Onazi e Gonzalez

Aperto da sergione, 21 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
nainggolan sta a gioca co la figlia al mare

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: sergione il 22 Giu 2014, 12:20
Ma come si fa a dire di un giocatore di nemmeno 22 anni che tecnicamente e' gia' al massimo?
Come si fa a giudicarlo dalla gestione di un contropiede all'ultimo derby?
Per favore, siamo seri!
E se ci provassi tu a fare il serio per primo, invece di pretendere serietà dagli altri?
Come si fa a giudicare un calciatore di "soli" 22 anni? Si fa guardandolo giocare allo stadio in queste ultime due stagioni. Dove tecnicamente non ha mostrato grandi miglioramenti. Commette sempre gli stessi errori, sta tecnici che tattici, che commetteva agli esordi e la gestione del contropiede nell'ultimo derby è solo un esempio. Uno dei tanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Magnopèl il 22 Giu 2014, 11:28
Invece secondo me in Nazionale ha meno compiti raffinati.
Gioca nei 2 del 4231, da noi gioca mezzala e la mezzala deve essere come Vidal: quantità e qualità a non finire, cosa che attualmente Eddy non ha.
Credo che il ruolo dove gioca in nazionale sia più adatto, forse.
Ieri l'ho seguito con attenzione e concordo. È Mikel che si occupa di giocare il pallone con qualità davanti, lui rimane dietro e gestisce il cc con ottime capacità, anche se non è un corridore (Gonzo macina di più). Credo sia un centrale di cc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
nainggolan sta a gioca co la figlia al mare
Sì, ma sta a giocà da paura però;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Onazi sta giocando una Coppa del Mondo. A 22 anni. Anche se non lo facesse sarebbe inopportuno dire che ha raggiunto i suoi limiti, a 22 anni. Non serve citare tonnellate di esempi. Ma lo sta facendo, a differenza di altri fenomeni. Però lui gioca con noi, lo sport nazionale è denigrare i nostri e esaltare gli altri. Sistematicamente.

Sent using Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2014, 13:02
Onazi sta giocando una Coppa del Mondo. A 22 anni. Anche se non lo facesse sarebbe inopportuno dire che ha raggiunto i suoi limiti, a 22 anni. Non serve citare tonnellate di esempi. Ma lo sta facendo, a differenza di altri fenomeni. Però lui gioca con noi, lo sport nazionale è denigrare i nostri e esaltare gli altri. Sistematicamente.

Sent using Tapatalk
Nessuno denigra nessuno, è la mia semplice opinione dopo averlo visto giocare nella Lazio una quarantina di partite. Non è che se un altro non ha il giudizio allineato al proprio, automaticamente denigra.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: MagoMerlino il 22 Giu 2014, 12:52
E se ci provassi tu a fare il serio per primo, invece di pretendere serietà dagli altri?
Come si fa a giudicare un calciatore di "soli" 22 anni? Si fa guardandolo giocare allo stadio in queste ultime due stagioni. Dove tecnicamente non ha mostrato grandi miglioramenti. Commette sempre gli stessi errori, sta tecnici che tattici, che commetteva agli esordi e la gestione del contropiede nell'ultimo derby è solo un esempio. Uno dei tanti.
Quando si commenta un giocatore in questo post bisogna prima dichiarare la propria "prevenzione" nei suoi confronti altrimenti non vale.
Tu probabilmente sei prevenuto.
Ti ricordo che l'anno di Pektovic Onazi ha cominciato a giocare quasi regolarmente e non ha certo sfigurato a parte qualche piccolo fisiologico peccato di gioventu'.
L'anno scorso da gennaio e' stato completamente estromesso dalla squadra titolare per farlo entrare gli ultimi 10 minuti in qualche partita (come per esempio al derby), dove avrebbe commesso l'errore madornale del contropiede.
Se un giovane lo valuti su queste basi, forse neanche Nesta sarebbe diventato il Nesta che conosciamo. Lo avremmo venduto prima.
Per fortuna non siamo l'Inter e quindi Onazi l'anno prossimo giochera' ancora da noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però ci lanciamo in giudizi entusiasti per giocatori, spesso merde, che abbiamo visto 5 volte o che vorremmo che arrivassero. Con gran leggerezza. Questo a 22 anni è finito.
Lo schema è chiaro e antico, mica me lo devi spiega'. (Parlavo al Mago)

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
daje su, seriamente. nainculan sta da 20 anni in italia, è passato da una provinciale in cui stava ammuffendo alla regina delle provinciali non combinando un cazzo, manco mai convocato nella più provinciale delle nazionali europee presenti al mondiale.

io non capisco, ma vi fa i pompini nainngolan? visto il cognome, po esse. manco CONVOCATO. nel Belgio.

Biglia è il 12esimo della papabile vincitrice.
Onazi gioca titolare nella Nigeria che il turno lo passerà invece, e che ha appena vinto una Coppa d'Africa. a 22 anni. con già una stagione da titolare praticamente nella cenerentola delle grandi squadre italiane.

eh, ma a noi ce serviva nainculan. boh.   :x

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2014, 13:13
Però ci lanciamo in giudizi entusiasti per giocatori, spesso merde, che abbiamo visto 5 volte o che vorremmo che arrivassero. Con gran leggerezza. Questo a 22 anni è finito.
Lo schema è chiaro e antico, mica me lo devi spiega'. (Parlavo al Mago)

Sent using Tapatalk
Visto che parli a me dovresti spiegarmi dove ho scritto che è finito.
Ho detto che, per me, tecnicamente non vedo grandi margini di miglioramento, con l'esperienza potrà migliorare tatticamente.
E non mi sembra neppure di aver scritto che bisogna venderlo.
Mi sembra vi stiate specializzando in conclusioni affrettate, interpretate quello che gli altri scrivono e pretendete di imporre la conclusione che più vi fa comodo, anche se uno non ha mai scritto nulla per arrivare a quella conclusione (Questo a 22 anni è finito e il Lo avremmo venduto prima) . E lasciamo perdere il riferimento alla prevenzione, perché i vostri messaggi (di Tarallo e sergione intendo) sono il trionfo dell'opinione prevenuta.
Ma è un nuovo passatempo? 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2014, 13:30
Sarà contagioso.

Sent using Tapatalk
Sarà colpa del sarcasmo, quello palese.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2014, 13:02
Mi spiace Tarallo ma stavolta non ti posso quotare, di anni ne ha ancora 21.

Parlando seriamente : nella prima partita è stato di gran lunga il migliore in campo, ieri è stato sicuramente tra i migliori, su 22 giocatori in campo (+ i subentrati). Al mondiale. A 21 anni.

Rinnovare subito!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Me sa che qua mi tocca di nuovo difendere il nostro Lampard Nero. Nel suo topic, su 70 pagine, 30 l'avrò riempite io. Mo arriva Cuchillo e si riparte! 

Io non capisco come si faccia a dire che uno a 21 anni abbia già raggiunto il top sia a livello tecnico che tattico e poi si inneggia PAROLO. Parolo all'età di Onazi giocava in C1 con la Pistoiese e dopo una vagonata di lega pro e serie B ora si ritrova in nazionale, ma de che stamo a parlà?
I ragazzi dell'età di Onazi si vanno a fare le ossa in serie minori, questo invece è riuscito a passare dalla primavera a vincere trofei internazionali importantissimi da titolare. Stiamo parlando di uno che a 21 ha già vinto una medalia d'argento nei Mondiali U-17, una Coppa d'Africa da protagonista(competizione che non è riuscito a vincere gente come Yaya Touré e Drogba), una coppa Italia storica da titolare e ora sta giocando da titolare i mondiali in Brasile, passando ormai molto probabilmente alla fase successiva, buttando fuori la Bosnia di Dzeko, Pjanic e Lulic.

Questo non per dire che sia già un campione, ma che abbia talento credo sia fuori discussione. Cataldi, che molti di noi esaltano, ha solo 1 anno e mezzo in meno di Onazi e se paragoniamo le carriere dei due, non c'è storia.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
in effetti sarebbe da rinnovare
Vendere subito Gonzalez, cambiare modulo e sostituire Ledesma con Onazi perché il ruolo suo è quello di rubare palloni e ripartire. Altri devono far gioco e ricamare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Tra ledesma onazi e gonzalez se ce n e' uno da vendere e' proprio onazi, potrebbe fruttare qualche sodino e non e' un giocatore indispensabile.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Ritengo Minala superiore in prospettiva e visto che averli entrambi potrebbe essere un lusso eccessivo con 10/11 fischioni sarebbe intelligente farlo partire....comunque Onazi giocherebbe titolare in un club del livello attuale della nostra Lazio,in squadre superiori si farebbe molta panca

Discussione precedente - Discussione successiva