Ottavi di cL con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 27 Feb 2023, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 08 Mar 2023, 13:09
Io credo di essere obiettivo, ma 'sta forza dove l'hai vista? Partita decisa dal caso, questa volta....

nel fatto che ci hanno controllato e colpito quando dovevano.
Citazione di: Corsican laziale il 08 Mar 2023, 13:11
Siamo più forti del AZ Alkmaar ma ieri sera la nostra squadra non aveva le giuste motivazioni.

Quest'anno in Europa è sempre stato così.

sono 15 anni che in Europa è così.
sarà pure ora di interrogarsi se non facciamo cagare noi eh

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.607
Una squadra che vince a Napoli e Bergamo, una squadra che stravince contro il Milan, che batte Inter e Roma... Questa squadra non può vincere in casa con AZ Alkmaar ? Buona squadra per carità, ma perdiamo perchè non ce ne frega un cazzo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: Aquila1979 il 08 Mar 2023, 16:30
nel fatto che ci hanno controllato e colpito quando dovevano.
Subendo 6/7 occasioni da gol, che per caso non sono diventati gol? Ti faccio presente che il Napoli, contro di noi, ha avuto una (1) occasione da gol, quello è "controllare". Ieri gli olandesi hanno fatto come la roma con la Juventus, altroché...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
come al solito in molti parlano guardando il risultato , io penso che la lazio pur non facendo una grandissima partita , gioca in maniera piu che sufficiente per finire con un paio di gol di scarto e per carita sarebbe pure normale perche siamo piu forti e di parecchio , loro sono una squadra che presi individualmente faticherebbero a stare a centroclassifica qui da noi , insomma non penso siano piu forti di un torino , ma come molte delle squadre olandesi hanno una bellissima idea di gioco, che li fa sembrare piu forti di quello che sono in realta' .sul 2 1 per loro pur non creando piu nulla hanno continuato a giocare e a venirci a prendere alto e su questo va dato merito al loro allenatore.

poi per carita se si uscira contro sta squadra sara' un grosso fallimento,vediamo che succedera al ritorno e poi si faranno valutazioni ,ieri purtroppo perdiamo prendendo due gol sotto certi versi simili ,tutti e due in uscita ,ma mentre sul primo milinkovic fa un errore tecnico ,certamente marchiano ma che puo capitare e in ogni caso sarebbe stato rimediabilissimo perche eravamo un po piu a difesa schierata , sul secondo a mio parere l errore di pedro e' molto piu grosso .perche li e' un errore proprio di concetto che un campione come lui non dovrebbe mai fare ,aveva scelte molto piu semplici e che ci avrebbero portato ad andare a campo aperta ha scelto la piu complessa che se riesce poi nessuno ci pensa e tutti a dire grandissima giocata di pedro ma resta il fatto che in quella situazione non andrebbe mai fatta e li si che ci ha portato a trovarci completamnte scoperti .

abbiamo cercato troppo l uscita dal  basso contro una squadra che ci veniva a pressare alto e bene e con i nostri centrocampisti (cataldi e milinkovic) che non erano certamente in giornata ? si magari e' cosi a volte ci e' riuscita e si sono creati i presupposti per azioni pericolosi altre volte no e ci si e' preso due gol ma lo stesso sarri sia in partita che in conferenza ha spiegato che c'erano piu situazioni dove non avrebbe voluto quel tipo di uscita .

ora e' chiaro che ci si e' complicato tutto ,credo che l idea di sarri schierando quella formazione era cercare di chiudere la storia all andata ,adesso non ho idea di cosa sia meglio fare al ritorno a 3 giorni dal derby ,per me sta coppa non ha senso di esistere pero manco uscire con l az ,soprattuto perche nessuno ti garantisce che se esci poi vai in champions
Condivido molto di questo post e ti lascio due riflessioni.
Pellegrini non può scendere in campo perché deve entrare nei meccanismi della linea difensiva che fa cose che in Italia fa solo lei (parole del mister). Ma dopo l'evidenza di quello che scrivi, non è che la linea a volte sbaglia anche se è un anno e mezzo che provavo e riprovano i movimenti?
Ritieni ragionevole che quello non abbia i mezzi per fare almeno 15 minuti di gara da quando è arrivato qui? Anche solo per dargli la soddisfazione dell'esordio con la nuova maglia essendone tifoso.

La seconda: ma se secondo te l'intenzione di Sarri ed il piano partita era quello di provare a chiudere la qualificazione all'andata ed abbiamo perso in casa, può essere mai colpa del Direttore Sportivo o del mercato la sconfitta?
Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2023, 20:15
Condivido molto di questo post e ti lascio due riflessioni.
Pellegrini non può scendere in campo perché deve entrare nei meccanismi della linea difensiva che fa cose che in Italia fa solo lei (parole del mister). Ma dopo l'evidenza di quello che scrivi, non è che la linea a volte sbaglia anche se è un anno e mezzo che provavo e riprovano i movimenti?
Ritieni ragionevole che quello non abbia i mezzi per fare almeno 15 minuti di gara da quando è arrivato qui? Anche solo per dargli la soddisfazione dell'esordio con la nuova maglia essendone tifoso.

La seconda: ma se secondo te l'intenzione di Sarri ed il piano partita era quello di provare a chiudere la qualificazione all'andata ed abbiamo perso in casa, può essere mai colpa del Direttore Sportivo o del mercato la sconfitta?
Boh...
Secondo me Pellegrini non è così forte ed i terzini stanno andando bene.
Non è un profilo che migliora il rendimento della squadra se messo in campo, IMHO.
Diciamo che è stato preso perché c'era una carenza nella rosa ma tra le riserve.
Finchè i titolari giocano così, alternandosi in 3, non hanno bisogno di ricambi.
Quindi giocherà in uno dei seguenti due casi:
- se dimostra veramente di valere tanto in allenamento;
- se si infortuna uno degli altri 3.

Naturalmente secondo me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Ieri il terzino sinistro, in una partita che dovevi recuperare, non è andato per niente bene.
Ieri il terzino sinistro mancino di buona gamba avrebbe fatto comodo nel quarto d'ora finale.
Per me.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: tommasino il 08 Mar 2023, 20:24
Ieri il terzino sinistro, in una partita che dovevi recuperare, non è andato per niente bene.
Ieri il terzino sinistro mancino di buona gamba avrebbe fatto comodo nel quarto d'ora finale.
Per me.
Quelle volte che ho visto Pellegrini non mi ha fatto una grandissima impressione.
Magari mettendo lui era più facile prendere il terzo ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2023, 20:15
Ma dopo l'evidenza di quello che scrivi, non è che la linea a volte sbaglia anche se è un anno e mezzo che provavo e riprovano i movimenti?

Io non so se ogni tanto ti rileggi quello che scrivi, ma te lo consiglio.
Ci vuole un gran coraggio a scrivere una cosa del genere. Non solo sottintende che la difesa non dovrebbe mai sbagliare ("non è che a volte sbaglia?" Eccheccazzo, come si permettono?) ma lo dici della seconda difesa del campionato che ha più che dimezzato il numero di gol presi dall'anno scorso.
Veramente mi preoccupi, e lo dico con grande sincerità perché a me tu stai simpatico e anzi penso pure che tu sia intelligente, ma hai preso una deriva assolutamente fuori di testa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: tommasino il 08 Mar 2023, 20:24
Per me.
Per crossare a chi?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2023, 21:35
Per crossare a chi?
Allora non serviva il terzino mancino,io ricordo che molti detrattori della società lo invocavano,e so sicuro che se non fosse arrivato avrebbero detto "Se quel poro Cristo de Sarri avesse avuto un 'Pellegrini' in questo ciclo di partite,qualche volta avrebbe giocato ed avremmo avuto un mancino a sx per variare gioco"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I cross a difesa schierata praticamente non si fanno più, purtroppo una delle cose che fa meglio Pellegrini, in questo senso un terzino più adatto al secolo scorso.
Serve il mancino perché nella costruzione dal basso ha molto più controllo e più opzioni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 08 Mar 2023, 20:32
Quelle volte che ho visto Pellegrini non mi ha fatto una grandissima impressione.
Magari mettendo lui era più facile prendere il terzo ...

Sinceramente manco a me, nel senso che proprio non mi riesco a ricordare una partita in cui l'ho visto giocare.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Ad esempio abbiamo segnato su un cross da sinistra; abbiamo preso il primo gol da una palla messa nel mezzo da sinistra; abbiamo preso il secondo con un tiro di sinistro effettuato da un terzino sinistro mancino.
Ad esempio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Ad esempio che non mi risulta che i terzini siano importanti solo in fase di costruzione (bensì anche lì abbiamo patito il fatto di uscire a sinistra con un destro) e che non mi risulta che un eventuale cross non avrebbe trovato nessun compagno pronto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non sono importanti solo in fase di costruzione ma il piede buono serve di più se hai la palla che se non la hai.
Sulla cosa del cross te capisci da solo ma va bene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Mi riferivo ad Adler che scrive "crossare per chi?"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non ha torto. Già il cross è desueto, poi noi non abbiamo le torri o un centravanti classico... insomma sto cross non mi sembra una grande idea. Almeno non a difesa schierata e alto, poi è chiaro che la palla messa al centro alla fine di una trama e con un bersaglio chiaro esiste eccome.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2023, 21:18
Io non so se ogni tanto ti rileggi quello che scrivi, ma te lo consiglio.
Ci vuole un gran coraggio a scrivere una cosa del genere. Non solo sottintende che la difesa non dovrebbe mai sbagliare ("non è che a volte sbaglia?" Eccheccazzo, come si permettono?) ma lo dici della seconda difesa del campionato che ha più che dimezzato il numero di gol presi dall'anno scorso.
Veramente mi preoccupi, e lo dico con grande sincerità perché a me tu stai simpatico e anzi penso pure che tu sia intelligente, ma hai preso una deriva assolutamente fuori di testa.

No Tarallo, perdonami ma non sono d'accordo.
La domanda posta a Gruz, uno che ha giocato a certi livelli e capisce cose che magari io non capisco e visto che parlava di errori,  era intesa nel senso che come può essere spiegabile che uno di 23 anni che ha già diverse partite da professionista anche in campo europeo, che sta qui da un mese ad allenarsi e viene sempre convocato, può essere che non riesce ad aver appreso neanche quel minimo di movimenti che servono per fare uno spezzone di partita?
Se questa sua impreparazione è un fattore determinante per il fatto che non possa giocare (ovvero che potrebbe sbagliare movimenti singoli o complessivi di linea), anche gli altri terzini che sono dentro gli schemi da un anno e mezzo hanno commesso e continuano a commettere errori.
E questo anche se siamo la seconda difesa del campionato e siamo cresciuti tanto.
Nelle coppe invece, l'andazzo non è granché anche sotto l'aspetto della permeabilità.
Come dice Sarri (ed anche Romagnoli) è cresciuta la linea di difesa ma, soprattutto, è migliorato il lavoro di schermo che fa tutto il resto della squadra in copertura.
Hysaj, ad esempio, si è ripreso nelle ultime quattro gare, che altrimenti gran parte dei tifosi neanche lo avrebbero voluto più vedere in campo.
Quale potrà mai essere l'impatto negativo aggiuntivo di un Pellegrini attuale, rispetto ad un Hysaj di 5 partite fa che gli arrivano i peggio insulti ogni volta che giocava (non da me, per essere chiari, che i giocatori della Lazio ed i tesserati in genere non ho l'abitudine di insultarli).
Io non ci vedo nessun ragionamento fuori di testa o nessuna deriva, a dir la verità.
Mi sembra eccessivo il contrario, a dirtela tutta.
Che cazzo di gioco così particolare facciamo noi che sia così tanto difficile da attuare?
Io a Pellegrini non me lo ricordo come giocatore, ma immagino che sia stato preso per fare rifiatare quelli che giocano adesso su richiesta di gran parte della tifoseria e, (detto da Zappulla stamattina per notizie da fonte certa) anche dallo staff del tecnico.
Primo perché è di piede sinistro e secondo perché avevamo tre titolari per due posti e tre partite a settimana.
Ma se ieri sera se fosse stuccato di brutto pure Marusic, tipo al 78 ° avendo comunque avuto questo in panca per 9 gare senza fargli fare un minuto, non sarebbe stato aggiungere un altro problema ai problemi?
Cioè, che ne so, non può disputare attualmente neanche 20 minuti di partita?
Cos'è che non quadra nella domanda che ho posto a Gruz?
Per il resto grazie per i complimenti e sono reciproci. Sprizzi saggezza e buonsenso da tutti i pori, e sei uno dei netter più gustosi da leggere in ogni cosa che scrivi su qualsiasi argomento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A parte i pompini :) e anche nell'ottica della tua domanda su Pellegrini, quella frase per me non se po' legge.
Su Pellegrini per me è molto più semplice. A memoria non ricordo una partita dal risultato messo in banca in cui fargli fare venti minuti. E per me ha ragione. Hysaj andava male ma ora va bene, che discorsi so'? Siccome giocavamo con un Hysaj fuori forma possiamo far entrare Pellegrini ora? Sono equilibri troppo delicati, servirebbero almeno due gol di vantaggio a venti dalla fine. Per un attaccante il discorso è molto diverso, se sbaglia male che vada il risultato non cambia.

Discussione precedente - Discussione successiva