Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io invece me prenderei il greco loro, pure subito

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Latium il 08 Mar 2023, 10:40

Dessers era il titolare del feyenord l'anno scorso. Quest'anno titolare della cremonese.

Questo a conferma della mia tesi.

Eh ma oh L'az qua starebbe in champions eh...oh

Ma qu
io volevo solo dire che trovo incomprensibile la posizione di classifica della cremonese che mi pare abbia buoni giocatori.
Di dove si posizionerebbe l'AZ in Italia non saprei e non mi appassiona sto giochino teorico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: kelly slater il 08 Mar 2023, 10:43

un bel fiodena.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: Latium il 08 Mar 2023, 09:31L'ajax secondo non va nemmeno avanti in Europa league contro l'union Berlino (per carità ottima squadra, ma terza in Bundesliga, quindi 3 della Bundesliga contro 2 dell'eredivise non c'è stata partita).

Quando l'Ajax ha giocato con l'Union, questa era prima in Bundesliga. In casa l'Union ha battuto il Dortmund e pareggiato col Bayern, ora prime ex aequo. Non è esattamente una squadra di seconda linea.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ha vinto con merito
il resto so' chiacchiere da bar

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mar 2023, 12:44
l'AZ si è mostrato più forte
ha vinto con merito

quindi secondo te ogni partita di calcio è sempre vinta dal più forte?

per me li abbiamo schiacciati nonostante il loro pressing molto intenso, e siamo arrivati molto spesso al tiro. chiaramente poi tocca segnare

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Senza fare confronti io che non capisco un cazzo di calcio ho valutato il gioco degli olandesi e...fanno ridere. Nei momenti in cui la Lazio ha tenuto sembravano in notevole affanno , poi è ovvio che se noi molliamo e loro dal punto di vista atletico corrono il doppio poi finisce male .
Certe volte sembriamo inquelli nei giudizi...
La sfiga si quella non ci manca mai ma tecnicamente e tatticamente  come si fa a dire che l'Az è una bella squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: purple zack il 08 Mar 2023, 12:48
quindi secondo te ogni partita di calcio è sempre vinta dal più forte?

per me li abbiamo schiacciati nonostante il loro pressing molto intenso, e siamo arrivati molto spesso al tiro. chiaramente poi tocca segnare
infatti sarebbe bastato l'Immobile dei tempi migliori e finiva 4-2

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Nonostante la poca motivazione abbiamo avuto 5-6 palle gol.
Loro veramente poca cosa su.
Sono al livello di un Lecce per me, o un Sassuolo.
Perderci è stato proprio da fessi.
Se sta bene a loro sta bene pure a me a sto punto.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mar 2023, 12:44
l'AZ si è mostrato più forte
ha vinto con merito
Io credo di essere obiettivo, ma 'sta forza dove l'hai vista? Partita decisa dal caso, questa volta....

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.606
Siamo più forti del AZ Alkmaar ma ieri sera la nostra squadra non aveva le giuste motivazioni.

Quest'anno in Europa è sempre stato così.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: kelly slater il 08 Mar 2023, 10:43
muriqopulos

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: jailbreak il 08 Mar 2023, 08:32
Infatti ieri Limone oltre ad avere in attacco il migliore Immobile poteva mettere nel finale anche Caicedo e Correa ...

Ma eravamo già andati sotto, nel finale, perché gli olandesoni ti avevano già infilato due pere su due tuoi gentilissimi regali.
Le partite ad eliminazione diretta che durano 180 minuti possono finite pure 1 a 0, se vai in vantaggio e ti manca il centravanti titolare.
Non è che qualcuno ti strilla.
Peraltro è vero che non abbiamo segnato il secondo, ma dalle statistiche e dagli High-lights sembra che siamo arrivati in porta pericolosamente molte volte, forse molto più spesso degli ultimi tempi.
Questa gara (che ho potuto vedere solo a tratti) penso che la perdi più per gli errori fatti dietro che per i problemi che eventualmente avevi davanti.
Al 44° eri in vantaggio ed in pieno dominio anche senza Ciro o un suo sostituto di ruolo (sempre per quello che ho potuto vedere).
Ma come è avvenuto fin troppo spesso quest'anno e nella stessa maniera, squadre meno forti o uguali a te ti hanno ribaltato.
Sta diventando un classico.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
come al solito in molti parlano guardando il risultato , io penso che la lazio pur non facendo una grandissima partita , gioca in maniera piu che sufficiente per finire con un paio di gol di scarto e per carita sarebbe pure normale perche siamo piu forti e di parecchio , loro sono una squadra che presi individualmente faticherebbero a stare a centroclassifica qui da noi , insomma non penso siano piu forti di un torino , ma come molte delle squadre olandesi hanno una bellissima idea di gioco, che li fa sembrare piu forti di quello che sono in realta' .sul 2 1 per loro pur non creando piu nulla hanno continuato a giocare e a venirci a prendere alto e su questo va dato merito al loro allenatore.

poi per carita se si uscira contro sta squadra sara' un grosso fallimento,vediamo che succedera al ritorno e poi si faranno valutazioni ,ieri purtroppo perdiamo prendendo due gol sotto certi versi simili ,tutti e due in uscita ,ma mentre sul primo milinkovic fa un errore tecnico ,certamente marchiano ma che puo capitare e in ogni caso sarebbe stato rimediabilissimo perche eravamo un po piu a difesa schierata , sul secondo a mio parere l errore di pedro e' molto piu grosso .perche li e' un errore proprio di concetto che un campione come lui non dovrebbe mai fare ,aveva scelte molto piu semplici e che ci avrebbero portato ad andare a campo aperta ha scelto la piu complessa che se riesce poi nessuno ci pensa e tutti a dire grandissima giocata di pedro ma resta il fatto che in quella situazione non andrebbe mai fatta e li si che ci ha portato a trovarci completamnte scoperti .

abbiamo cercato troppo l uscita dal  basso contro una squadra che ci veniva a pressare alto e bene e con i nostri centrocampisti (cataldi e milinkovic) che non erano certamente in giornata ? si magari e' cosi a volte ci e' riuscita e si sono creati i presupposti per azioni pericolosi altre volte no e ci si e' preso due gol ma lo stesso sarri sia in partita che in conferenza ha spiegato che c'erano piu situazioni dove non avrebbe voluto quel tipo di uscita .

ora e' chiaro che ci si e' complicato tutto ,credo che l idea di sarri schierando quella formazione era cercare di chiudere la storia all andata ,adesso non ho idea di cosa sia meglio fare al ritorno a 3 giorni dal derby ,per me sta coppa non ha senso di esistere pero manco uscire con l az ,soprattuto perche nessuno ti garantisce che se esci poi vai in champions

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
mah...secondo me passiamo ma ci lasciamo il sangue, e forse pure i supplementari.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
C'è poco da analizzare. La partita l'abbiamo persa per la cronica imprecisione di alcuni dei nostri attaccanti e per due macroscopiche caz.zate, figlie della superficialità e presunzione con cui abbiamo giocato dopo essere passati in vantaggio.
L'AZ è un'onesta squadra di ragazzetti molto ben allenati fisicamente. Non hanno fatto altro che correre, pressarci, sperare che noi sbagliassimo gol facili ed attendere una nostra cappella in uscita per infilarci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Occasioni da rete: 11-3

C'è anche da dire che il calcio è un gioco strano.

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Baldrick il 08 Mar 2023, 08:16
infatti ieri era martedì. quando le vogliamo giocare 'ste coppe, altrimenti?
Io non capisco se ste cose le scrivete per giocare o perché fate finta di non capire.
Lo so pure io che ieri era martedì, mi riferivo al fatto che di norma l'EL gioca di giovedì a differenza della Champions e questo per il campionato è un problema maggiore (come sottolineato più volte da chi la fa tra l'altro, non solo da Sarri), questo senza contare quello che la Champions ti da in più, specie a noi, in fatto di motivazioni, con uno stadio se non pieno decente e con avversari che, di solito, richiedono molta più attenzione (infatti l'unica volta che l'abbiamo fatta negli ultimi anni abbiamo passato il girone contro il Borussia e, traverse o meno, li abbiamo battuti bene qui e pareggiato lì).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: tommasino il 08 Mar 2023, 14:12
Risultato: 1-2
Occasioni da rete: 11-3

C'è anche da dire che il calcio è un gioco strano.
Ma infatti, come al solito si sta leggendo di tutto, analisi che si ripetono ad ogni sconfitta e ripartono ogni volta da zero (a prescindere da quanto siano giuste fa capire come ragioniamo e in che loop siamo) quando nella nostra mediocrità (se vogliamo chiamarla così) ieri avremmo dovuto vincerla serenamente, poi proprio perché si tratta di calcio, fai una cazzata al 45imo, prendi la traversa un attimo dopo e vai al riposo sull'1-1, ricominci a giocare, rifai la cazzata perdendo palla in uscita sulla tua trequarti (tentando tra l'altro una giocata difficile), vai sotto e a quel punto ti attacchi al cazzo (avendo comunque occasioni per non perderla), proprio perché il calcio funziona così, altro che storie e analisi, quelle facciamole sul lungo periodo (che per quanto riguarda l'Europa e la Lazio parlano chiaro, ma non per ieri, per anni di partite affrontate in una certa maniera e risultati conseguenti).

Discussione precedente - Discussione successiva