Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma mi fate un esempio, UNO, di DS che in Italia si è dimesso in disaccordo con la politica di bilancio della sua società?

Uno, me ne basta uno. Magari c'è, e mi sbugiardate. Ma se non c'è possiamo dare per acquisito che un DS è un dipendente che deve lavorare A PRESCINDERE dalle politiche di bilancio dell'azienda.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: inquisitor il 30 Dic 2014, 21:42
È questo quello che non si riesce a far capire o, ahimè, che si fa finta di non capire.
Il topic parla dell'operato del DS, che alcuni si ostinano a considerarlo indipendente dalle linee-guida della società, cioè del presidente, cioè di chi mette i soldi. Fino a qualche anno fa veniva chiamato il padrone, ora è politicamente scorretto.

ES ha mirabilmente esposto come il padrone-proprietario-presidente vuole guidare la società e il DS non può prescindere da queste direttive.
Se il topic era sul giudizio sull'operato della società, e quindi principalmente del presidente, ipotizzo che molti giudizi sarebbero virati sul negativo. Quantomeno il mio.
Ma tutti i Ds del mondo operano in base alle direttive della propria societa', ma che ragionamento è il tuo? la valutazione di un Ds deve basarsi su cio che riesce a raggiungere in base alle direttive ed alle possibilita della società stessa! mi sembra evidente che nessuno chiede a tare una squadra del livello del bayer ne al ds dell'atalanta una squadra che competa per entrare in champion, ma al Ds della lazio si potra' chiedere una squadra che lotti e "ogni tanto" entri in champion ed a quello dell'atalanta una salvezza sempre tranquilla e magari "ogni tanto" l'illusione di potersi giocare in posto in EL? ecco... quando fanno questo si puo' dire che hanno lavorato bene.. se invece la lazio arriva sesta o l'atalanta si salva alle ultime giornate sono stati sufficenti ..... se fanno di meno sono stati insufficenti !

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2014, 21:51
Ma tutti i Ds del mondo operano in base alle direttive della propria societa', ma che ragionamento è il tuo? la valutazione di un Ds deve basarsi su cio che riesce a raggiungere in base alle direttive ed alle possibilita della società stessa! mi sembra evidente che nessuno chiede a tare una squadra del livello del bayer ne al ds dell'atalanta una squadra che competa per entrare in champion, ma al Ds della lazio si potra' chiedere una squadra che lotti e "ogni tanto" entri in champion ed a quello dell'atalanta una salvezza sempre tranquilla e magari "ogni tanto" l'illusione di potersi giocare in posto in EL? ecco... quando fanno questo si puo' dire che hanno lavorato bene.. se invece la lazio arriva sesta o l'atalanta si salva alle ultime giornate sono stati sufficenti ..... se fanno di meno sono stati insufficenti !
Gaiska il ragionamento è il seguente: se gli altri DS non gestiscono un autofinanziamento (ad es. Sabbatino ha sì il quinto fatturato ma anche 150 mio di buffi in 4 anni), se gli altri DS per cedere gli esuberi possono fare minusvalenze o partecipare al pagamento dello stipendio (scelte finanziarie della proprietà) hanno strumenti diversi rispetto al DS della SSLAZIO1900.
Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Tutti i DS hanno vincoli di varia natura. Devono essere valutati per le squadre che fanno in relazione ai risultati attesi. É ovvio che nessuno si aspetta lo scudetto dal DS dell'Avellino. Dire che Tare in dieci anni ha avuto un rendimento buono, per me, significa non valutare bene la realtá.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Tutti i DS hanno vincoli di varia natura. Devono essere valutati per le squadre che fanno in relazione ai risultati attesi. É ovvio che nessuno si aspetta lo scudetto dal DS dell'Avellino. Dire che Tare in dieci anni ha avuto un rendimento buono, per me, significa non valutare bene la realtá.
Edit

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2014, 21:51
Io forse sono troppo criptico ma ES si è spiegato bene, o almeno credo.
Certo che tutti i DS operano sulle direttive delle rispettive società ma se quelle date dal padrone della Lazio sono quelle di infischiarsene del risultato sportivo (con la sola esclusione della retrocessione) e di operare con l'obbligo  dell'utile di bilancio e del non realizzare minusvalenze, il DS della Lazio, chiunque esso sia, questo deve fare.

Se, per fare un esempio, Lotito non vuole sborsare per l'allenatore più di 500k di ingaggio, con quella cifra ci prendi un Petkovic o un Reja o un Pioli.
Certo, può ribellarsi e imporsi o in caso negativo dimettersi, cosa che fanno in pochissimi ma che comunque ci si aspetta; e se non lo fa diventa corresponsabile delle scelte societarie, purché si dia il giusto peso alle diverse responsabilità degli attori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
10 anni fa giocava a pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Zanzalf il 30 Dic 2014, 21:46
Ma mi fate un esempio, UNO, di DS che in Italia si è dimesso in disaccordo con la politica di bilancio della sua società?

Uno, me ne basta uno. Magari c'è, e mi sbugiardate. Ma se non c'è possiamo dare per acquisito che un DS è un dipendente che deve lavorare A PRESCINDERE dalle politiche di bilancio dell'azienda.

Io uno me lo ricordo, ma non mi va nemmeno di nominarlo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Martino e Sabatini si dimisero dalla Lazio. Osti non ricordo se aveva un solo anno di contratto.
Riprova a spacciare altre verità assolute che con queste non ha funzionato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Mi sa che c'è solo una tifoseria al mondo che cerca autolesionismi continuamente da 10 anni a questa parte, manco il miglior tafazzi riuscirebbe a farsi del male come riusciamo a farlo noi...
Pero' siamo i più fichi della terra
Aaaaa si siamo fichissimi

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Hoedt, Milovic ( o come caxxo se chiama), Terziev, Munoz... Francamente, pure sto mercato di gennaio mi sta mandando un po' in depressione. Forse ha ragione Tare. La sessione invernale è difficile e inutile. Specie per chi, come noi, non ha i requisiti per sedersi al tavolo. Trovo deprimente che la Lazio non possa spendere più di 1,5 mln per un rinforzo indispensabile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Terzo col sesto fatturato, si dovrebbe dimettere.

Un folle praticamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 30 Dic 2014, 23:03
Hoedt, Milovic ( o come caxxo se chiama), Terziev, Munoz... Francamente, pure sto mercato di gennaio mi sta mandando un po' in depressione.

quello non é il mercato della Lazio, sono solo i nomi che sono usciti.  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A questo punto non si spiegano i milioni di cori contro Lotito e il nulla contro Tare. Non capisco.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: turco il 30 Dic 2014, 20:28
AR, fammi capire...
Ma se il calciomercato invernale apre a gennaio, come fai  ad averlo disponibile il 30/12?

Per schierarlo in campo devi depositare il contratto all'apertura del mercato, cioè il 5 gennaio

Ma per averlo disponibile agli allenamenti basta chiudere la trattativa per il cartellino e farsi rilasciare il benestare dalla società cedente (vedi Cerci che già si allena con il Milan o Strinic che ha già fatto le visite mediche con il Napoli)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Tarallo il 30 Dic 2014, 23:37
A questo punto non si spiegano i milioni di cori contro Lotito e il nulla contro Tare. Non capisco.
Non potendo frequantare abitualmente lo stadio non hai la percezione esatta ma i cori contro Tare ci sono eccome ('la moglie di Lotito è Igli Tare' o un altro sul gommone che non ricordo di preciso come fa) anche se in quantitativo minore rispetto a Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Tyler87 il 30 Dic 2014, 23:56
Non potendo frequantare abitualmente lo stadio non hai la percezione esatta ma i cori contro Tare ci sono eccome ('la moglie di Lotito è Igli Tare' o un altro sul gommone che non ricordo di preciso come fa) anche se in quantitativo minore rispetto a Lotito.

Come fai a chiamare "in quantitativo minore" un rapporto di 1:100 ?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 30 Dic 2014, 23:57
Come fai a chiamare "in quantitativo minore" un rapporto di 1:100 ?
Ora si ma negli anni precedenti era a pieno titolo il 'magico duo', il braccio destro di Lotito, la spia dello spogliatoio.
Volevo precisare a Tarallo che il NULLA a Tare non è affatto vero.

Discussione precedente - Discussione successiva