Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2010, 12:56
No , nel primo tempo la differenza non si è vista , però Cassano sempre 1vs1 stava ...
cassano 1vs1 lo ha fatto 4 volte in 2 stoppando la palla dopo un lancio di 40 metri a scavalcare il centrocampo... in un'altra con la lazio in ripartenza e radu che cincischia e si fa soffiare il pallone.... anche chi ha giocato in terza categoria sa' che i raddoppi li fai quando la squadra avversaria avanza manovrando.... nei lanci lunghi c'è il difensore che dovrebbe intercettare e basta... ;)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: flender il 31 Ago 2010, 12:56
diciamo intanto che non puoi estrapolare solo una parte del mio pseudo ragionamento  :)

Ok, hai ragione.

Il mio ragionamento è semplice semplice: secondo me il centrocampo di domenica, a differenza di quello che sostieni tu, non era ben assortito.

Di tutta la rosa dei centrocampisti i tre in campo domenica erano sicuramente quelli di maggior valore, ma non il miglior trio possibile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io ho visto samp werder e la samp ha dominato una squadra più avanti di lei nella condizione fisica visto l'inizio agostano della bundesliga..

poi ho visto samp lazio e la lazio ha giocato molto meglio benchè indietro nella preparazione visti i preliminari agostani della samp..

ergo siete un pò "cattivelli" ma forse anche potrei dire poco lucidi voi dell' orrore tattico/Ledesma è inadeguato/matuzalem è fuori ruolo/ hernanes dovrebbe giocare davanti alla difesa.

I fatti smentiscono queste teorie.
La Lazio ha giocato bene fin quando ha potuto e poi Reja ha toppato i cambi nella ripresa.
Questo il suo errore, insieme all'espulsione.

Hernanes giocava davanti alla difesa in Brasile. Non è uguale farlo in Italia. soprattutto se appena arrivato...

Matuzalem ha giocato molto bene.

Ledesma idem co patate.
Insisto.

Brocchi sarebbe dovuto/potuto entrare nella ripresa. avrebbe aiutato.

punto. IMHO.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2010, 13:00
Secondo il mio parere spento Matuzalem (che fisicamente non è mai stato un mostro e certamente non lo può essere ad'inizio campionato) si è spento la Lazio , e la Samp ha preso in mano le redini della partita . Ledesma ha fatto il Ledesma dall'inizio alla fine , però secondo me non è stato molto utile . Colpa della co-esistenza con Matuzalem , non lo so , però io di vedere i lanci in verticale di Ledesma ne ho piene le balls , sopratutto se sono per un Floccari che deve vedersela sempre con almeno 2 avversari

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ago 2010, 13:01
cassano 1vs1 lo ha fatto 4 volte in 2 stoppando la palla dopo un lancio di 40 metri a scavalcare il centrocampo... in un'altra con la lazio in ripartenza e radu che cincischia e si fa soffiare il pallone.... anche chi ha giocato in terza categoria sa' che i raddoppi li fai quando la squadra avversaria avanza manovrando.... nei lanci lunghi c'è il difensore che dovrebbe intercettare e basta... ;)

Giusto. E poi il gioco della samp è basato tutto su gli 1 contro 1 di cassano. Prima o poi ci riusciranno sempre. Non si può chiedere l'impossibile.

Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2010, 13:00
Secondo il mio parere spento Matuzalem (che fisicamente non è mai stato un mostro e certamente non lo può essere ad'inizio campionato) si è spento la Lazio , e la Samp ha preso in mano le redini della partita . Ledesma ha fatto il Ledesma dall'inizio alla fine , però secondo me non è stato molto utile . Colpa della co-esistenza con Matuzalem , non lo so , però io di vedere i lanci in verticale di Ledesma ne ho piene le balls , sopratutto se sono per un Floccari che deve vedersela sempre con almeno 2 avversari

Ma i lanci in verticale, Ledesma li fa per sua iniziativa o c'è qualcuno che gli chiede di fare quello?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Ago 2010, 13:01
Vabbé io non mi ricordo tutto ma per esempio Radu non si fa ammonire nell'azione in cui si fa soffiare il pallone , Dias non si fa ammonire dopo un lancio lungo e manco Biava : le ultime 2 ammonizioni me le ricordo , e sono arrivate dopo passaggi bassi per Cassano

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
radu si fa ammonire perchè è un cretino, cerca di saltare l'avversario, perde palla, fa fallo. Dias si fa ammonire su un inserimento di Guberti. Ammetto che non ricordo l'ammonizione di Biava.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2010, 13:09
radu si fa ammonire perchè è un [...], cerca di saltare l'avversario, perde palla, fa fallo. Dias si fa ammonire su un inserimento di Guberti. Ammetto che non ricordo l'ammonizione di Biava.

entrataccia in tackle da tergo totalmente fuori tempo su cassano. evitabilissima. arbitraggio comunque discutibile anche se il giallo su biava c'era.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2010, 13:03
io ho visto samp werder e la samp ha dominato una squadra più avanti di lei nella condizione fisica visto l'inizio agostano della bundesliga..

poi ho visto samp lazio e la lazio ha giocato molto meglio benchè indietro nella preparazione visti i preliminari agostani della samp..

ergo siete un pò "cattivelli" ma forse anche potrei dire poco lucidi voi dell' orrore tattico/Ledesma è inadeguato/matuzalem è fuori ruolo/ hernanes dovrebbe giocare davanti alla difesa.

I fatti smentiscono queste teorie.
La Lazio ha giocato bene fin quando ha potuto e poi Reja ha toppato i cambi nella ripresa.
Questo il suo errore, insieme all'espulsione.

Hernanes giocava davanti alla difesa in Brasile. Non è uguale farlo in Italia. soprattutto se appena arrivato...

Matuzalem ha giocato molto bene.

Ledesma idem co patate.
Insisto.

Brocchi sarebbe dovuto/potuto entrare nella ripresa. avrebbe aiutato.

punto. IMHO.
Io ho visto Werder - Samp e il Werder ha dominato , che volemo fa' ? Alla fine va a finire che abbiamo giocato bene e la Samp nel secondo tempo ha preso il controllo della partita giocando con Palombo , Dessena e Semioli inventato intermedio + Guberti trequartista , mentre dall'altra parte i nostri (che hanno fatto tutti benissimo e leggerti) non sono riusciti a costruire un'azione decente .

Su Hernanes : non è che davanti alla difesa può giocare a Brasile : quello è il suo ruolo . Che poi è molto più difficile giocare dove l'ha fatto giocare Reja , visto che aveva sempre di fronte Ziegler e Dessena , mentre se avesse giocato nel suo ruolo avrebbe avuto di fronte a turno uno tra Palombo , Dessena e Semioli e avrebbe avuto molto più tempo e spazio per manovrare e aiutare la manovra , perché nel cerchio di centrocampo la marcatura e meno stretta e il pressing meno asfissiante , vedi tiro di Palombo da 35m lasciato liberissimo , neanche 1 accenno di pressing . Che poi Hernanes così decentrato non può fare molto , al massimo può guadagnare una punizione , invece lui dev'essere al centro della manovra perché è lui che la deve gestire

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 31 Ago 2010, 13:11
entrataccia in tackle da tergo totalmente fuori tempo su cassano. evitabilissima. arbitraggio comunque discutibile anche se il giallo su biava c'era.

Grazie Richard. Comunque se dobbiamo massacrare Ledesma perchè sono stati ammoniti tutti i centrali, prego. Tra l'altro 1 su 3 sono stati ammoniti durante il calo fisico (Biava). Radu, trovato adesso, è stato ammonito per proteste (scusate l'errore). Di che stiamo parlando?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2010, 13:12
Io ho visto Werder - Samp e il Werder ha dominato , che volemo fa' ? Alla fine va a finire che abbiamo giocato bene e la Samp nel secondo tempo ha preso il controllo della partita giocando con Palombo , Dessena e Semioli inventato intermedio + Guberti trequartista , mentre dall'altra parte i nostri (che hanno fatto tutti benissimo e leggerti) non sono riusciti a costruire un'azione decente .

Su Hernanes : non è che davanti alla difesa può giocare a Brasile : quello è il suo ruolo . Che poi è molto più difficile giocare dove l'ha fatto giocare Reja , visto che aveva sempre di fronte Ziegler e Dessena , mentre se avesse giocato nel suo ruolo avrebbe avuto di fronte a turno uno tra Palombo , Dessena e Semioli e avrebbe avuto molto più tempo e spazio per manovrare e aiutare la manovra , perché nel cerchio di centrocampo la marcatura e meno stretta e il pressing meno asfissiante , vedi tiro di Palombo da 35m lasciato liberissimo , neanche 1 accenno di pressing . Che poi Hernanes così decentrato non può fare molto , al massimo può guadagnare una punizione , invece lui dev'essere al centro della manovra perché è lui che la deve gestire

a me non mi e' parso affatto decentrato Hernanes per gran parte della partita.

Detto questo , se gioca dietro, chi cuce l'azione offensiva?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: eaglefly1978 il 31 Ago 2010, 13:02

Il mio ragionamento è semplice semplice: secondo me il centrocampo di domenica non era ben assortito.

Di tutta la rosa dei centrocampisti i tre in campo domenica erano sicuramente quelli di maggior valore, ma non il miglior trio possibile.

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Russotto il 31 Ago 2010, 13:19
a me non mi e' parso affatto decentrato Hernanes per gran parte della partita.

Detto questo , se gioca dietro, chi cuce l'azione offensiva?
Hernanes , che è bravissimo nell'accompagnare l'azione . Mica lo facciamo incatenare sul cerchio di centrocampo  :D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2010, 13:23
Hernanes , che è bravissimo nell'accompagnare l'azione . Mica lo facciamo incatenare sul cerchio di centrocampo  :D

non lo so, non mi convince... a sto punto lo preferisco li davanti libero di tornare indietro. E' piu libero

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Si, ma poi ti diranno: "chi copre il buco lasciato da Hernanes in mezzo quando avanza?"

Perchè, diciamocelo, ormai nel tifoso laziale è radicata l'idea che in quel ruolo ci possa giocare solo Ledesma, che ne è il sommo interprete.

(comunque la risposta alla domanda è: Brocchi)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2010, 13:06
Vabbé io non mi ricordo tutto ma per esempio Radu non si fa ammonire nell'azione in cui si fa soffiare il pallone , Dias non si fa ammonire dopo un lancio lungo e manco Biava : le ultime 2 ammonizioni me le ricordo , e sono arrivate dopo passaggi bassi per Cassano
guarda io la partita l'ho rivista e, non vorrei sbagliare ma le uniche ammonizioni del primo tempo sono quella a dias che fa il fallo su guberti (mi sembra) dopo che il doriano ha gia superato in dribbling uno dei nostri e poi supera anche dias.. qundi il raddoppio c'è eccome.. solo che li ha saltati.. la seconda ammonizione e' per radu verso la fine del tempo che fa una gran cappellata perche' cassano era sulla fascia (tra l'altro un fallaccio brutto ed inutile..)!
splash.. se hai possibilita' fa come me.. rivediti la partita a mente fredda... senza l'ansia del momento.. ti accorgerai che per tutto il primo tempo c'è stata una sola squadra in campo... la samp fa qualcosa all'inizio poi sparisce... fa solo lanci lunghi perche sovrastata a centrocampo da ledesma e matuzalem.. ogni volta che la lazio va su con zarate ed hernanes si crea lo scompiglio nella 3\4 sampdoriana... le occasioni vere sono "solo" 3-4 è vero... ma è anche vero che floccari sembrava di gesso e non si muoveva mai... mai una volta che entrasse in area (come lui sa fare) ad anticipare il difensore.. e certo che se zarate gioca 20 metri piu' indietro che ci deve essere in area?? ci ha provato hernanes.. ma certo non puo essere una punta...

poi il secondo tempo... la lazio parte sparata come nel primo e la samp arranca per una decina di minuti... a quel punto la samp inizia a farsi intraprendente (calo fisico della lazio?) ed a scoprirsi un po'... lich si mangia un gol ...ed alla seconda azione del secondo tempo della samp... con un lancio da 3\4 di campo (che manco i ragazzini della scuola calcio) ci facciamo sorprendere (la difesa..) e lo svizzero combuna il patatrac... a quel punto diventa un'altra partita.... cambi a cavolo.. hernanes che quasi scompare.. e "soprattutto" da quel momento la samp corre il doppio di noi.. matu e ledesma che avevano completamente cancellato il centrocampo della samp (a parte guberti che era in serata di grazia) cominciano ad arrancare ed a essere superati sempre!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Niente, non c'e' verso. St'idea del regista che non supera la meta' campo non so proprio da dove nasca.

Ripropongo l'interrogativo che e' stato ignorato.
Qualcuno ha visto Bari-Juve domenica? Qualcuno ha visto come e dove ha giocato Donati?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2010, 13:30
Niente, non c'e' verso. St'idea del regista che non supera la meta' campo non so proprio da dove nasca.

Ripropongo l'interrogativo che e' stato ignorato.
Qualcuno ha visto Bari-Juve domenica? Qualcuno ha visto come e dove ha giocato Donati?

nasce dal rombo  :D

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
purtroppo ce ne vorrebbero due di Hernanes ma Lotito ne ha preso solo uno., dimostrando di essere inadeguato.
:x

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per farla corta. Abbiamo perso per Ledesma...

Discussione precedente - Discussione successiva