Citazione di: MagoMerlino il 03 Gen 2015, 18:08
parlare a vanvera
• Dire cose senza senso, fuori luogo o senza aver riflettuto. La parola vanvera, di etimologia incerta, esiste sono nella locuzione "parlare a vanvera" e nella meno usata "fare le cose a vanvera".
mentire
[men-tì-re] v.intr. (aus. avere; mènto o mentisco, mènti o mentisci ecc.) [sogg-v]
• Dire il falso, affermare cose non vere o diverse da come sono in realtà
La già citata vicenda Lugano sei libero di catalogarla dove meglio credi, di altre dichiarazioni "creative" del nostro DS è pieno il web
Conosco il significato mago, io credo che sia un tantinello presuntuoso tacciare Tare di parlare a vanvera, tutto quì. Ti ho chiesto qualche esempio. Mi parli di lugano. Ti potrei parlare di migliaia di giocatori e ds, potremmo farne un libero, sei d'accordo?
Non può essere una valutazione sbagliata su un giocatore o una previsione di poterlo prendere, un altro giocatore, se una tantum, a far sì che si ritenga una persona atta a parlare a vanvera.
Io credo si debba pesare, pensare, riflettere, prima di scrivere.
Io non riesco a conoscere la nostra credibilità nel momento in cui ci avviciniamo a valutare l'operato di un poveraccio che lavora in una spa. Mi sembra complicato.
Lascerei certi aggettivi al bar; questa voglia di svilire, aggredire l'operato altrui utilizzando tinte fosche e inappropriate svilisce ogni argomento.
Un abbraccio.