Occhio alle multe.

Aperto da white-blu, 10 Set 2015, 08:05

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.686
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 12:59
ripeto, ma che stai a di
la sanzione sarà anche diversa, ma prova ad andare da una guardia e digli "cornuto" o "testa di caxxo", poi vedi che succede!
comunque stiamo sempre la: la strada intrapresa è quella del teatro? beh, problemi loro....poi non si lamentassero del crollo degli spettatori allo stadio!
ce la stanno mettendo tutta: tornelli, perquisizioni, daspi per qualsiasi cosa...ora anche la multa/daspo se non rispetti il posto

:lol:

a quando il daspo per le puzzette troppo rumorose o puzzolenti?  :lol:

Gli stadi in Inghilterra sono tutti vuoti.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Registrato
Citazione di: luilhafondata il 10 Set 2015, 12:56
Andando a leggere altri articoli mi sembra che succede cosi: ( ma continua a sembrarmi una bufala, almeno nei termini dei 42 tifosi multati).
Ai tornelli il viso viene fotografato, e archiviato da qualche parte legato al posto - seggiolino identificato dal codice a barre.
Poi le riprese tv sugli spalti, che hanno un software che fanno il confronto visivo, accoppiano la foto fatte ai tornelli con quelle delle riprese tv, se non combaciano scatta la multa al seduto abusivo.
E' fattibile come cosa, ma non credo proprio che lo stadio Olimpico sia fornito di queste tecnologie.

( scusate il mio insistere sull'aspetto tecnico funzionale, ma e' deformazione professionale, di lavoro faccio questo , l'analista funzionale  :) )

entri allo stadio, il tornello compara il tuo biglietto con i tuoi dati identificativi, durante l'incontro le telecamere puntate sulle gradinate rilevano che alla fila x numero y scala w , è seduta una persona diversa, non serve alcun riscontro fotografico, anche se perche' cosi' fosse, all'atto dell'accertamento amministrativo andrebbe allegata anche la eventuale immagine rilevata ( tipo autovelox per intenderci). Vale il concetto della sanzione amministrativa tra trasgressore e obbligato in solido ( guidi te l'auto, ma essendo intestata a tua moglie a lei decurtano i punti se non comunichi  che alla guida eri te ) .

Idler

*
Lazionetter
* 272
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Set 2015, 12:39
Me sembra de parla col muro... provo in maniera più semplice.

C'è un biglietto? Sì.

Ci sono dei numeri sopra con ingresso, scala, fila, posto? Sì.

Perfetto. Ti metti seduto lì. Vuoi stare con gli amici? Compri i biglietti insieme, con numeri consecutivi così tutti vicini e contenti.

Mi sembra facile da capire. Anche perchè deve essere così.

I brividi me vengono a me, altrochè... ma infatti in Italia ci sono le più civili tifoserie d'Europa, è risaputo...

Poi per il resto (il CONI, il biglietto, puoi sederti...) ma che stai a dì? Ma te le studi la notte?

Forza Lazio

Vai a teatro, ti troverai sicuramente meglio. Lo stadio è un'altra cosa, da sempre, se non ti piace stai a casa che il tuo posto sul divano non te lo leva nessuno.
Puoi pretendere di sederti al tuo posto assegnato? Sì, ma questo da sempre.
Puoi pretendere che altre persone stiano sedute, non sventolino bandiere e non si seggano in posti liberi ma non assegnati? No.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.085
Registrato
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 13:02
Gli stadi in Inghilterra sono tutti vuoti.

A me gli stadi inglesi mi fanno schifo.
Mito assolutamente da sfatare e strada da non intraprendere.
Mi piacerebbe la via di mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 13:01
Vedi, te dici che ti alzi se lo ritieni giusto.
Ma poi c'è lo [...] che ti ride in faccia e ti dice che sta là da sempre.
E magari la partita sta per iniziare e lì vicino tutti i posti sono occupati e devo subire un disagio per colpa dello [...].
Però la norma non deve considerare la tua buona volontà, ma tutto quello che può succedere.
Però se devi parlare di soprusi e violenza da parte mia che sto col mio bel bigliettino e con mio figlio e voglio solo vedere la partita tranquillo allora lascia perdere e resta nella giungla dove vige la legge del più forte (perché hai deciso che lasciare o meno il posto è a tua discrezione).

io vedo violenza in ambedue i comportamenti, nel tuo e in quello dell'energumeno. Non sentirti migliore perché ti nascondi dietro la norma.
Lui ha i muscoli per farsi valere. Tu non ne hai o preferisci mezzi che io ritengo semplicemente più subdoli.
In ambedue i caso quelli come me, che agiscono secondo semplice buon senso e reciproca civilità, si ritroveranno schiacciati tra un demente che potrebbe sedersi 3 secondi dopo 10 seggiolini più in la e un bruto violento che mi imbruttisce perché il suo posto è sacro.

L'uno giustifica l'altro, siete reciprocamente funzionali (infatti tu giustifichi la norma con lui e lui dirà che deve imbruttire perché è l'unico modo efficace per tenere il posto).

Mi sembrate due facce di una stessa orrida medaglia.
Ed esattamente per questo motivo io continuo bellamente a ritagliarmi il mio piccolo angolo di libertà e non per partito preso, ma perché questo mi consente di vedere la partita con i miei amici o di osare addirittura cambiare compagnia a partita in corso (SACRILEGIO!).
Amo lo stadio anche per questo e lotterò per difendere questa possibilità.
Sia contro l'energumeno che contro di te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: Charlot il 10 Set 2015, 12:46
Lo stadio è da sempre una sorta di "porto franco", il confine tra diritto-dovere del cliente-tifoso mi ha sempre affascinato.
Però c'è da dire che il buon senso e' una cosa, le norme le leggi sono altro.
Chi contravviene può sempre "contestare" la multa  prima di pagare.
In una nazione come la nostra se ne trovano a centinaia di giudici pronti ad accogliere le lamentele dei cittadini.
Altro che restrizioni e mancanza del DIRITTO, facciamo un po' tutti come caxxo ci pare, salvo poi lamentarci se qualcuno ci vieta o impone qualcosa o se pensiamo di essere danneggiati da altri.
Se ne vedranno delle belle...

Al prefetto, al questore ed al ministro degli interni dei ricorsi gli importa una sega, hanno gli strumenti ed i mezzi per eliminare da dentro gli stadi chi crea problemi, problemi per loro s'intende, la divisione delle curve è servita proprio ad aumentare e perfezionare i controlli, dividendole in settori più piccoli hanno meno spettatori da controllare in quello specifico settore e se riusciranno a rendere normale l'occupazione del posto assegnato il loro compito sarà ancora più facile, le tecnologie per i controlli biometrici offrono la possibilità di sapere in tempo reale chi è dentro lo stadio e dove sta, certo ci saranno i ricorsi ma i daspo sono provvedimenti amministrativi e sono applicati immediatamente, i tempi della giustizia e della burocrazia giocano contro chi dovesse subire un sopruso.   

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato
L'obbligo di sedersi al proprio posto mi sembra la naturale conseguenza dell'introduzione dei biglietti nominativi.
Altrimenti a che servono?
Un certo modo di vivere la curva e il tifo purtroppo è destinato a morire.
Mi dispiace perchè questi provvedimenti non sono stati accompagnati dalla creazione di nuovi stadi, senza barriere.
Ok mi siedo al mio posto e sono riconoscibile in qualsiasi momento però mi metti anche a 3 metri dal campo senza recinzioni.
Altrimenti l'incremento dei controlli e nel contempo anche delle barriere crea veramente un ambiente lugubre


Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.686
Registrato
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2015, 13:06
io vedo violenza in ambedue i comportamenti, nel tuo e in quello dell'energumeno. Non sentirti migliore perché ti nascondi dietro la norma.
Lui ha i muscoli per farsi valere. Tu non ne hai o preferisci mezzi che io ritengo semplicemente più subdoli.
In ambedue i caso quelli come me, che agiscono secondo semplice buon senso e reciproca civilità, si ritroveranno schiacciati tra un demente che potrebbe sedersi 3 secondi dopo 10 seggiolini più in la e un bruto violento che mi imbruttisce perché il suo posto è sacro.

L'uno giustifica l'altro, siete reciprocamente funzionali (infatti tu giustifichi la norma con lui e lui dirà che deve imbruttire perché è l'unico modo efficace per tenere il posto).

Mi sembrate due facce di una stessa orrida medaglia.
Ed esattamente per questo motivo io continuo bellamente a ritagliarmi il mio piccolo angolo di libertà e non per partito preso, ma perché questo mi consente di vedere la partita con i miei amici o di osare addirittura cambiare compagnia a partita in corso (SACRILEGIO!).
Amo lo stadio anche per questo e lotterò per difendere questa possibilità.
Sia contro l'energumeno che contro di te.

Voglio subdolamente il mio posto, sono un demente, una delle facce di un'orrida medaglia.
Meno male che ci sei te portatore di buon senso, un eroe dei nostri tempi.
Lode a te, o fulgido esempio di correttezza, superiore alle leggi di questa grigia terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato

Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 11:28
Non mischiare le carte in tavola....

Tu parli di gente incivile e di eccezioni, io parlo della normalità.

Io non mischio nessuna carta in tavola. Se si da l'abitudine della liceità di cambiare posto non puoi pensare di limitare il fenomeno a "quando i seggiolini sono vuoti" perché per molti il posto diventa un diritto acquisito.
Per me, fare finta del contrario è pura ipocrisia.
Pensare che quelle scene siano "eccezionali" lo è altrettanto perché, anche a leggere qui dentro, sono piuttosto frequenti.


Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 11:31
La soluzione è la repressione totale, come hanno fatto in inghilterra

Volete quello? Volete seguire la partita per 90 minuti seduti e al proprio posticino altrimenti ti cacciano dallo stadio?

Io non vedo altre soluzioni

La repressione totale per insegnare alla gente che se si ha la responsabilità di un titolo per una manifestazione (oltre che il diritto di usufruire della stessa) è bene rispettare le condizioni di uso? Mi pare eccessivo e sopratutto deprimente per la nostra società.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Non era riferito a te il demente ma ad un esempio x che potrebbe sedersi poco più in la ma non lo fa per partito preso.
Il subdolo è riferito alla giustificazione comparata alla violenza dell'imbruttita. Lo trovo subdolo, sono libero di dirlo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: Idler il 10 Set 2015, 13:05
Vai a teatro, ti troverai sicuramente meglio. Lo stadio è un'altra cosa, da sempre, se non ti piace stai a casa che il tuo posto sul divano non te lo leva nessuno.
Puoi pretendere di sederti al tuo posto assegnato? Sì, ma questo da sempre.
Puoi pretendere che altre persone stiano sedute, non sventolino bandiere e non si seggano in posti liberi ma non assegnati? No.

Ma infatti il secondo punto chi lo ha discusso?

Forza Lazio

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
Registrato
cornuto o [...] ad un agente è oltraggio a pubblico ufficiale ed è più grave che se ce lo diciamo tra di noi, cosa c'è di strano e che centra con quello che ho detto
perché sei convinto che la fine del tifo organizzato comporti la diminuzione degli spettatori allo stadio
oggi c'è il tifo organizzato, fa anche gli scioperi ma non mi sembra che gli stadi siano pieni
è tutta colpa dei tornelli, delle perquisizioni e dei daspi per te
per me è colpa della fruibilità dello spettacolo, visibilità, trasporti e pericoli dovuti al tifo
visioni diverse e non conciliabili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Registrato
Citazione di: Masters il 10 Set 2015, 13:03
entri allo stadio, il tornello compara il tuo biglietto con i tuoi dati identificativi, durante l'incontro le telecamere puntate sulle gradinate rilevano che alla fila x numero y scala w , è seduta una persona diversa, non serve alcun riscontro fotografico, anche se perche' cosi' fosse, all'atto dell'accertamento amministrativo andrebbe allegata anche la eventuale immagine rilevata ( tipo autovelox per intenderci). Vale il concetto della sanzione amministrativa tra trasgressore e obbligato in solido ( guidi te l'auto, ma essendo intestata a tua moglie a lei decurtano i punti se non comunichi  che alla guida eri te ) .

continuo a non capire come fanno senza confronto fotografico a accorgersi che e' seduta una persona diversa, se dici che non serve alcuna comparazione fotografica.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Registrato
io trovo oscena la norma non che faccia rispettare i posti a sedere, ma che il tutto si riduca ad una multa tipo il non rispetto del codice della strada, un'evasione fiscale, ecc. ecc.

160 euro per non essersi seduti al proprio posto ... é allucinante

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.086
Registrato
Rivolto ai benpensanti del "posto fisso" che evidentemente non vivono situazioni come quella che descrivo sotto.
Vado allo stadio con i miei due bambini al nostro posto, quello assegnato.
Alla fila davanti a me c'è un minchione che fuma il sigaro.
I bambini mi dicono che gli da fastidio la puzza.
Chiedo al minchione se può smettere perché ci sono i bambini.
Mi risponde "sticazzi, sto all'aperto e fumo quello che me pare, spostate tu".
Se mi sposto mi fanno la multa.
Se je meno mi daspano.
Questo oltre a tutti gli altri gloriosi handicap di raggiungere sto cazzo de stadio.
Poi ci si domanda perché uno dice "mejo sky sur divano".
Che poi il sigaro quando ti va bene.
Di quando capitano quelli con le canne, per le quali c'è (ci sarebbe) il carcere, nemmeno ne parlo...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Rorschach il 10 Set 2015, 13:02
Gli stadi in Inghilterra sono tutti vuoti.
Siamo in Inghilterra?
Non lo sapevo....

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 10 Set 2015, 13:56
Siamo in Inghilterra?
Non lo sapevo....

Eh, pure tu non è che leggi molto gli interventi...

Forza Lazio

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Registrato
Perdonatemi non state cogliendo il punto: sono state fatte multe in curva sud e le file di steward-buttafuori sono in Curva Nord e curva sud. È un evidente attacco frontale alle Curve Romane, parliamoci chiaro. Ok in Tevere, MM e anche distinti ma in Curva chi è che rispetta il proprio posto? Quanti, in Curva, sanno dov'è il proprio posto? Forse solo gli occasionali perchè chi sta in Curva sa che i posti non sono quelli che si hanno sul biglietto, ma quello che si ha da anni o quello che capita. Non famo gli ipocriti e i perfettini tutto d'un tratto. Quando mai ce so stati problemi sul rispetto o meno dei posti?Per chi c'era a leverkusen: vi siete seduti al vs posto? È lapalissiamo che se stanno ad attaccà a tutto pur di attaccá le Curve Romane e il loro Tifo. Ma tanto non ci avrete, non avrete il nostro scalpo

Io dico: occhio alle provocazioni. Per chi sarà in Curva domenica prossima, non cadete nelle provocazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Set 2015, 13:58
Eh, pure tu non è che leggi molto gli interventi...

Forza Lazio
Come no?
Io dicevo che tutte queste repressioni porteranno ad un ulteriore distacco dalla gente dallo stadio.
Mi è stato fatto presente che in inghilterra (dove ci sono leggi molto severe e tantissime restrizioni), gli stadi sono pieni.

La mia risposta è per dire "in inghilterra sono pieni, ma noi siamo in italia"

Dico bene o dico giusto?

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Registrato
una soluzione di buonsenso sarebbe riservare una parte della curva a 'posto libero' senza numerazione del seggiolino.
Li dentro non vale il posto, e chi ci va sa che non puo' pretendere il 'suo' seggiolino.
Il resto dei posti numerati, se chi lo occupa senza titolo non si alza, si chiama lo steward..o due, o tre, o quattro steward..quanti ne servono.

Anche io quando andavo in curva trovavo noioso e petulante e troppo pignolo chi veniva a reclamare il 'suo posto' , in un settore dove era usanza di tutti non rispettarlo..poi bho, con il crescere dell'eta' mi sono sempre piu' trovato d'accordo con chi configura delle regole comuni di civilta', come quella di rispettare il posto suo e quello degli altri.
Anche al cinema non si fuma piu', e prima si poteva, e prima non c'erano i posti numerati..e ora ci sono.

Per inciso, anche al cinema ora, mi e' scomodo andare in quelle sale ( tipo Sacher e Greenwich) dove non so per quale motivo non ci sono i posti numerati...il risultato e' che devi stare in fila un ora.

Discussione precedente - Discussione successiva