Occhio alle multe.

Aperto da white-blu, 10 Set 2015, 08:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Registrato
Certo se è cosi, fanno passar la poca voglia di andare allo stadio, ma in genere di seguire il calcio.
Cioè io una volta entrato allo stadio devo mettermi seduto al mio posto e non spostarmi più? Non posso nemmeno andare a salutare un amico e scambiare due chiacchiere?

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.278
Registrato
ma come fanno a contestarti che ti sei spostato solo dalle telecamere..? che ce lo hai scritto in fronte il tuo numero di seggiolino?

confrontano le foto delle tessere con le immagini?

per me è una caxxata...

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Registrato
Per me, ma penso anche per molti altri genitori, si pone questo problema ora. E cioè mia figlia ha il cucciolone e io ed il fratello no per una serie di motivi. Spesso quando devo fare il biglietto, dopo aver chiesto di stare vicino a lei, mi viene risposto, a prescindere se tali posti siano disponibili o meno, che non possono scegliere il posto perché lo assegna il computer. Ora tutto ciò mi dà la sensazione di mancanza di volontà ma in ogni caso io mi ritrovo ad avere un posto anzi due con quello del fratello in un dato settore e  dover far spostare mia figlia vicino a noi.......che succede ora se la "beccano" multano una bambina di 13 anni?? :(

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
mi pare scontato che questa misura non verrà indirizzata su nessuna bambina di 13 anni.
le misure repressive sono potenzialmente rivolte a tutti, ma poi vengono esercitate solo verso alcuni.
Il punto è che la discrezionalità di questi "alcuni" è oggi lasciata alle forze dell'ordine e non ad un criterio oggettivo o quantomeno condiviso.

Ma l'esempio di tashuka palesa quanto sia assurda la pretesa che ognuno si sieda al proprio posto invece di utilizzare un po' di buon senso e lasciare che semplicemente la disposizione permetta a chi va a vedere la partita assieme ad altre persone di poterlo fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Registrato
Non so se è una bufala.
Forse potrebbero fare dei controlli a campione in loco.
Solo così puoi avere la certezza e contestare l infrazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.169
Registrato
Se fosse vera, saremmo alla follia, nemmeno nei peggiori regimi dittatoriali

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
Si comunque si potrebbe anche iniziare a dire che stare al proprio posto non ucciderebbe nessuno..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 10 Set 2015, 11:20
Si comunque si potrebbe anche iniziare a dire che stare al proprio posto non ucciderebbe nessuno..
Perchè spostarsi di qualche posto se ci sono seggiolini liberi (dove magari ci sono amici o dove semplicemente si vede meglio la partita).....chi uccide?

Poi vi lamentate che la gente non va più a teatro...ops scusa, allo stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato

Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 11:22
Perchè spostarsi di qualche posto se ci sono seggiolini liberi (dove magari ci sono amici o dove semplicemente si vede meglio la partita).....chi uccide?

Poi vi lamentate che la gente non va più a teatro...ops scusa, allo stadio

Io a Lazio Bayer ho visto gente cacciata dal proprio posto perché "io sto sempre qua, non me devi rompe i [...]".
Ragazzi di 20 anni, magari perché no alla prima esperienza allo stadio, costretti alla piccionaia. Io boh, il rispetto delle regole solo quando ci pare.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 10 Set 2015, 11:20
Si comunque si potrebbe anche iniziare a dire che stare al proprio posto non ucciderebbe nessuno..

io credo che in questi casi non esiste legge perfetta che possa normare un comportamento, ma l'unica soluzione risieda nel buon senso.

Il buon senso mette fuori gioco tanto il demente che viene allo stadio per la prima volta e pretende il suo posto ad ogni costo pur di non mettersi 10 seggiolini più avanti, pretendendo di scacciare chi si siede lì magari da 20 anni, così come mette fuori gioco quest'ultimo nella misura in cui voglia imporre il suo diritto consuetudinario con la violenza e arrivando a minacciare il neoarrivato.

Non c'è una legge che regola questi comportamenti, perché arrivare a una legge su questo comporterebbe più problemi di quelli che prova a risolvere. In questi casi ci vuole il buon senso e nulla più.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato

Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 11:25
io credo che in questi casi non esiste legge perfetta che possa normare un comportamento, ma l'unica soluzione risieda nel buon senso.

Il buon senso mette fuori gioco tanto il demente che viene allo stadio per la prima volta e pretende il suo posto ad ogni costo pur di non mettersi 10 seggiolini più avanti, pretendendo di scacciare chi si siede lì magari da 20 anni, così come mette fuori gioco quest'ultimo nella misura in cui voglia imporre il suo diritto consuetudinario con la violenza e arrivando a minacciare il neoarrivato.

Non c'è una legge che regola questi comportamenti, perché arrivare a una legge su questo comporterebbe più problemi di quelli che prova a risolvere. In questi casi ci vuole il buon senso e nulla più.

Perfettamente d'accordo. Ora appurato che il buon senso non sempre esiste, tantomeno l'educazione civica, come risolviamo certe storture? (La multa non è la soluzione, sgomberiamo subito il campo)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 10 Set 2015, 11:24
Io a Lazio Bayer ho visto gente cacciata dal proprio posto perché "io sto sempre qua, non me devi rompe i [...]".
Ragazzi di 20 anni, magari perché no alla prima esperienza allo stadio, costretti alla piccionaia. Io boh, il rispetto delle regole solo quando ci pare.
Non mischiare le carte in tavola....

Tu parli di gente incivile e di eccezioni, io parlo della normalità.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.085
Registrato
Concordo con FD su tutta la linea.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 10 Set 2015, 11:28
Perfettamente d'accordo. Ora appurato che il buon senso non sempre esiste, tantomeno l'educazione civica, come risolviamo certe storture? (La multa non è la soluzione, sgomberiamo subito il campo)
La soluzione è la repressione totale, come hanno fatto in inghilterra

Volete quello? Volete seguire la partita per 90 minuti seduti e al proprio posticino altrimenti ti cacciano dallo stadio?

Io non vedo altre soluzioni

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: laziAle82 il 10 Set 2015, 11:28
Perfettamente d'accordo. Ora appurato che il buon senso non sempre esiste, tantomeno l'educazione civica, come risolviamo certe storture? (La multa non è la soluzione, sgomberiamo subito il campo)

Il buon senso non esiste perché non esiste più uno straccio di società (intesa come relazioni sociali).
Se così fosse tutti quelli attorno al bruto che prova a fare una rissa per un semplice posto interverrebbero.
Non si tratta di un'utopia, ma di fermare il degrado (quello vero) a cui ci stiamo abituando.
Non possiamo pretendere una Legge che arrivi a stabilire la legittimità di un misero seggiolino perché le decine di persone attorno ad un violento non sono in grado di dirgli "oh ma stai fori? state a fa un macello sul niente".

E questo discorso vale su tante, tante, tante cose.
Credo che la richiesta di intervento istituzionale sia a volte giustificato, a volte invece misuri il degrado sociale per cui si chiede allo Stato un intervento assolutamente inopportuno.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Registrato
Non so se sia una bufala, c'e una dichiarazione dell'avvocato Contucci a proposito ( avvocato che segue i casi di Daspo e in generale reati da 'stadio', non so se solo per i romanisti).

Ma tecnicamente mi sembra difficile realizzare una cosa del genere, potrebbe valere solo per persone gia' in qualche modo 'nota' come dice FD, e questo sarebbe si pericoloso.

Sull'abbonamento non mi pare ci sia la foto, nemmeno sulla tessera del tifoso, quindi come si fa l'accoppiamento tramite le immagini delle telecamere?
Ancora piu strano e improbabile che le multe siano state emesse da Equitalia, per la partita merde Juve che c'e stata la settimana scorsa.
in una settimana non diventano di certo cartelle di Equitalia..

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Registrato
sull'abbonamento c'è la foto
la notizia è probabilmente una bufala se non lo fosse sarebbe facilmente aggirabile davanti ad un giudice di pace, del resto basta dire che ci si è solo spostati per un momento, non credo che abbiano il tuo filmato per tutta la partita
però non capisco la levata di scudi e lo dice uno che ora ha un posto invidiabile ma quando ha avuto brutti posti si è sempre spostato
che ci siano controlli non è sbagliato, lo stadio è affittato dalla Lazio ma in curva non deve mettere il naso e anzi prende multe per cori razzisti o per lo scoppio di bomboni che per alcuni anche qui dentro non sono reati
se il controllo del seggiolino magari senza stupide multe (stupide solo perché non verranno pagate)è l'inizio per estirpare i cori razzisti e fascisti e l'utilizzo dei bomboni nello stadio ben vengano se saranno come al solito una storia di inizio campionato saranno inutili
premetto che vado in tevere non perché sono ricco ma perché voglio evitare che ci sia qualcuno che mi dica dove stare seduto, che mi urla alle spalle negro di merda e altre amenità
per fare un esempio mio figlio (10 anni) vorrebbe andare in curva perché ha visto che i giocatori della Lazio lanciano le maglie, come gli spieghi che se la maglia la prende lui poi la deve lasciare ad altri?

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.686
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 11:25
Il buon senso mette fuori gioco tanto il demente che viene allo stadio per la prima volta e pretende il suo posto ad ogni costo pur di non mettersi 10 seggiolini più avanti.

No, dai.

Se compro il biglietto e mi viene assegnato un posto poi ho il DIRITTO di stare lì tranquillo, anche perché se non mi siedo al mio posto poi non avrò titolo a pretendere nessun'altra sistemazione e potrei continuare a girare parecchio prima di trovare un posto libero (o peggio 2 o 3 se non sono solo).

C'è un contratto che a fronte di un pagamento mi fornisce un posto numerato, e quel posto mi dev'essere garantito.

Lo stadio non dev'essere la giungla, ma va assoggettato allo stesse regole dell'esterno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 12:07
No, dai.

Se compro il biglietto e mi viene assegnato un posto poi ho il DIRITTO di stare lì tranquillo, anche perché se non mi siedo al mio posto poi non avrò titolo a pretendere nessun'altra sistemazione e potrei continuare a girare parecchio prima di trovare un posto libero (o peggio 2 o 3 se non sono solo).

C'è un contratto che a fronte di un pagamento mi fornisce un posto numerato, e quel posto mi dev'essere garantito.

Lo stadio non dev'essere la giungla, ma va assoggettato allo stesse regole dell'esterno.
Se tu per strada offendi qualcuno, che succede? O vi menate o scatta la denuncia, giusto?
Tu quando vai allo stadio offendi mai l'arbitro, gli avversari, i tifosi avversari?
Quindi anche questi atteggiamenti dovrebbero essere assoggettati alle regole dell'esterno?

Ma davvero volete trasformare uno stadio in un teatro?

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato
io applicherei questa norma a tutti i possibili spettacoli, dal cinema al teatro fino anche alle rappresentazioni nei teatri romani dove fare installare dei seggiolini plastificati per evitare che gli insicuri teatri dei romani antichi possano consentire alle persone di spostarsi di qualche centimetro a destra e sinistra ... :S

l'unica cosa che penso è che spero sia una bufala ...

Discussione precedente - Discussione successiva