Citazione di: Barabba Terzo il 02 Ago 2011, 18:11
A me interesserebbe anche far passare il concetto che Gonzalez di ruolo è un esterno destro di centrocampo.
Ha sempre fatto quello ovunque abbia giocato, tranne lo scorso anno da noi dove ha fatto un po' di tutto.
Io sta cosa che i calciatori arrivano in Italia e bisogna assolutamente cambiargli ruolo perché "da noi è diverso" mi avrebbe anche un po' rotto le palle.
Gonzalez non è un interno/mezzala, è un esterno di centrocampo a 4.
Poi che possa fare con profitto anche la mezzala è un altro discorso. Ma di base è un esterno.
AAAAAAAAAAAAHHHHH
Cosa odono le mie orecchie

Gonzalez ha quasi sempre giocato INTERNO DI CENTROCAMPO, proprio nello schema 4-3-1-2 (gran parte delle volte a destra, in alcuni casi a sinistra).
Così veniva schierato nel famoso Boca in cui è esploso (Apertura 2007-Clausura 2008), che utilizzava quel modulo soprattutto per valorizzare Riquelme, tornato nel 2006 dal Villareal.
Si ADATTAVA ad esterno di centrocampo nelle poche occasioni in cui il Boca giocava con il 4-4-2, in rarissimi casi ha fatto anche il centrale.
Scusate, ma ogni tanto transfertmarkt va lasciato perde, perché non è la Bibbia e spara pure diverse cat.zate
Barabba me dispiace per il tono che sto usando, ma certe affermazioni perentorie sti toni se li tirano dietro.
Non po esse che ognuno qua dentro va a vedere un sito e si re-inventa esperto di qualsiasi campionato (vale per tutti, me per primo. Oggi è su Gonzalez, domani magari sarò io che la sparo su X).
Questa è come quella de "Klose ha sempre e solo giocato prima punta unica e quindi co Cissè non è il massimo" per poi scoprire che in quasi tutta la sua carriera in Bundesliga ha avuto una prima punta pura affianco (non me ne voglia Iker77, si perculeggia in allegria...

)
Ogni tanto sarebbe bene relativizzare le proprie opinioni. Si discuterebbe tutti meglio e magari senza nessuna verità in tasca.