteiner non sono il massimo.

Sto solo cercando di far capire che:
a) per evitare di accrescere ancora di più la rosa ed il monte ingaggi era meglio non prendere comprimari (non sto parlando di Ziegler, ma di simil-Cassetti per intenderci);
b) evidentemente non c'erano i soldi per fare un salto di qualità in quel ruolo (che IMHO passerebbe solo per la cessione di Radu, o quando Biava non sarà più considerato titolare per far posto al rumeno);
c) che la SS Lazio ha avuto riserve di livello solo ai tempi di Cragnotti, quando i soldi venivano letteralmente ca.cati con aumenti di capitale, mentre prima e dopo ci sono sempre stati onesti pedatori per le situazioni di emergenza, cioè quello che deve effettivamente essere una riserva se non hai 3 competizioni e quindi non devi necessariamente fare turn-over.

Francamente il discorso 'se se rompe XXXXX poi chi ce metti' lascia il tempo che trova.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

lassace perde a noi tifosi, che semo fatti così, strani.

tu gioca bene e vinci.

il resto è noia.

:since

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Poco fa ho sentito Marotta durante la presentazione di Matri,ha detto che per prenderlo hanno dovuto superare la concorrenza di Lazio e Milan.non capisco,eravamo disposti a spendere per matri e non per un mediano o un terzino???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio non ha mai cercato matri e il milan ha fatto un sondaggio prima di prendere Cassano.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: And159 il 01 Feb 2011, 15:43
Poco fa ho sentito Marotta durante la presentazione di Matri,ha detto che per prenderlo hanno dovuto superare la concorrenza di Lazio e Milan.non capisco,eravamo disposti a spendere per matri e non per un mediano o un terzino???

Magari Lotito ha capito che invece che buttare soldi in mezze seghe tipo blasi, bresciano & co., a questa Lazio per fare il salto di qualità servono 2-3 giocatori di alto livello....

e se a giugno prendessimo un Palombo o un Lazzari? te farebbero schifo? e un Adebayor? o era meglio buttà i soldi  per un blasi o un santa cruz o strapagare un onesto corridore svizzero?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: lagazzella il 01 Feb 2011, 15:37

Francamente il discorso 'se se rompe XXXXX poi chi ce metti' lascia il tempo che trova.

Finchè non è lui a trovare te..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 15:45
La Lazio non ha mai cercato matri e il milan ha fatto un sondaggio prima di prendere Cassano.

Lo sai con certezza Matador?
Matri sarebbe stato un grandissimo acquisto per la Lazio e lo è stato per la Juventus...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se la Lazio avesse fatto il mercato del Milan, anche senza Cassano, ora si punterebbe alla CL in maniera decisa.
Stessa cosa se avesse fatto il mercato dell'Inter senza Pazzini...
Considerando che il Milan ha preso Van Bommel e Legrottaglie a 0, Emanuelson a 1,7 mln e Vila a 3 mln, mi sembra un mercato fattibile.
L'Inter, ha preso in prestito con diritto di riscatto Nagatomo a 4 mln e Kharja a 2 mln mi pare.
Noi prendevamo Ziegler (o Nagatomo, o Emanuelson o chi volete voi), ed un centrocampista, anche Kharja mi sarebbe andato benissimo, o Van Bommel a 0, ed eravamo più forti di prima.
Invece abbiamo fatto una operazione soltanto, Sculli.
Siamo anche risuciti a indebolire la difesa con la cessione di Cavanda, abbinata anche all'infortunio di Diakitè.
Eppure va tutto bene, è tutto perfetto, la società, come al solito ha fatto il massimo e meglio del massimo...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 16:37
Se la Lazio avesse fatto il mercato del Milan, anche senza Cassano, ora si punterebbe alla CL in maniera decisa.
Considerando che il Milan ha preso Van Bommel e Legrottaglie a 0, Emanuelson a 1,7 mln e Vila a 3 mln, mi sembra un mercato fattibile.
L'Inter, ha preso in prestito con diritto di riscatto Nagatomo a 4 mln e Kharja a 2 mln mi pare.
Noi prendevamo Ziegler (o Nagatomo, o Emanuelson o chi volete voi), ed un centrocampista, anche Kharja mi sarebbe andato benissimo, o Van Bommel a 0, ed eravamo più forti di prima.
Siamo anche risuciti a indebolire la difesa con la cessione di Cavanda, abbinata anche all'infortunio di Diakitè.
Eppure va tutto bene, è tutto perfetto, la società, come al solito ha fatto il massimo e meglio del massimo...
molto meglio del massimo ... :-)
ha fatto l'impossibile ....
ormai cmq è andata, tornemo ad arrabbiarci per il mercato il prossimo 31/8 dopo mesi di voci assurde, acquisti sfiorati e cessioni non riuscite, sempre facendo il massimo ...

basta cosi va pensiamo al campo ..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: kiraly il 01 Feb 2011, 16:44
molto meglio del massimo ... :-)
ha fatto l'impossibile ....
ormai cmq è andata, tornemo ad arrabbiarci per il mercato il prossimo 31/8 dopo mesi di voci assurde, acquisti sfiorati e cessioni non riuscite, sempre facendo il massimo ...

basta cosi va pensiamo al campo ..

sempre secondo la regola "se non vengono è perchè la società ha scelto di non prenderli o non li ha mai trattati"

Va bene, hai ragione pensiamo al campo e sosteniamo sti ragazzi che si meritano le migliori cose per la stagione che stanno facendo....FORZA LAZIO!!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
E che ci facevi con Emanuelson che non può fare il terzino manco in Olanda ? E Van Bommel faceva la riserva di Ledesma (quando c'abbiamo pure Matuzalem) ? Legrottaglie a cosa ci sarebbe servito ? Quelli utili sarebbero stati Nagatomo oppure Vila (ma chi é ? Io non lo conosco , però potrebbe essere un mio limite)

Che poi tutti quelli del Milan sono di Raiola , noi quando 'ste cose succedono alla Lazio le chiamiamo tangenti , mentre quando li fanno gli altri sono grandi operazioni . Il grande Milan si fa il mercato solo con Raiola ? Non c'hanno i loro osservatori ? Cosa fa il DS Braida ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Splash21 il 01 Feb 2011, 16:51
E che ci facevi con Emanuelson che non può fare il terzino manco in Olanda ? E Van Bommel faceva la riserva di Ledesma (quando c'abbiamo pure Matuzalem) ? Legrottaglie a cosa ci sarebbe servito ? Quelli utili sarebbero stati Nagatomo oppure Vila (ma chi é ? Io non lo conosco , però potrebbe essere un mio limite)

Che poi tutti quelli del Milan sono di Raiola , noi quando 'ste cose succedono alla Lazio le chiamiamo tangenti , mentre quando li fanno gli altri sono grandi operazioni . Il grande Milan si fa il mercato solo con Raiola ? Non c'hanno i loro osservatori ? Cosa fa il DS Braida ?

Ma a me chi fa il mercato del Milan o della Lazio non mi interessa, non me ne può fregar di meno.
Emanuelson è un'ala/tornante oramai, potevi tornare al 3-5-2, oppure potevi schierarlo nei 3 dietro la punta, è un grande talento, ed i grandi talenti servono sempre.
Van Bommel avrà 34 anni ma è ancora oggi meglio di Ledesma, secondo me ovvio.
Legrottaglie non è un fenomeno, a noi non serviva (in questo momento forse si), ma al Milan si e l'ha preso in 2 ore.
Del resto, tangenti e cavoli vari a me non me ne può fregar di meno...

Ma vabbè, il miglior mercato è il Nostro, tanto la Samp si è indebolita, la rioma è con le pezze al culo, la Fiorentina è a pezzi, a Delio hanno venduto Maccarone, ecc...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
nota leggermente importante: gli ingaggi!
se consideri solo i cartellini, la risposta e' SI, la Lazio avrebbe avuto la possibilita' economica di prendere questi giocatori. Ma tu sai quanto prende di ingaggio Van Bommel? O Emanuelson?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: asLomaMelda il 01 Feb 2011, 17:03
nota leggermente importante: gli ingaggi!
se consideri solo i cartellini, la risposta e' SI, la Lazio avrebbe avuto la possibilita' economica di prendere questi giocatori. Ma tu sai quanto prende di ingaggio Van Bommel? O Emanuelson?

Emanuelson prende 1,5 mln, Van Bommel non saprei ma non credo sopra i 2 mln.
Gratis non si può avere molto...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
lo so che mi darete del folle, Ma Pazzini penso che andasse preso.

tutto sommato prende 2.5M...quanto maurito..potevamo prederlo.. e con un 16M in contanti lo prendevi..magari 18..

tutto sommato io avrei provato a spingergli lo scambio con Floccari. Lo so,calciomercato.. ma quanto avrei goduto ad avere in attacco il Pazzo!

sarebbe stato quel salto di qualità che aspetto da 7 anni ma che poi non arriva mai.

Discussione precedente - Discussione successiva