Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come ci si possa lamentare degli uomini quando e' evidente che e' lo schieramento, il problema, non lo so.
Personalmente io preferivo Boateng e un altro incontrista a Brocchi, ma e' necessario il 3-5-2 e non lo si puo' fare con Ledesma. Forse forse Matuzalem, se giocasse come ha dimostrato di saper fare 3 o 4 volte in carriera.

Domenica con Brocchi Hernanes Mauri (pure Bresciano, tie') vincevamo tre a zero.

Maurito e' l'attaccante perfetto da 3-5-2, Licht e' perfetto, Del Nero si adatta bene fino a che non torni Garrido, Floccari e' perfetto, Hernanes e' perfetto in linea a 5 a gestire tutto, io davvero questo obbrobrio non me lo spiego.

E l'avevamo detto prima, molto prima.
Quando si cominciava a paventare il 3-4-2-1, e quando si chiedeva l'interditore pure, anche Brocchi se necessario. E nel bel mezzo del "dominio" laziale a Genova. De piu' non se po' fa'.

4ti', la camomilla me la devo prendere, hai ragione, perche' a me perdere perche' si deve perdere mi sta bene, ma perdere quando si poteva facilmente vincere mi fa incazzare.

Mi consola che altre volte siamo pertiti bene poi siamo crollati, e che reputo Reja intelligente quindi credo che correggera' lo schieramento gia' dalla prossima.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
per me la verità è che Ledesma, Matuzalem ed Hernanes assieme possono giocare solo se affiancati da due grandi esterni in grado di inserirsi  ed andare al tiro con pericolosità. Se ai 3 gli affianchi Delnero e Licht il risultato è che domini fino alla 3/4 seza poi finalizzare. Aggiungici poi che Zarate fceva l'esterno di sinistra a 30 metri dalla porta e ce Floccari non l'ha mai presa ed il perchè del risultato è palese. Sono convnto che se al posto di hernanes avesse giocato mauri con il brasiliano messo intermedio di sinistra al posto di Matu il risultato sarebbe stato ben diverso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma ve sete impazziti tutti??

cioè, giocano ledesma matuzalem (uno dei migliori matuzalem della carriera laziale) e hernanes e voi invocate
Mauri, Brocchi e Gonzales...

Io dico che ve sete rin[...]ti!! :D

vabbè che abbiamo perso male..(rosicando) ma certe cose nun se ponno senti! sembra il gioco delle tre carte.

se gioca Brocchi, dimo che è arrivato e nun se pò vede e che bla bla bla.
se non gioca invece doveva giocà...
che se giocava vincevamo tre a zero al primo tempo.. :lol:

maddai, cerchiamo di mantenere la calma.

(che tra l'altro, ripeto, ledesma e matuzalem sono stati i migliori in campo della Lazio domenica, e sfido chiunque a dire il contrario....e non me dite Cavanda che me butto dal ponte d'ariccia.)  ;)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2010, 09:37
(che tra l'altro, ripeto, ledesma e matuzalem sono stati i migliori in campo della Lazio domenica, e sfido chiunque a dire il contrario....e non me dite Cavanda che me butto dal ponte d'ariccia.)  ;)

Presente.
Matuzalem e Ledesma i migliori in campo domenica non si puo' leggere.
Hai visto una partita di repertorio o quella con la Samp?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2010, 09:37

Infatti, me lo sarò sognato io che dal rientro dopo la pausa in poi c'hanno schiantato a centrocampo dove Dessena e Palombo hanno fatto il bello ed il cattivo tempo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Constantine il 31 Ago 2010, 10:00
Presente.
Matuzalem e Ledesma i migliori in campo domenica non si puo' leggere.
Hai visto una partita di repertorio o quella con la Samp?  :D

:D  a stò punto mesà che m'hanno messo una vecchia samp lazio....

(dai che il primo tempo nun hanno tokkato palla...poi certo nel secondo invece di Foggia anche io avrei inserito Brocchi...ma mò da qui a di che co Brocchi alla fine del primo tempo saremmo stati avanti di tre goal ce ne corre...e parecchio)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2010, 10:07
:D  a stò punto mesà che m'hanno messo una vecchia samp lazio....

Forse stavi si ESPN classic  :lol:

Citazione(dai che il primo tempo nun hanno tokkato palla...poi certo nel secondo invece di Foggia anche io avrei inserito Brocchi...ma mò da qui a di che co Brocchi alla fine del primo tempo saremmo stati avanti di tre goal ce ne corre...e parecchio)

Mai detto.
Anzi, io avrei schierato Gonzalez e anzi mi ha stupito molto la scelta di non portarlo nemmeno in panchina.
Nel secondo tempo piu' che Zarate avrei inserito Mauri per Hernanes che ho visto molto affaticato, ma vabbè...
Era prevedibile che loro fossero molto piu' in palla fisicamente e forse schierare la squadra nel secondo tempo in maniera leggermente piu' equilibrata e coperta non sarebbe stata una mossa assurda.
Certo poi qualcuno avrebbe detto che non la volevamo vincere.  :roll:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Ago 2010, 17:28

Una delle poche cose inconfutabili è che èer quasi un'ora la lazio ha tenuto il pallino in mano e la samp ha fatto pochissimo fino al sessantesimo (ricordiamo che lich si è mangiato un ngol 5 minuti prima del rigore..).

Il tiro di cassano a fil di palo,con Muslera immobile, te lo sei dimenticato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: arturo il 31 Ago 2010, 10:21
Il tiro di cassano a fil di palo,con Muslera immobile, te lo sei dimenticato?
appunto.. è lunica cosa che ricordi... cioe' pochissimo!
della lazio invece ricordo lich ha 10 metri dalla porta che spara alto dopo una bellissima azione.... un colpo di testa di floccari da 5 metri.... un tiro di hernanes che fa la barba al palo.... un tiro di ledesma idem... e di sicuro dimentico qualcos'altro.... e questo solo prima dellla cappellata casuale del rigore!

Tara'... ogni opinione è rispettabile... la mia è che brocchi al posto di ledesma...(in quasiasi squadra al mondo eh..) e sei 3 a zero nun se po' senti!  :D

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: irisheagle il 29 Ago 2010, 23:33
non sono daccordo
in questo modo su gli assist di zarate da sinistra hernanes da dietro e Lich ( che dobbiamo fa ) avremmo almeno mauri e floccari in area

Zarate ha crossato tre volte in area di rigore. Per il resto delle volte non è stato incisivo, perchè bloccato da tre difensori della Samp e quelle volte ha toccato dietro per Del Nero, che metteva in mezzo (vabbè si fa per dire) e non c'era nessuno. Ripeto, tornasse lo Zarate del primo anno e possiamo permetterci di giocare così. Se giochi con quel centrocampo metti Rocchi, altrimenti metti un Brocchi e un Mauri in più e metti Zarate.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Hernanes e Ledesma hanno entrambi fatto un tiro a fil di palo dove il portiere non si e mosso.
Curci ha fatto due parate in cui ha fatto cadere la palla a terra. (ha avuto la fortuna che non ha avuto Muslera - la palla non e finita sui piedi del avversario)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
direi di rinnoovare immediatamente il contratto a brocchi e mauri.

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
hernanes ledesma e matuzalem , centrocampo ottimo , si chiede di giocare con brocchi e mauri portando avanti pseudo tattiche e pseudo movimenti .
Ma seguite il carling ...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Citazione di: gunners il 31 Ago 2010, 11:47
hernanes ledesma e matuzalem , centrocampo ottimo , si chiede di giocare con brocchi e mauri portando avanti pseudo tattiche e pseudo movimenti .
Dimostralo se ne sei capace ... Invece scrivi solo "centrocampo ottimo" , mi sa che il carling lo segui te

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ripeto: vorrei vedere lo stesso identico sistema di gioco ma con Brocchi al posto di Ledesma.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: gunners il 31 Ago 2010, 11:47

per me in un centrocampo a 3, uno come brocchi serve come il pane.
dà corsa, ritmo, ruba un sacco di palle.
poi probabilmente, anzi, sicuramente, sarà meno tecnico di matuzalem, che però occupa un altro ruolo, o, almeno, lo interpreta in maniera diversa.
il calcio è fatto di equilibri, sennò basterebbe mettere in campo 10 punte per vincere.
io sono un devoto del 442, con i quattro ci mezzo messi in linea se non hai un trequartista forte, alla kakà prima maniera, ma se un medico dice di giocare a 5, i tre di mezzo devono essere in grado di dare equilbrio.
per me oggi il centrocampo migliore, con i 3, è brocchi o gonzalez, ledesma, che preferisco a matu, e hernanes.
poi alla play si può anche giocare con hernanes matu  mauri e sulle fasce foggia e bresciano, anto poi se stai 5-0 ricominci...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
ognuno ha idee diverse dall'altro in fatto di tattica, e naturalmente ognuno pensa di capirne più dell'altro. e mi va benissimo.
quello che mi incuriosisce è se veramente pensate di capirne più di reja o se questo topic è solo un pour parler... no, perché il dubbio mi è venuto sul serio a leggere alcuni post.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Mi spiegate quale sarebbe stata l'utilità di mettere Brocchi al posto di Ledesma? sarò ritardato ma non ho capito quello che andate dicendo.. che sia un'alternativa ok, ma non capisco come un giocatore difensivo (perchè Brocchi quello è) avrebbe potuto permetterci di vincere la partita 3-0 o simili, visto che il nostro problema domenica è stato tutto tranne che difensivo.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Mancio_Laziale il 31 Ago 2010, 12:13
Mi spiegate quale sarebbe stata l'utilità di mettere Brocchi al posto di Ledesma? sarò ritardato ma non ho capito quello che andate dicendo.. che sia un'alternativa ok, ma non capisco come un giocatore difensivo (perchè Brocchi quello è) avrebbe potuto permetterci di vincere la partita 3-0 o simili, visto che il nostro problema domenica è stato tutto tranne che difensivo.

L'utilità? Quella di tamponare una Samp che aveveva preso il sopravvento. Un giocatore difensivo era esattamente quello che ci serviva. Il ritardo nel cambio è stato il grosso errore di Reja.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Mancio_Laziale il 31 Ago 2010, 12:13

facendo filtro proteggeva i difensori senza costringerli all'1 contro 1 e permetteva a Matu di sganciarsi di piu'.

Discussione precedente - Discussione successiva