Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468
Quando sono arrivati Hernanes Anderson Klose Biglia non hanno dichiarato di essere stati convinti dal progetto di Tare?
In queste trattative soldi i mano non è stato capace?
Marchetti Dias Biava Hernanes Klose (4 5 7 con coppanfaccia); buio ; Marchetti DV Gentiletti Biglia Djordjevic (vedremo alla fine).
Non sono risultati almeno sufficienti per un DS che gestisce un autofinanziamento?
Sufficienti, non straordinari, geniali, etc... Al netto degli errori.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
BRAVI!  :since
Acquisti buoni, acquisti normali, acquisti scarsi.
Più o meno per me si equivalgono.
Sufficienza insomma, senza gridare alle colpe di lotito.
Forse per me va un pochino sotto per manifesta incapacità di vendere gli esuberi.
Sarei curioso di vederlo con altri budget.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Con altri budget Tare sarebbe fenomenale. Su questo non ci piove. Con l'ok di Lotito ha preso De Vrij e Anderson sganciando bei soldini, Biglia idem.
Con le restrizioni attuali è bravissimo.
Nelle cessioni ancora ha delle lacune. I giallozozzi vendono pippe quasi conclamate a prezzi assurdi...(e comprano gente forte sempre a prezzi assurdi...così so boni tutti a fa il DS!)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Finalmente abbiamo un elenco su cui ragionare, immagino sia corretto:

Sulle cose buone non voglio aggiungere altro, parliamo dei flop o presunti  tali:

Konko: tecnicamente è un giocatore valido, è un buon terzino. Probabilmente non si è valutato correttamente la sua fragilità fisica. Diciamo pure che comunque è stato il nostro terzino x circa 3 anni, quindi non lo giudicherei proprio un flop. Voto: 5.
Perea: giovane di buone speranze, tutto da vedere ancora. Voto: 6.
Pererinha: è stata una scommessa. Vediamo quanto ci facciamo ora che lo vendiamo. Voto: 4,5.
Ciani: secondo me è bravo e non è stato un acquisto sbagliato. Voto: 6.
Cana: questo forse è l'errore principale. Ancora non si capisce quale possa essere il suo ruolo, prende troppo, ed è scarso siada ccampista che da difensore. Voto: 4
Pessimo per le seguenti operazioni:
Novaretti: brutto errore, era un mediocre in messico, lo è ancora di più in Italia. Senza dubbio non aveva budget e per questo ha comprato a 0. Voto 4, non posso dargli meno perchè è costato 0.
Postiga: anche qui l'intuizione era giusta a mio parere perchè comunque non è un pippa visto il suo curriculum. Voto: 4.
Kakuta: vedi sopra, a parte il curriculum.
Ederson: altra scommessa persa, pagato 0, era prevedibile. Forse questa è la peggiore operazione: 3,5
Disastroso per la seguente operazione:
Zarate: non potevamo non comprarlo, nessuno poteva prevedere questa fine. Si doveva cedere prima quando ti offrivano 8-9mln, gestione errata del giocatore. Voto 3 per la gestione non per l'acquisto. Io credevo fosse il nuovo Messi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: AquilaLidense il 30 Dic 2014, 12:09
questo è il lavoro del talent-scout, non del DS.
il DS deve allestire una squadra omogenea, deve saper costruire rapporti con gli altri DS, deve saper trattare con i procuratori, deve convincere i calciatori, deve saper pure "governare" la proprietà (nei limiti del possibile)
Questo deve fare il DS.

IMHO

La squadra l'aveva allestita.
Per due anni, per differenza reti e un punto non ci siamo qualificati per la CL.
Aveva pure individuato i rinforzi per gennaio quando serviva il rush finale, fra cui Klose a tre milioni a gennaio.
Infortuni, preparazione atletica, guida tecnica, sfiga, mancanza di ulteriori investimenti non ci hanno permesso di qualificarci, non certo Tare.
Finito quel ciclo ora sta provando a ricostruire una squadra che può tornare a lottare per la CL, e non è affatto facile col nostro budget.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Citazione di: Giako77 il 30 Dic 2014, 12:42

Sulle cose buone non voglio aggiungere altro, parliamo dei flop o presunti  tali:

Konko: tecnicamente è un giocatore valido, è un buon terzino. Probabilmente non si è valutato correttamente la sua fragilità fisica. Diciamo pure che comunque è stato il nostro terzino x circa 3 anni, quindi non lo giudicherei proprio un flop. Voto: 5.
Pererinha: è stata una scommessa. Vediamo quanto ci facciamo ora che lo vendiamo. Voto: 4,5.
Cana: questo forse è l'errore principale. Ancora non si capisce quale possa essere il suo ruolo, prende troppo, ed è scarso siada ccampista che da difensore. Voto: 4
Novaretti: brutto errore, era un mediocre in messico, lo è ancora di più in Italia. Senza dubbio non aveva budget e per questo ha comprato a 0. Voto 4, non posso dargli meno perchè è costato 0.
Postiga: anche qui l'intuizione era giusta a mio parere perchè comunque non è un pippa visto il suo curriculum. Voto: 4.
Ederson: altra scommessa persa, pagato 0, era prevedibile. Forse questa è la peggiore operazione: 3,5
Zarate: non potevamo non comprarlo, nessuno poteva prevedere questa fine. Si doveva cedere prima quando ti offrivano 8-9mln, gestione errata del giocatore. Voto 3 per la gestione non per l'acquisto. Io credevo fosse il nuovo Messi...
A questo elenco va aggiunto Alfaro.
3 mln di euro per il cartellino.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Non è vero che non aveva budget. Semplicemente l'ha speso male.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2014, 12:45
A questo elenco va aggiunto Alfaro.
3 mln di euro per il cartellino.

Si è vero, Alfaro che sta facendo un sacco di gol in uruguay con Liverpool. 14 gol in 14 partite. Su questo non mi sento di gettare la croce addosso a Tare, ci poteva stare che uno che fa gol in Uruguay si ripeta qui in Italia. Poi è stato pagato abbastanza poco e facile che ce li rifacciamo quei 3mln visto i gol che sta facendo...voto: 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468
Citazione di: Norberto il 30 Dic 2014, 12:46
Vero anche questo. Anche se io personalmente sono contento che abbia preso Anderson (giocTori del genere già sbocciati non puoi prenderli). Ma ha sbagliato.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2014, 12:48
Vero anche questo. Anche se io personalmente sono contento che abbia preso Anderson (giocTori del genere già sbocciati non puoi prenderli). Ma ha sbagliato.

Se un giorno ci incontreremo, ti regalerò un poster autografato di FA  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Citazione di: Giako77 il 30 Dic 2014, 12:48
Si è vero, Alfaro che sta facendo un sacco di gol in uruguay con Liverpool. 14 gol in 14 partite. Su questo non mi sento di gettare la croce addosso a Tare, ci poteva stare che uno che fa gol in Uruguay si ripeta qui in Italia. Poi è stato pagato abbastanza poco e facile che ce li rifacciamo quei 3mln visto i gol che sta facendo...voto: 5.
Se non sbaglio sta giocando in serie B uruguagia.
Per me mezzo voto almeno in meno.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: Norberto il 30 Dic 2014, 12:46

Hai ragione, li ha spesi male. Però lo giustifico perchè aveva in mano FA a 7,5 e Biglia a 8 e sfido chiunque a non cascarci...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468
Citazione di: Norberto il 30 Dic 2014, 12:50
Se un giorno ci incontreremo, ti regalerò un poster autografato di FA  :beer:
Sì, scusate, sono un po' malato per Felipe;)))
Poi ho visto la doppietta dal vivo a Milano, mi ha guardato e mi ha detto "Daje DLM!" :beer:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Su questi due giocatori ad esempio, in linea generale posso essere d'accordo.
Ma nel momento in cui li hai comprati dovevano essere le riserve  di Klose e di Konko (e si sapeva che questi due giocatori avrebbero saltato molte partite)
Appena arrivati ci siamo resi subito conto che non era così.
Poi sicuramente Perea crescerà e diventerà un buon giocatore, ma non era quello il momento di scommettere o di pensare a giocatori tutti ancora da vedere.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2014, 12:51
Se non sbaglio sta giocando in serie B uruguagia.
Per me mezzo voto almeno in meno.

Questo dettaglio mi era sfuggito (la B). Si allora 5 -, dai alla fine lo hai pagato 3mln...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Citazione di: Giako77 il 30 Dic 2014, 12:53
Questo dettaglio mi era sfuggito (la B). Si allora 5 -, dai alla fine lo hai pagato 3mln...
Beh se consideri che Dias lo abbiamo pagato 2.5, Gentiletti idem, Lulic proprio 3 mln, direi che per i nostri canoni è un cifrone.
Confermo il mio 4, anche perchè era uno di quegli anni in cui fare uno sforzo maggiore a gennaio forse ci avrebbe portato in CL.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Sul fatto che nessuno potesse prevedere la fine di Zarate,io non è che sia molto d'accordo...il calciatore aveva sì fatto vedere grandi cose il primo anno,ma con assoluta incostanza.Benissimo Settembre-Ottobre,poi il vuoto fino a Pasqua,con il derby del 4-2,dove ha ripreso a macinare calcio.Ma chiariamoci,che sapesse giocare unicamente a testa bassa lo sapevano pure i muli,che dopo il primo anno la marcatura su di lui sarebbe stata più consistente anche.Non stò dicendo che è stata un operazione sbagliata(a posteriori è fin troppo facile dirlo),ma le basi all'epoca per dubitare sul reale valore del calciatore in relazione allo sforzo economico c'erano,eccome.Tant'è che gli anni a seguire della sua carriera sono lì a dimostrarlo...altro che allenatori,altro che un eterno talento incompiuto...un buon giocatore se messo nelle condizioni di giocare come sà,nulla più.

MagoMerlino

Visitatore
Votato mediocre, credo sia la definizione giusta, effettivamente secondo il mio parere, ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone. Si spera migliori. Già da subito potremo giudicare se ha effettivamente invertito la rotta come sembra aver fatto nell'ultima, discreta, sessione di mercato estiva.
Non ho capito la questione che lo vorrebbe un ottimo/buono/discreto DS, ma se risulta insufficiente o scarso o mediocre, sarebbe colpa di Lotito....
Che si possano commettere errori, che si possa fallire una sessione di mercato, che si possa sbagliare un acquisto, è eventualità probabile e possibile a tutte le latitudini e longitudini, il ripetere sistematicamente gli stessi errori, molto meno. Inaccettabile.
Anche altri DS possono aver preso topiche, ma poi hanno fatto di tutto per recuperare e hanno lavorato per evitare di ripetere gli errori, La Lazio sugli errori ci si adagia e se li tiene con incredibile pervicacia, li ripete quasi fosse curiosa se gli riesce di farli peggio. Siamo tra le poche società dove i top player per ingaggio sono riserve, costosissimi panchinari.
Va riconosciuto che qualcosa di buono ha fatto, ma fare bene il proprio dovere, dovrebbe essere la normalità e non l'eccezionalità. E la normalità da tale deve essere trattata. Sono gli errori che vanno denunciati, affrontati e possibilmente risolti. La Lazio non può permettersi ulteriori errori, ha bisogno di normalità, di eccezionale normalità.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 30 Dic 2014, 12:56
Beh se consideri che Dias lo abbiamo pagato 2.5, Gentiletti idem, Lulic proprio 3 mln, direi che per i nostri canoni è un cifrone.
Confermo il mio 4, anche perchè era uno di quegli anni in cui fare uno sforzo maggiore a gennaio forse ci avrebbe portato in CL.
Anche in quel caso pero' . Eravamo in lotta per il terzo posto e vendemmo Cisse a 7 o 8 milioni. Ti pare normale che per rimpiazzarlo si sia deciso di investire un Budget di nemmeno la meta' . Logico che poi escono fuori gli Alfaro. Non penso che Tare sia cosi folle da aver caldeggiato Alfaro invece di un altra punta magari da 10 milioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Ma infatti i mercati osceni di gennaio sono una delle cose principali che imputò a Tare.
Cmq Cisse è stato venduto per quanto è stato pagato, cioè 5.5 mln.

Discussione precedente - Discussione successiva