Citazione di: PabloHoney il 20 Ott 2015, 15:43
E su cosa basi la tua Personale valutazione ?
Tra l'altro faccio fatica a comprendere come fai a mettere sullo stesso piano la situazione Lotito con quella di De Laurentis che ha, comunque, tutta una citta' dietro, oltre ai suoi detrattori...
La situazione di Roma calcisticamente parlando mi pare anni luce lontana da quella di Napoli e tra Lotito e De Laurentis la distanza e' proprio siderale
Poi certo, chi la pensa diversamente da te e' puerile... un buon approccio alla discussione
Comincio dalla fine.
Non è un approccio alla discussione, dato che ci stiamo confrontando su questo tema da due giorni ormai, ma una forzatura dialettica su una specifica posizione rappresentata dal mio interlocutore, che a mio avviso legittima il parallelismo con la situazione di De Laurentiis, dove una ferocissima contestazione da stadio non genera un atteggiamento arbitrale simile a quello che viene riservato a noi.
Poi che il Napoli calcio abbia comunque gli organi di informazione e le Istituzione di Napoli a sostenerlo e che ciò abbia indiscutibilmente un peso hai ragione, ma anche qui nel corso della discussione su questo topic si è ragionato se la nostra Società fa abbastanza per garantirsi quantomeno una migliore narrazione di sè stessa, e la mia posizione è chiara anche su questo aspetto: se in campo metti i De Martino ed i Galasso, è del tutto evidente che neanche il tuo House Organ è in grado di difenderti.
Infine la mia personale valutazione si basa sul fatto che il "normale" trattamento arbitrale riservato alla Lazio, di cui tutti noi laziali siamo coscienti, prevede penalizzazioni negli scontri diretti contro i pesci più grandi e parziali compensazioni negli scontri con le medio-piccole. Negli anni, infatti, le porcate dal peso specifico più grande si sono viste negli scontri diretti: il mani di Iuliano, il rigore di Lassisi, la cravatta di Mirri su Salas, il gol annullato a Vieri, il rigore retroattivo a Torino, il derby di Morganti...
Dalla discesa in campo di Lotito in poi, invece, cioè in questo anno e mezzo, oltre alle porcate negli scontri diretti ( derby d'andata, Lazio Milan, ovviamente Lazio Inter) abbiamo assistito ad un atteggiamento arbitrale indisponente e punitivo anche e soprattutto nelle sfide con le piccole( differente metro nei cartellini, eccessiva permissività nel gioco maschio, fuorigioco sbagliati, ecc...) solo per restare a questa stagione si pensi a Verona-Lazio, Lazio- Frosinone e allo schifo di domenica.
Casualmente( ma non troppo), oltre al gol annullato al Parma al Tardini, nella scorsa stagione c'è stata una sola eccezione, il rigoricchio di Udine, che guarda caso ha fatto seguito alla canizza mediatica sollevata da Lotito dopo Lazio-Genoa(ti ricorderai la storia del passamontagna...) che costrinse anche Nicchi ad intervenire pubblicamente rispetto alla querelle in atto sui "tagli" alla Can.
Ancora una volta, resto convinto che se la cordata Mediaset-Infront trovasse un'altra testa di legno per rappresentare i propri LEGITTIMI E LEGALI interessi in Lega ed in Federazione per la Lazio sarebbe meglio IMHO.