Orrori arbitrali , stiamo sottovalutando il problema.

Aperto da white-blu, 18 Ott 2015, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: Property il 09 Nov 2015, 11:06
tra l'altro se fosse così, scelta anche sbagliata.
inutile attaccare l'arbitro negli spogliatoi, tanto non lo sa nessuno.
anzi, cornuto e mazziato perchè ti squalificano pure e nessuno parla del torto subito.

Infatti non lo sa nessuno... Sta scritto solo sul messaggero

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
"«Sì, ho sbagliato, non era rigore». Ha ammesso l'errore a fine partita, nella pancia dell'Olimpico. Ha ammesso l'errore davanti a Igli Tare. Paolo Tagliavento non ha potuto fare altro davanti all'evidenza, davanti alla tv, davanti alla realtà nuda e cruda. Tagliavento e Tare hanno riguardato l'episodio insieme, frame dopo frame, immagine dopo immagine, alla moviola. Il confronto è avvenuto a caldo, dopo il 90'. Le scuse del direttore di gara non sono servite a molto, solo ad inchiodarlo alle sue responsabilità. Il confronto è stato pacato e corretto per quanto Tare fosse adirato, deluso, amareggiato, incredulo. «Errore clamoroso», così l'aveva definito il diesse nella serata di domenica, puntando il dito contro Tagliavento. L'arbitro e Tare s'erano già incrociati nell'intervallo di Roma-Lazio. Il diesse aveva esternato il suo disappunto, aveva già fatto notare l'errore al direttore di gara chiedendo spiegazioni. Tagliavento, a quanto sembra, era ancora convinto della sua decisione. Lui e Tare si sono lasciati dandosi appuntamento a fine gara per riguardare l'episodio incriminato, il fallo di Gentiletti su Dzeko. A quel punto Tagliavento s'è potuto soltanto scusare. I due confronti Tare-arbitro, secondo la Lazio, non possono generare provvedimenti disciplinari da parte del Giudice sportivo. L'errore di Tagliavento è stato madornale, ha riaperto la ferita. La società di Lotito nei tre derby precedenti, in tutti quelli arbitrati dal fischietto di Terni, aveva protestato con forza, molte decisioni non erano andate giù. La designazione non era piaciuta da subito al club e ai tifosi. Pioli era a conoscenza del passato, ne aveva fatto riferimento alla vigilia sfiorando l'argomento, augurandosi una prestazione arbitrale degna dell'appuntamento. "

Fonte: Trigorriere

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
appunto, parlare, prima o dopo, serve a poco
tagliavento è solo il braccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 10:31
appunto, parlare, prima o dopo, serve a poco
tagliavento è solo il braccio

La scorsa stagione parlare dopo Lazio-Genoa quantomeno ci ha garantito un rigoricchio ad Udine.

Non aver parlato dopo Sassuolo-Lazio di quest'anno, invece, non ti ha portato nulla, anzi.

Non parlare, però, serve sicuramente alle mire di carriera Istituzionale di Lotito.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cazzo abbiamo preparato tanti dei quei dossier in questi anni (mai presentati poi) che l'archivio dei predatori dell'arca perduta sembra no stanzino.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
io come società la prossima volta che mi designi tagliavento dichiaro che non saranno messi in vendita il biglietti, lascio aperto un solo settore e chiedo agli abbonati di non venire dandogli in cambio una partita di EL, poi vediamo che fa il designatore
credo che così non sei neanche passibile di squalifica
se invece vuoi fare di più non mandi la squadra in campo

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: giovannidef il 10 Nov 2015, 10:38
io come società la prossima volta che mi designi tagliavento dichiaro che non saranno messi in vendita il biglietti, lascio aperto un solo settore e chiedo agli abbonati di non venire dandogli in cambio una partita di EL, poi vediamo che fa il designatore
credo che così non sei neanche passibile di squalifica
se invece vuoi fare di più non mandi la squadra in campo

O la primavera allenata, con in panca il secondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eandiamo il 10 Nov 2015, 10:29
"«Sì, ho sbagliato, non era rigore». Ha ammesso l'errore a fine partita, nella pancia dell'Olimpico. Ha ammesso l'errore davanti a Igli Tare. Paolo Tagliavento non ha potuto fare altro davanti all'evidenza, davanti alla tv, davanti alla realtà nuda e cruda. Tagliavento e Tare hanno riguardato l'episodio insieme, frame dopo frame, immagine dopo immagine, alla moviola. Il confronto è avvenuto a caldo, dopo il 90'. Le scuse del direttore di gara non sono servite a molto, solo ad inchiodarlo alle sue responsabilità. Il confronto è stato pacato e corretto per quanto Tare fosse adirato, deluso, amareggiato, incredulo. «Errore clamoroso», così l'aveva definito il diesse nella serata di domenica, puntando il dito contro Tagliavento. L'arbitro e Tare s'erano già incrociati nell'intervallo di Roma-Lazio. Il diesse aveva esternato il suo disappunto, aveva già fatto notare l'errore al direttore di gara chiedendo spiegazioni. Tagliavento, a quanto sembra, era ancora convinto della sua decisione. Lui e Tare si sono lasciati dandosi appuntamento a fine gara per riguardare l'episodio incriminato, il fallo di Gentiletti su Dzeko. A quel punto Tagliavento s'è potuto soltanto scusare. I due confronti Tare-arbitro, secondo la Lazio, non possono generare provvedimenti disciplinari da parte del Giudice sportivo. L'errore di Tagliavento è stato madornale, ha riaperto la ferita. La società di Lotito nei tre derby precedenti, in tutti quelli arbitrati dal fischietto di Terni, aveva protestato con forza, molte decisioni non erano andate giù. La designazione non era piaciuta da subito al club e ai tifosi. Pioli era a conoscenza del passato, ne aveva fatto riferimento alla vigilia sfiorando l'argomento, augurandosi una prestazione arbitrale degna dell'appuntamento. "

Fonte: Trigorriere

Questa è la prima volta che un arbitro si scusa con la Lazio, la cosa mi fa inc...are però sono anche contento mi sembra che qualcosa sia diverso rispetto agli anni scorsi, dove nessuno si sarebbe mai immaginato di chiedere scusa...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2015, 10:34
La scorsa stagione parlare dopo Lazio-Genoa quantomeno ci ha garantito un rigoricchio ad Udine.

Non aver parlato dopo Sassuolo-Lazio di quest'anno, invece, non ti ha portato nulla, anzi.

Non parlare, però, serve sicuramente alle mire di carriera Istituzionale di Lotito.

non dico che non va fatto è solo che dopo, molto spesso, ci si deve accontentare di scuse che sembrano una presa per il culo

va fatto, certo, ma non risolve nulla (magari una tantum un rigoricchio...appunto)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La partita è terminata all'ottavo, irrimediabilmente falsata da un rigore per un fallo che sia l'arbitro, facendo capolino, sia il guardalinee, perfetta visuale, hanno visto essere fuori dall'area.
Tutto il resto non conta, non deve contare, serve un muro.
Lo dico da sempre, siamo pochi per competere mediaticamente a questi livelli, paglia o longo, Cragnotti o chiunque altro, hanno fallito. Il film di questo derby è la millesima replica.

Non abbiamo i numeri per gonfiare l'etere di Lazio, occorre comprare, comprare, occupare gli spazi. Ma c'è qualcosa ancora in vendita? Un giornalista, che so, io credo siano tutti già comprati.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: warren il 10 Nov 2015, 10:42
Questa è la prima volta che un arbitro si scusa con la Lazio, la cosa mi fa inc...are però sono anche contento mi sembra che qualcosa sia diverso rispetto agli anni scorsi, dove nessuno si sarebbe mai immaginato di chiedere scusa...

Credo che davanti a Tare arrabbiato ci si scuserebbe a priori, anche senza aver fatto niente :D

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 10:44
non dico che non va fatto è solo che dopo, molto spesso, ci si deve accontentare di scuse che sembrano una presa per il culo

va fatto, certo, ma non risolve nulla (magari una tantum un rigoricchio...appunto)

Ma infatti il polverone andava alzato prima.
Al momento della designazione, che sapevamo tutti essere una provocazione.
Alzi il livello dell'attenzione mediatica, metti pressione consapevole anche della situazione ambientale "delicata", rendi a Tagliavento e chi lo ha designato la vita difficile.
Invece come al solito hanno lasciato il solo Pioli a dire una frase fatta ed innocua in conferenza stampa e il buon Tagliavento da perfetto sicario alla prima occasione buona ti ha purgato.
Ed ora anche le scuse informali riportate a mo' di retroscena su un quotidiano sportivo servono a poco.
Queste merde le devi stanare, ma se sei in conflitto d'interessi perchè impegnato in un ruolo Istituzionale, come fai?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2015, 10:58
...se sei in conflitto d'interessi perchè impegnato in un ruolo Istituzionale, come fai?

Lotito fece una lotta contro le designazioni e per il sorteggio integrale

chi era contro? juve e merde.....

il punto è questo, non avresti bisogno di fare strategie volte a minimizzare i danni

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Nov 2015, 11:02
Lotito fece una lotta contro le designazioni e per il sorteggio integrale

chi era contro? juve e merde.....

il punto è questo, non avresti bisogno di fare strategie volte a minimizzare i danni

Ovvio, è proprio questo il problema.

Lotito la lotta non la fa da solo, ma per conto di altri 15/16 Presidenti di Serie A, che giustamente si guardano bene dal metterci la faccia per avere poi le mani libere per le piazzate di rito in queste occasioni vedi Dela, Preziosi, Zamparini, ecc....

La facesse fare a Galliani la lotta in prima persona.

Certo, non è un caso che le squadre che nel frattempo hanno cambiato "sponda" cioè Viola e Sassuolo godono di un trattamento arbitrale extralusso.

Quello che io contesto è l'impegno diretto senza avere le spalle larghe per poterselo permettere, il nocciolo della questione è lì.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2015, 11:07
Ovvio, è proprio questo il problema.

Lotito la lotta non la fa da solo, ma per conto di altri 15/16 Presidenti di Serie A, che giustamente si guardano bene dal metterci la faccia per avere poi le mani libere per le piazzate di rito in queste occasioni vedi Dela, Preziosi, Zamparini, ecc....

La facesse fare a Galliani la lotta in prima persona.

Certo, non è un caso che le squadre che nel frattempo hanno cambiato "sponda" cioè Viola e Sassuolo godono di un trattamento arbitrale extralusso.

Quello che io contesto è l'impegno diretto senza avere le spalle larghe per poterselo permettere, il nocciolo della questione è lì.

Si, ma fa parte del personaggio, nel bene e nel male
un Lotito defilato, low profile, non credo possa esistere

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2015, 10:34

Quello era un rigore enorme (e mi pare fu il primo della stagione...) e manca pure l'espulsione del difensore dell'udinese...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: blackdahlia il 10 Nov 2015, 11:16
Quello era un rigore enorme (e mi pare fu il primo della stagione...) e manca pure l'espulsione del difensore dell'udinese...

(mia personale opinione) senza la canizza non te lo avrebbero dato mai e poi mai.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La partita è terminata all'ottavo, irrimediabilmente falsata da un rigore per un fallo che sia l'arbitro, facendo capolino, sia il guardalinee, perfetta visuale, hanno visto essere fuori dall'area.
Tutto il resto non conta, non deve contare, serve un muro.
Lo dico da sempre, siamo pochi per competere mediaticamente a questi livelli, paglia o longo, Cragnotti o chiunque altro, hanno fallito. Il film di questo derby è la millesima replica.

Non abbiamo i numeri per gonfiare l'etere di Lazio, occorre comprare, comprare, occupare gli spazi. Ma c'è qualcosa ancora in vendita? Un giornalista, che so, io credo siano tutti già comprati.

E' così. E pensare che ho amici riommerders che mi chiamano dicendomi "onestamente, rigore a parte, pensavi di pareggiarla? Siete spenti!". Rigore a parte un par de cazzi. E purtroppo una marea di laziali in radio avallano la Lazio spenta. Intendiamoci, può essere anche vero ma fatemi andare al 9° minuto sullo 0-1 in vantaggio su rigore inesistente, fate rimontare loro, inviperiti, arrabbiati, che vanno in puzza, fammi fare a me il contropiede, fammi volare sulle ali dell'entusiasmo perchè sono in vantaggio. Poi perdo 3-1, poi mi asfaltano. Ma dopo 9 minuti voglio stare io in vantaggio per un rigore regalato.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: JoeStrummer il 10 Nov 2015, 11:24
(mia personale opinione) senza la canizza non te lo avrebbero dato mai e poi mai.

Ah puo' essere eh....ma davvero io mi ricordo che appena vista l'azione ho urlato "Rigore e rosso" e ci sono rimasto pure male quando ho visto solo il giallo su una solare azione da gol (Klose a 3 metri dalla porta...)

Discussione precedente - Discussione successiva